Pisapia passa agli insulti: "Salvini è un buffone"

L’ex sindaco di Milano, ospite de L'aria che Tira su La7, va all'attacco del ministro dell'Interno

"Salvini è sovranista e troppo spesso è anche un po' un buffone". Giuliano Pisapia va, così, all’attacco del ministro dell’Interno.

Ospite del salotto televisivo de L'aria che tira, di Myrta Merlino su La7, l’ex sindaco di Milano è intervenuto a gamba tesa contro il responsabile del Viminale, commentando le vicende romane e dei rom di Casal Bruciato e la querelle anti-fascista del Salone del Libro contro la casa editrice Altaforte, vicina a CasaPound.

"Sul tema fascismo-antifascismo, purtroppo c’è il rischio di rigurgiti fascisti e bisogna essere cauti e pronti a contrastare qualsiasi possibilità in tal senso. Detto questo, è giusto distinguere tra i fascisti e i sovranisti: non è che tutti i sovranisti sono fascisti e viceversa…", dice il fu primo cittadino meneghino.

Un'uscita che è un assist per la conduttrice, che gli chiede: "E, lei, Salvini lo considera sovranista o fascista?". Bene, la risposta di Pisapia è la seguente: "Salvini è sovranista e troppo spesso è anche un po’ un buffone […] Quando si parla di Europa, dire 'Prima gli italiani' è una buffonata e una stupidata, perché senza Europa non si risolvono i grandi problemi del Paese, del continente e del globo".

"Mi permetto di dissentire, ovviamente…", interviene Roberto Maroni – ospite in studio del programma - strappando una risata allo stesso Pisapia, che, infine, chiosa così: "Non avevo dubbi! Al di là del rapporto personale, abbiamo idee e posizioni profondamente diverse. Ma non metto Maroni sullo stesso piano di Salvini…".

Commenti

Hapax15

Gio, 09/05/2019 - 15:32

E tu sei conturbante, pisàpia della peggior prosapia...

roberto zanella

Gio, 09/05/2019 - 15:44

SALVINI, MATTEOOOOO CHIAMA L'AVVOCATO O L'AUTOAMBULANZA...!!

evuggio

Gio, 09/05/2019 - 15:46

Lui da sindaco di Milano non è stato ... solo un pò! ed i cittadini milanesi se lo ricordano molto bene!

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 09/05/2019 - 15:47

Ti confondi con Grillo...e tu non sei da meno.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/05/2019 - 15:53

Salvini è ministro dell'interno,tu un trombato della politica. Chi conta di più? Ovviamente chi sta in basso ROSIKA.

Hapax15

Gio, 09/05/2019 - 16:06

Ma dilla tutta, Giulia': "Quando si parla di Europa, dire 'Prima gli italiani' è una buffonata e una stupidata, perché è d'uopo dire "Prima gli africani".

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 16:09

appena piove sul matteo le lumachine cornute escono in difresa

carlo dinelli

Gio, 09/05/2019 - 16:14

Certo che i milanesi non ne azzeccano una: prima Pisapia, poi Sala... Personalmente, ritengo che l'unico pregio che hanno gli abitanti della città meneghina, è quella di aver dato i natali a quel santo d'uomo (è proprio il caso di dirlo, vista l'inesauribile pazienza) di Matteo Salvini.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 09/05/2019 - 16:19

Mi meraviglia che una persona posata come Pisapia si abbandoni ad argomentazioni del genere, degne di un "genietto" alla Casarini! Anche lui sta raschiando il fondo delle più melmose inutilità. Male Pisapia, molto male. Ricorda come l'ha soprannominata Grillo qualche anno fa? Temo che il tirchio e scortese genovese abbia (per una volta) visto giusto!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 09/05/2019 - 16:22

Da sinistra sono liberi di insultare? Più sono "strani" e più sono aggressivi. Forse sentono che la magistratura sta dalla loro parte. Una vergogna antica.

carlo196

Gio, 09/05/2019 - 16:28

Ora Salvini è messo sugli altari dai gonzi che credono a tutte le sue sparate ma verrà il giorno, e non credo troppo lontano,che andrà nella polvere. P.S.: non sono un elettore né di sinistra né di centrosinistra ma sono stato un grande estimatore di Almirante che reputo il miglior politico che l'Italia abbia mai avuto

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 09/05/2019 - 16:30

Pisapia, si vede che sei uno sveglio. Lo si capisce dalla faccia.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 09/05/2019 - 16:35

pisapia è un d.o.p. denominazione origine patana!

agosvac

Gio, 09/05/2019 - 16:46

I veri buffoni sono tutti quelli che sostengono il pericolo di un ritorno del fascismo, ormai definitivamente chiuso. Forse qualche nostalgico ancora c'è, specialmente tra quelli che da fascisti sono passati alla sinistra, ma il rischio di una dittatura fascista ormai non esiste!

ginobernard

Gio, 09/05/2019 - 16:46

"Certo che i milanesi non ne azzeccano una" un città piena di bigotti ... adesso mi pare che qualcuno si stia svegliando un pò ... ma la chiesa è fortissima qui.

pastello

Gio, 09/05/2019 - 16:54

Anche pisapia sostiene che senza Europa non si risolvono i grandi problemi del Paese. Mai nessuno che ci illumini circa i problemi che abbiamo risolto con l'aiuto di Juncker sino ad oggi.

Ritratto di adl

adl

Gio, 09/05/2019 - 17:06

PISA CHI ???!!!!

albixo

Gio, 09/05/2019 - 17:06

Come abbiano fatto i milanesi ad eleggere sindaco Pisapia prima e Sala poi è un vero mistero....

Fjr

Gio, 09/05/2019 - 17:16

Detto da lui è un gran complimento

DaniPedro

Gio, 09/05/2019 - 17:22

...detto da uno che di buffonate se ne intende...

titina

Gio, 09/05/2019 - 17:31

a me Salvini non fa ridere, invece quando sento Pisapia parlare mi viene da ridere.

Hapax15

Gio, 09/05/2019 - 17:34

"Nella vecchia Pisapia..."

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 09/05/2019 - 17:38

Senti chi parla chi per soldi difendeva i terroristi e poi niente grazie che senza le capriole della Lega sul candidato a Milano?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 09/05/2019 - 17:39

Il comunista ha il cervello paralizzato dal vecchio chiodo arrugginito dell'odio... e straparla.

nopolcorrect

Gio, 09/05/2019 - 17:45

"Detto questo, è giusto distinguere tra i fascisti e i sovranisti: non è che tutti i sovranisti sono fascisti e viceversa…", dice il fu primo cittadino meneghino." Ma che profondo pensatore il buon Pisapia! Complimenti! E chi l'avrebbe mai detto?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 09/05/2019 - 17:48

Giovinappe, hai visto che bei regali che avete fatto al Nord voi Sudici? Il padre di Pisapia è delle tue parti, Caserta per la precisione, 35 chilometri tra illegalità e salsa del pomodoro fatta sui balconi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 09/05/2019 - 17:53

Cosi parlo l'e sindaco di Milano che ha aumentato del 50% il biglietto del l'autobus ed equiparato le case di ringhiera agli attici del centro per quanto riguarda l'aliquota IMU in occasione della cosidetta "mini IMU". Inoltre ha ignorato il reefrendum cittadino che voleva l'estensione della zona Ecopass ed ha invece fatto l'Area C a beneficio dei più abbienti. Insomma di buffoni Pisapia se ne intende.

gianrico45

Gio, 09/05/2019 - 17:55

PISAPERA

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 09/05/2019 - 18:00

l assurdo é che la pochezza di salvini rende un gigante maroni... pensa te..

GPTalamo

Gio, 09/05/2019 - 18:01

Difficile capire se si tratta di vino, droghe, eta' (la demenza senile/Alzheimer puo' venire anche a 69 anni). Pero' sospetto che era cosi' anche quando era giovane (trattasi di stupidita' innata).

dredd

Gio, 09/05/2019 - 18:05

Sono alla frutta, andati

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 09/05/2019 - 18:07

Fatti aggiustare la dentiera che quando parli sibili!

carpa1

Gio, 09/05/2019 - 18:08

Evidentemente era da tempo che non si guardava allo specchio: improvvisamente si è svegliato.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 09/05/2019 - 18:12

Toh, chi è spuntato! Escono dai buchi dei muri come ragni pelosi. Pensa te: io ho sempre pensato che questo sinistro d'annata soggetto fosse il paradigma dell'antipatia umana. E' tipicamente improntato ad una fastidiosa antipatia.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 09/05/2019 - 18:17

Ha parlato il clown comunista con il portafoglio pieno.

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/05/2019 - 18:25

DICONO SEMPRE LE SOLITE COSE, NON HANNO ARGOMENTI, SONO DISPERATI PERCHE' LA PACCHIA E' FINITA

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 09/05/2019 - 18:29

Tutta colpa di Pisapia!!!

Giorgio5819

Gio, 09/05/2019 - 18:34

Questo é un insulto alla decenza ogni volta che parla.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 09/05/2019 - 18:41

Va querelato.

Italo00

Gio, 09/05/2019 - 18:45

Ma questo personaggetto non è quello che a Milano chiamavano "pisapirla" per la profondità della sua eloquenza?

Rottweiler

Gio, 09/05/2019 - 18:48

Ma una denuncia a questa pulcerossa no?

frapito

Gio, 09/05/2019 - 19:02

Da quel che ricordo i buffoni dovrebbero fare ridere, ma quando Salvini parla o si mostra, tutti i sinistrati tremano e si mettono a lamentare e piangere inorriditi. Non mi sembra che un buffone debba fare questo effetto. Mentre, è proprio pisapia che quando parla, mi fa ridere.

antonio54

Gio, 09/05/2019 - 19:07

Non hanno uno straccio di argomento e insultano, ormai sono arrivati alla canna del gas. Si leccheranno le ferite con le prossime elezioni europee, e a seguire ce ne saranno altre. Rosicate comunisti senza futuro, nemmeno quello vie è rimasto...

Royfree

Gio, 09/05/2019 - 19:08

La potenza di Salvini è proprio questa. Mai sentito offendere nessuno, manco a Renzi. Invece questi subdoli politichesi, vera essenza della pochezza umana, non riescono a dire due parole se non offendono. L'era dei criminali è finita, rassegnatevi.

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 19:11

a hh pisapia ...non incominciamo ad offendere i buffoni..che a finale e' un mestiere seriio

Triatec

Gio, 09/05/2019 - 19:14

Più le argomentazioni sono deboli e risibili, più gli insulti sono l'unica risposta che possono dare.

barnaby

Gio, 09/05/2019 - 19:23

lorenzovaf. Le zecche rosse invece sono sempre presenti e con qualsiasi tempo.

sparviero51

Gio, 09/05/2019 - 19:24

LUI INVECE È UN "0" CON TANTO DI MATRICOLA E PROTOCOLLO . A MILANO HA FATTO AVANSPETTACOLO DA SINDACO !!!

sparviero51

Gio, 09/05/2019 - 19:26

IL FAMOSO PISAPIPPA !!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 09/05/2019 - 19:42

se dire prima i nostri figli significa essere fascista andate a quel paese

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/05/2019 - 19:44

A me per questa parola mi hanno denunciato. Vorrei vedere una querela anche per Pisapia.

Divoll

Gio, 09/05/2019 - 19:51

Ecco il bue che da' del cornuto all'asino.

barnaby

Gio, 09/05/2019 - 19:55

Pensate quante cose ci offrono i sinistri demokratici alla stalin : antifascismo, invasione islamica, ius soli, matrimoni omosessuali, uteri in affitto, campi rom, europa dei burocrati e dei banchieri, pensiero unico, ecc... Cosa cerchiamo di più? Forse vorreste anche un Rolex? Nooo quello se lo tengono loro.

baronemanfredri...

Gio, 09/05/2019 - 20:09

VERAMENTE TU DOPO CHE HAI INIZIATO A DISTRUGGERE MILANO NON MI PARE CHE SEI UN BUFFONE, SEI UN GIULLARE DI CORTE DI ZINGARI

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 09/05/2019 - 20:10

albixo Gio, 09/05/2019 - 17:06 facile... questi sono di sinistra e a sinistra voterebbero anche un cane morto basta che abbia la tessera del partito.

carlottacharlie

Gio, 09/05/2019 - 20:20

Tutti i giorni e per tutto il giorno una sfilza di facce beote; non lo si dice per antipatia e schifo verso i comunisti ma per le oggettive fattezze ed occhi vuoti che tutti 'sti rossi hanno. Forse esser comunisti vuol significare che si ha un morbo che oltre il basso limite non fa andare? Credo sia così altrimenti non si spiegano queste facce tutte brutte, di bruttezza dell'idiozia.

il_Caravaggio63

Gio, 09/05/2019 - 20:25

stenos i suoi amici rom gli hanno ripulito la casa , lui dice di 300000 euro.........

Perlina

Gio, 09/05/2019 - 20:35

LOrenzovan - meglio le lumachine che i lumaconi invertebrati come te.

routier

Gio, 09/05/2019 - 20:43

Quando mancano gli argomenti si ricorre all'insulto. E' una brutta e vecchia abitudine che ormai è conosciuta da tutti e lascia il tempo che trova.

anfo

Gio, 09/05/2019 - 20:50

lorenzofava e sognatore ma quanto rosicate?

ziobeppe1951

Gio, 09/05/2019 - 20:59

sognaPIPPE...e la boldrini cosa dice?

kennedy99

Gio, 09/05/2019 - 21:10

se salvini caro pisapia è un buffone. non oso pensare cosa sei tu.

retnimare

Gio, 09/05/2019 - 21:56

Pisapippa ancora parla...