Raggi in piazza coi tassisti

Il sindaco di Roma: "Basta riforme calate dall'alto. Stop emendamento Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti"

"Basta riforme calate dall'alto. Stop emendamento Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti. Tra poco in piazza con loro". Lo ha annunciato su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi. Che poi si è recata in piazza Madonna di Loreto per incontrare una delegazione di tassisti: "Noi siamo con voi, lo sapete, per noi il servizio di trasporto pubblico non di linea è fondamentale. È il biglietto da visita della città, deve essere regolamentato, va sicuramente migliorato però le riforme dall'alto sicuramente non ci piacciono e sicuramente complicano tutto il sistema".

"Siamo vicini ai tassisti che da giorni stanno manifestando il loro malcontento. Oggi, sono arrivati a Roma da tutta Italia per dire no ad una riforma che non vogliamo. Per questo siamo al loro fianco", ha detto la grillina.

Che poi ha aggiunto: "L'emendamento Lanzillotta-Cociancich al decreto Milleproroghe causerebbe effetti negativi sul trasporto pubblico non di linea perché porterebbe a una vera e propria liberalizzazione degli NCC, i noleggi con conducenti, che non sarebbero più vincolati al rispetto della territorialità. Ci auguriamo che il provvedimento sia rivisto. Un'eventuale riforma del settore deve essere fatta coinvolgendo le associazioni di categoria e le amministrazioni locali per un dialogo costruttivo. Basta alle solite riforme calate dall'alto che aumentano i problemi di gestione delle città. Da giorni nella nostra città non si vedono circolare taxi. La protesta sta privando tutti noi cittadini di un servizio fondamentale e importantissimo per i trasporti della Capitale. Per non parlare del fatto che i tassisti sono il nostro biglietto da visita per turisti e stranieri. Voglio per questo lanciare un appello anche ai tassisti affinché il servizio torni al più presto alla normalità".

Commenti
Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 21/02/2017 - 12:03

se lo prendi il taxi vedi di pagarlo con soldi tuoi

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 21/02/2017 - 12:22

Ah Bene..! la Raggi ei 5stelle con i monopolisti Medioevali che impediscono alla società di evolvere per loro eclusivo tornaconto di categoria.- la loro benedetta licenza se la sono comprata...e la Società si adegui. bene 5stelle! avanti..indietro così. mi ricordano i Camalli del porto di Genova..che negli anni 80 PRETENDEVANO L'esclusiva per scaricare le Navi..a costo di fermare gli scambi commerciali.-che pena.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 21/02/2017 - 12:25

Non sa più a chi attaccarsi per stare a galla!!!

feltre

Mar, 21/02/2017 - 12:33

insomma se alle elezioni vincono i 5 stelle le caste dormono sonni tranquilli - quando cambierà veramente qualcosa in questa povera italia?

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 21/02/2017 - 12:45

Considerando la scorrettezza e la disonestà della stragrande maggioranza dei tassisti specialmente a roma un bel servizio uber se lo meriterebbero.

Ritratto di ...AmericaFirst..

...AmericaFirst..

Mar, 21/02/2017 - 12:58

"...i tassisti sono il nostro biglietto da visita per turisti e stranieri", e chiunque arrivi a mafiacapitale lo può verificare

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 21/02/2017 - 13:02

Avrà avuto qualche altra polizza assicurativa per ragioni sentimentali?

il corsaro nero

Mar, 21/02/2017 - 13:11

Ma l'oca giuliva ha mai preso un taxi a Roma? Bisogna avere una buona dose di coraggio per farlo!!!

il corsaro nero

Mar, 21/02/2017 - 13:13

"Per non parlare del fatto che i tassisti sono il nostro biglietto da visita per turisti e stranieri". Bel biglietto da visita!!! La maggior parte sono scorretti e soprattutto disonesti!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 21/02/2017 - 13:26

Un rappresentante delle istituzioni (e il sindaco lo è) dovrebbe essere al di sopra delle parti, e non parteggiare per una categoria o per un'altra. Anche scendere in campo a fianco di Uber o dei consumatori a loro favorevoli non sarebbe corretto. Spero che Del Rio risolva la vertenza trovando un compromesso, fattibile proprio cercando una via mediana, senza parteggiare per l'uno o per l'altro.

roberto del stabile

Mar, 21/02/2017 - 13:31

MA il mercato dovrebbe essere libero per tutti .e' ora di finirla di regolamentare tutto e tutti.i taxisti si adeguino e propongano tariffe e servizi concorrenziali.altrimenti cambino mestiere. non e' possibile che una corsa per l'aereoporto costi piu' del biglietto del volo .

Malacappa

Mar, 21/02/2017 - 13:39

Chi se ne frega dei ladri tassisti io prendo uber.

tonipier

Mar, 21/02/2017 - 15:11

"DISORDINE PUBBLICO CON L'AIUTO DELLA SINDACHESSA" Ci stiamo avvicinando completamente al marcio."POPOLO DI ROMA l'AVETE VOLUTA TENETEVOLA STRETTA"

tonipier

Mar, 21/02/2017 - 15:15

mi scuso,velocemente ho messo tenetovola, invece di tenetevola

Giorgio5819

Mar, 21/02/2017 - 16:34

La sindachella che appoggia i manifestanti ? Ora spunterà un (alfa)romeo che le intesterà un carnet di buoni sconto per viaggi in taxi a percorrenza illimitata...! Roma sempre più capitale del degrado.

Giorgio5819

Mar, 21/02/2017 - 16:37

Povera ragazza, non sa più cosa fare per ritagliarsi un briciolo di visibilità, patetica espressione di un partito virtuale tutto sms, Facebook e blog vari...