Politica

Ora il "Sì" al referendum frutta crediti agli avvocati

Sei un avvocato e vuoi ottenere tre crediti formativi? Ti tocca seguire un convegno per il "Sì" al referendum con Casini

Ora il "Sì" al referendum frutta crediti agli avvocati

Sei un avvocato e vuoi ottenere tre crediti formativi? Bene, allora vieni a sentire il convegno per il "Sì" al referendum, con Pierferdinando Casini come relatore, e avrai tre punti di aggiornamento professionale. Non è uno scherzo, ma quanto avverrà sabato a Isernia dove uno dei tanti corsi di aggiornamento professionale, organizzati e tenuti dalle sezioni locali da quasi tutti gli ordini, avrà appunto come tema un convegno sul "Sì" alle riforme. Alla faccia di chi magari vorrebbe sentire anche le ragioni del "No".

Inevitabile la levata di scudi dal fronte del No. Con il leghista Roberto Calderoli che sbotta: "I sostenitori del Si al referendum ormai sono alla frutta e pur di raggranellare qualche consenso alla pessima riforma Renzi-Boschi ormai le pensano tutte, come arruolare i morti tra i loro testimonial, ma questa forse le batte tutte: in regalo tre crediti formativi per avvocati, a Isernia, per chi partecipa ad un convegno, di quelli di aggiornamento professionale, con il rettore dell'Università locale e il senatore Casini dedicato alle ragioni del Si a Isernia". Per poi aggiungere: "Una vergogna che auspico sia adeguatamente sanzionata dall'Ordine degli avvocati, anche per non creare un pericoloso precedente anche per altri ordini professionali".

Proteste anche da Movimento 5 Stelle e Forza Italia. "È uno squallido scambio.

Mi auguro che il presidente dell'Ordine degli avvocati blocchi sul nascere questo avvilente baratto che mortifica un'intera categoria di professionisti", accusa il senatore di Forza Italia, Bartolomeo Amidei.

Commenti