Ora Matteo Renzi querela tutti

Come promesso tempo fa, l'ex segretario del Partito Democratico ha intrapreso le vie legali contro chi lo ha insultato in passato: ecco chi è finito nel mirino

Piero Pelù, Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano, Costanza Miriano, Gianfranco Vissani, Alda D’Eusanio, Elisabetta Trenta, Giulia Lupo, Il Corriere di Caserta, Panorma e tutte le persone che gli hanno dato del ladro per la vicenda della banche. Matteo Renzi, ora, ha querelato tutti.

E la lista è solo parziale, perché l’ex segretario del Partito Democratico tuona minaccioso: "Ovviamente, è solo l'inizio […] Vi terrò informati sul quantum e sulla destinazione dei risarcimenti".

Insomma, come promesso tempo fa, Renzi ha intrapreso vie legali contro chi lo ha insultato in passato. La sua memoria non perdona e ora si è scatenato contro tanti dei suoi tanti detrattori, avviando querele e risarcimenti danni.

A stilare l’elenco scritto di suo pugno, nella newsletter inviata ai suoi sostenitori, si legge: "Avevo promesso di iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni. E vi avevo garantito che vi avrei tenuti informati. I primi dieci atti formalmente predisposti oggi -sono contro: 1) Piero Pelù per avermi definito in diretta TV al concertone 'boy-scout di Licio Gelli'; 2) Marco Travaglio per le immagini offensive in uno studio TV; 3) Il Fatto Quotidiano per avermi attribuito la realizzazione di leggi 'ad cognatum'; 4) la giornalista Rai Costanza Miriano per aver sostenuto che i bambini morti in mare sono morti per colpa 'di un porto aperto da Renzi'; 5) lo chef Vissani per avermi definito 'peggio di Hitler'; 6) la giornalista D'Eusanio, per avermi insultato in TV; 7) il ministro Trenta e la senatrice Lupo, per le dichiarazioni sull'aereo di Stato; 8) Il Corriere di Caserta per un editoriale ancora sull'aereo di stato; 9) Panorama, sulla vicenda Paita - alluvione di Genova; 10) chi mi ha accusato di essere un ladro per la vicenda banche".

Commenti

veromario

Mer, 17/04/2019 - 16:44

poveretto a bisogno di soldi per finire la villa? sai quanti di noi dovrebbero querelarlo per come ha ridotto 'Italia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 17/04/2019 - 17:07

Ahahahahah....comincia a scarseggiare la pecunia? Le consulenze vanno a vele sgonfie? La villa costa assai....redazione,ci tenga aggiornati su quante cause vincerà!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/04/2019 - 17:11

Ma per querelare qualcuno, non bisogna farlo entro sei mesi?

Ritratto di adl

adl

Mer, 17/04/2019 - 17:24

E si capisce, il misero stipendio del non più abolito SENATO, non gli basta, meglio arrotondare con qualche risarcimento.

Garganella

Mer, 17/04/2019 - 17:29

Pensa un po’ se dovessero partire Berlusconi e. Salvini; girerebbero tanti di quei soldi.

jaguar

Mer, 17/04/2019 - 17:36

Per l'accusa numero 10 dovrà querelare mezza Italia.

Una-mattina-mi-...

Mer, 17/04/2019 - 17:36

BISOGNA PUR VIVERE...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 17/04/2019 - 17:43

Risarcimento danni ??? E quando risarcirà lui tutti gli italiani

giuseppe_s

Mer, 17/04/2019 - 18:03

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO. (RIVOLTO A RENZI)

Yossi0

Mer, 17/04/2019 - 18:33

Tengo famiglia

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 17/04/2019 - 18:36

Un politico che querela, quantomeno non è uno sportivo. Cosa aspettano i sindacati a querelare il paladino dei lavoratori per l’abolizione dell’art. 18 ?

Altoviti

Mer, 17/04/2019 - 18:43

Avrà bisogno di soldi ora che non usufruisce più dei servizi da "premier". ma vada a lavorare invece di querelare la gente. no?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 17/04/2019 - 18:43

Mi spiace dirlo ma stavolta renzi ha ragione, come tutti i pidioti non è ladro, ma diversamente onesto.

Altoviti

Mer, 17/04/2019 - 18:47

Una volta i comunisti facevano l'autocritica, si vede che le abitudini si perdono, magari potrebbe sempre fare atto di umiltà e chiedersi se non se la debba prendere con se stesso invece che cogli altri.

Gianx

Mer, 17/04/2019 - 18:54

Il solito comumista..pensa Salvini cosa dovrebbe fare..Ridicolo

leopard73

Mer, 17/04/2019 - 18:57

da dove sono sbucati i 400.000€ per l'acconto della casa più cè un altro milione di mutuo!!! solo il bischero lo sa!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 17/04/2019 - 19:52

Gli mancano anche circa 45 milioni di italiani....

effecal

Mer, 17/04/2019 - 20:25

I'bomba querela tutti, uno spettacolo

edo1969

Mer, 17/04/2019 - 20:26

Almeno lui non è un pregiudicato pu ta niee re

routier

Mer, 17/04/2019 - 20:42

Un vecchio proverbio recita: Non dire "lupo" se non lo hai nel sacco. Renzi parla di risarcimenti ma mi risulta che per averli, prima bisogna vedere se vince le cause in tribunale (probabile ma non scontato) e poi con la proverbiale velocità dei nostri processi... ne riparleremo fra alcuni/parecchi anni.

DRAGONI

Mer, 17/04/2019 - 20:56

RE TRAVICELLO.

Fab51

Mer, 17/04/2019 - 21:12

Bravo Matteo alla faccia di chi ti critica

lolafalana

Mer, 17/04/2019 - 21:17

Mi sa che il tentativo di fare il documentarista d'arte e tuttologo ad imitazione di Alberto e Piero Angela è fallito miseramente e non ha beccato il becco di un quattrino...

Trefebbraio

Mer, 17/04/2019 - 21:51

Io se non fosse che ho altro da fare ti querelerei per le infamie che da italiano ho dovuto sopportare negli anni in cui hai governato tu e la tua banda. Però la vita è una e il tempo non si ferma, quindi come scrisse il sommo, tuo paesano, non mi curerò di te ma guardandoti dimenare il ciuffo in fondo al pozzo passerò oltre con disprezzo.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 17/04/2019 - 22:08

@routier: A me risulta "non dire gatto se non l'hai nel sacco", che se non mi sbaglio era pure un vezzo del Trap...

Cheyenne

Mer, 17/04/2019 - 22:09

ladro lo è, che poi quattro farabutti lo accusino è troppo

mariod6

Mer, 17/04/2019 - 22:50

Attento venditore di pentole, papà e mamma sono già nelle curve, poi ci finisci anche tu. Il tuo giglio magico con Lotti e la Boschi non ha più nessun appeal, e la faccenda di banca Etruria e di MPS è inutile che la metti sotto al tappeto, tanto torna sempre a galla.

SeverinoCicerchia

Gio, 18/04/2019 - 00:20

Non sa più come tornar al centro della scena. Sono i colpi della disperazione

pastello

Gio, 18/04/2019 - 00:56

Arrivano arrivano

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 18/04/2019 - 06:42

..e allora ...una bella class action nei suoi confronti da parte della popolazione italiana ( meno i tafazziani comunisti) per i danni provocati al Paese in merito al suo operato amministrativo al governo.

kennedy99

Gio, 18/04/2019 - 07:30

ma chi vuoi querelare. guarda piuttosto come hai ridotto l'italia. dovresti solo vergognarti e startene zitto. che faccia tosta!!!!!

gneo58

Gio, 18/04/2019 - 08:50

Fab51 - hai sbagliato giornale, devi commentare su repubblica ! (finche' regge)

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 18/04/2019 - 08:51

ci aggiungerei mio figlio, che ha 8 anni, ma io non c'entro, che quando ti vedeva in tv si rifaceva a soprannominarti come il famoso bambino di Collodi....pensasse se Salvini dovesse farlo con tutti quelli che lo insultano, sai come girerebbe l'economia in Italy ? edo 1969, se veramente hai 50 anni, allora fai compassione, perchè non hai capito una beneamata mazza! Buona giornata e bacioni a renzie

edo1969

Gio, 18/04/2019 - 19:44

BM1883 se mi spieghi che cosa ho detto di falso e cos’è che non ho capito magari grazie a te posso migliorarmi

Max-Zanna

Ven, 19/04/2019 - 18:38

Operazione simpatia.