Rai, accordo sui nomi del cda: Marcello Foa presidente, Fabrizio Salini ad

Marcello Foa e Fabrizio Salini sono i nuovi presidente e amministratore delegato della Rai. Di Maio: "Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale per liberarci dei raccomandati e dei parassiti"

Sono Marcello Foa e Fabrizio Salini i nuovi presidente e amministratore delegato della Rai indicati dal governo. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio al termine della riunione del Consiglio dei ministri. È stato così trovato l'accordo sui due membri del consiglio di amministrazione della Rai di nomina governativa.

Il nome di Salini per il cda Rai è stato proposto dal ministro dell'Economia Giovanni Tria al Consiglio dei Ministri. Marcello Foa, firma de Il Giornale e direttore del gruppo editoriale svizzero Corriere del Ticino, per la carica di consigliere di amministrazione.

"In ottemperanza alle disposizioni di legge e di statuto e a completamento delle designazioni già effettuate dal Parlamento e dall'azienda, per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Rai il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, ha proposto al Consiglio dei Ministri i seguenti nominativi: Fabrizio Salini, indicandolo per la carica di amministratore delegato, e Marcello Foa per la carica di consigliere di amministrazione", si legge in una nota.

Le reazioni

"Mi impegno sin d'ora per riformare la Rai nel segno della meritocrazia e di un servizio pubblico davvero vicino agli interessi e ai bisogni dei cittadini italiani". Lo scrive sul suo profilo Facebook Marcello Foa, indicato dal Consiglio dei ministri come presidente del Consiglio d'amministrazione della Rai. E aggiunge: "Sono orgoglioso ed emozionato per la nomina a presidente della Rai, che è giunta inaspettata nell'arco di pochissime ore. Ringrazio di cuore il primo ministro Giuseppe Conte, i vice premier Matteo Salvini e Luigi di Maio, il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti, il ministro dell'economia Giovanni Tria per la fiducia accordatami. Sin dai tempi del mio maestro Indro Montanelli, mi sono impegnato per un giornalismo intellettualmente onesto e indipendente e da oggi rinnovo questo impegno morale nei confronti dei giornalisti e di tutti i collaboratori della Rai. Grazie di cuore al Gruppo Corriere del Ticino per questi splendidi anni trascorsi assieme. E' stato un onore, lascio con commozione una squadra meravigliosa".

"Abbiamo appena nominato i vertici della Rai. Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale con i due nomi che su proposta del ministro Tria, il presidente del consiglio e il Cdm hanno ritenuto all'altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti", ha commentato il vicepremier Luigi Di Maio.

"Sono molto contento, orgoglioso e stupito. L'ho saputo stanotte altrimenti non sarei mai partito...". Così da un'isola greca nella quale sta trascorrendo le vacanze, Marcello Foa ha commentato la sua designazione a consigliere d'amministrazione Rai, in attesa della nomina a presidente.

Le critiche

"Nessuna nomina di garanzia: Salvini e Di Maio vanno contro la legge e militarizzano la Rai con una spartizione senza precedenti. Tria e Conte non pervenuti. Il Pd voterà contro e farà battaglia dura con tutti i mezzi disponibili per difendere l'indipendenza dell'informazione". Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai. "Foa è un fedelissimo di Salvini - prosegue Anzaldi - mentre Salini è stato l'ad de La7 nel momento in cui la tv di Cairo si è trasformata in un lungo talk show filo M5s contro Renzi e il Pd. Vogliono asservire il servizio pubblico alla loro lottizzazione selvaggia".

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Ven, 27/07/2018 - 14:55

Felicissimo per la nomina di Marcello Foa. Auguri.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 27/07/2018 - 15:15

per liberarci dei raccomandati e parassiti bisogna licenziare tutti i dipendenti rai, per che tutti quelli che lavorano alla rai sono o raccomandati o parassiti o tutti e due!

ILpiciul

Ven, 27/07/2018 - 15:19

Yeeeaaaahhhh!!!! Finalmente rivedrò, probabilmente, i tg della Rai. Bella giornata oggi, solare, non lugubre e funerea.

Libero 38

Ven, 27/07/2018 - 15:38

La prima cosa che l'attuale governo dovrebbe fare e quella di cancellare l'obbligo di far pagare il canone rai imposto dal governo accozzaglia pidiota.Poi licenziare tutta la dirigenza e gli imboscati che lavorano per la rai.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 27/07/2018 - 15:42

Ma guarda tu? Di Maio ha fatto un bel passo avanti: dalla rivoluzione d’ottobre alla «grande rivoluzione culturale» cinese. A quando il libretto rosso? Deve essersi distratto un attimo però, o magari non sa chi sia, quando ha accettato il nome del bravo Marcello Foa come presidente. A lui porgo con entusiasmo i miei auguri di buon lavoro.

aredo

Ven, 27/07/2018 - 15:43

La rivoluzione del cambiamento .. ah,ah,ah! MA DI CHE ? Si passa dai raccomandati e parassiti cattocomunisti PD ai raccomandati e parassiti Rifondazione Comunista=5 Stelle centri sociali e Comunisti Padani Salvini Lega. Ehhh! Il cambiamento! Sempre tutta robaccia di sinistra questi sono!

FrancoM

Ven, 27/07/2018 - 15:46

Con che faccia questo comunista di Anzaldi parla di lottizzazione. Lui che ha occupato per meriti inesistenti poltrone burocratiche al comune di Roma quando c'erano a capo i comunisti/verdi e poi, guarda caso, è diventato un deputato comunista.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Ven, 27/07/2018 - 15:46

Di Maio visionario. La Rai senza raccomandati equivale a dei palazzi vuoti, senza persone. Vedremo come faranno i psicotici dei 5 stelle

Divoll

Ven, 27/07/2018 - 15:46

Eccellente notizia e grandi speranze.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 27/07/2018 - 15:48

i comunisti del PD si scandalizzano, poveracci hanno occupato la Rai da sempre e adesso fanno gli offesi. Spero che Rai tre sia spazzata via insieme ai suoi parassiti e di non vedere più Santoro, Annunziata e il miliardario del tempo che fa….

venco

Ven, 27/07/2018 - 15:51

Grande Foa, meriti questo incarico.

FrancoM

Ven, 27/07/2018 - 15:51

Ma con che facciaquesto comunista di Anzaldi parladi lottizzazione. Lui ha occupato poltrone burocratiche al comune di Roma quando questo era governato da comunisi/verdi (lottizzato?). Poi, che caso, è diventato deputato comunista.

Popi46

Ven, 27/07/2018 - 15:53

A me delle spartizioni non importa un fico secco, tanto si sa che la Rai, azienda pubblica, o di riffa o di raffa sempre a doppio filo rimane legata alla politica e le vie di informazione,con internet, sono infinite. A me interessa che, oltre che a pagare il canone, sia costretta a vedere programmi per nulla degni di nota

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 27/07/2018 - 15:58

In coincidenza con la spettacolare ecclissi di luna di oggi alle 21,30, questa rivoluzionaria nomina RAI. Di entrambe le nomine siamo lieti. -15,58 - 27.7.2018

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/07/2018 - 15:59

Di Maio: "Inizia una nuova rivoluzione culturale per liberarci di raccomandati e parassiti". Allora ne dovete licenziare tantissimi.

FRATERRA

Ven, 27/07/2018 - 16:07

....auguri a Marcello Foa ,persona pulita e seria....

giovanni951

Ven, 27/07/2018 - 16:07

Salin8 nin lo conosco, ma Foa si ( lo leggo sul Giornale) ed é unoin gamba, ha le sue idee e nin sengue il pensiero unico. Spero che si faccia valere.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 27/07/2018 - 16:09

Auguri ad entrambi ma sarà una lotta dura: ci sarà molta gente da "ricollocare"...

VittorioMar

Ven, 27/07/2018 - 16:09

..con la speranza che dicano la VERITA'..anche se POLITICAMENTE SCORRETTA !!..e che sappiano fare CULTURA... programmi per tutti senza nefandezze sessuali !!..AUGURI AI NUOVI RESPONSABILI !!

Maver

Ven, 27/07/2018 - 16:13

La nomina di Foa: un vero sollievo.

dagoleo

Ven, 27/07/2018 - 16:18

E RAI 3 nonn è forse asservita la PD? Parlano di asservimento loro che gestiscono una tv dove se non hai la tessera del PD e prima quella del PC neppure ti fanno entrare? Statevene zitti bolscevichi.

morello

Ven, 27/07/2018 - 16:18

Caro Di Maio a proposito di raccomandati e parassiti che ogni rappresentante del movimento 5S è nato grazie alla raccomandazione di solo qualche familiare ( neanche tutti ), Successivamente VI siete messi nelle liste del partito e da li' ad essere votati è uno scherzo. D'altra parte l'ignoranza culturale che vi contraddistingue è sotto gli occhi di tutti coloro che non sono altrettanto ignoranti

tuttoilmondo

Ven, 27/07/2018 - 16:42

Che la RAI fosse schierata lo capisce pure un tavolino. Speriamo migliori e diventi meno di parte, meno ipocrita.

philwoody52

Ven, 27/07/2018 - 16:57

ora saranno raccomandati da voi

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Ven, 27/07/2018 - 16:59

Ogni giorno, una delle prime cose che faccio la mattina è andare a vedere se c'è qualcosa di unovo di Marcello Foa in rete. Non è la prima volta che qui a Il Giornale esprimo tutta la mia simpatia e ammirazione per Marcello Foa, come ho spesso detto, uno dei pochissimi giornalisti che seguo con attenzione. Una notizia che mi dà la speranza di vedere la vera informazione trionfare in questa miserabile nazione. Viva Marcello Foa.

EchiroloR.

Ven, 27/07/2018 - 17:00

Grande Foa !

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 27/07/2018 - 17:01

@libero 38. Per non far pagare il canone ed eliminare i raccomandati e parassiti, c'è solo una cosa semplicissima da fare: privatizzare totalmente la rai!

gcf48

Ven, 27/07/2018 - 17:05

morello cosa c'entra con marcello foa?

Luigi Farinelli

Ven, 27/07/2018 - 17:09

Che il PD parli di lottizzazione selvaggia col nuovo corso fa venire da ridere: la RAI era diventata uno dei principali media mainstream per diffondere la cultura dominante del "progressismo" e delle ideologie progressiste (a vari gradi, fra i vari canali). Ti credo che la sinistra l'abbia presa male: abituata a fare il buono e il cattivo tempo, coerente col ritenersi antropologicamente, culturalmente e moralmente superiore, ora deve rosicare. Ma se l'è meritato: e sono stati i cittadini a decidere per il nuovo corso. Perchè credo che con Marcello Foa sia davvero un nuovo corso. Personalmente ne sono felicissimo.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 27/07/2018 - 17:22

Di Maio perche' esulta? Lui che e' il pupazzetto del ventriloquo Casaleggio incapace di formulare e prendere decisioni. Il primo parassita d'Italia che ricopre un posto non certo per meritocrazia e che si permette pure di trascorrere ore preziose per filmare un aereo con l'altro incopetente di Toninelli invece di pensare seriamente a far volare l'Italia con il lavoro. Mi sa che tra non molto scopriremo che e' pure lui il "vizietto" di qualcuno.

vaigfrido

Ven, 27/07/2018 - 17:32

Perché una buona volta non si affronta il problema alla radice . La rai si è sempre trincerata dietro al cosiddetto servizio pubblico per sfamare politici e giornalisti più o meno schierati (Annunziata , Berlinguer , Fazio ) . Ora se il ministero competente preparasse uno schema chiarendo i contenuti del servizio pubblico e li mettesse a gara ... il servizio verrebbe aggiudicato al miglior offerente . Il resto si deve allineare a tutte le altre televisioni private . Il canone si azzererebbe con la pace di tutti i cittadini ...

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 27/07/2018 - 17:38

Possiamo già fare una lista di quelli da "ibernare", tipo conduttori sornioni, conduttrici sboccate, ecc. ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 27/07/2018 - 17:40

Bravo Foa.Complimenti!

Ritratto di Laura51

Laura51

Ven, 27/07/2018 - 17:42

Marcello Foa: persona estremamente in gamba ed obiettiva.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 27/07/2018 - 17:44

@Marcello.508:..già,quanta gente da "ricollocare",quanti stipendi(privilegi),da rivedere...

lorenzovan

Ven, 27/07/2018 - 17:46

leggero lapsus...non "liberarci"...ma "sostituire con altri"

SpellStone

Ven, 27/07/2018 - 17:55

Abbiamo dovuto attendere la Luna Rossa per eliminare il Rosso dalla RAI? in bocca al lupo!!

SpellStone

Ven, 27/07/2018 - 17:58

una nota per le opposizioni di sinistra (PD) e destra (FI)... le prossime elezioni vedranno i due poli (GIALLO E VERDE) in alternanza al governo... e le estreme?.... iniziate ad abituarvi a non contare... ;-)

carpa1

Ven, 27/07/2018 - 18:21

Il partito degli idioti è proprio l'ultimo che può criticare dopo aver fagocitato di tutto e di più in termini di cariche pubbliche. Un riequilibrio in termini di indipendenza di informazione (dove persino le reti private si erano e rimangono tuttora appiattite sui dogmi della sinistra) era quanto mai necessario affinchè abbia termine una campagna unilaterale di informazione ed indottrinamento avviata da che la sinistra si è impadronita delle istituzioni (meditare anche su che cosa è diventata la scuola pubblica sotto le sue grinfie).

Andrea_Berna

Ven, 27/07/2018 - 18:25

Foa presidente della RAI... Incredibile, un sogno. Vado a ricomprare la televisione!!!

carpa1

Ven, 27/07/2018 - 18:26

Ora assisteremo alla corsa dei "camaleonti", soprattutto tra i componenti delle redazione dei TG e dei talk show, per accaparrarsi i posti migliori dal momento che dovrebbero esserci, spero, dei cambiamenti profondi.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 27/07/2018 - 18:27

---sallusti non sei contento?---foa è uomo vostro---destricolo che più destricolo non si può---fa il duro e puro e richiama spesso l'etica perduta dei giornalisti --ma ogni tanto qualche notizia fake colossale la lancia pure lui---come il richiamo dei 150 mila riservisti "ammmaricani"--che si è rivelata una bufala coi fiocchi--o il tentativo pittoresco che secondo lui era in atto per defenestrare trump--con un ipotetico colpo di stato---ma de che?----swag

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Ven, 27/07/2018 - 18:34

Marcello Foa: una garanzia di onestà intellettuale.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 27/07/2018 - 18:36

GIOVINAP, ma lei li legge i post che scrive? Come mai litiga così apertamente con la grammatica italiana? Lei per caso è un clandestino arrivato su un gommone sgonfio? Si scrive "perché" e non "per che".

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 27/07/2018 - 18:38

ILPICIUL, cose le piacerà dei TG Rai, le sigle? Guardi che nei TG parlano persino di cultura...

edo1969

Ven, 27/07/2018 - 18:38

Foa parliamoci chiaro se lei è diventato presid. Rai - con tutto il merito per carità - è grazie soprattutto all’appoggio di edo1969 il grande, e ci siam capiti. Quindi ora lei mi mandi per cortesia caro il telefono di Prisca Dindo, leggiadra beltà celestiale dal sorriso mortale. Donna dalla bellezza e sensualità allucinanti. O almeno una foto autografata “a Edo bello, con cui farei un 69, 1969 année érotique”. Per il resto buona fortuna, con lei la rai chiuderà o sarà invasa dai ticinesi. Meno soldi a Fazio e più a Prisca.

honhil

Ven, 27/07/2018 - 18:39

Agli smemorati del Pci/Pds/Ds/Pd, con Martina e Gentiloni intesta, RadioKabul dice niente? E se poi non sono preparati sull’era mesozoica della comunicazione di stato, della renzizzazione della Rai, non hanno niente da dire? Chi sta al governo, non sta facendo altro che imitarli. Decespugliano, insomma, tutto ciò che loro hanno seminato, per fare spazio e così mettere le proprie erbe medicinali. O quelle che reputano tali. Li stanno semplicemente imitando. O forse i piddini di prima fila pensavano che potessero restare inchiodati alle loro poltrone, i capponi di Renzi‽

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 27/07/2018 - 18:40

Marcello Foa, uno che non ha nemmeno diritto a una pagina di Wikipedia, in pratica una nullità totale che scrive articoletti di spalla in un italiano approssimativo. Finalmente la vera rivoluzione culturale che il gregge aspettava da sempre...

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 27/07/2018 - 18:45

La RAI va verso la bancarotta...

istituto

Ven, 27/07/2018 - 18:53

Con Marcello Foa si potrà ritornare a vedere il tg1 da una vita inquinato dalla sinistra con tutta la sua faziosità, acredine, propaganda, disinformazione. Un vento nuovo di pulizia stà spirando,in giro. Era ora, finalmente. P.S. giornalismo vero quello di Marcello Foa.

clapas

Ven, 27/07/2018 - 18:59

Beh, sentire il pd & c. che sbraitano dopo aver monopolizzato per anni la rai a loro uso e consumo con informazione distorta e programmi ideologizzati in maniera vergognosa può solo fare un grande piacere...

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 27/07/2018 - 19:14

ecco come funziona finche erano i comunisti a comandare era tutto lecito mentre adesso anche se compartecipanti con altro nome perche i grillini non son sicuramente di dx starnazzano come anitre

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Ven, 27/07/2018 - 19:17

svolta epocale per una corretta informazione.Complimenti vivissimi al Dottor Foa.

lambi65

Ven, 27/07/2018 - 19:25

Sono felice della nomina! Vai Marcello riporta in RAI una informazione più equilibrata, con prove documentate. manda a casa i falsi giornalisti al soldo della politica e dei lobbisti.

Maver

Ven, 27/07/2018 - 19:26

I toni della critica? Ma quale critica, la critica muove da una base obiettiva e razionale, qui siamo al solito confronto-scontro con l'isteria.

nunavut

Ven, 27/07/2018 - 19:26

Che faccia tosta questo anzaldino nel dire:per difendere l'indipendenza dell'informazione,si riveda l'organigramma della Rai,poi potrà spiegarci dove era l'indipendenza dell'informazione durante l'ultimo decennio se non da alcuni decenni.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 27/07/2018 - 19:30

Congratulazioni vivissime e tanti auguroni per un proficuo lavoro a Marcello Foa, che tante volte ho letto con immenso piacere e grande stima.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 27/07/2018 - 19:34

-LEGIONECRISTIANA--non vorrei contraddirla ma la sua paginetta di prammatica su wiki il tizio ce l'ha---foa non avrà certo le mie idee politiche ma a 50 anni ha già fatto più di due sallusti messi insieme---se si possono scambiare le figurine --tale è il prezzo dello scambio--swag

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 27/07/2018 - 19:34

E` finalmente partito lo spoil system! Dopo anni di informazione bulgara, finalmente i responsabili vengono sbattuti fuori! Rosicate, maledetti, ROSICATE E CHE VI VENGA PURE UN TRAVASO DI BILE STABILE!

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Ven, 27/07/2018 - 19:46

Ilettori del Giornale dovrebbero essere fieri e felici di codesta scelta.La nomina del Dottor Foa è una svolta epocale per l'informazione pubblica.Augurissimi Foa.

pasquinomaicontento

Ven, 27/07/2018 - 19:52

Finarmente,s'incomincia a vede quarche cosa,anche fisicamente,'sti due sò glabri,(nun è 'na parolaccia) vordì che nun cianno la barba simil ISIS, de 'sti ricopioni ar selz.Me piacerebbe arivedè la RAI de 'na vorta, quella non lottizzata,seconno er governo che c'è.Sta sera,pe' chi c'ha li regazzini,c'aspetta 'no spettacolo gnente male,l'eclissi totale de Luna,più lunga der secolo,un ora e 43 minuti.A sentì i tecnici se pò aripijà pure co' lo smartphone...Bona visione a tutti.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 27/07/2018 - 19:52

La liberta` di espressione e` una grandissima cosa, permette a tutti di dire cosa pensano, e consente a quelli che ascoltano di farsi un'idea del valore degli interlocutori valutando l'attendibilita` di quanto esprimono. E` in quest'ottica che mi sto sbellicando dalle risate a leggere la pochezza degli argomenti, severamente brandita come una durlindana di plastica sgonfia, da quel petulante pallone gonfiato che si spaccia per "legionario cristiano".

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 27/07/2018 - 19:58

Benvenuto Marcello, conoscendo di che pasta sia fatto, sono più che convinto che , con la signorilità esperienza e professionalità, che La contraddistinguono, saprà dare la giusta sferzata a quella casa di (in)tolleranza bolscevica che è diventata la RAI. Sono contento di averLa seguita dai tempi montanelliani, via via, fino a Lugano (davanti alle finestre di casa mia): ora potrò finalmente guardare anche un TG Rai, senza dovere fare la tara di tutti i nuovi carneadi e tricoteuses PD sopravvissuti, infiltrati dopo le ultime elezioni. Tanti tanti auguri di buon lavoro!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 27/07/2018 - 20:02

Propongo "Legione Cristiana" per l'IGNOBEL alla cultura con la seguente motivazione: "Grandissimo e costante impegno nello spacciare distillati di aria fritta per intramontabili ed insuperabili comandamenti etici e morali di arcana ed inarrivabile saggezza".

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 27/07/2018 - 20:08

Non lo conosco bene ma mi pare una persona seria e preparata. In bocca al lupo!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 27/07/2018 - 20:08

Anzaldi, prenditi il Maalox per la bastonata sui denti, e le pillole di fosforo per la memoria corta che hai e prova ricordarti gli anni in cui tu ed i tuoi "compagni" avete militarizzato i soviet RAI: fate la battaglia dura? più che pernacchie non siete in grado di produrre…..

antonio54

Ven, 27/07/2018 - 20:08

Marcello Foa, grande giornalista. Ottima scelta...

ziobeppe1951

Ven, 27/07/2018 - 20:12

LEGIONEISLAMICA....Ue’..lascia stare giovinappo..posso redarguirlo solo io..non ti permettere mai più...

roberto zanella

Ven, 27/07/2018 - 20:14

COMPLIMENTI A MARCELLO FOA , QUESTO SI CHE E' UN GIORNALISTA CHE NON HA PELI SULLA LINGUA , PROFESSIONISTA ESEMPLARE . SPLENDIDO IL SUO BLOG SU IL GIORNALE.IT . FINALMENTE !!!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Ven, 27/07/2018 - 20:16

Foa presidente...troppa grazia San Matteo !

CALISESI MAURO

Ven, 27/07/2018 - 20:49

Ottimo, ma dovra' essere solo l'inizio, bisognera' veramente spedire a casa il 70% dei "dipendenti"... ci credo che i sinistrati sono incavolati.. il loro castello sta' crollando... via i parassiti dallo Stato!! Rilessivo.. dove sei ?

CALISESI MAURO

Ven, 27/07/2018 - 20:54

legione cristiana... vabbeh ( e' una vergogna, ma ci sta') Perche' tanta acredine?? Non hai capito che sta cambiando tutto.... e molti saranno fortunati, perche' sara' un cambiamento .... pacifico.. ahime!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 27/07/2018 - 20:56

Seguo il suo blog! Foa è un grande. E' il solo blog che aiuta senza se e senza ma Francesca Totolo nella sua coraggiosa opera di verità per smascherare le porcherie delle ONG sui falsi migranti (con le unghie laccate!). Perfetti i suoi attacchi al Mattarella. La nuova RAI sotto la sua guida dovrà dire la verità sui delitti dei movimenti e partiti buonisti e mondialisti e risparmiarci - finalmente - le esternazioni del Mattarella. Una nuova RAI quella di Foa, disciplinata e coerente nel sostenere il governo del cambiamento. Ma per fare questo deve ripulire la RAI da tutto il sinistrume (ad esempio RAI3), e deve farlo subito.

stedo54

Ven, 27/07/2018 - 20:57

Anzaldi commenta? La prima nullità del Pd.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 27/07/2018 - 21:08

Con la nomina di questi due, si può ben dire che è cominciata la fase più buia della gloriosa storia ultradecennale della Rai. In poche ma acconce parole: la fase terminale della Rai. La Rai diventerà una sorta di Mediaset Due, con programmi pessimi sullo stesso livello infimo di quelli di Mediaset.

Mordechai

Sab, 28/07/2018 - 01:34

Giggino ha fatto il diavolo a quattro per escludere Berlusconi (e ha fatto bene) e poi si becca uno dei suoi più schierati editorialisti, distintosi per fanatismo antimattarelliano, sovranismo becero di stampo legaiolo e devozione mistica per putin, noto difensore della libera stampa (possibilmente in galera). Davvero una bella scelta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 28/07/2018 - 09:13

Zagovian - 17:44 Riprovo. La Rai mi pare abbia 17 canali a disposizione per cui una dispersione di certi personaggi in canali con poca audience potrebbe essere il primo passo. Ha pur Silvio fatto "ripulire" talk show politici che parlavano troppo bene (secondo lui) di M5s, no? Personalmente guardo pochissimo talk show politici e le rare volte che li guardo solitamente dopo un paio di minuti cambio canale. Oramai è roba vecchia, stantia, trita e ritrita: la gente non campa con queste che io considero menate ultradecennali mentre poteri sovrannazionali fanno il loro comodo in casa nostra. A 360°.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 28/07/2018 - 11:23

Riprovo - -Alsikar - 21:08 Anche l'opposizione si è opposta a queste nomine e nell'opposizione c'è Fi (n.d.r.), quindi la sua osservazione non trova riscontri adeguati. Tra l'altro il presidente uscente è stato - oltre che GRADITO a Pd ed Fi - anche Presidente del gruppo italiano della Commissione Trilaterale, il che non mi sembra il massimo. Tutt'altro.