Politica

Orellana salva il governo. I suoi ex compagni grillini: "Verme, che schifo di uomo"

Il senatore, ora al gruppo Misto-Ilic, si difende: "Ho votato secondo coscienza, non devo rendere conto a nessuno, a differenza di altri"

Orellana salva il governo. I suoi ex compagni grillini: "Verme, che schifo di uomo"

"L’art. 67 della Costituzione recita che il parlamentare è libero da vincolo di mandato e deve rispondere alla propria coscienza. Ritengo per il bene del paese". Il senatore del gruppo Misto-Ilic, Luis Alberto Orellana, ex grillino, ha spiegato così la sua decisione di votare in modo favorevole la nota di aggiornamento del Def riguardo lo spostamento del pareggio di bilancio al 2017. "Sono una persona libera e non devo rendere conto a nessuno a differenza di altri", ha poi aggiunto il senatore. Il riferimento ai suoi ex compagni di partito non è casuale. Infatti, dopo il suo voto, Orellana è stato ricoperto di insulti.

Alessandro Di Battista ha tuonato con sdegno: "Che schifo di uomo. ma lo devo pizzicare..lo devo pizzicare. lo farò quantomeno vergognare anche se per quattro spiccioli sarebbero capaci anche di vendersi l'anima, oltre che i valori". Carlo Sibilia invia a Orellana un tweet caustico: "Qual è la scusa che ti racconti per non sentirti un verme". Paola Taverna scrive: "Dopo quasi 2 anni la dentro, lottando ogni giorno contro quanto di più sporco riesci ad immaginare, rovinarti il fegato e continuare a pensare che puoi farcela anzi che ce la farai mentre ricevi sputi in faccia da una maggioranza di uomini, ominicchi, mezzi uomini e quaquaraquà, non fa male quanto vedere un tuo ex compagno, entrato con i voti di chi sogna ancora, dare il solo voto utile a questo governo che continua a travolgerci con le sue scempiaggini e i suoi twett, 161 voti servivano a Renzie per approvare un documento di economia e finanza (DEF) che ci consegna come prigionieri politici all'imperialismo europeo, beh ... dover ringraziare Louis Alberto Orellana per quel solo voto utile... stavolta mi lascia veramente senza parole". Anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio attacca: "Ieri al Senato il Governo Renzi non è caduto per un solo voto. Quello dell'ex-M5S Orellana. Un Governo fondato sul cambio di casacca: da Alfano a Orellana passando per Casini.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti".

Commenti