Il premier ha occupato la Rai E parlavano di par condicio...

L'invasione dei tg nella settimana precedente al voto: Renzi, governo e Pd in video un'ora e mezzo al giorno. Al secondo posto i grillini: appena 15 minuti

C'erano una volta le feroci battaglie per il rispetto della par condicio, le polemiche e l'indignazione d'ordinanza, gli allarmi e le emergenze democratiche evocate e fatte risuonare magari anche a sproposito. Acqua passata. Oggi i dati sulle presenze in tv dei politici vengono accolti nell'indifferenza generale o quasi. Le figure istituzionali chiudono gli occhi, il Parlamento sonnecchia, figuriamoci girotondi, popoli viola, attori, artisti e comici assortiti.

I numeri sono impressionanti. L'ultimo aggiornamento Agcom, pubblicato da La Notizia e relativo al periodo 23-29 maggio, dipinge un quadro dell'informazione e dei telegiornali Rai a tinte smaccatamente renziane. In una settimana importantissima in chiave elettorale - in un periodo in cui l'attenzione delle testate per il rispetto del pluralismo dovrebbe essere massima - i tg del servizio pubblico hanno riservato al Pd un tempo di antenna (il minutaggio complessivo tra interviste e notizie date in terza persona) pari a 3 ore 46 minuti. In secondo posizione c'è il Movimento Cinque Stelle, cui sono state dedicate in totale 2 ore 31 minuti. Gli altri seguono a distanze abissali: Forza Italia a 1 ora e 20, la Lega a 41 minuti.

Se si guarda al tempo dedicato al premier e al governo il dato è, se possibile, ancora più impressionante. Al solo Matteo Renzi la Rai, dal 22 al 29 maggio, ha concesso 5 ore 47 minuti, quasi il doppio di quanto riservato al suo stesso partito. E al governo quasi altre 2 ore (un'ora e 56 minuti). La Notizia mette insieme i dati relativi a Pd, governo e Renzi ottenendo un totale di 14 ore e 29 minuti. E fa anche una media quotidiana dei tempi concessi all'universo renziano, nelle sue varie articolazioni, e al partito più vicino, M5S: se al primo viene concessa un'ora e mezza al giorno, al secondo circa 15 minuti al giorno.

L'analisi si sposta poi su talk show o programmi di approfondimento in onda sulla Rai, come Porta a Porta, Ballarò, l'Arena, Virus. Un dossier ad hoc dell'Agcom prende come periodo di riferimento quello dal 21 aprile al 20 maggio. Il Pd mette insieme 10 ore e 34 minuti; M5S 5 ore e 59 minuti; Forza Italia 6 ore e 20; la Lega è sotto le 5 ore. Renzi è stato presente nelle trasmissioni extra-tg circa 3 ore, mentre ministri e sottosegretari raggranellano 5 ore e 24 minuti. Difficile immaginare che dati di questo tipo possano non influire sull'esito del voto. Così come non è passata inosservata la presenza di Renzi ieri nell'ultima puntata di Virus, ultima nel vero senso della parola perché il programma è stato cancellato dalla nuova dirigenza Rai. «Il contagio liberale non si ferma con la chiusura di un programma» ha esordito Nicola Porro. Pungente la stoccata di chiusura: «A questo punto, presidente Renzi, spegne lei la luce dello studio?». E Renzi: «Assolutamente no, io mai mi permetterò di spegnere o accendere luci in Rai, per adesso faccio un altro mestiere».

L'evidente sproporzione a favore del premier e del Pd si registra anche in chiave referendaria e non solo sulla Rai. Un'anomalia sulla quale Renato Brunetta prova ad accendere i riflettori. «Nei media vengono riportate solo ed esclusivamente le ragioni del Sì: con il presidente del Consiglio super protagonista. Come gruppo parlamentare metteremo sotto monitoraggio, già dalla prossima settimana, presenze, tempi e contenuti della comunicazione nelle tv e denunceremo senza guardare in faccia nessuno, dalla Rai a Mediaset, tutti i direttori, i conduttori, i responsabili delle testate giornalistiche che non garantiranno il pluralismo. Denunceremo all'Agcom e alle Procure le violazioni della legge. Stop all'invasione mediatica di Renzi e dei renziani».

Commenti

rossini

Ven, 03/06/2016 - 08:19

Se Berlusconi avesse fatto la metà di ciò che sta facendo Renzi, i comunisti sarebbero scesi in piazza gridando all'attentato alla democrazia. Oggi due parole caratterizzano la situazione italiana: REGIME imposto dalla sinistra al potere; INVASIONE da parte dei migranti favorita dalla sinistra al potere. Ribelliamoci col voto. Andiamo tutti a votare e votiamo chi vogliamo, purché contro Renzi e il suo governo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 03/06/2016 - 08:24

Siamo in attesa di verificare quanti amanti della democrazia ci sono in Italia. A parte quelli di Bologna di ieri che sono la peggior specie di fascisti/comunisti da internare, domenica si va alla conta di chi vuole la libertà e chi vuole essere schiavo. Comunque il peggiore di destra è sempre meglio del migliore di sinistra.

linoalo1

Ven, 03/06/2016 - 08:26

E la tanto declamata Par Condicio,dove mai sarà andata finire??Ah si,dimenticavo!In un REGIME,la Par Condicio non esiste perché comanda uno solo!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 03/06/2016 - 08:33

ma volete che la sinistra possa vincere senza imbrogliare? Bleffatori nati. Regalie di posti di lavoro ed altro. Ne sono testimone personalmente e per questo lo scrivo.

elgar

Ven, 03/06/2016 - 08:34

Questa sarebbe la "loro" par condicio. Una legge fatta dalla sinistra e disattesa palesemente e sfacciatamente dalla stessa.

Gius1

Ven, 03/06/2016 - 08:35

dittatura

scimmietta

Ven, 03/06/2016 - 08:38

Che sia una cosa semplicemente vergognosa non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo, dov'è finita la famosa "pavcondicio" di scalfariana memoria? Comunque ho la seria sensazione che sia un boomerang per lo stesso renzi che, dall'alto della sua sicumera, non è in grado di capire che gli italiani ne hanno piene le scatole delle sue balle e di quelle di tutti i suoi sodali, a cominciare dalla confindustria e, da buon ultimo, pure da quel paraxxxo di benigni.

Duka

Ven, 03/06/2016 - 08:44

Pochi hanno davvero capito chi è costui? Un truffatore nato che ha messo in stallo il paese intero.

scric

Ven, 03/06/2016 - 08:59

avete dimenticato la pappardella di benigni di ieri sera, mandata nuovamente in onda è incredibile non esiste più la democrazia e poi festeggiano i 70anni della Repubblica, italiani ricordatevi che il referendum del '46 è stato falsato con brogli d'altronde vengono fatti anche oggi, sono professori in questo.

Fjr

Ven, 03/06/2016 - 09:07

Spero che gli italiani dimostrino la loro intelligenza e votino a prescindere da quante volte l'imbonitore e' stato presente in tv a raccontar balle , soprattutto speriamo siano votazioni pulite anche se ho seri dubbi sull'onesta' di chi gestirà il voto .

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 03/06/2016 - 09:12

Vi stupite dell'ovvio. Anni di battaglie contro Berlusconi per la par condicio non erano altro che battaglie di un partito delinquente per prendersi tutta l'informazione sapientemente imparato dai metodi sovietici. E questo sparaballe inetto non perde l'occasione di farci vedere che e' totalmente spregiudicato senza ritegno. Ovviamente avvantaggiato dai galli del cdx che si fanno la guerra tra loro per un pugno di voti senza rendersi conto che fanno il gioco del governo infame illegittimo.

un_infiltrato

Ven, 03/06/2016 - 09:15

Ma lui può inquinare quel cappero che vuole. Una cosa è certa: GNA FA'. Parola di un_infiltrato. Non se ne può più. Se ne deve andare. Non lo abbiamo cercato noi. Non lo amiamo. Neppure, lo odiamo, ma deve andare casa. E al più presto!

Paolo Fanfani

Ven, 03/06/2016 - 09:18

Mi chiedo (non per polemica ma per ignoranza): - ci sono studi che provano che un personaggio sgradevole diventi gradevole in funzione del tempo che si fa sentire? Per esempio: - io non amo il "becerume politico"; è possibile che cambi opinione se ascolto di più "un becero" piuttiosto che uno che parla serenamente?

Ritratto di ...hope...

...hope...

Ven, 03/06/2016 - 09:23

perchè chiamare rai la tv di regime? istituto luce suona meglio, eia eia

ccappai

Ven, 03/06/2016 - 09:25

Sapete che e' davvero paradossale sentire voi parlare di democrazia, garantismo, ecc.. la verita' la conoscete benissimo. Eppure insistete con questi articoli "terroristici". E poi voi, che esaltate la democrazia utile di Putin, ovvero il regime vestito di democrazia... voi, che esaltate quotidianamente all'odio... voi, che avete ridotto questa politica ad un insulto o poco meno... Vergognatevi!!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 03/06/2016 - 09:28

Appello al voto, l’unica arma, anche se spuntata, che ci é rimasta e che sarà la dimostrazione di quanto questa sovranità popolare sancita dalla Costituzione, sia stata manipolata e svenduta da quando la UE ha agganciato al suo carrozzone di cartapesta, questa Nazione divisa eternamente in guelfi e ghibellini che si battono in faide feroci. Faide che l’hanno portata alla stadio finale di una metastasi che si va diffondendo rapidamente, specie tra le classi che ancora ce la fanno ad arrivare alla fine del mese e che ha le sue radici nell’indifferenza egoistica che rende ciechi e sordi dinanzi allo sfruttamento dei più deboli sui quali viene caricata la soma di mantenere uno stato più che mai vampiro, corrotto e malato di “profugofilia”. Alle future generazioni non rimarranno che gli occhi per piangere ed una continua litania di maledizioni per la nostra ignavia. Se é questo che volete, andate pure al mare a crogiolarvi, ma non dite di amare i vostri figli.

canaletto

Ven, 03/06/2016 - 09:43

QUELLO LI M FA VERAMENTE SCHIFO. PUO RACCONTARE TYUTTE LE FROTTOLE CHE VUOLE E FARE PROMESSE DA MARINAIO CHE NESSUNO LO CONSIDERA PIU. A PARTE QUALCHE FANATICO

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 03/06/2016 - 09:46

MA COSA VI ASPETTAVATE DA LADRI,BISCAZZIERI,BARI E CHI PIU' NE HA ,PIU' NE METTA?? Ahhh proposito, mentre l'Italia dei Noi Pantaloni lavora enti pubblici o para..pubblici fanno il ponte (in testa la CCIAA di Torino e provincia)per riposarsi dal troppo lavoro Ciaparatt!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Ven, 03/06/2016 - 09:49

Lasciate perdere le presenze in TV, ci si preoccupi invece di organizzare una seria vigilanza ai seggi, visto l'esempio dell'Austria, tira aria di brogli clamorosi...

il sorpasso

Ven, 03/06/2016 - 09:50

Siamo in piena dittatura rossa ma il parte del popolo non se ne ancora accorto o fa finta di nulla, povera Italia chissà come andremo a finire

Cheyenne

Ven, 03/06/2016 - 09:55

purtroppo i comunisti sanno bene come truccare il voto, non mi aspetto niente di buono

Emilia65

Ven, 03/06/2016 - 09:56

Cari Leader del centrodestra, fate tesoro del proverbio "chi la fa, l'aspetti". Quando ci saremo noi, ricordarsi di ripagare con la stessa moneta.

xgerico

Ven, 03/06/2016 - 10:00

@Anna 17- Sicuramente lei appartiene a Casapound!

emulmen

Ven, 03/06/2016 - 10:01

scusate...ma quando c'era Berlusconi al governo se la memoria non mi inganna non erano i sinistrati a protestare per l'eccessiva presenza del Cavaliere in TV? ed ora che vedi Renzi in TV giorno e notte come se fosse un incubo continuo a sbandierare bugie una dietro l'altra (per i fessacchiotti comunistodi che credono che gli asini volano in cielo) ??? IPOCRITI, FALSI BUGIARDI DI SINISTRATI...

paolonardi

Ven, 03/06/2016 - 10:01

E' sufficente andare con il ricordo al secolo scorso per vedere lo stesso disegno per l'occupazione del potere: controllo della scuola, della magistratura, dei mezzi di comunicazione (allora giornali oggi anche tv, internet ecc), banche, industria con nazionalizzazioni piu' o meno palesi, gestione della salute, mobilita' e tutti o quasi i servizi. E il popol bue che soggiace contento alla perdita della sua liberta' di scelta.

Rodolfo89

Ven, 03/06/2016 - 10:21

" PAVVV... CONDICIO " COME DICEVA IL " GRANDE " OSCAR LUIGI ! VERGOGNA

giovanni235

Ven, 03/06/2016 - 10:23

L'unica cosa veramente importante da modificare nella costituzione era togliere quell'obbrobrio di SENZA VINCOLO DI MANDATO.Non averlo tolto significa che in caso di bisogno Renzi è pronto a qualsiasi INCIUCIO.Lui,l'uomo nato dal massimo degli inciuci,appoggiato da un presidente traditore della costituzione.

linoalo1

Ven, 03/06/2016 - 10:28

Quindi,cosa si desume???Che siamo in un REGIME,ovviamente!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 03/06/2016 - 10:39

C'è un sistema molto semplice per ovviare a questo stato di cose: mandare a casa Renzi al più presto. E subito dopo stringere accordi co il PD per un governo di emergenza nazionale. Quando si dice avere poche idee ma chiare....

Massimo Bocci

Ven, 03/06/2016 - 11:08

Ma vi sembra mai possibile che simile....COLLAUDATA (70 anni di Regime) FECCIA SIMILE!!! Possa truccare qualcosa di cui hanno il pieno, CONTROLLO e SOPRATTUTTO!!! POSSESSO, il COPY RAIDER loro le PORCATE LE CONCEPISCONO ISTITUZIONALI PRIMA!!!,cioè quelle di REGIME!!! Come i Soviet, con corti,cortili,e mangiatoie piene di UGUALI e soprattutto... SODALI, una filiera di VASSALLI e VASSALLAGGI, pronti a indicare e soprattutto MANIPOLARE TUTTO!!! Qualsiasi LORO??? O meglio CONTRO DI LORO CERTEZZA, si trasforma in una VERITA'ACCLARATA come quelle COOP di Lenin e Stalin,....Segue......

Massimo Bocci

Ven, 03/06/2016 - 11:09

Segue.......dunque per loro non c'è niente sotto il sole e soprattutto AL BUIO, che non si possa MODIFICARE,RAGGIRARE.... INCIUCIARE REGIME, in ultima istanza, poi ci sono sempre gli ermellini,sennò simili PROFITTATORI avrebbero creato un SIMILE REGIME DI.......... Signori un REGIME COOP COSTA, specialmente a i Kapò dei ladri che fanno la cresta su tutto, avete visto fanno causa anche ai CIPPUTI compagni??? I lavoratori (sherpa,peones) per cinque minuti, per mettersi la tenuta di lavoro,si perché i compagni??? Si ma solo per principio devono capire,la differenza ABISSALE!!! che c'è tra PROPRIETÀ PRIVATA VERA E COOP,LORO!!! E un bordello PUBBLICO!! Dove sempre i (loro) INFILTRATI, si possono e SI FANNO!!! I cavoli, propri e soprattutto i LORO!! Cioè DOVE TUTTO E' REGIME....MANGIATOIA!!!

Lucaferro

Ven, 03/06/2016 - 11:15

Caro Silvio, Renzi sta facendo quello che avresti dovuto fare tu nel 2008 e che non hai saputo fare. Hai preferito la bandana, Ruby rubacuori e tante altre minchiate anzichè consolidare la destra italiana. Hai dimostrato di non essere un politico all'altezza. Ora come puoi chiedere nuovamente fiducia, soprattutto dopo l'opposizione responsabile e il patto del nazareno.... e tutte le votazioni con le quali hai sostenuto questo Governo? Renzi è indubbiamente più capace di te

carlolandi

Ven, 03/06/2016 - 11:26

il nominato non solo ha occupato il 100% della Rai ma anche, mi pare, gran parte di SKY. Infatti da abbonato da oltre 10 anni , sto pensando di mandare la disdetta perché trovo ingiusto il tempo dedicato al solito usurpatore di poltrona ed in quale modo!.

Venganza

Ven, 03/06/2016 - 11:31

vomito.

diesonne

Ven, 03/06/2016 - 11:38

diesonne la rai non è a servizio dei cittadini,ma del papavero di turno, renzi e pd sono come il prezzemolo.sono dapertutto e i giornalisti sono il leccapiedi dell'ipse dixit-

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 11:59

Azz.. La Rai? Cosa loro è! aaaaaaaaaaaahhhh ..

Zizzigo

Ven, 03/06/2016 - 12:08

Frottolo non lo sa che: "chi troppo vuole nulla stringe"... nella mia famiglia i televisori, se c'è odore di frottolo o degli amici, fanno zapping da soli.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 03/06/2016 - 12:16

@ xgerico: spiacente, per esaudire la sua domanda, le dico che non sono di casapound. Chiarito questo, dovrebbe spiegarmi d dove nasce la sua domanda. Se è un tentativo di difesa di criminali antidemocratici e fancazzisti, mi spiace per lei, capisco che nessuno è perfetto, ma ritengo che oltre certi limiti certe persone devono essere curate. Le auguro non sia il caso suo.

xgerico

Ven, 03/06/2016 - 12:17

@Lucaferro-Ven, 03/06/2016 - 11:15 - Lo sa che affermazioni del genere tolgono l'appetito a chi vota centro destra?!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 12:19

Se ci vogliamo difendere da questa forzosa ubriacatura sinistra,DOBBIAMO fare due cose: 1) gettare in discarica la tv (e di conseguenza il megafono del potere) risparmiando pure l'odiato canone. 2)Andare a votare in massa, tutti, nonni ultracentenari, moribondi in ospedale, cani,gatti e galline compresi, e affondare con una valanga di voti il ducetto di rignano.Con riferimento alla foto, non sara' il nodo della cravatta quello che si stringera',ma una robusta corda......

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 03/06/2016 - 12:20

LA RAI E' ORMAI UNA CLOACA RENZIANA

tuttoilmondo

Ven, 03/06/2016 - 12:37

In italia non comanda Renzi, i comunisti, le banche, i poteri forti, le lobby, i gay, i preti, la massoneria, la P2. In Italia comandano, ma non lo sanno, GLI UTILI IDIOTI. Gli utili idioti sono l'ago della bilancia, sono il destino del Paese. Amano essere ignoranti. Fanno dell'ignoranza una corazza. Hanno in testa una sola idea, un'altra non vi entrerebbe. Se gli dici, guarda, leggi, verifica, si sconvolgono. Troppa fatica. E finché se magna... va bene così. E' storia vecchia e vecchissima: "Francia o Spagna, purché se magna"; "pane e circo". In questo momento tira di più l'europeo di calcio delle votazioni comunali. Embé! "Voi mette 'a roma cor sindaco de Roma?!" Ahi! Serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie ma bordello.

adome73

Ven, 03/06/2016 - 12:39

Personalmente la par condicio me l'applico da solo per cuiappena appare renzi o qualcuno dei suoi in video sapendo già quali e quante minchiate riescono a dire cambio immediatamente canale purtoppo però capita che passando da un canale ad un altro ti ritrovi cmq qualche renziano che parla visto che ormai hanno okkupato anche il cesso di casa quindi meglio spegnere.

st.it

Ven, 03/06/2016 - 12:41

Ma figuriamoci, siamo un popolo anestetizzato , nessuna reazione , nemmeno alla più spudorate nefandezze : ci raccontano la favoletta dell'obbligo di ospitalità e asilo nei confronti del 10% delle migliaia di individui che a vario titolo invade il nostro suolo, calpesta inostri diritti , sputa sullo straccio di ospitalità che riusciamo a offrire . queste infamie devono finire . Nessuno di questi invasori ama il nostro suolo , che è bagnato solo del sangue e del sudore di chi qua ci è nato , chi arriva cerca solo vantaggiose opportunità per se stesso . Questo venditore di aria fritta puntellato da molti e potenti burattinai ci sta svendendo . non è questione di essere di destra o di sinistra chi ama la propria storia e le proprie origini deve annullare le infamie di questo individuo.

Fossil

Ven, 03/06/2016 - 12:46

La colpa è nostra. NOn ci ribelliamo...e non c'è solo il voto per ribellarsi...

unosolo

Ven, 03/06/2016 - 12:47

mi ripeto e sono scocciatore , lo capisco , sono della idea che è portavoce e prestanome di leggi , si capisce dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha volutamente rigettato mettendo in crisi i pensionati , cxxxxxi se voteranno questo governo ladro e falso , è coperto da persone messe nei posti giusti in 15 anni di manovre serie e fatte al tavolino dall'ex e i suoi scudieri , trovato il pupazzo lo adoperano a loro uso , quello delle Lobby e delle banche legate a finanziarie , le loro famiglie viaggiano a gonfie vele grazie a questa cordata che sta distruggendo la produzione ITALIANA.

unosolo

Ven, 03/06/2016 - 12:51

solo Berlusconi ha rispettato la sentenza, anche se viziata, altrimenti la galera mentre questo PCM non rispetta ed è anche protetto e niente galera allora a cosa servono sentenze ? tutti a tavola insieme ? ladri.

xgerico

Ven, 03/06/2016 - 12:59

@Anna 17-Scrive: ma ritengo che oltre certi limiti certe persone devono essere curate........Lei no??? Si rilegga il suo post delle 08,24!

agosvac

Ven, 03/06/2016 - 13:04

La cosa buona è che renzi pensa che gli italiani siano pecoroni che pendono dalle sue labbra. Pensa, ammesso che sia in grado di pensare, che più appare in tv più voti prende. Purtroppo, per lui, è in gravissimo errore: c'è un gran numero d'italiani che non sopporta più queste sue apparizioni televisive, pertanto più "appare" meno voti prenderà!!!

giottin

Ven, 03/06/2016 - 13:28

Non gliene frega più niente a nessuno in quanto non c'è più nessuno che ha voglia di votare, per cui lasciano che se la cantino e che se la suonino!

st.it

Ven, 03/06/2016 - 13:34

@Xgerico sicuramente la sua militanza a sx le ha ibernato i pochi neuroni attivi lasci stare i commenti della boschi, lodica con le sue parole

freevoice3

Ven, 03/06/2016 - 13:35

Da anni, tutta la stampa è in mano alla sinistra, le reti televisive idem. L'asso piglia tutto di Renzi continua con il suo delirio di onnipotenza comunista/fascista. A ottobre lo fermiamo e lo rispediamo a Firenze.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 03/06/2016 - 13:37

I cattocomunisti sono quella sottospecie di umanonidi che d'istinto ragionano, agisconoe e si esprimono come gli unici detentori della verità. Per questi parassiti è normale quindi che non vi possa essere equo contraddittorio, è doveroso non vi sia opposizione, è normale che a farla da padroni siano loro e solo loro per mandato divino e grande senso degli affari.

tuttoilmondo

Ven, 03/06/2016 - 13:39

Pretendiamo l'abolizione del voto segreto dalle aule parlamentari, e della quota proporzionale dalla legge elettorale. Sconfiggiamo l'inciucio, i franchi tiratori, l'osceno mercato delle vacche, i politici di carriera. Renzi si vanta di aver fatto le "riforme". Le vere riforme, quelle che contano, sono le riforme che riformano la politica infame fatta di baratti illeciti e criminali. Gli eletti dal Popolo devono metterci la faccia quando votano. Così chi si vende sarà ben visibile a tutti.

nonna.mi

Ven, 03/06/2016 - 13:51

Ieri sera,alla "conclusione di VIRUS" ho avuto la grande gioia di vedere il Saluto sorridente,educato e profondamente civile di Nicola Porro ,di fronte ad un bugiardissimo e imbarazzato (quasi,tanta è la sua prepotenza!) Matteo Renzi dall'espressione ambigua dell'intrallazzatore felice di aver fatto fuori chi non lo lodava come lui pretende da tutti..Renzi, impara chi è un vero Uomo da Porro,è tardi ma forse almeno un po' ti aiuterà a non essere così maleducato. Myriam

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 14:09

Cara anna 12e16, non stare a perdere tempo per rispondere ad un INUTILE che qui posta solo per DENIGRARE chi NON la pensa come Lui.Lasciatelo dire da uno che lo conosce bene Luigi Medici da Roma !!!! Saludos dal Nicaragua.

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/06/2016 - 14:13

Dittatura

mifra77

Ven, 03/06/2016 - 14:17

Un premier illuminato artificialmente dalle luci della ribalta farlocca. Come tanti sedicenti luminari dell'arte e della politica, brillano di luce riflessa. Da Monti in poi, una lunga eclisse di sole che si nasconde dietro tanti piccoli pianeti. Caro signor Porro, presto anche per Renzi, si spegneranno le luci... Egli non è che una cicca accesa,già fumata che presto sarà spenta con la punta di una scarpa o con una semplice goccia di pioggia.Ride bene chi ride ultimo!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 03/06/2016 - 14:45

@xgerico: ritengo a questo punto che lei faccia parte delle persone da curare. In tutti i sistemi e/o regimi quelli che lei difende sono solo schifosa feccia con cui nessuno vuol associarsi, se ne potranno servire, ma gentaglia simile è solo da spazzatura, la si usa e si getta. Auguri per Lei.

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 15:30

Rosella Meneghini - Un commento il suo, pacato e ben strutturato, soprattutto condivisibile da parte mia. Totalmente.

Ritratto di rebecca

rebecca

Ven, 03/06/2016 - 15:35

piuttosto che assistere ad una recita in TV di frottolo e compari, preferisco guardare i cartoni animati.

dom_

Ven, 03/06/2016 - 15:50

Popolo viola, Girotondini, quelli della "Costituzione più bella del mondo", popolo delle carriole, arcobaleni vari: alle armi!!! Ops...ma esistono ancora tali speci o si sono estinte??

xgerico

Ven, 03/06/2016 - 16:00

@Anna 17 - E qui che lei sbaglia, io difendo il genere umano, non sistemi e/o regimi, bianco, nero o giallo che sia! Al contrario di lei!

elpaso21

Ven, 03/06/2016 - 16:13

Renzi sta facendo quello che un vero Leader con gli attributi dovrebbe fare, cioè instaurare un "regime" dittatoriale, quindi ha ragionissima (dal suo punto di vista). Invece il nostro centro-destra impotente debole e sfigato, capeggiato dal Grande Statista Berlusconi, non potrebbe fare altrettanto perchè verrebbe preso di mira dalla magistratura (e poi viene preso di mira lo stesso), e dai media (e poi viene preso di mira lo stesso), se lo facesse provocherebbe un'insurrezione popolare, e quindi nel timore di ciò che potrebbe accadere alla fine si rivela capace solamente di prendere batoste tutti i giorni. Inoltre la "par condicio" era in vigore anche nel 2008, quando Berlusconi andò al governo, avrebbe potuto abolirla mentre invece se lo dimenticò (perche era "sotto ricatto") :-) (secondo invio)

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 03/06/2016 - 16:45

@vince50_19@ Anch’io condivido i suoi post e da quello che mi dicono, lei mi sembra una persona onesta e con la schiena dritta. Che Dio ce la mandi buona e lo Spirito Santo si ricordi, per il bene degli italiani, dove siano le saline in Italia. Cari saluti. Rosella

terzino

Ven, 03/06/2016 - 17:56

L'Osservatorio di Pavia vale solo quando loro sono all'opposizione. Occupazione sistematica di tutto l'occupabile condita da informazione di parte che nemmeno la Isvestja faceva.

filgio49

Ven, 03/06/2016 - 18:22

Basterebbe che gli italiani che non votano renzi, per protesta si rifiutassero di pagare il canone rai....voglio vedere come fa a sanzionarci tutti per mancato pagamento!

asalvadore@gmail.com

Ven, 03/06/2016 - 18:29

Vedo che Renzi ha imparato dal dittatore venenezolano Maduro a occupare gli spazi televisivi.

al40

Ven, 03/06/2016 - 19:48

Due guitti rivoltanti,Renzi e Benigni,ipocriti e bugiardi. Incredibile come possano ancora esserci così tanti cittadini insensibili e creduloni:ma non si accorgono di quante panzane rifilano loro gli sfascisti di sinistra? Ma anche quelli che votano M5S sono terribilmente patetici!

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 20:04

E si che di cognome fai medici, ma sei tu ad averne bisogno

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 04/06/2016 - 08:30

è 20 anni che sbandierano la parcondicio e il conflitto di interessi, ma vale solo per berlusconi, lo possono monopolizzare la rai, far fallire banche, far pagare i debiti del loro giornale fallito (come loro) agli italiani, possono dare appalti ai loro amici, salvare le loro banche e fare leggi tutte le leggi ad clan che ritengono opportune per i lori porci interessi.

vince50_19

Sab, 04/06/2016 - 08:50

Rosella Meneghini - Per quanto possibile evito i soliti noti dualismi propri di chi, invece di discettare su vari temi, applica il noto metodo degli schemi secondari - ben spiegati dal filosofo Karl Popper - per darsi comunque ragione, ignorando (volutamente) certo fallimento delle proprie ideologie dinanzi ad altri, soprattutto di fronte a se stessi. Se non si abbandoneranno vessilli ideologici, non ne verremo fuori da questa situazione, da una Ue infarcita di burocrazia e massoneria, una Ue incapace (volutamente) di risolvere problematiche al di fuori dell'economia (germanocentrica. Es. la proposta del maestro venerabile Schaeuble su acquisto titoli di stato in Ue è semplicemente vergognosa, da faccia emerita faccia tosta). Buon fine settimana!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 05/06/2016 - 00:45

@vince50_19@ Infatti solo superando le ideologie si riuscirà a riformare non solo la nostra disgraziata Nazione, ma il mondo intero. E’ un cammino lungo e sicuramente la nostra generazione non ne vedrà il risultato. Però qualcuno ha già cominciato l’ardua salita. Proprio oggi, anzi ieri, nell’intervista a S.B. di Adalberto Signore; c’é un passaggio che così recita: “Io sto provando a costruire un futuro post-ideologico, nel quale forse anche parlare di centrodestra non avrà neppure più senso. È un linguaggio vecchio, nato ai tempi della rivoluzione francese. Parlo d’idee liberali, di valori cristiani, di metodo e contenuti riformatori. È in nome di questi che dobbiamo raccogliere un'Italia oggi del tutto estranea ai giochi della politica. Un' Italia che vuole guardare al futuro, che non cammina con la testa girata all'indietro”. Buon voto! Rosella