Ora Freccero tifa Salvini: “Sono diventato patriota e sovranista”

L'autore televisivo e scrittore italiano esalta il leader leghista: "È meglio di Renzi"

"È iniziato il cambiamento. E sono diventato patriota, per abbattere la Germania. Sono diventato patriota e sovranista. Dobbiamo prenderci la rivincita su questa Germania che ha dominato. Per questo da sinistra sono diventato sovranista e patriota". Lo dice Carlo Freccero, consigliere di amministrazione della Rai, a La Zanzara su Radio 24.

L'autore televisivo e scrittore è un fiume in piena e ne ha per tutti. "Meglio Salvini di Renzi, assolutamente", dice Freccero. "Savona? È lucidissimo, la sua presenza sarebbe fondamentale - dice Freccero - se non ci fosse per un veto sarebbe una sconfitta per il Paese e una cosa gravissima. Vuol dire che non c'è democrazia, peggio della Cina, è una dittatura. Non si può restare schiavi di un sistema che ci rende poveri. L'Euro è il problema. Sarebbe il centro di gravità, è lui che deve dire a Salvini e Di Maio cosa si può fare, una lezione di due ore al giorno. A ripetizione".

E, invece, alla Rai che succede?: "Io farei un programma con Grillo e Celentano. E Renzi potrebbe condurre L'Eredità alle 19, sarebbe qualcosa di bello. Fazio? Ci sono i contratti, non si può fare niente. Al momento lo lasciamo lì. Vespa? Cambierà, diventerà leghista e grillino e dirà che lo è sempre stato. Mannoni? Soffrirà, gli spostiamo il programma ogni volta di cinque minuti così perde le staffe".

Commenti

oracolodidelfo

Mer, 23/05/2018 - 22:15

Andate a prendere anche Eugenio Benetazzo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 24/05/2018 - 01:05

Il virgolettato di Freccero lo condivido, a prescindere che si riferisca a Salvini. E' ora che la Germania la pianti di fare "spese in casa nostra e di non pagare il conto".

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 24/05/2018 - 08:04

tu stai solo cercando di accomodarti sul carroccio, per essere ingaggiato a dire "fesserie" a pagamento!

manuel7070

Gio, 24/05/2018 - 08:05

Vespa "cambierà, diventerà leghista e grillino e dirà che lo è sempre stato". Praticamente come ha fatto lui! E dopo che ha sempre pesantemente e volgarmente insultato Salvini!

VittorioMar

Gio, 24/05/2018 - 08:11

..E NON RIMARRA' SOLO A CAMBIARE IDEA !!!..LA "RUSPA" SALVINI CONTINUA A MACINARE CONSENSI E VINCERE BATTAGLIE PER IL BENE DEL PAESE !!..DA SOLO PUO' AGIRE COME MEGLIO CREDE E...NON FRENATO DA "ALLEATI"...PERDENTI ...!!

skywalker

Gio, 24/05/2018 - 08:32

Rivuole un posto in Rai.