Ora il "Sì" al referendum frutta crediti agli avvocati

Sei un avvocato e vuoi ottenere tre crediti formativi? Ti tocca seguire un convegno per il "Sì" al referendum con Casini

Sei un avvocato e vuoi ottenere tre crediti formativi? Bene, allora vieni a sentire il convegno per il "Sì" al referendum, con Pierferdinando Casini come relatore, e avrai tre punti di aggiornamento professionale. Non è uno scherzo, ma quanto avverrà sabato a Isernia dove uno dei tanti corsi di aggiornamento professionale, organizzati e tenuti dalle sezioni locali da quasi tutti gli ordini, avrà appunto come tema un convegno sul "Sì" alle riforme. Alla faccia di chi magari vorrebbe sentire anche le ragioni del "No".

Inevitabile la levata di scudi dal fronte del No. Con il leghista Roberto Calderoli che sbotta: "I sostenitori del Si al referendum ormai sono alla frutta e pur di raggranellare qualche consenso alla pessima riforma Renzi-Boschi ormai le pensano tutte, come arruolare i morti tra i loro testimonial, ma questa forse le batte tutte: in regalo tre crediti formativi per avvocati, a Isernia, per chi partecipa ad un convegno, di quelli di aggiornamento professionale, con il rettore dell'Università locale e il senatore Casini dedicato alle ragioni del Si a Isernia". Per poi aggiungere: "Una vergogna che auspico sia adeguatamente sanzionata dall'Ordine degli avvocati, anche per non creare un pericoloso precedente anche per altri ordini professionali".

Proteste anche da Movimento 5 Stelle e Forza Italia. "È uno squallido scambio. Mi auguro che il presidente dell'Ordine degli avvocati blocchi sul nascere questo avvilente baratto che mortifica un'intera categoria di professionisti", accusa il senatore di Forza Italia, Bartolomeo Amidei.

Commenti

Cheyenne

Mar, 25/10/2016 - 18:59

e se il convegno lo fa al fango quanti crediti si danno forse 100 negri

lawless

Mar, 25/10/2016 - 19:18

ma da dove sbuca questo, c'è ancora gente che lo sta ad ascoltare? E chi sarebbero!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 25/10/2016 - 19:26

Una domanda sorge spontanea:"QUANDO CI LIBEREREMO,PER SEMPRE, DI QUESTE ZECCHE CHE VOGLIONO OBBLIGARCI A SUBIRE OGNI LORO VELLEITA' PSICOTICA???"

moichiodi

Mar, 25/10/2016 - 19:31

su un argomento così importante come un dibattito sul diritto costituzionale 3 crediti sono una miseria

Agev

Mar, 25/10/2016 - 19:34

Casini di nome e di fatto. Stia zitto che è meglio . Gaetano

guardiano

Mar, 25/10/2016 - 19:43

Da uno squallido personaggio non potevano venire che squallide idee, se questo è vero aspetto l'intervento dei solerti PM l'invio di un avviso di garanzia per il reato di voto di scambio.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/10/2016 - 20:03

Ma questo ciarlatano e' ancora in giro?

manente

Mar, 25/10/2016 - 20:03

A Casini di "crediti" non gliene dà più neanche la moglie sig.ra Caltagirone, figuriamoci quanto possono valere quelli che dà lui agli altri.

VittorioMar

Mar, 25/10/2016 - 22:02

...questo "RIPESCATO" deve rendere il favore...basta guardarlo e ti viene spontaneo il "NO"!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 25/10/2016 - 22:10

ma 0% ancora respira?

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 25/10/2016 - 22:17

Che luridume!mai visto un paese con politici cosi meschini.

Gianmario

Mar, 25/10/2016 - 22:49

Che schifezza... io come ingegnere libero professionista i miei crediti formativi li sudo e pago frequentando dei corsi (aggiornamento obbligatorio per poter esercitare la mia professione). No comment!

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 25/10/2016 - 23:53

Casini?Ma ancora esiste?Ma perchè non va in pensione in Portogallo?Lui e tutti gli altri che non servono a nulla.

emilio ceriani

Mer, 26/10/2016 - 00:21

E..., è l'onestà intellettuale.

Holmert

Mer, 26/10/2016 - 08:26

Certi personaggi, come lo è Casini, hanno messo le radici, come fanno gli alberi del bosco, a Montecitorio ed è impossibile sradicarli, come questo vecchio arnese portaborse di Forlani ex DC, che ancora ha l'incommensurabile faccia di bronzo di andare a dire la sua in riunioni e quant'altro. Quello che stupisce è come gli italiani continuino a votarli.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 26/10/2016 - 08:52

Dire che la porcata di casini fa il paio con quella del direttore generale dell'ospedale di Firenze é semplice logica, dire che il casini fa ogni giorno più schifo é semplice constatazione della realtà!

elalca

Mer, 26/10/2016 - 08:56

Grande Manente, mi ha fatto ridere, grazie.

Angelo664

Mer, 26/10/2016 - 09:37

Ma è ancora in giro questo qui ???

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 26/10/2016 - 09:38

Trifolao, va a cercare tartufi visto ch'è iniziata la stagione!

antipifferaio

Mer, 26/10/2016 - 09:49

Ahahahah Casini.....Solo crediti?...Ma una batteria di pentole no?...O una trapunta matrimoniale con un set di lenzuola e federe...no?....Buon segno...i si sono davvero alla frutta...anzi, al dessert perchè il resto se lo sono già magnato prima.....

linoalo1

Mer, 26/10/2016 - 10:08

Con questo,il Traditore,si è si è Rivelato Pubblicamente,senza,se e senza,ma!!!!

leopard73

Mer, 26/10/2016 - 11:19

se ha un po' di pudore questo voltagabbana dovrebbe sparire ma la poltrona glia fa troppo gola.....buffone e bugiardo

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 26/10/2016 - 11:45

Che persona squallida ed ancor più squallido chi ha avuto una simile idea! Comunque tutto questo per racimolare quattro azzeccagarbugli molisani...

arkangel72

Mer, 26/10/2016 - 12:25

Lo squallore aumenta ogni giorno!!!