Politica

Ora Matteo Renzi querela tutti

Come promesso tempo fa, l'ex segretario del Partito Democratico ha intrapreso le vie legali contro chi lo ha insultato in passato: ecco chi è finito nel mirino

Ora Matteo Renzi querela tutti

Piero Pelù, Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano, Costanza Miriano, Gianfranco Vissani, Alda D’Eusanio, Elisabetta Trenta, Giulia Lupo, Il Corriere di Caserta, Panorma e tutte le persone che gli hanno dato del ladro per la vicenda della banche. Matteo Renzi, ora, ha querelato tutti.

E la lista è solo parziale, perché l’ex segretario del Partito Democratico tuona minaccioso: "Ovviamente, è solo l'inizio […] Vi terrò informati sul quantum e sulla destinazione dei risarcimenti".

Insomma, come promesso tempo fa, Renzi ha intrapreso vie legali contro chi lo ha insultato in passato. La sua memoria non perdona e ora si è scatenato contro tanti dei suoi tanti detrattori, avviando querele e risarcimenti danni.

A stilare l’elenco scritto di suo pugno, nella newsletter inviata ai suoi sostenitori, si legge: "Avevo promesso di iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni. E vi avevo garantito che vi avrei tenuti informati.

I primi dieci atti formalmente predisposti oggi -sono contro: 1) Piero Pelù per avermi definito in diretta TV al concertone 'boy-scout di Licio Gelli'; 2) Marco Travaglio per le immagini offensive in uno studio TV; 3) Il Fatto Quotidiano per avermi attribuito la realizzazione di leggi 'ad cognatum'; 4) la giornalista Rai Costanza Miriano per aver sostenuto che i bambini morti in mare sono morti per colpa 'di un porto aperto da Renzi'; 5) lo chef Vissani per avermi definito 'peggio di Hitler'; 6) la giornalista D'Eusanio, per avermi insultato in TV; 7) il ministro Trenta e la senatrice Lupo, per le dichiarazioni sull'aereo di Stato; 8) Il Corriere di Caserta per un editoriale ancora sull'aereo di stato; 9) Panorama, sulla vicenda Paita - alluvione di Genova; 10) chi mi ha accusato di essere un ladro per la vicenda banche".

Commenti