Di Pietro chiama Grillo: "Io sindaco di Milano, dammi l'appoggio del M5S"

L'ex pm al comico: "Bisogna essere in due per sposarsi". Si sussurra che avrebbe già l’accordo con Casaleggio

"Non mi candido tanto per candidarmi". Antonio Di Pietro vuole mettere le mani sul Comune di Milano. "Se ci metto la faccia e parto così presto non è solo per partecipare". E, per avere qualche chance, punta a ottenere il sostegno del Movimento 5 Stelle. Per questo, in una intervista alla Stampa, lancia un appello a Beppe Grillo: "bisogna essere in due per sposarsi".

Il Movimento 5 Stelle, per definizione, non appoggia persone che abbiano già ricoperto un mandato politico. Questo Di Pietro lo sa bene. Però ci prova a ottenere l'imprimatur dal comico genovese. "Non li voglio tirare per la giacca - dice alla Stampa - ma apprezzo che si sia affermato il M5S quando è andato in declino l’Idv. Hanno la stessa ragion d’essere". E spiega: "Sono molto contento che il cittadino abbia potuto sfogare nelle urne la rabbia e la delusione contro un sistema corrotto. Però caro Beppe, non basta limitarsi alla protesta, bisogna passare alla proposta", continua l'ex pm di Mani Pulite che non smentisce né conferma la presenza di Gianroberto Casaleggio tra i suoi assistiti: "I clienti, per definizione, sono riservati".

Nell’intervista alla Stampa, Di Pietro non risparmia critiche al premier Matteo Renzi. "È il più abile venditore di elettrodomestici di questo paese - dichiara - Renzi vende fumo dando per realizzato tutto ciò che è un’aspirazione. Coniuga i verbi solo al futuro». Sul Capo dello Stato Sergio Mattarella, «lo aspetto al varco della prima firma su Italicum. Se lo firma dopo aver bocciato il porcellum da giudice costituzionale - conclude - allora è tutto fumo e niente arrosto".

Commenti

vincentvalentster

Dom, 15/03/2015 - 12:32

Ci manca solo questo !!!

Ritratto di gufiditaglia..

gufiditaglia..

Dom, 15/03/2015 - 12:38

...l'idalia dei valori del videobogher esiste ancora? e cosa ne pensano a montenegro di bisboccia?

agosvac

Dom, 15/03/2015 - 12:47

Una bella accoppiata: un comico che non fa più ridere quindi ha deciso di fare il politico, ed un politico che invece fa veramente ridere!!!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 15/03/2015 - 12:55

ma qualcuno crede ancora a questo ciarlatano?

vittoriomazzucato

Dom, 15/03/2015 - 12:58

Sono Luca. E' della "banda" di Mani Pulite, è un collega della Boccassini. E' da mandarlo a fare il sindaco a "quel paese". GRAZIE.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 15/03/2015 - 13:01

Renzi vende fumo? a allora quello che vendi tu cos'è? Cacca puzzolente!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Dom, 15/03/2015 - 13:03

Abiamo scampato tale Leoluca Orlando e questo darebbe la botta finale. Vediamo se,come al solito, facendo le elezioni in periodo di vacanze,gli idioti abituali torneranno finalmente a votare.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 15/03/2015 - 13:25

A Milano avranno bisogno di un'interprete molisano-italiano.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/03/2015 - 13:25

anche questa è politica. ma di basso livello.... politica per principianti, per i cretini come ERSOLA....

plaunad

Dom, 15/03/2015 - 13:25

Ah ah ah ah ah ....! La barzelletta del secolo

laghee100

Dom, 15/03/2015 - 13:33

ci mancherebbe anche questa !!!!

DADDY

Dom, 15/03/2015 - 13:34

Per favore NO. Faccia il sindaco al suo paese, sempre che lo vogliano i suoi concittadini...............

Paul58

Dom, 15/03/2015 - 13:36

ditemelo in anticipo cosi emigro; dopo Pisapia ci manca Di Pietro..... al peggio in questo pessimo paese proprio non c'e' limite

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Dom, 15/03/2015 - 13:47

Ma Di Pietro è ancora vivo?

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 15/03/2015 - 13:55

lettore57 ma se voi dopo 20anni di promesse mancate credete ancora al pinocchio di arcore,ora avete pure il coraggio di attaccare la credibilità di dipietro che non ha governato neanche un giorno? si contenga demente.

Romolo48

Dom, 15/03/2015 - 13:57

Invece tu cosa sei? Un politico fallito con la pancia piena.

maubol@libero.it

Dom, 15/03/2015 - 14:10

ma per piacere.... fatti un giro

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 15/03/2015 - 14:17

@ersola- Non ti rispondo quasi mai, ma adesso mi viene spontaneo dirti che di pietro ha ben governato il suo patrimonio.

19gig50

Dom, 15/03/2015 - 14:56

I milanesi dalla padella nella brace. Dopo un disastro uno che per farsi capire ha bisogno di un logopedista.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 15/03/2015 - 14:58

euterpe mai quanto il tuo silvio, che il suo patrimonio lo ha incrementato a danno del cittadino. infatti mentre gli italiani si sono impoveriti, lui non solo ha sanato i debiti ma si è arricchito ulteriormente. ps. detto tra noi cosa vuoi che me ne freghi se tu mi rispondi o no?

florio

Dom, 15/03/2015 - 14:59

Nicolò Scialfa, Maruska Piredda e Marylin Fusco, coinvolti nello scandalo regione di Genova, personaggi dell'IDV partoriti da Di Pietro l'uomo dagli alti valori morali. Ma ci faccia il piacere questi guardano la classica pagliuzza degli altri e non vedono il loro travone. Ma si sa la sx tutta è quella moralmente pulita, quella che noi non rubiamo. e se succede è un compagno che sbaglia. Falsi, ipocriti e figli di...!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 15/03/2015 - 15:11

ersola - cambia uccello compagno vai sul nero il colore delle tue preziose risorse...

Squalo2

Dom, 15/03/2015 - 15:21

Perché non fai il sindaco al tuo paese?Probabilmente li ti prenderebbero a calci nel sedere.Pagliaccio!!

carlopriori

Dom, 15/03/2015 - 15:34

Non avendo padronanza e dimestichezza della lingua Italiana, non può ottenere la cittadinanza quindi, incandidabile. Foglio di via per il confino nell'azienda agricola di montenero di bisaccia, condannato ai lavori agricoli a vita.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 15/03/2015 - 15:47

In effetti, conosco molti ex-dipietristi che sono diventati grillini. Ce lo vedo, dipietro, con quell'accento da meneghino purosangue, a fare il sindaco di Milano. Povera Italia!

tofani.graziano

Dom, 15/03/2015 - 16:21

Tridente d'attacco: PISCIAPIPPA-DIBIEDRO-SOTTOMARINO champion ligue assicurata ah ah ah ah ah ah ah

Agev

Dom, 15/03/2015 - 16:32

Il suo reale lavoro è fare lo spazzino di Milano . Questo lo nobiliterebbe di non poco . Gaetano

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/03/2015 - 16:46

er sola @ brutta è l'invidia.Comunque di questo potremmo avere bisogno.............che ne so...............nell'agricoltura???

aredo

Dom, 15/03/2015 - 17:01

Altri 5 anni di sinistra Milano diventa in ogni quartiere una totale assoluta cloaca in mano alla criminalità ed ai terroristi islamici.

Ritratto di Atreju

Atreju

Dom, 15/03/2015 - 17:02

Ma che siamo su "Scherzi a parte" ?

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 15/03/2015 - 17:13

Resti a fare il pecoraio alla sua masseria, per il bene di tutti.

bruna.amorosi

Dom, 15/03/2015 - 17:20

caro (si fa per dire ) DI PIETRO farsi le casi è facile poi però bisogna mantenerle e allora ? si vorrebbe tornare in politica . ma no stai dove stai che è meglio . farai meno guai .

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 15/03/2015 - 17:22

Ha finito i soldi.

Miraldo

Dom, 15/03/2015 - 17:30

Essendo Di Pietro proprietario di ben 112 appartamenti e capannoni dice che facendo il sindaco a Milano potrebbe triplicare le sue proprietà e dopo affittarle al medesimo comune e non certamente ad affitto agevolato. Naturalmente gli inquilini devono essere stranieri, lui di lingue se ne intende.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 15/03/2015 - 17:30

Chissà se i milanesi sarebbero tanto ebeti da votare questo qui dopo Pisapia.

Anonimo (non verificato)

moshe

Dom, 15/03/2015 - 18:00

Vuoi venire a Milano perchè al tuo paese ti considerano una nullità?

filder

Dom, 15/03/2015 - 18:13

Di Pietro chi? Non sarà mica quello che non sapeva che la moglie era sua moglie? Farebbe bene dopo i disastri fatti a ritirarsi a fare il trattorista sempre che riconosca che il trattore è un trattore

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 15/03/2015 - 18:14

ersola, il CDX ha governato per 9 anni e rotti, non per 20, informati! Poi le riforme che fa il tuo Giralaruota, erano già state fatte; ma un referendum demenziale, voluto dai tuoi sodali, le hanno cancellate! Comunque, tu non ti smentisci mai, a scrivere cxxxxxe sei un maestro...tanto di cappello!

FRANZJOSEFF

Dom, 15/03/2015 - 18:14

VENIVIDI I MILANESI CHE HANNO VOTATO PISAPIA ORMAI SONO VACCINATI A CRETINATE E PENSO CHE LO VOTEREBBERO. LE CRETINATE E LE COGLIONATE SONO PARENTI

Ritratto di kinowa

kinowa

Dom, 15/03/2015 - 18:17

Ci risiamo, a volte ritornano, una proposta, Di Pietro sindaco e Fini vice cosi fanno una coppia di c....

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 15/03/2015 - 18:20

Dalla padella nella brace! Dio ce ne salvi e liberi! Resta, comunque, il rischio che i cittadini milanesi persistano nell'errore! Del resto l'hanno fatta grossa con l'attuale sindaco come l'hanno fatta grossa i napoletani con lo sgorbio di sindaco che si ritrovano ed i romani con l'imbelle chirurgo fallito!

eternoamore

Dom, 15/03/2015 - 18:27

LA VADA IN PENSIONE.

Accademico

Dom, 15/03/2015 - 18:44

Signor Di Pietro, sia serio, si ponga nel sonno. Gli Italiani non La amano e, men che meno, i Milanesi. Dia retta a me, evapori!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/03/2015 - 18:51

poveraccio! ersola continua a mietere critiche :-) ma gli sta bene, perchè un cxxxxxxe come lui dovrebbe star zitto e pipparsi nel bagno, leggendo berlusconi.....

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 15/03/2015 - 18:52

Di Pietro chiama Grillo: "Io sindaco di Milano, dammi l'appoggio del M5S" ( Ma dove vuoi andare, hai perso il treno la gente ti ha bollato, torna a fare il pm. ahahahah. pas.

jeanlage

Dom, 15/03/2015 - 19:34

Dio fa li monti e poi ci fiocca, fa li somari (versione castigata e non andrologicamente anatomica) e poi li accoppia

lamwolf

Dom, 15/03/2015 - 19:47

Stai in campagna dove non fai danno se non alla terra che coltivi.

giolio

Dom, 15/03/2015 - 20:33

Se sarebbe un pochettino più realista capirebbe che ormai non ha più seguito politico .Anche perché per il momento dare addosso a Berlusconi non porta più voti .Forse sarebbe meglio fondare un club degli ex giudici politici trombati dal popolo

Tino Gianbattis...

Dom, 15/03/2015 - 21:48

Palazzo marino la trasformerà in una bisca e il parcheggio per sole mercedes

Tino Gianbattis...

Dom, 15/03/2015 - 21:48

Palazzo marino lo trasformerà in una bisca e il parcheggio per sole Mercedes

rugoso

Dom, 15/03/2015 - 21:50

Comico piu' comico...uno spettacolo da morir dal ridere se non pretendessero di governare.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 15/03/2015 - 22:19

@ersola- Il tuo linguaggio e i tuoi modi sgarbati ti qualificano, considererei degradante per me se a te interessassero le mie risposte. Dimostra come , quando e perché Berlusconi si è arricchito a spese degli italiani,non parlare a vanvera, non per rispondere a me, ma per la tua dignità.

Azzurro Azzurro

Dom, 15/03/2015 - 23:19

fammi un favore muori ammazzato

Azzurro Azzurro

Dom, 15/03/2015 - 23:20

che poi sei analfabeta

Azzurro Azzurro

Dom, 15/03/2015 - 23:22

ma se ti odiano anche a montenero di bisaccia Vai in Africa

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 15/03/2015 - 23:23

Un'altra "riesumazione? per favore Sig. DI PIETRO, ha fallito come Polizzioto, come Magistrato e come Politico. Si goda la pensione!!!

Tuvok

Dom, 15/03/2015 - 23:43

Secondo me abbiamo oltrepassato il punto di non ritorno. NON VOTATELO!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Dom, 15/03/2015 - 23:54

Non c'è mai fine al peggio!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Lun, 16/03/2015 - 00:13

QUESTO E' NATO IN MOLISE , SI E FATO ELEGGERE CON IL PDS IN TOSCANA E HA MANGIATO IN TUTTA ITALIA E ADESSO VUOLE FARE IL SINDACO DI MILANO....SOLO UN DEMENTE GLI PUO CREDERE ...OH CE' ERSOLA IL DEMENTE CHE DI PIETRO ASPETTAVA !!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 16/03/2015 - 00:53

Se i milanesi arrivassero a votare questo furbastro allora vuol dire che sarebbero rimbambiti tutti quanti. IRRIMEDIABILMENTE.

dementina1

Lun, 16/03/2015 - 07:04

ci manca solo questo non gli basta tutto quello che ha gia rubato?italia dei valori?siiii valori catastali visto gli immobili comprati con i soldi pubblici mio caro di pietro fai parte anche te dei ladroni italiani vergognati

Tuthankamon

Lun, 16/03/2015 - 07:30

Ecco, ci manca solo questo. proprio non si vergognano!

Roberto Casnati

Lun, 16/03/2015 - 07:50

Come dire il trionfo dell'ignoranza.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 16/03/2015 - 09:55

non mi pare abbia alcun presupposto idoneo per fare il sindaco e comunque lui,come SB,d'alema ed altri brontosauri,sono il trapassato remoto della politica italiana a cui la decenza suggerirebbe di smettere...decenza inalscoltata ovviamente.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 16/03/2015 - 11:29

La Milano di Pisapia se lo elegge si merita questo ed altro. Poi cavoli vostri.

omar

Lun, 16/03/2015 - 15:39

Beh, va riconosciuto che anche grazie a lui hanno smesso di rubare i vari Craxi, Forlani e de Lorenzo (ve li ricordate?). Purtroppo sono rimasti in giro i loro figliocci più ricchi, oltre ai ladri del PD e gli amici di dell'Utri.