Pd, tanti scandali e sette arresti in un solo anno

Dall'Expo a Mafia Capitale, da Nord a Sud: tutti i guai giudiziari dei democratici che fanno tremare Renzi

Il sindaco di Ischia, Giuseppe Ferrandino, è solo l’ultimo della lista. I politici del Pd arrestati nell’ultimo anno sono finora sette. Tra i più noti l’ex sindaco di Venezia Giorgio Orsoni che, dopo l’arresto, si è visto respingere dal gip la richiesta di patteggiamento a quattro mesi di carcere e 15 mila euro di multa per illecito finanziario nell’ambito dell’inchiesta sul Mose. Vicenda per la quale risultano, finora soltanto indagati, anche i deputati Davide Zoggia e Michele Mognato. Si trova in carcere, invece, un altro deputato dem, Francantonio Genovese, ex sindaco di Messina, arrestato nel marzo dello scorso anno con l’accusa di riciclaggio e truffa ai danni della regione siciliana.

Un altro arresto eccellente è stato quello del compagno Primo Greganti che, pur essendo finito in carcere nel ’93 per l’inchiesta di Tangentopoli, non ha resistito a mettere le mani sull’Expo ed è tornato dentro con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione. Il Pd, come da prassi, ha successivamente espulso l’illustre tesserato. Meno noti sono i casi di Domenico Madaferri, sindaco di San Ferdinando in provincia di Reggio Calabria, arrestato per concorso esterno in associazione mafiosa e dell’ex consigliere comunale di Rho, Luigi Calogero Addisi, finito in manette perché legato alla cosca Galati. Addisi è il padrino della figlia di Ernesto Palermo, ex consigliere comunale di Lecco, arrestato nell’ambito delle inchiesta sull’infiltrazione dell’ ‘ndrangheta nel Nord. Numerosi sono, poi, i parlamentari democratici indagati per le “spese pazze” nei consigli regionali, e non poco scompiglio ha portato l’inchiesta di Mafia Capitale dentro il Pd romano che attualmente è commissariato.

Commenti
Ritratto di itag£ianomedio.

itag£ianomedio.

Mar, 31/03/2015 - 12:37

pd2 = MAFIA

kayak65

Mar, 31/03/2015 - 12:41

gia' ai tempi,Togliatti si definiva il migliore! quello che accettava finanziamenti dell'urss, quello che non volle salvare I prigionieri italiani della campagna di Russia...che volete tale padre peggio I figli. I caproni rossi credono ancora oggi di essere moralmente I migliori. sicuramente nel rubare e nel farla franca aiutati dai loro amici giudici

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 31/03/2015 - 12:41

Oh! Finalmente qualche magistrato apre i "Sepolcri Imbiancati" del PCI>PD

avallerosa

Mar, 31/03/2015 - 12:47

Eppure pare che agli italiani questo non interessi proprio.Gli italioti malgrado tutto il ladrocinio corrono tutti felici a votare i ladri perchè pare che questi italioti amano essere presi per i fondelli,mi raccomando italioti votate pure sempre a sx perchè con il lavaggio del cervello vi hanno fatto credere che a dx c'è solo il male.Italioti cominciate a pensare con la vostra testa e siate persone con dignità.

Efesto

Mar, 31/03/2015 - 12:53

Nessuno pensa a riformare i criteri di appalto, magari producendo per le aggiudicazioni progetti "finiti" in modo tale da impedire i nuovi prezzi ed altri trucchi per aggirare il forte ribasso posto all'aggiudicazione. il governo deve porre un freno a questo meccanismi che ha creato lo strapotere dei burocrati ed oggi la corruzione di potere che si sviluppa verso la politica con conferenze stampa e proclami moralistici.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 31/03/2015 - 12:54

A Roma si dice: "ariconsolamose co' l'ajietto!". Ora siamo arrivati al punto di fare la gara a chi ha meno arrestati!? L'essere di destra dovrebbe significare stare fuori dagli affari sporchi, quelli con i soldi pubblici, ma purtroppo abbiamo dovuto registrare che l'intera politica, la "casta", è enormemente affamata, dal Rolex (per non citare il merdoso rimborso dello scontrino del WC) all'affare multimilionario. Ormai è notizia quotidiana, tristissima più ancora che rivoltante.

Efesto

Mar, 31/03/2015 - 12:57

@Gigliese - domandati se l'apertura del sepolcro non avvenga per il piacere di arringare popolo con le conferenze stampa e dimostrare la superiorità di categoria!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 31/03/2015 - 13:07

Il problema di fondo è che sicuramente quello che emerge è solo una minima parte del costo illegale della politica, costo che si va ad aggiungere al costo "legale" della medesima politica, il più elevato del mondo. Basti pensare che il solo Quirinale costa 450 milioni all'anno, in continuo stratosferico aumento, mentre il presidente della Ghermania costava 18 milioni un paio di anni fa. Il nuovo Presidente cerca di usare il calmiere andando in tram, ma finora non ha dato segno di voler ridurre in modo significativo il costo reale della struttura che lo accoglie. Aspettiamo speranzosi, sperando che non sia cambiato solo il suonatore, ma anche la musica.

moshe

Mar, 31/03/2015 - 13:10

Questi komunisti sono marci fino all'osso ma fanno come i preti, predicano bene ma razzolano male, anzi, malissimo!

Ettore41

Mar, 31/03/2015 - 13:12

Voglio una Monarchia con Costituzione Rigida e senza Parlamento dove i Comuni non hanno alcun potere ed il Sindaco e' solo un portavoce che riferisce, eventualmente, al Re. I politici, di qualsiasi estrazione, alla gogna.

MEFEL68

Mar, 31/03/2015 - 13:42

I have a dream! Un'Italia come tutte le altre Nazioni europee. Anche questo significa stare in Europa. Non certo per mettere le mani anche sul Parlamento europeo e collezionare incarichi milionari. I have a dream!

honhil

Mar, 31/03/2015 - 13:58

La Sicilia è stata messa in croce da sempre, a causa della mafia stanziale. Fino a diventare sinonimo di mafia, nel mondo. E sempre in Sicilia è nata l’antimafia, che doveva cibarsi di mafia. Invece le cronache giudiziarie, dando ragione a Sciascia, è da molto tempo che raccontano dell’altro. Fino ad arrivare, adesso, a bussare alla porte del Pci,Pds,Ds, Pd e coop rosse. Dire, ora, che chi di mafia ferisce di mafia perisce, sarebbe un vincere facile. Tuttavia, in questa settimana santa, si può tranquillamente affermare che la mafia è lì dove girano i miliardi. Da sempre. E date le condizioni disastrose della Sicilia, con altrettanta tranquillità, si può affermare che la mafia, quella che muove i miliardi, ha abbandonato da tempo, da molto molto tempo, il suo nido siciliano.

peter46

Mar, 31/03/2015 - 14:18

Ettore41...monarchia?immagina chi ti avresti dovuto 'acchiappare' se si fosse continuato con la monarchia.Prima il padre e poi il 'ballerino' con le unghie dei piedi 'laccati'...no grazie:tieniteli solo per te....però:la maggioranza di "questi" politici,nominati,alla gogna...e soprattutto i loro 'proprietari'.

terzino

Mar, 31/03/2015 - 14:41

Diversamente...........

Beaufou

Mar, 31/03/2015 - 14:54

Eheheh...se continua di questo passo, PD sarà interpretato come "Partito Delinquenti", alla faccia della superiorità morale, intellettuale, civile, eccetera, di cui ad ogni pié sospinto stravaniano. Tangenti? Brogli? Imbrogli? Bugie? Furti? Corruzione? Ma quando mai, tutto roba di destra, questa, eh? Vi serve per caso uno specchio, magari, compagni?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 31/03/2015 - 14:58

politici politici : e lo scandalo dei vitalizi infiniti in Sicilia ?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 31/03/2015 - 15:05

#Efesto NU CE VOLETE STA. I LADRONI SONO ANCHE DALLA VOSTRA PARTE. E LO ERANO ANCHE PRIMA, ANCHE SE PRENDEVANO I FINANZIAMENTI DALL'URSS. MANI PULITE L'AVETE CREATA PER DISTRUGGERE GLI ALTRI PARTITI MA ORA PAGATE PEGNO!!!!!!!!!!

tormalinaner

Mar, 31/03/2015 - 15:09

Fin dai tempi di Tangentopoli il sistema cooperative /mazzette ha sempre retto anche grazie alla copertura della magistratura. Hanno legalizzato la mazzetta in modo perfetto, il caso d'Alema con la vendita di vino è esemplare assolutamente legale ma nessuno è andato a vedere quanto è stato pagato alla bottiglia quel vino. Poi mettiamoci le consulenze e gli appalti aggiudicati senza gara e il sistema cooperativo PD funziona come un orologio. Solo Lupi è il poveretto che si è fatto beccare con il Rolex in mano...

ilbarzo

Mar, 31/03/2015 - 15:26

PD = Scandalo.Basta pronunciare la porola(PD) per voler dire scandalo.Praticamente è una abbreviazione.

Roberto Casnati

Mar, 31/03/2015 - 15:43

Se la magistratura non fosse quello che è gli arresti a sinistra sarebbero almeno venti volte tanto!

Efesto

Mar, 31/03/2015 - 15:44

@Gigliese - Ti ho solo posto il problema di farti delle domande che vedo non comprendi. È il sistema delle regole che provoca la necessità di corrompere magari per avere una commessa. All'impresa costa la corruzione ma è il burocrate che la crea. E non si uccide questa spirale a colpi di conferenze stampa parlando di morale come preti. Il sospetto che pongo sta nel verificare se, oltre ai soldi, non ci sia per questi secondi attori quello che i napoletani stigmatizzano con "comannà è chiu doce do' fottere". Hai capito adesso?

quapropter

Mar, 31/03/2015 - 15:51

Vorrei farvi notare che non sono passati neanche 24h e il nome di D'Alema è già stato sbianchettato. Il TG1 delle 13,30 non ne ha fatto menzione: la TV del servizio pubblico !! (risate)

baio57

Mar, 31/03/2015 - 16:19

Il popolo cocomeriota non commenta . Il cocomeriota interveniene solo in caso di articoli sulla Ruuuubbbbbyyyy ,sulle coppie di fatto,oppure sull'acccccoggggllienza dei mmmmiiigggranti. Redazione per cortesia datevi da fare ,come facciamo sennò senza i commenti dei cocomerioti sinistrati ?

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 31/03/2015 - 16:28

Questi si spacciavano per i migliori quanto a morale ed onestà! Il bello è che i komunisti, almeno quelli di una certa età, ancora credono di poter essere d'esempio, negando la realtà o avversando la magistratura, quella che una volta ce l'aveva solo con Berlusconi! Meno male che non tutta la magistratura è rossa!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 31/03/2015 - 16:30

Tranquilli, il PD non si accontenterà, vuole arrivare minimo a "7 ARRESTI IN 7 GIORNI". Se no che Partito dei Delinquenti sarebbe?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 31/03/2015 - 16:43

Un partito di corrotti. Il PM Woodcock sta facendo volare gli stracci. Baffino è ormai condannato per i suoi loschi affari e scambi di "cose" (letterale) con la coop rossa Concordia, ma, ed è questa la novità di oggi, l'inchiesta arriva a Renzi. Ed adesso il rottamatore dovrà rottamarsi? In questo sfacelo colpisce, se non altro per scelta di tempo, il ritorno alla casa comunista di Bondi e della sua compagna. Speriamo ci ripensi, Bondi è persona seria ed onesta, ma finendo nella fogna del PD finirà, inevitabilmente, con lo sporcarsi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 31/03/2015 - 16:53

Renato Brunetta: "Forza Bersani, forza D’Alema, ma anche forza Speranza Non fatevi asfaltare, lottate anche voi per impedire la deriva autoritaria alla quale ci vuole ridurre il Presidente del Consiglio. La battaglia a questo punto si sposta a Montecitorio. Noi pronti a tutto per difendere la libertà e la democrazia nel nostro Paese." Come dargli torto?

Démos_Cràtos

Mar, 31/03/2015 - 17:23

Non c'è che dire: un partito, una garanzia. Per fortuna che la magistratura continua a fare il suo lavoro. E diciamola tutta, fanno bene a non fermarsi davanti all'arroganza di gente come Renzi, D'Alema e Berlusconi. Arrestate tutti i ladri.

fiducioso

Mar, 31/03/2015 - 17:27

Sinistrati, se scrivete alla lavagna mille volte che il PD è onesto, prometto di credervi!

ilbarzo

Mar, 31/03/2015 - 17:40

PD = il partito dei ladri.Venghino siori venghino direbbe Renzi.Ora che siamo al potrere nulla ci impedisce di far cassa e riempirci le tasche di euro,cosi facendo anche se l'Italia dovesse andare a gambe all'aria,il nostro futuro è assicurato.

angelorosa

Mar, 31/03/2015 - 17:43

mi auguro che qualche Magistrato ligio ai propri doveri alzi il velo a tutto quello che succede ed è successo tra il PCI, PDS, DS, e DEM e le Coop per togliere il "marciume" che sotto sotto cova. Sono sicuro che sentiremo la puzza a molte miglia di distanza.

Ritratto di franco.trier@gmail.com

franco.trier@gm...

Mar, 31/03/2015 - 17:47

che bell'onore che fanno alla Italia anzi che fate voi compagni.

Alfaale

Mar, 31/03/2015 - 17:50

Rassegnatevi, loro sono i buoni, quando devono agire diversamente lo fanno per redimere l'umanità. Meglio farli rubare in pace e in silenzio che sopportare questa loro capacità dissimulatoria

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 31/03/2015 - 18:03

A parte che finirà tutto insabbiato, tutto nel nulla, questa zecche rosse rubano senza ritegno, e pensare che un intera classe politica e' stata spazzata via per molto meno.

baio57

Mar, 31/03/2015 - 18:03

Démos_Cràtos - Forse si sta parlando di quella schifezza che è sempre stata ed è il Pd ,ex Pc-Ds ecc.ecc. Lascia stare per una volta Berlusconi ,si sta parlando del partito più IMMORALE della storia della Repubblica .C'hanno rotto i coLLioni per anni e anni sulla presunta superiorità morale ,ma quello che sta venendo alla luce negli ultimi tempi è di una nefandezza inenarrabile .Forteti,corruzione,tangenti,distruzione di Banche,disastri ambientali con morti sulla coscienza ,vibratori ,festini alla coca con trans ,tratta con lucro dei disperati, e vieni qui ancora a parlare di Berlusconi ....

Ettore41

Mar, 31/03/2015 - 18:08

@PETER46.......E' proprio vero quello che dicono, oggi gli italiani non capiscono neanche piu' quello che leggono. Guarda che in italiano il messaggio che si vuole invare spesso non e' quello letterale ma quello implicito. Ed il messaggio era: Ci siamo rotti di questi politici di mestiere cacciamoli tutti. Ma con gente come te sara' molto difficile. E poi chi chi ha parlato dei Savoia? Ho parlato di Re senza parlamento, avrei potuto dire Dittatore. Ed ancora: Fini, Dalema, Fitto, Casini, sono meglio dei due che hai nominato? Io mi terro' il mio Re-Dittatore, tu tieniti i tuoi Renzi, Lupi e Company

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/03/2015 - 18:39

sxxxxxxxxxi, continuate a NEGARE, NEGARE, NEGARE, NEGARE, NEGARE, NEGARE, NEGARE! qualcosa rimane! infatti rimangono le accuse di MAFIA comunista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FRANZJOSEFF

Mar, 31/03/2015 - 18:40

DI PIETRO POOL DI MILANO DOVE SIETE? PERCHE' I MAGISTRATI NON INVIANO NON COMUNCAZIONI GIUDIZIARIE MA MANDATI DI ARRESTO?

FRANZJOSEFF

Mar, 31/03/2015 - 18:43

HONHILL NEL CARCERE DI MESSINA CHIAMATO GAZZI, QUARTIERE DOVE SI TROVA IL CARCERE, E' OSPITE DELLE PATRIE GALERE UN ONOREVOLE DEL PD IL PIU' VOTATO UN POTENTISSIMO, NIPOTE DI UN EX MINISTRO POTENTISSIMO SI CHIAMAVA NINO GULLOTTI, FIGLIO DI UN SENATORE DI BARCELLNA PROV. MESSINA. ANCHE LUI POTENTISSIMO EX DEMOCRISTIANO EX ALLIEVO DI DON BOSCO SALESIANI, POI PD POTENTISSIMO DEL PD SI CHIAMA ONOREVOLE GENOVESE. EX DEMOCRISTIANO E ORA CATTOCOMUNISTA PD CAPO DEL PD SICILIANO. IL PD VIENE DA LONTANO

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 31/03/2015 - 18:55

Il premier come maria antonietta: ha perso contatto con la realtà, vittima del suo stesso essere prematurato ed antani. #renzivattene

Massimo Bocci

Mar, 31/03/2015 - 19:26

Finite la balle, SLAIT, finalmente si ritorna alla tradizione costituzionale PD, COOP...ANTI ITALIANI e BASTA!!!! A loro il troppo lavoro li delibita nel.....RUBARE!!!

INGVDI

Mar, 31/03/2015 - 21:54

Sono tre le categorie di persone che votano il Partito dei Disonesti: a) i disonesti; b) i furbi (quelli che ne traggono dei benefici, vedi pubblici dipendenti); c) i beoti (non ragionano con la propria testa lo votano a prescindere).

peter46

Mar, 31/03/2015 - 21:55

Ettore41...ringraziandoti innanzi tutto per la considerazione dimostratami 'maiuscolandomi',devo convenire che hai proprio ragione:'gl'italiani non capis...'comprendono' proprio quello che leggono:l'ironia non è proprio il tuo forte.E pensare che finivo proprio come te...'tutti i politici alla gogna'.Ma non mi 'ricredo lo stesso:lo confermo.NB:purtroppo non ho 'spalle' così larghe da 'appiopparmi' tutti quelli che dovrei,a tuo giudizio,'tenermi'.Solo una domanda:perchè nel gruppo precedente dei 'paragonati' non hai menzionato Lui(non quello di una volta,l'altro...B)?

tRHC

Mar, 31/03/2015 - 23:00

E ancora manca tanta di questa bella gente rossa.... ma non disperiamo e speriamo sempre nei nodi che prima o poi vengono al pettine!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 31/03/2015 - 23:46

Politici del pd? Quando mai? Nel momento stesso in cui sono inquisiti, il pd li scarica immediatamente, così non è mai successo niente e "il partito" ne esce sempre immacolato... questo almeno per i trinariciuti che ci credono.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 31/03/2015 - 23:55

Non c'è niente da fare. Dobbiamo rassegnarci come ai tempi della DC. Si sono presi il paese in ogni più insignificante angolo da cui esercitare il potere. Tutti i subdoli sistemi della vecchia DC sono stati copiati da questi falsi democratici. A QUESTO PUNTO POSSIAMO SOLO LAMENTARCI E SPERARE CHE NON CI CAPITI NULLA DI PEGGIO. Come perdere i diritti sanciti dalla costituzione. COSA CHE È GIÀ CAPITATA COME SAPPIAMO A BERLUSCONI.

dementina1

Mer, 01/04/2015 - 08:05

sacavate scavare vedrete quanti ne troverete basta aver la volontà di scavare qualsiasi cooperativa ha qualcosa che non va e in qualsiasi appalto c sono loro