Il piano segreto dell'Europa: saccheggiare i nostri risparmi

L'allarme di Standard & Poor's: vicina la terza recessione. Un'interpellanza rivela: in caso di emergenza la Bce potrà bloccare i conti correnti e prelevare denaro per salvare banche e Stati

Un'«euro-rapina» sui conti correnti? Potrebbe accadere e i poveri risparmiatori subirebbero una mazzata con pochi precedenti (tra i quali il prelievo forzoso notturno del 1992 effettuato dal governo Amato). E, soprattutto, è quello che teme il focoso europarlamentare leghista, Gianluca Buonanno, che ha presentato un'interrogazione scritta alla Commissione Ue e alla Bce per chiedere di confermare «l'esistenza di un piano di misure adottato nel luglio 2014» secondo il quale, come già sperimentato a Cipro, «sarebbe prevista l'imposizione di misure d'urgenza che consentirebbero il congelamento dei conti correnti bancari dei cittadini e delle imprese europee e il prelievo forzato delle somme ritenute necessarie a fronteggiare l'esposizione debitoria».

Ma la domanda che pone Buonanno è anche un'altra: «la Bce ritiene che il rischio di default sia concreto a tal punto da permettere l'adozione di un tale piano?». La risposta non è semplice: anche se le crisi si presentano sempre in forme diverse, l'opera di prevenzione (anche se l'Ue ha raggiunto soglie maniaco-depressive) può rappresentare un aiuto. Tuttavia quando si ascoltano le parole del capo economista di Standard & Poor's, Jean-Michel Six, l9o shock è fortissimo. «La ripresa economica ha perso molto slancio e, avvicinandoci al 2015, nell'Eurozona sono aumentati i rischi di una terza recessione dopo il 2009 e il 2011», ha detto.

I quesiti aumentano. Perché il presidente della Bce, Mario Draghi, e soprattutto le istituzioni italiane - pubbliche e private - in questi mesi hanno messo l'accento sulla creazione di una bad bank , cioè di un ente che si faccia carico dei crediti deteriorati degli istituti (in Italia hanno superato i 180 miliardi) per ripulire i bilanci e consentire una migliore sopravvivenza del sistema? Perché la principale banca italiana, Intesa Sanpaolo, ha scaricato dal portafoglio 17 miliardi di Btp? Qui rispondere è più facile: hanno ripreso valore e ha guadagnato, la Bce li penalizza e, se la recessione proseguisse, meglio stare leggeri.

Perché allora Buonanno lancia questo allarme? «Mi è stato detto da fonti interne alla Commissione che esiste un documento nel quale si specifica che il prelievo sui conti correnti potrebbe arrivare al 10% delle giacenze», racconta sostenendo che «in ogni caso la Bce e la Commissione devono smentire se si tratta di una notizia falsa oppure confermarla».

Vale la pena di raccontare la storia per intero. Sin dall'anno scorso in sede comunitaria è stato approvato un piano d'azione per la «risoluzione ordinata delle crisi bancarie», contestuale alla nascita dell'Unione bancaria. I pilastri sono due. Il primo è il Single supervisory mechanism (Ssm), ossia la vigilanza unificata della Bce sulle più importanti banche europee. È stato istituito un organismo, sono state scritte delle regole sui requisiti minimi di solidità patrimoniale e sono stati condotti gli stess test che in Italia hanno bocciato Monte dei Paschi e Banca Carige.

Il secondo pilastro è il Single resolution mechanism (Srm), ossia il dispositivo per i salvataggi in caso di crisi. La trattativa è stata complicatissima e si è conclusa solo nell'Ecofin di Lussemburgo dello scorso giugno. Come al solito ha vinto la Germania. È, infatti, passato il principio-guida del bail-in , cioè il salvataggio delle banche con mezzi propri. Se le cose vanno male, come accaduto a Cipro, pagano prima gli azionisti (con aumenti di capitale mostruosi) e poi gli obbligazionisti (con una rinegoziazione del debito). Se la situazione non migliorasse, sarebbero i correntisti con depositi oltre i 100mila euro a rimetterci. È prevista, inoltre, l'istituzione di un fondo unico finanziato dagli Stati membri (che raggiungerà la dotazione di 55 miliardi nel 2024) per tamponare le eventuali carenze di liquidità. È chiaro che i prestiti del fondo andranno comunque restituiti dalle banche con le modalità sopra descritte. I piccoli risparmiatori che volessero chiudere i conti prima che la propria banca fallisca potrebbero dover aspettare almeno 15 giorni fino al 2018. E, comunque, i derivati non si toccano!

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 11:26

ecco la mentalità della sinistra! o italiana o europea, è sempre quello il pallino: rapinare un popolo! ma perchè non vanno a rapinare in germania, che sono piu ricchi di noi?????? :-)

Invisibleman

Ven, 14/11/2014 - 11:29

domanda: chi e che ci ha portato in questo pasticcio, e tuttora insiste per farci rimanere?

Giovy99

Ven, 14/11/2014 - 11:31

ah bene...canone RAI in bolletta + prelievi forzosi per garantire megastipendi ai servi del regime....sempre meglio qui! A questo punto conviene andarsene non solo dall'Italia ma anche dall'Europa!

vince50_19

Ven, 14/11/2014 - 11:33

Sembrerà strano a chi fa finta di non vedere e a chi pende dalle labbra del wannabe toscano, ma nella merda più puzzolente ci stiamo sprofondando sempre più sempre più - http://www.pressnewsweb.it/2014/09/napolitano-renzi-boldrini-draghi-grasso-massone-massoneria.html - Naturalmente chiunque può fare ameno di crederci, di vedere che "tutta va ben, madama la marchesa", scagliarsi contro il solito silvius arcorensis, reo di tutti i guai nel sistema solare e della via lattea dalla prima guerra punica in poi.. etc. etc. Tuttavia lo sprofondamento a passi lenti e cadenzati non cambia rotta, neanche con questo chiacchierone ed imbonitore di fanfaluche - peggio di sb, mentre "nottetempo" ci mette le mani in tasca e non certo perché affetto da particolari manie o tendenze sessuali..

Ritratto di vomitino

vomitino

Ven, 14/11/2014 - 11:35

Risparmi?!?...quali risparmi?!?.....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 14/11/2014 - 11:36

Cavolo! E' proprio un piano segreto se persino Il Giornale ne è venuto a conoscenza!!!!!!!!!!!

linoalo1

Ven, 14/11/2014 - 11:36

Prima che succeda l'irreparabile,cosa aspettiamo ad uscire dall'Europa?Il Rododentro!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 14/11/2014 - 11:37

L' UE è una creazione degli ambienti finanziari ebraici-americani e ha come scopo annichilire l'Europa politicamente, economicamente e militarmente, asservendola agli USA, imbastardendola con l'immigrazione e soggiogandola con la finanza.

Ritratto di wiwajmassoni

wiwajmassoni

Ven, 14/11/2014 - 11:37

viva la neuro mafia, viva i neuro massoni, viva i loro complici piduisti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/11/2014 - 11:37

Siamo in mano a criminali legalizzati dalle leggi di questa associazione a delinquere chiamata Europa. A ciò aggiungasi che l'Italia, in particolare, si trova sull'orlo della guerra civile fomentata dalla gestione dolosa delle politiche migratorie di questo governo. Corcolle e Tor Sapienza non sono due campanelli d'allarme, bensì due campane a morto. Svegliamoci ed agiamo di conseguenza finchè siamo in tempo. Altro che discussioni teologiche sull'Italicum e belinate varie propinateci da questa classe politica delinquenziale.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/11/2014 - 11:39

Te pareva!!!!!!!!

giovauriem

Ven, 14/11/2014 - 11:44

dai tempi del governo monti vado dicendo,che noi cittadini dobbiamo ritirare i nostri soldi dalle banche e farle fallire,questi ci vogliono portare alla tessera annonaria, e se il popolo non farà qualcosa(di grosso)vedrete che ci riusciranno

Scettico5

Ven, 14/11/2014 - 11:48

E'lo stesso Buonanno che sventola i pesci in Parlamento?

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 14/11/2014 - 11:49

Dopo avere sistemato i politici italiani passeremo a quelli europei e saranno cxxxi amari.

Duka

Ven, 14/11/2014 - 11:50

Ancora? perchè dal 2000 ad oggi che cosa hanno fatto?? Grazie Mortadella!!!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 14/11/2014 - 11:57

Questi sono pazzi suicidi, che vogliono rimediare ai loro errori finanziari con i nostri soldi. Guardate che disastri e ruberie ha fatto Monti. Perciò io dico: FUORI DALL'EURO E E DALL'EUROPA---SUBITO, SUBITO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Approcciare subito Putin, al fine di un'alleanza in chiave "indipendentista", ovvero sottratta ai ricatti di USA e Massoneria internazionale! E' lampante che si vuole istituire un potere globale (=massoneria) destinato a proteggere le grandi potenze finanziarie, ma facendo pagare i cittadini e gli stati più deboli. Vero, Monti?

accanove

Ven, 14/11/2014 - 12:00

il commissariamento EU è l'unica nostra salvezza, 3 governi imposti senza il consenso popolare, sangue e lacrime sui cittadini ed il debito pubblico non da alcun segno di diminuzione. Welcome EU, tagli lineari, riduzioni di stipendi, licenziamenti nello stato e tutto in maniera forzosa, con buona pace dei banditi sindacalisti e Renzi

Ritratto di wiwajmassoni

wiwajmassoni

Ven, 14/11/2014 - 12:05

SUBITO FUORI da n€uroMassoMafiolandia

releone13

Ven, 14/11/2014 - 12:07

....oh........finalmente un bell'articolo terrorizzante,degno del tuo collega FRANCO RAME, pieno di.....potrebbe...sarebbero...potrebbero........come al solito di certo non c'è nulla.........MA poi caro Gian Maria, se il piano è SEGRETO e poi lo conoscete anche voi......MA CHE SEGRETO E'?????????????????????????????????????

soldellavvenire

Ven, 14/11/2014 - 12:09

ahahahahaha arrendetevi! il comunismo ha vinto! fuggite in israele finchè siete ancora in tempo

Libertà75

Ven, 14/11/2014 - 12:13

Prima tu presti i tuoi soldi alla banca senza remunerazione, poi loro giocano ai grandi finanzieri, poi tu ripaghi i loro fallimenti... infine loro staccano liquidazioni milionarie... Tutto molto bello

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 12:14

ma come oggi niente articoli sul mega-complotto internazionale contro i bananas? ah ah ah

agostinoghiglione

Ven, 14/11/2014 - 12:17

Tutto ciò lo dobbiamo a Berlusconi e a quando disse che le nazioni vanno valutate per la loro ricchezza e non per i loro debiti.Aggiungendo che in Italia la ricchezza è 4800 mld mentre il debito era di 1600 mld.Allora cosa volete che succeda dopo aver detto queste "rodomontate"?

@ollel63

Ven, 14/11/2014 - 12:17

tutta gentaglia sinistrata, pazza, da incenerire subito.

cgf

Ven, 14/11/2014 - 12:19

non pensano che così facendo spingono la gente a tenere i conti vicino allo zero? Ora anche obbligo del POS, quindi c/c, oppure multa, ok, ma chi paga? nessuno ha creduto a franceschini quando disse che non sarebbero aumentati i prezzi dei dispositivi, infatti.... ma visto nessuno vieta di prelevare I MIEI SOLDI E non ho nulla da nascondere, che vengano pure, oppure è vietato avere in casa euro?

Zizzigo

Ven, 14/11/2014 - 12:27

Tirare troppo la corda porta enormemente SFORTUNA! I cretini non ci credono, ma la popolazione è molto incazzata...

agosvac

Ven, 14/11/2014 - 12:34

Non credo che l'UE sia interessata ai nostri risparmi che, in fondo sono solo noccioline! Credo piuttosto che all'UE cioè alla signora merkel/hitler interessino le nostre maggiori aziende. Sono queste che fanno gola a cruccolandia anche perché significherebbe liberarsi dell'unico concorrente che ha in UE. Come industria manifatturiera sia Francia che Spagna fanno solo ridere, solo l'Italia potrebbe fare concorrenza alla Germania, cosa che faceva in tempi non troppo lontani. Tutte queste "azioni" di certa magistratura contro l'Ilva( la più grande acciaieria d'Europa) o contro finmeccanica( gioiello della tecnologia che tutto il mondo c'invidia) per non parlare di tante altre, non servono certamente a "moralizzare" il mondo delle imprese ma a distruggere quel che resta dell'economia italiana che ancora era riuscita a resistere!!! A buon intenditor, poche parole!!!!!

alox

Ven, 14/11/2014 - 12:43

Sono i professoroni (Monti, il Monti al femminile Lagarde..) che vogliono ridistribuire il reddito! Certo dalle tasche della gente alle LORO! I SOCIALISTI creano solo POVERTA’

Mechwarrior

Ven, 14/11/2014 - 12:43

Su su è ora di azzerare il debito pubblico italiano. preparare un 40.000 euro a testa circa cash da versare tramite f24. non li avete? ipotecate parte della casa ;-P

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 14/11/2014 - 12:44

andrea626390, mi viene un dubbio, ma non è che sei uno prezzolato da "non so chi" per partecipare ai blog come disturbatore professionale?

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 14/11/2014 - 12:44

@ andrea626390....Di come "il Giornale" sia venuto a conoscenza del "piano segreto" é ben affar loro.....che poi il giornalista cerchi di spiegare i risvolti del "piano" ai minus habentes...come lei.....sicuramente spera in un miracolo !!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 14/11/2014 - 12:53

@ollel63, 12.17, esempio di elemento miserabile. Non aggiungo altro, basta leggere il suo post ..............

tormalinaner

Ven, 14/11/2014 - 12:54

Dare i nostri soldi in mano alle banche è pericoloso, bisogna metterli fuori dalle banche così si salveranno i nostri risparmi.

atlantide23

Ven, 14/11/2014 - 12:55

bah...se questi sciacalli metteranno le mani ANCHE nei nostri conti correnti (come fece gia' il sinistro super pensionato , tale amato) e gli italioti, per quanto "ioti" non metteranno le mani nei loro colli, faro' il tifo per i rapinatori che comandano e che rubano i soldi a me, a voi e AI VOSTRI FIGLI !

moshe

Ven, 14/11/2014 - 12:56

Quanti sono ancora gli idioti contenti della permanenza nella UE?

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 14/11/2014 - 13:02

Edo, edo. Dice "ma come oggi niente articoli sul mega-complotto internazionale contro i bananas? ah ah ah". No, oggi ci basta un minicomplotto contro gli Italiani in genere, Lei compreso. Però se è soddisfatto che Le venga soffiato un po' del suo risparmio, faccia ironia e non ci pensi. Smile... click! Sekmet.

Ettore41

Ven, 14/11/2014 - 13:04

Meno male che risiedo in UK. Prima che succeda questo siamo fuori dall'Europa dove comandano i tedeschi. Alla fine la Germania ci e' riuscita. Ha perso due guerre ma ora senza sparare un colpo domina l'europa grazie a tutta la sinistra europea ed alle sue idiote ideologie del siamo tutti uguali.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/11/2014 - 13:05

La Marsigliese qualifica i tedeschi come una "Orda di schiavi". Infatti solo il venti per cento dei tedeschi è padrone di casa gli altri sono solo inquilini. Contro gli italiani sono padroni di casa all'ottanta per cento. Allora, quando Berlu ha detto davanti a tutto il parlamento europeo come stanno le cose, la culona ha preso invidia... e ha corrotto Gargamella, "schiavista" del PD, onde colpire l'Italia. Inoltre Berlu alla Merkell giustamente le faceva "Cucù" perché la crisi in Italia non c'era effettivamente. Infatti la crisi è arrivata coi corrotti "traditori" Bersani, Monti, Letta... Tutti premiers non voluti dagli italiani, che veramente avevano eletto il meritevole Berlu, buon amministratore del Bel Paese e statista di livello mondiale.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 13:21

poraccio... andrea sta messo male mentalmente. deve aver saltato parecchi appuntamenti con un psicologo... :-)

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 13:24

sekhmet, sekhmet, sorry ma io credo a quello che vedo, non ad articoli - con rispetto parlando - tendenziosi e zeppi di tante domande fumose che "lasciano intendere" furti, saccheggi, catastrofi. Da cui ovviamente si scatenano commenti come se il "saccheggio dei nostri risparmi" fosse già realtà: la mafia, la massoneria, i comunisti, il canone-rai, la merkel, i fuori-dall-euro-subito ecc. E non credo molto neppure ai "focosi parlamentari leghisti" che stanno a Bruxelles a bere e magnare e intascarsi una gran quantità di soldi alla faccia mia e sua. A proposito possiamo vantare i “neurodeputati” più pagati d'Europa? Certo, e naturalmente è sempre colpa della Merkel. Continui a vedere complotti sekhmet: io la saluto e se vuole ne riparleremo volentieri di questo "prelievo patrimoniale della UE"...

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 13:25

minch*a ma sta foto della merkel la mettete almeno una volta al giorno? stiamo vivendo in "1984"...

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 13:27

leggendo i commeneti dei bananas si capisce che stiamo nel terzo mondo profondo

Giovy99

Ven, 14/11/2014 - 13:30

http://www.thrivemovement.com/thrive_movie_follow_the_money_pyramid

Ritratto di giorgio verona

giorgio verona

Ven, 14/11/2014 - 13:34

Se l'avevo capito io che ho fatto la terza media in cinque anni che con l'UE la finanza tramite l'euro stava prearando la terza guerra mondiale senza mettere in campo ne eserciti ne bombardamenti ma con l'euro si potevano derubare 500miloni di cittadini. Attenta UCRAINA

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 13:34

Dalla Storia secondo Gianfranco Robe. Capitolo primo: "L'ingiusta fine del meritevole Berlu" ahah ah ah ah ah si superano i limiti del delirio

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 13:35

"Come al solito ha vinto la Germania" come nel calcio insomma

rainbow1964

Ven, 14/11/2014 - 13:41

finchè ce ne stiamo con le mani in mano evitiamo di lamentarci perchè siamo complici di questo sistema !!! quando scenderemo tutti in piazza IL POPOLO ITALIANO TUTTO allora potremo aprire bocca .....

cotoletta

Ven, 14/11/2014 - 13:42

agostino ghiglione. quello che ha affermato berlusconi è sacrosanta verità. si informi prima di scrivere su argomenti che non conosce.....!

fabrizio de Paoli

Ven, 14/11/2014 - 13:50

Ritirate i soldi IN CONTANTI e chiudete il conto. Tenete presente che non ce ne sarà per tutti, quindi i primi saranno i più fortunati.

sbrigati

Ven, 14/11/2014 - 13:55

Agli ignoranti (dal verbo ignorare) che ora ridono di questo articolo, vorrei ricordare che un prelievo forzoso sui depositi è GIA' avvenuto, in Italia con Amato ed poco tempo addietro a Cipro SU PRECISE INDICAZIONI della merkel.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 14/11/2014 - 13:57

CERTE BANCHE POTREBBERO ANCHE FALLIRE, CHI SE NE FREGA, NON STA SCRITTO NE IN CIELO NE IN TERRA CHE BISOGNA SALVARLE A TUTTI I COSTI.

rickard

Ven, 14/11/2014 - 14:04

Perché parlate di piano 'segreto'? Se fosse segreto non lo sapreste. Invece lo sapete. E come lo sapete voi lo sanno i politici e lo sanno gli italiani. I primi fanno finta di non saperlo e i secondi, pur sapendolo continuano a votarli. Notizia recentissima: è stato scoperto il virus della stupidità. Attenzione agli untori! In Italia devono essercene parecchi.

luigi.muzzi

Ven, 14/11/2014 - 14:06

Si paventa una terza crisi, ma in italia siamo tranquilli, non siamo mai usciti dalla prima !

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 14:11

fabrizio de Paoli 13:50 ... davvero tu li hai già ritirati i soldi dal tuo conto?

agostinoghiglione

Ven, 14/11/2014 - 14:24

@ a cotoletta. Io sono molto informato e per questo ho commentato senza nascondermi in una "cotoletta".Se non si riesce a capire che "due più due fa quattro" è difficile confrontarsi!

Dako

Ven, 14/11/2014 - 14:49

Chi ci ha obbligato ad entrare in questa Europa disgraziata e questo MALEDETTO EURO / sistema infernale-criminale senza il consenso popolare andrebbero tutti internati nel carcere all`isola di Capraia in primis il Professor "mortadella" Prodi con quella faccia da prete mancato!! E lo chiamano pure "professore" roba da matti.

ninoabba

Ven, 14/11/2014 - 14:56

Non preoccuatevi ci Pensa Renzi, a fare di tutto per tenerla contenta. Berlusconi, I perso le palle, ma non per la tua eta, all quale I sono vicino, Ti stai face do manipolare, da quel veditore di balle chiamato Renzi. Con questo stupido accordo hi finito, ho sempre vatato ma, ma subito che lo faro ancora. L'unica partito che tenta di tutto per toglierci da questa fogna e la lega sono sicuro che avra un ottimo risutato. Ammesso che quel pagluaccio in camicia di Renzi non faccia un ultrerire colpo di stato con l' auto della bella signora tedesca., e quanti altri che lo proteggono. Macellaio e il nome che piu gli si addice. Ma come sempre c'e un principio e una fine, e lui non e piu tanto lontano da essere cestinato come una scarpa vecchia.

rokko

Ven, 14/11/2014 - 16:23

Ma perchè scrivere sciocchezze simili ? La Bce che chiude conti correnti e preleva denaro forzosamente? ma dai

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 14/11/2014 - 16:25

FUORI DALL'EUROPA SUBITO!!!!!!!....FACCIAMO VEDERE CHI SIAMO E COSA SIAMO CAPACI DI FARE!

titina

Ven, 14/11/2014 - 16:39

Prelievo forzoso a coloro che hanno i soldi in italia invece di ringraziarli. Il prelievo lo farei a chi ha i soldi all'estero!

titina

Ven, 14/11/2014 - 16:42

Se le banche se li giocano i soldi, dovrebbero pagare i bancari , non i cittadini.

polonio210

Ven, 14/11/2014 - 17:15

E' da molto che lo dico:prelevare il 90% dal c/c lasciando solo i fondi per pagare bollette e addebiti automatici.Restituire bancomat carte di credito e telepass.Pagare solo in contanti:cercare solo fornitori o artigiani che per un lavoro vi chiedano meno di 1000euro:poi acquistare solo beni che costino meno di 1000euro.Se ne avete,vendere tutti i titoli di stato e tutte le azioni e chiudere il deposito titoli.Rifiutare tutte le indagini di mercato.Non accettare tessere dai supermercati o negozi vari.Caricare il cell solo nei bar,in contanti,mai tramite addebito in c/c.

Dante Cruciani

Ven, 14/11/2014 - 17:25

Grazie Napolitano, Monti, Renzi... usciamo da questa invasione: liberiamoci!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 14/11/2014 - 17:37

andrea626390: non sarà per caso che lei è parente stretto con luigipiso? le caxxate che dite sono le stesse.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 14/11/2014 - 17:39

soldellavvenire:12.09: potrebbe essere un'idea.

atlantide23

Ven, 14/11/2014 - 17:53

sono gli italiani che hanno guadagnato ONESTAMENTE, quelli ad essere preoccupati per il possibile "prelievo " sui loro conti correnti. CHI SE NE FREGA O NON HA UN CONTO CORRENTE ...O I SOLDI NON LI HA GUADAGNATI ONESTAMENTE . PROSIT !

atlantide23

Ven, 14/11/2014 - 17:59

...e agli italioti, molto "ioti" e molto ignoranti vorrei far presente che il loro compagnuccio, amato, nel 1992 DI NOTTE, rapino' dai conti correnti degli italiani il sei per mille !!! Altrimenti come avrebbe potuto prendere la sua pensione?

fabrizio de Paoli

Ven, 14/11/2014 - 18:02

Edo 1969, non ho soldi, solo beni. Ne ho già chiusi due, me ne resta ancora uno su cui avrò circa 4000 euro. Ascolta i consigli di Polonio 201, SONO PERFETTI! ...sempre che tu ci tenga a salvarti.

lamwolf

Ven, 14/11/2014 - 18:39

Sarebbe rivoluzione. Andare a toccare i risparmi per lo più della povera gente la UE si condanna da sola per sparire per sempre.

filatelico

Ven, 14/11/2014 - 19:34

SE succedesse ci sarebbe la rivoluzione e l'ambasciata tedesca verrebbe assaltata, altro che la vernice rossa di oggi!!! La Merkel sta scavandosi la fossa con le sue azioni crimimali e farà una BRUTTA FINE!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/11/2014 - 19:36

Gianfranco Robe,, per me attualmente essere proprietario di un appartamento significa essere un fesso ripeto dico per me.Per te un vanto vedi che tutti gli italiani non la pensano uguale?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/11/2014 - 20:01

de Paoli per arrivare al punto di aver paura di farsi rubare 4000 euro dal governo italiano siete arrivati alla frutta.Siete in un altro mondo, qui in Germania tra Germania e Lussemburgo passano 50 o 100.000 euro a volta euro senza nessuna difficoltà importante se controlla la polizia(cosa quasi impossibile) bisogna esibire della ricevuta della banca.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 14/11/2014 - 22:47

Hanno forse dimenticato Ceausescu?

buri

Ven, 14/11/2014 - 22:57

Maledetto sia Prodi che ha voluto aderire all'UE, ora non bastano i corrotti ed i ladri cresciuti in casa, stanno arrivando i ladri europei, quand'è che troveremo uno che avrà il coraggio e la capacità di portarci fuori dall'UE e dall'€?

Pitocco

Sab, 15/11/2014 - 01:28

Diamo anche uno sguardo alla Deutch Bank con un portafoglio titoli pari a 5 volte il PIL tedesco. Domanda, come farà la Deutch Bank a rientrare in possesso di quei valori??? Ad ogni modo se toccano i sudori della mia vita, ovvero se pensano che per salvare quattro ladri in doppio petto si sufficiente metterci le mani in tasca si troveranno una di quelle tagliole che non solo mozzerà loro le mani ma anche la vita e di tutti i loro parenti fino alla terza generazione, come ci insegnano i talmudici.

filatelico

Sab, 15/11/2014 - 06:22

La Kulona vuole DERUBARCI. Ma non ci riuscirà e non si faccia vedere in Italia perchè la gente gli riserverà una accoglienza CALOROSA !!! L'ambasciata tedesca verrà ASSALTATA E DISTRUTTA!!! Altro che vernice rossa e uova!!!

vince50_19

Sab, 15/11/2014 - 07:54

Altro che cazzeggio in pompa magna come leggo in commenti di alcuni "ineffabili" qui dentro: si sta verificando nuovamente quello che accadde nel 1992 - il tristemente celebre dottor sottile (Amato) docet - di una manina che si infilò nei nostri conti correnti e ci piazzò un prelievo (quella volta fu del 6x1000, che la Corte costituzionale lo bacchettò come una tantum) per poi stangarci con una manovra da 92mila miliardi, di cui una gran parte finì in Germania? Vogliamo smetterla di dare ascolto alla Troika, in particolare alla senora dell'Fmi, che vuole disossarci more solito? Ancora voglia di cazzeggiare, cari compagnuzzi? Se alleggeriranno i conti correnti a tutti sarete contenti suppongo e ripeterete il solito refrain secondo cui la colpa è sempre di silviuzzo, dalla prima guerra punica in poi. E andiamo su, togliete le fette di cetrioli dagli occhi..

LAMBRO

Sab, 15/11/2014 - 10:53

IL SEGRETO DI PULCINELLA: E' UNA VITA CHE LA GERMANIA MIRA AI NS RISPARMI! CI HANNO FATTO PAGARE LA LORO RIUNIFICAZIONE, ABBIAMO PAGATO IL DEBITO DELLE LORO BANCHE, CI FARANNO PAGARE I DEBITI DELLE BANCHE DEI LORO LAND CHE, NON SI CAPISCE PERCHE', NON SONO CONTEGGIATI NEL DISAVANZO TEDESCO....DI QUALE EUROPA SI PARLA?

filatelico

Sab, 15/11/2014 - 11:23

IL Krukko franco fa il traffico di valuta tra Germania e Lussemburgo e viene a farci le lezioncine!!! EVASORE FISCALE E FARABUTTO!!!

Grix

Mar, 18/11/2014 - 16:52

Via dall' Euro. Subito.

Grix

Mar, 18/11/2014 - 16:58

Probabilmente chiederanno la prezzolata consulenza di un noto esperto in materia: Giuliano Amato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/01/2015 - 14:25

il segreto degli italiani farsi saccheggiare dalla Europa con l'accordo dei politici comunisti italiani.In Germania gli rompono il cxxo ai vostri governanti di sinistra.Linoalo1 ,l'importante non è uscire dalla Europa visto che sarà peggio poi ma cambiare e imboscare i soldi ora,poi con le lire sarà molto peggio.@ollel63 la gentaglia siete voi che li avete messo al governo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/01/2015 - 14:29

Divina Mater Misericordiosa Merkel come sei bellissima in questa foto, ti chiedo un favore, elimina i comunisti in Italia con la tua politica neutralizzali.Danke Mater misericordiosa.E voterò il tuo partito prossime elezioni.