Quando il razzismo è una fake news dei buonisti di sinistra

Dopo l'incendio del camper via al coro che ignora i fatti solo per sfruttare la tragedia

L'Huffington Post che titola immediatamente: «Molotov contro i rom». Tutti i rom? E pensare che c'è un apposito ufficio del governo che punisce chi usa questa parola «generalizzando». Ma solo se serve a gridare al razzismo. L'anti razzismo ha via libera anche se non si attiene ai fatti.

E così il cronista del Corriere corre a sollecitare commenti intolleranti dalla gente del quartiere infastidita dai rom. La Repubblica che fa il pezzo sull'odio anti rom e, una volta che la polizia lo esclude come movente del rogo del campo (le indagini portano alla pista della faida tra clan e ora c'è anche un sospettato) lo converte in «anche se non è stato razzismo c'è l'odio per i rom». E poi su Twitter l'ex leader della Fiom Giorgio Cremaschi: «Sorelline #rom bruciate vive da luridi assassini ci urlano che il #razzismo produrrà infami stragi fino al suo bando totale dal genere umano». Altri sui social network trovano subito il colpevole: «Il razzismo sta crescendo alimentato da gente come #salvini». Ma il top lo raggiunge l'Anpi, che a tempo di record indice un presidio «contro la barbarie fascista».

Pazienza se poi la verità è un'altra e la xenofobia non c'entra. La molla dell'indignazione ormai scatta più veloce della verità. E l'anti razzismo, per definizione, non è mai una fake news. Perché c'è il paravento delle vittime, tre innocenti, una ragazza di vent'anni e due sorelline di 8 e 4 anni condannate, già prima della molotov, a una vita che pare inaccettabile nell'Italia di oggi, in 13 in un camper, in fuga perfino da luoghi di segregazione come i campi rom pare, dicono gli inquirenti, a causa delle attività criminose del padre. Le vittime innocenti, come nel caso dei migranti affogati nel Mediterraneo, danno l'immunità alle critiche.

Certo, non può dare alcun sollievo che il movente di questo barbaro massacro non sia razziale. Ma è un fatto, e non dovrebbe essere ignorato o travisato. Il riflesso condizionato cui si è assistito dopo il rogo di Centocelle però innesca un quesito che andrebbe scandagliato: perché tanti hanno una tale fretta di puntare il dito sul razzismo da non poter attendere le indagini? La risposta è semplice: se è vero che esiste un populismo che cavalca il razzismo, o meglio la diffidenza e l'intolleranza, è altrettanto vero che c'è un populismo opposto che si nutre di anti razzismo. Nel nostro agone politico tribalizzato, i temi dell'accoglienza, della tolleranza e del multiculturalismo sono bandiere utili a coagulare il consenso di una parte del Paese, quella che si sente migliore perché versa un obolo a Emergency, compra all'equo e solidale, adotta un bimbo a distanza, colora il profilo Facebook di arcobaleno. Solidarietà a poco prezzo che allevia la coscienza oberata dal senso di colpa occidentale. E se è vero che ogni reato fatto da un immigrato è un voto in più per Salvini, è altrettanto vero che ogni atto di xenofobia, vero o presunto, porta acqua al fronte progressista. Non è populismo anche questo?

Commenti

congonatty

Ven, 12/05/2017 - 08:53

Lasciate riposare in pace quei bimbi disgraziati che sono morti per l'odio degli adulti. Le accuse reciproche dei giornali aggiungono solo vergogna.

kitkarso

Ven, 12/05/2017 - 09:01

Il bello è che ci è cascato anche il presidente della repubblica : infatti , immaginando che fossero razzisti a compiere il gesto si è affrettato a chiedere pene esemplari. Silenzio assoluto quando si ipotizza più realisticamente che siano stati altri rom. Pene altrettanto esemplari per questi ?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 12/05/2017 - 09:07

Presentare falsamente i "fatti" alla gente in modo da nascondere la realtà e gli interessi di parte. Questo è il "verbo" che la sinistra affarista presenta alla gente. Così è se vi pare. Amen

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Ven, 12/05/2017 - 09:09

@congonatty Invece la Verità bisogna dirla, bisogna GRIDARLA. Troppo comodo accusare di razzismo chi professa idee differenti da quelle imposte dall'establishment dei media buonisti e allineati al pensiero unico!

paolonardi

Ven, 12/05/2017 - 09:10

Sono un occidentale che non ha "la coscenza oberata dal senso di colpa" e che sta diventando razzista a causa del razzismo degli anti-razzisti. Sono un accanito sostenitore della capacita' individuale di ogni uomo di essere artefice del proprio destino. Ma in questasocieta' degrata nessuno e' piu' responsabile delle proprie scelte sbagliate che vengono addebitate ad un qualsiasi altro.

roberto.morici

Ven, 12/05/2017 - 09:23

Pietà per le vittime, naturalmente. Se si scoprisse che il crimine fosse stato commesso, come sembra, da da altri rom per vendetta si potrebbe essere accusati di "razzismo" se ci scagliassimo contro i criminali?

baronemanfredri...

Ven, 12/05/2017 - 09:29

E' VERO CHE NON E' SOLO UNO CHE SI DEVE SCIACQUARSI LA BOCCA, MA ALTRI DELLA SINISTRA. DOVE SONO QUELLI CHE HANNO MARCIATO CON CARTELLI CENTO CELLE PER I RAZZISTI? I CD BUONISTI CHE CI HANNO PORTATO LA FOGNA? UNA NAZIONE DOVE I PREGIUDICATI, SPACCIATORI, STUPRATORI, LADRI, ZINGARI PREGIUDICATI, STRANIERI CHE VIOLENTANO? QUANDO VIENE AMMAZZATO UN ITALIANO ONESTO LAVORATORE O VECCHI ITALIANI IN CASA PROPRIA NESSUN SINDACO DI SINISTRA E' PRESENTE AI FUNERALI, ERA PRESENTE IL SINDACO IN PROVINCIA DI CATANIA QUANDO SONO STATI AMMAZZATI DUE CONIUGI CATANESI? E ALTRI ITALIANI MASSACRATI E AMMAZZATI? QUESTA E' LA SINISTRA DI QUESTO GOVERNO CHE DICI STAMPA DEL VATICANO?

baronemanfredri...

Ven, 12/05/2017 - 09:32

IN ITALIA NON C'E' RAZZISMO C'E' ODIO PER QUESTI LURIDI BASTARDI ITALIANI CHE HANNO RIDOTTO L'ITALIA AD UNA FOGNA DOVE I CARABINIERI E POLIZIA NON POSSONO FAR NULLA, ANZI SE OPERANO SECONDO LE PROCEDURE VENGONO ANCHE INDAGATI. PROPRIO INDAGATI PER COSTRINGERLI A NON FAR PIU' NULLA OVVERO SONO STATI CASTRATI DAL PRIMO FINO ALL'ULTIMO DELLA SINISTRA. PROPRIO DAL PRIMO FINO ALL'ULTIMO CHE DOVREBBE STARE ZITTO. HA RAGIONE SALVINI IN TUTTO E PER TUTTO. ERO PICCOLO IN SICILIA C'ERA UN DETTO TRA LA POPOLAZIONE DICEVA: SI ARRIVERA' MOLTO PRESTO DOVE I LADRI SARANNO PROTETTI DALLA LEGGE E LA POLIZIA VERRA' DISTRUTTA. GRAZIE ANCHE A MATTARELLA, ALF ANO E ALTRI SIAMO ARRIVATI.

Algenor

Ven, 12/05/2017 - 09:43

La disonestà intellettuale, la malafede e la distorsione della realtà per promuovere la propria agenda ideologica sono la norma per gli individui di sinistra e questo fanatismo amorale finanziato dai miliardi di banchieri ed imprenditori che ne traggono vantaggio, li rende pericolosi e distruttivi a causa dell'ampia diffusione mediatica delle loro menzogne.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 12/05/2017 - 09:52

The burden of the white man (Kipling)

Libertà75

Ven, 12/05/2017 - 09:58

@congonatty, lei ha ragione, ma è opportuno ricordare che la sinistra ha tentato lo sciacallaggio politico sulla vicenda. In realtà cosa è successo? è stato un delitto atroce, ma intraetnico. Ed è opportuno ricordare anche le responsabilità politiche di una certa sinistra sempre connivente con i Rom e con il lassismo imperante promosso dalla magistratura. Più regole e più certezza del diritto per tutti, anche per costoro.

Marcello.508

Ven, 12/05/2017 - 09:59

Brutta cosa parlar prima e molto spesso a vanvera. Bisogna lasciar spazio a chi ha in mano le indagini e attenderne l'esito. Altrimenti è fiato sprecato. E poi non è detto che l'eventuale processo sancisca la colpa di eventuali indagati.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 12/05/2017 - 10:14

L'assurdità della questione evidenzia che i rom sono sempre innocenti, anche quando uccidono dei bambini, e quando succede la colpa è sempre di chi non condivide questo principio.

istituto

Ven, 12/05/2017 - 10:14

A maggior onta e vergogna dei SINISTROIDI è schifoso quello che sta apparendo dai servizi RAI ultimamente. Ovvero che NONOSTANTE da DIVERSI GIORNI la realtà investigativa sia diretta (grazie alle testimonianza dei rom parte in causa) verso una vendetta tra ROM, ebbene NONOSTANTE CIÒ, diversi giornalisti RAI fanno (agli abitanti del quartiere ) domande tendenziose come se ancora fosse valida la pista razzista. Al punto che ieri una abitante del quartiere ha dovuto rispondere:" Qui non ci sono razzisti, semmai la polizia è indirizzata grazie alle testimonianze dei rom colpiti, ad una VENDETTA ROM , cioè un FATTO TRA DI LORO." Cioè i SINISTROIDI insistono ,nonostante sia emersa una realtà di violenza tra ROM, a MONTARE IL CASO. Mi fate schifo. Grazie a voi il Paese è ridotto in queste condizioni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/05/2017 - 10:24

Io non escluderei dalle indagini Salvini. Sì, è vero che le telecamere parlano di un uomo magro... ma le immagini possono anche essere state manipolate. Indagate, indagate e vedrete che dietro tutto ci sarà, come sempre, La Lega razzista e xenofoba.

routier

Ven, 12/05/2017 - 10:32

Finché l'incendio e le relative vittime odoravano di attentato razzista. tutti i media allineati al conformismo "buonista", (mainstream) ci hanno inzuppato il pane. Quando poi si è scoperto che il movente era un altro, l'interesse per il fattaccio è scemato di colpo. CHE SCIACALLI E CHE SQUALLORE! (una preghiera per le vittime)

beowulfagate

Ven, 12/05/2017 - 10:37

A sinistra sono imbecilli.Tutti.Altro non hanno fatto che dimostrarlo per l'ennesima volta.E Mattarella ha confermato che dà il meglio di sé quando sta zitto.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 12/05/2017 - 10:45

Su tutto la ciliegina dei pagliacci Anpi (partigiani di che, buffoni che se foste veri dovreste avere tutti più di cent'anni) che a rogo non ancora del tutto spento hanno pensato di allestire in fretta e furia un presidio contro la barbarie fascista.

i-taglianibravagente

Ven, 12/05/2017 - 10:50

Basta chiamarli BUONISTI !!! Sono semplicemente IPOCRITI. I-PO-CRI-TI. Ipocriti di sinistra. Questo sono.

ziobeppe1951

Ven, 12/05/2017 - 11:01

Mi ricordo di quel"magistrato" che mandò agli arresti domiciliari uno zingaro in una roulotte in divieto di sosta ..e poi ci meravigliamo quando succedono queste cose..i responsabili di tutto ciò, stanno a monte

peppino51

Ven, 12/05/2017 - 11:02

Ammesso pure che si tratti di razzismo, mi dispiace solo per le bambine, diversamente che ben venga il razzismo, la colpa è solo della SX buonista.

peppino51

Ven, 12/05/2017 - 11:04

kitkarso, lascia perdere il PdR. poverino lui è stato messo li per dire cio che gli viene suggerito, e siccome è pure anzianotto , ogni tanto sbaglia!

cangurino

Ven, 12/05/2017 - 11:07

E' un cane che si morde la coda. Lo stato non garantisce giustizia e ordine sociale, anzi, di mostra duro coi deboli e garantista a dismisura coi delinquenti. Per di più "importa" risorse, che non hanno possibilità di occupazione ed integrazione, alimentando ulteriormente la delinquenza, il degrado sociale e la povertà diffusa (non certo tra elite e politici). Ovvio che estremismo e razzismo aumenteranno di conseguenza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 12/05/2017 - 11:09

Non chiamateli buonisti. Che c'è di buono in questa gente? Sono solo semplicemente e tipicamente I P O C R I T I, farisei.

Lucky52

Ven, 12/05/2017 - 11:30

Purtroppo ormai in Italia chi non la pensa come la sinistra è tacciato di essere o razzista o fascista quando invece è solo buonsenso. Solo chi non prova ad avere come vicini di casa extracomunitari islamici che ti insultano e non si vogliono adeguare alle più elementari norme di civile convivenza perchè si ritengono superiori o ad essere stato derubato da rom può fare il buonista come i radical shick residenti nelle loro belle case dei centri città senza rendersi conto del vivere nelle periferie.Pensare che la storia ci dice che il comunismo ha fatto più vittime del nazismo, quindi ideologie entrambe sanguinarie. Amare il proprio paese e pretendere che in nome di chi dei nostri progenitori ha dato la vita per l'Italia libera e non la vuole preda di un invasione selvaggia da parte di tutta l'Africa non vuol dire essere razzista cari DEM falsi ed ipocriti.

Lucky52

Ven, 12/05/2017 - 11:32

Dei genitori italiani avrebbero pensato prima a mettere in salvo i propri figli e poi a loro, questi hanno fatto l'opposto: tanto figliano come conigli

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 12/05/2017 - 11:45

Le bufale ci sono perchè l'ingenuo popolo della sinistra crede a qualsiasi cretinata gli venga propinata dai loro fidati mezzi di informazione

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 12/05/2017 - 11:51

Più della uccisione pur raccapricciante delle tre sciagurate, deve terrorizzare non tanto l'idea stessa che si possa arrivare a tanto - ormai l’atto dell’uccidere è diventato ordinaria consuetudine alla portata di chiunque - ma che il responsabile di simile gesto sia stato e sia tuttora ancora convinto di farla franca anche nel caso in cui venga scoperto. Della serie: “Commetto l’orribile reato. Se anche mi scoprono e poi mi prendono, che mi fanno?”. E questa arrogante presunzione, che si sta diffondendo in maniera drammatica tra i tanti diversamente probi, è una prova inequivocabile dei disastrosi effetti collaterali in cui ci hanno fatto sprofondare l'Ipergarantismo e l’eliminazione del concetto nobile e superiore di ‘Punizione’.

tonipier

Ven, 12/05/2017 - 11:53

" NON SOLO COMANDA IL COMUNISMO IN ITALIA QUESTI LE LORO MALEFATTE LI VOGLIONO SCARICARE AD ALTRI" Cosa centra il fascismo, razzismo, in questo momento di vergogna.Rifondazione Comunista porta in sè l'anelito della reviviscenza della follia sessantottesca; il cattolicesimo porte in sè l'anelito del ritorno all'oscurantismo medioevale, alle prepotenze del temporalismo pontificio. La Patria viene intaccata dai disastri politici e morali che continuano ad attanagliarla con risaputi inseritosi criminali.........

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 12/05/2017 - 11:57

Odiare chi quotidianamente ti molesta con scippi, furti, rapine ecc.ecc. è un diritto. Se un cittadino odia i rom è perché: 1) I rom non si integrano e non vogliono integrarsi nel tessuto sociale e non vogliono essere cittadini onesti. 2) Il governo tollera e non reprime prontamente, anche con la forza, i loro comportamenti deviati.

Mr Blonde

Ven, 12/05/2017 - 12:30

Libertà75 ti rispondo oggi ieri non ho fatto in tempo...ti ho provocato te la sei presa mi dispiace, però continui a spalleggiare questa orda di gentaglia (basta sentire i commenti alla zanzara: da denuncia, alcuni letti proprio da questi forum) e tu che fai? invece di inveire contro questi te la prendi con il pd o con gli ortoliberisti :-))??

soldellavvenire

Ven, 12/05/2017 - 12:45

il vostro razzismo è DAVANTI, non dietro infatti si è scatenato al solo apparire della notizia

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/05/2017 - 12:48

e qui vi devo dare ragione. Si è proprio razzisti verso i rom, perchè non solo non li vogliamo in Italia, ma dovrebbero sparire da tutto il momdo. Parassiti come loro peggio del cancro. Non voglio ammazzarli, per carità, ma solo cessare la loro proliferazione.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 12/05/2017 - 12:51

@LUCKY52... Complimenti per il commento, condivido in pieno quello che è a tutti gli effetti un saggio di filosofia!

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/05/2017 - 13:03

Nuovo gioco: Corvi, Sciacalli, Iene, la sinistra... TROVA LE DIFFERENZE. Non ne trovi? Hai vinto!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Ven, 12/05/2017 - 13:07

Negare, ecco il segno di quanto il problema del razzismo in Italia sia vicino al punto di esplosione: tanto da dover essere negato, per non correre il rischio di far una divisione che già lacera Italia, anzi tutto il Continente, e che potrebbe rapidamente diventare non recuperabile,a rendere necessaria quella negazione e' proprio la verosimiglianza dell'ipotesi razziale,lo avvalorano le tante minacce rivolte dagli abitanti del quartiere agli intrusi,l'insofferenza e la paura che suscitano,le reazioni schiffose al delitto, che lo giustificano ,per assolvere o almeno per attenuare: i "furti" dei zingari,la loro "sporcizia" etc.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 12/05/2017 - 13:17

I soliti bastardi sinistri che cercano di mistificare a loro favore qualsiasi fatto.

Malacappa

Ven, 12/05/2017 - 13:29

Sti zingari sfrutteranno sta storia creata da loro per avere ancora piu' favori sveglia Italia.

congonatty

Ven, 12/05/2017 - 13:35

do-ut-es / Lei e' piena/o di rabbia. Dovrebbe trovarne la ragione profonda e magari farsi consigliare da un esperto. La cultura ROM e' molto comlpessa, ma immagino che a lei non interessi. Inoltre, nel suo delirio, come vorrebbe schedare i ROM, molti dei quali sono apolidi? E come vorrebbe procedere? Una sterilizzazione tipo quella nazista, o il concentramento in campi simile all Australia? Le sue sono fandonie per farsi offrire un bicchiere al bar.

27Adriano

Ven, 12/05/2017 - 13:35

I buonisti, i komunisti dovrebbero chiedere scusa alle Vittime del loro buonismo, compreso il..presidente della ...(repubblica?).

il sorpasso

Ven, 12/05/2017 - 13:36

I nostri capi sono sempre pronti a dar le colpe agli italiani: sono degli schifosi come coloro che continuano a votarli!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/05/2017 - 13:41

Continua a ritornarmi in mente quella scena di qualche mese fa, quando le cosidette AUTORITA hanno sottratto il figlio ad una coppia SOLO perche erano anziani!!! E qui le cosidette AUTORITA dov'erano??? Un delinquente , con 11 figli che li fa vivere STIPATI in un camper e nessuno SI MUOVE!!!! POOORA Italiaaa!!!

LostileFurio

Ven, 12/05/2017 - 13:51

certo... la vecchia palla bersaniana del E' COLPA DI BERLUSCONI.....

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 12/05/2017 - 14:03

LUCKY52, quante parole inutili e stupide, le tue, leggi i commenti di ieri all'articolo e smettila di farti pugnette che sei vecchio.

ccappai

Ven, 12/05/2017 - 14:16

Caro @GiuseppeMarino... nonostante lei voglia far passare la sinistra come cinica, rispetto a questa tragedia, posso fare due cose: 1) La sinistra è lieta che il razzismo crescente nel nostro Paese (anche con il supporto della propaganda di questo quotidiano) non sia arrivato al punto tale da uccidere dei bambini in questo orrendo modo. 2) La prego di leggersi i commenti dei vostri lettori, nei giorni scorsi, sull'accaduto, per rendersi conto della piaga del razzismo che, ripeto, anche voi, con i vostri articoli di propaganda, state contribuendo ad alimentare.

carlottacharlie

Ven, 12/05/2017 - 14:17

Sacrosante parole del redattore.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 12/05/2017 - 14:20

se si dovesse dare credito alla pista della vendetta maturata per qualche forma di sgarro a seguito di losche faccende criminali, allora sarebbe un problema essere costretti a proclamare lutto cittadino ogni qual volta un criminale o suo parente venisse ucciso durante un regolamento di conti.

il corsaro nero

Ven, 12/05/2017 - 14:35

l'ANPI dovrebbe farsi una bell'esame di coscienza e ripensare a tutte le stragi che hanno perpetrato i partigiani nel corso delle "radiose giornate"!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 12/05/2017 - 14:40

---quello che dice il giornalista è sacrosanto--esiste un populismo che si nutre di razzismo ed in maniera speculare esiste un populismo che si nutre di antirazzismo---il primo porta voti alle destre mentre il secondo alle sinistre---leggere i commenti dei lettori sulle varie testate è istruttivo per vedere come si schierano i lettori a seconda del fatto di cronaca in questione--niente di nuovo sul fronte occidentale direbbe Remarque--ad onor del vero però--devo anche dire che le vette di odio siderale che raggiungono i commentatori di questa testata sono difficilmente avvicinabili da chiunque sia dotato di un minimo residuo di empatia--rammaricarsi perchè si poteva far meglio e 3 morti su 11 componenti della famiglia in fondo non sono poi questo grande score-oppure inneggiare ad una sterilizzazione di massa delle donne rom--mi fanno vergognare di essere per metà italiano--swag

Trinky

Ven, 12/05/2017 - 14:50

Elkid......ma lei chi crede di essere per pretendere di insegnarci come vanno le cose? Ma perchè, oltre alle tessere del PD e a quella dell'ANPI non si fa dare quella del partito dell'iman del vaticano, tanto avete le stesse idee?

Pinozzo

Ven, 12/05/2017 - 14:56

Devo dire che stavolta il Giornale non ha torto, da quando sis ospetta che sia stato un regolamento di conti tra rom la maggior parte delle testate tace e pure la politica se n'e' dimenticata all'istante. Questo non giustifica certo gli imbe*illi che su questo forum inneggiavano allo sterminio o alla sterilizzazione, ma mette a nudo un punto dolente di un certo buonismo di facciata: bruciare vive delle bambine e' un crimine *sempre*, che sia stato un rom, un black blok o un naziskin.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 12/05/2017 - 15:00

@congonatty, la sterilizzazione potrebbe essere se non la soluzione un buon inizio, inoltre aggiungo per sua informazione che non frequento bar. Cordialità!!

Lucky52

Ven, 12/05/2017 - 15:07

riccio.lino tu probabilmente sarai giovane e pure comunista o da centri sociali ma sei molto stupido ed arrogante. Se ami tanto i rom vai a vivere con loro o vai in nord africa.....poi mi saprai dire. E cerca di essere più educato e sciacquarti la bocca prima di parlare o scrivere.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 12/05/2017 - 15:16

Trinky Gusto tutto ma Elkid ha già dato...lascialo stare è qui solo x far aumentare i post...non può esistere un senza cervello come Lui infatti lo fa apposta.....e cmq. VERRA' IL GIORNO VERRA' CHE CI LIBEREREMO DI TUTTA LA FECCIA...BUONISTA E RAZZISTA VERSO GLI ITALIANI..

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 12/05/2017 - 15:20

---Trinky---qui il tesserato è lei e quelli come lei---non ho tessere di partito per non farmi recintare il pensiero da alcuno o chicchessia---e non insegno nulla a nessuno--dei partiti italici ho simpatie per un partito ormai defunto --ossia il partito della rosa nel pugno --veda un pò lei--se devo pensare ad un mentore penso al compianto pannella uomo libero e scevro da condizionamenti fino all'ultimo---e capace anche di superare gli steccati destra-sinistra se si considera che fu pure alleato di papy silvio--abbiamo detto tutto -hasta siempre

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 12/05/2017 - 15:40

Ma questi buonisti = razzisti verso Noi Italiani.....!!! Ne vogliamo parlare ??? Oppure tutti Zitti Zitti come MPS-Family Boschi Family Renzi....e vaiiii

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 12/05/2017 - 15:42

Lucky52, i rom in nord africa? stamattina hai dimenticato la pastiglietta. il buonsenso è quello che di solito si usa per cercare una soluzione ai problemi e non mi pare di aver letto nulla in tal senso scritto da te che anzi fai un bel fascio dell'erba grama e sputi su tutti. rimetti la dentiera e smettila di pensare all'invasione, dimostrando che non hai capito niente di quello che sta avvenendo. ps. la pastiglietta non è quella blu!

VittorioMar

Ven, 12/05/2017 - 16:43

..SCUSATE SE ESCO FUORI DAL CORO ,MA PER IL GENITORE CHE E' "SCAPPATO" NON E' MANCATO SOCCORSO ??..SONO QUESTE LE OCCASIONI DOVE SI DIMOSTRA L'AMORE PER I FIGLI E NON LA DIMOSTRAZIONE DEL "CORAGGIO DELLA PAURA"!!!..NEI SALVATAGGI SI DICEVA :PRIMA I BAMBINI LE DONNE E GLI ANZIANI !!...NON E PIU' VALIDO ..!!!

onurb

Ven, 12/05/2017 - 18:19

I rossi sono abituati a partire in quarta non appena intravedono la possibilità di accusare di razzismo quelli che secondo loro sono i malpensanti. Il caso di Verona nel 2000 con il Prof. Luis Marsiglia non ha scalfito le loro certezze. Sono morti dei Rom, dunque non può trattarsi che di un episodio di razzismo. A ottobre a Pionca di Vigonza nel padovano un gruppo di sinti ha attaccato il campo nomadi di un clan nemico, sparando con i kalashnikov ad altezza d'uomo. Due giorni fa la polizia ha arrestato 5 individui responsabili dell'assalto. I media nazionali non ne hanno riferito. La Boldrini recentemente ha chiesto di eliminare dai media e da internet le fake news. Chissà se lo farà anche in questa circostanza.

soldellavvenire

Ven, 12/05/2017 - 19:55

più leggo e più mi scopro razzista: ITALIANI BASTARDI! i rom sono infinitamente più civili di voi, sarà per questo che mi trovo concorde col piano che vi vuole estinti, speriamo presto

killkoms

Ven, 12/05/2017 - 22:09

@elkid,devi vergognarti solo per la tua ipocrisia!nella civilissima svezia una volta dei roms venivano sterilizzati perché "improduttivi"!i sistemi per non mettere al mondo bambini destinati solo ad essere sfruttati e vessati,ci sono! p.s. proprio in questi giorni,nell'area di roma,sono stati sequestrati beni mobili ed immobili per un valore di circa 4 milioni di €,ad una nota famiglia di nomadi imparentati col fu re di rom(a)!

blackindustry

Ven, 12/05/2017 - 23:38

I rom, gli immigrati, i delinquenti dall'estero, arrivano in Italia a delinquere ed a fare del male agli italiani, solo ed esclusivamente perche' lo stato italiano comunista ed antifascista desidera tutti loro, in modo che generino odio e rabbia ed aumentino il solo che divide le classi sociali, secondo leniniste tecniche di lotta di classe. Inoltre i comunisti (dal pd a tutte le altre sigle politiche di sinistra) odiano gli italiani visceralmente, in quanto si sono sempre opposti al comunismo, votando dc prima e FI poi. Comunisti infami.

blackindustry

Ven, 12/05/2017 - 23:42

@soldellavvenire Attento che ad augurare il male si finisce peggio...La Storia vi ha schiacciato ed umiliato, fate schifo e siete i peggiori assassini, avere schiavizzato centinaia di milioni di esseri umani liberi, e ancora oggi dove sta il comunismo c'e' dittatura. Trovate continuita' guarda caso con gli altri nuovi asini che sono gli integralisti musulmani, che odiano e vorrebbeeo sottomettere i diversi da loro. Comunista miserabile.

Libertà75

Lun, 15/05/2017 - 12:01

@blonde, ma guardi, credo di essere responsabile delle mie dichiarazioni, non di quelle che fanno la gente che telefona alla zanzara, né tantomeno le scemenze deliranti che lei ha cercato di affibbiarmi (per le quali aspettavo delle scuse, non per la provocazione che è sempre legittima, ma per la lettura di un mio pensiero in modo totalmente errato). Il delitto intraetnico (gravissimo, ma socialmente meno delirante di uno interetnico) è frutto del lassismo e non può dirmi che tale cosa è ancora colpa di Berlusconi, ora governa chi governa!