Renzi ammette la sconfitta. Ma la rete se lo cucina

Il premier manda avanti lo chef Bottura. Piovono insulti e sfottò sulla sua pagina Facebook. E sul M5s: "Vittoria netta"

Matteo Renzi ammette la sonora sconfitta incassata all'indomani delle elezioni amministrative. Prima però di presentari alla stampa per commentare i risultati, il capo del governo manda avanti lo chef Massimo Bottura e fa una diretta Facebook. "C'è chi ha vinto senza ballottaggio. Si chiama Massimo Bottura. Abbiamo voluto fare un momento di riconoscimento ufficiale da parte delle istituzioni, c'è un grandissimo orgoglio perché per la prima volta l'Italia ottiene un risultato mai ottenuto prima", afferma il premier.

Ma la rete non perdona. E lo massacra in diretta. "La polpetta della Raggi a Roma è dura a digerire la puoi far pure cucinare dallo chef migliore del mondo.... Non se ne scende!!!! Resta in gola...", scrive un utente. "Matte fai qualcosa di concreto o andrai in pensione molto giovane", avvisa un altro. "Ti abbiamo anche reso gli 80 euro", lamenta ancora un altro utente. "Smetterai di commentare al momento del No al referendum", avverte un altro. Roberto Alberio scrive: "Ma lavorare no?". E poi la solfa continua: "Chiedi allo chef se ti dà un bel limone maturo, accusì to può magnà Mattè"; "Ti stanno chiamando al cellulare"; "Ma non c'è qualche cosa di più importante di cui parlare? tra l'altro quanto costa una cena o pranzo al ristorante dello chef, certo che il pd sta diventando veramente elitario...".

Tornando al risultato delle elezioni, Renzi ha spiegato: "Il voto in alcune città deve fare riflettere il Pd e lo faremo nella direzione del 24 giugno. Serve una discussione vera, franca e sincera. Do appuntamento alla direzione ma mi piacerebbe essere franco con voi: non credo sia stato un voto di protesta ma di cambiamento. Se il segretario ha fatto bene o fatto male sarà argomento di discussione durante la direzione"; "Che delusione parla: mi aspettavo uno spettacolo stile mimo, sono i clown che preferisco!";

E ancora: "Il voto ha ragioni di forte valenza territoriale, ma c'è un elemento nazionale nei risultati del ballottaggio di alcune grandi città dove la vittoria dei 5 Stelle è stata netta e indiscutibile. È un voto che non si deve drammatizzare, ma neanche minimizzare. È un messaggio che deve far riflettere il Pd".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/06/2016 - 16:59

TOGLITI DALLA FACCIA QUEL SORRISINO SPOCCHIOSO, BUFFONE.

CarloColombo

Lun, 20/06/2016 - 17:01

Dei risultati del Centrodestra invece qui non se ne parla. O forse è una implicita ammissione di inesistenza del soggetto.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 20/06/2016 - 17:15

È un messaggio che deve far riflettere il Pd"....Allora non lo avete recepito!!Via i clandestini,blocco dell'immigrazione selvaggia,rimpatrio di tutti gli zingari,certezza della pena,sicurezza,NO jus soli.Fatelo e riavrete i vostri elettori.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 20/06/2016 - 17:21

Difficile comprendere la soddisfazione del popolo del Giornale e dei Berlusconiani. Non hanno vinto nulla (Ok Trieste...capirai), e in piu` hanno vinto i Grillini, ossia quanto di piu` lontano ci sia da Forza Italia e Lega. In piu` Renzi sta implementando l'agenda di Berlusconi. Insomma Forza Tafazzi. P.S. Io invece sono molto soddisfatto, guarda un po' che fortuna...

Rossana Rossi

Lun, 20/06/2016 - 17:28

Non è questione di parlare di centrodestra, il fatto è che la gente ha votato diverso perchè del pd ne ha piene le tasche.........

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 20/06/2016 - 17:32

CarloColombo spiegalo con parole tue...problemi ad ammettere chi ha vinto ???

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 20/06/2016 - 17:34

Il personaggio è senza dubbio un`incapace! Aspettiamo comunque le parole di B. che ci parlerà con sincerità del suo grande successo!

Egli

Lun, 20/06/2016 - 17:37

Certo che non si parla del centrodestra. Come si fa a parlare del vuoto cosmico? Forza Italia non sa fare altro che parlar male di Renzi, esattamente come il PD non sapeva fare altro che parlar male di Berlusconi. E il titolone "Ciaone Renzi", oltre a essere segno di insipienza, dimostra anche poca prudenza.

Zizzigo

Lun, 20/06/2016 - 17:42

Fratelli d'Italia, l'Italia è scoppiata, ma sembra Babele... o peggio.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 20/06/2016 - 17:48

Renzi è un morto politico che cammina, il sorrisino ebete non lo aiuta certo. Ma noi non siamo ingenerosi, nessuno di noi fa il Maramaldo, ad una carriera(?) politica, per quanto ridicola, che si chiude rivolgiamo il nostro saluto e non ci pensiamo più, guardiamo al futuro. Il futuro si chiama Centrodestra Unito. Abbiamo votato i grillini per mandare a casa renzi: missione compiuta. Adesso i voti ce li riprendiamo per governare l'Italia.

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 20/06/2016 - 17:55

Rossana Rossi: È uno spasso leggerla! È riuscita in poche parole a spiegare "diplomaticamente" che il suo si chiama rosicare! Chiaro non è una questione parlare su qualcosa di non pervenuto!

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 20/06/2016 - 17:58

Ormai il centro destra,purtroppo,non esiste più Ora è il momento dei grillini e ne sono contento,sopratutto per la serie di schiaffi che hanno dato a quello spocchioso ciarlatano. Sta sempre in primo piano da per tutto TV convegni vari e quant'altro.Ma questo suo esasperante presenzialismo non direi gli abbia fatto bene,anzi ha proprio scocciato

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 20/06/2016 - 17:59

L'importante era ed è mandare a casa frottolo e le sue comari, per raggiungere tale obiettivo sarei disposta a votare qualsiasi persona o partito.

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 20/06/2016 - 18:11

perSilvio46: Il Movimento infatti ha chiesto immediatamente dopo le elezioni a chi restituire i voti! Hanno vinto esclusivamente per voi! Almeno un`ichino da parte sua come ringraziamento sarebbe di dovere!

sottovento

Lun, 20/06/2016 - 18:14

Renzi è alla frutta, ora si sbraneranno fra loro e avranno il colpo di grazia al referendum di ottobre. Mi spiace solo per Milano che non meritava questo risultato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 20/06/2016 - 18:21

Quel sorriso da ebete in quella faccia da deficiente te lo faremo ingoiare ad ottobre: per adesso hai assaggiato l'antipasto,il resto del pranzo arrivera' a tempo debito.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 20/06/2016 - 18:24

Una cosa devo riconoscere a questo pagliaccetto. LA FACCIA DA TOLLA

sottovento

Lun, 20/06/2016 - 18:26

@ Rebecca ha ragione ma dobbiamo ammettere che il centro destra va rivisto in toto. La scelta fallimentare di Roma ne è la prova. A mio avviso occorre un nuovo lider (chi la Marina o il Salvini?) Non ne vedo altri e lo dico da uomo di destra più che convinto. D'accordo a cacciare Renzi e il Pd ma dopo? Non dimentichiamoci che il M5S sarà un osso duro.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 20/06/2016 - 18:30

vorrei sommessamente ricordare ai Pidioti come Sniper..che il Cazzaro ha raggiunto questI brillanti risultati avendo a disposizione una copertura mediatica che ridicolizza la propaganda Goebbeliana da Terzo Reich..ha,ha..GLI ITALIANI NON VI VOGLIONO TRINARCIUTI IMBECILLI!

maxmello

Lun, 20/06/2016 - 18:30

Xpersilvio46: Mi stupisco della sua perseveranza. Sono ormai anni che leggo i suoi proclami di grandiose vittorie del centro destra che puntualmente non si avverano mai. La grande vittoria di questo centro destra unito solo parole (e nella sua mente) è sempre nella prossima votazione e mai in quella presente. Come può ogni volta distorcere a tal punto la realtà da non vedere quello che è sotto gli occhi di tutti? Avete votato il M5S per mandare a casa Renzi? Non sarebbe stato più semplice votare direttamente il centro destra quando avete potuto? Non capisco da cosa nasca questa incapacità di ammettere la sconfitta che poi è il requisito essenziale per cominciare qualsiasi percorso di miglioramento. A me spaventa più un Renzi tanto lucido da ammettere la sconfitta che una persona come lei che vive in un mondo di rassicuranti fantasie.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 20/06/2016 - 18:30

ma i grillini non sono iesperti e inconpetenti? ma come avranno fatto a prendere tutti sti voti senza un soldo e senza televisioni?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 20/06/2016 - 19:01

Manca Milano per la completa goduria.....Ma er bomba la sprangata nei denti l ha presa.....:-):-):-)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 20/06/2016 - 19:09

Che dire... almeno ha ammesso la mazzata. E' già qualcosa.

Alessio2012

Lun, 20/06/2016 - 19:21

Tanto i 5stelle sono di sinistra estrema, quindi lui sta ancora meglio.

Basedifference

Lun, 20/06/2016 - 19:43

#ciaone bomba

fft

Lun, 20/06/2016 - 22:00

Niente da dire. quei 4 commenti da sfigati in cerca di visibilita' sono la rete. il web . il mondo. massacrato! Renzi sei finito!

vianprimerano

Lun, 20/06/2016 - 22:31

Sei un pallone gonfiato, renzi!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 20/06/2016 - 22:56

Raddrizzolebanane, non che fosse un mistero per alcuno che lei non sia proprio una cima, ormai non se ne parlava quasi più; quindi perché soffiare sul fuoco delle braci della sua reputazione con l'ultima sua idiozia? Mi chiama pidiota avendo io scritto che sono soddisfatto della sconfitta del PD? E ci mette pure un sacco di maiuscole e parolacce per ricordarci che è anche cafone? Ma allora lei non è "in ritardo", è proprio malaticcio. La sifilide delle volte porta a ciò, ha fatto qualche analisi? (Questi sono personaggi inventati...)

lucedelsole

Lun, 20/06/2016 - 23:19

non voterò mai più a destra. Ha consegnato tutta l' Italia delle piccole imprese a Befera e all' Agenzia delle Entrate. Non lo dimenticheremo MAI!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 20/06/2016 - 23:33

A quando la prossima fiducia? Il 24 giugno alla direzione del partito? Alla prossima legge? In autunno? Facci il piacere togli il disturbo con batoste del genere chiunque avrebbe già fatto le valige, tu no imperterrito continui a soffiare nella cannuccia per fare altre bolle di sapone!...l'Italia s'è desta...ciao!

unz

Mar, 21/06/2016 - 00:22

Non è che spiaccia per lui ma chi citate nell'articolo?

m.nanni

Mar, 21/06/2016 - 06:36

Renzi ammette la sconfitta; Berlusconi no. e voi del Il Giornale, a me che non sono un bolscevico, non mi censurate i commenti quando scrivo della scoppola di Berlusconi e del cdx tutto. PRIMARIE, PRIMARIE e ancora PRIMARIE!

releone13

Mar, 21/06/2016 - 07:47

....caro Luca........ma tra tutti....il centro destra.....dove ha vinto??????...a Roma?????? no....a MIlano????no...a Bologna?????no....ah si...A TRIESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!.....PERò, non male!!!!!!!!!!!!!!!!...ahahahahhah

guerrinofe

Mar, 21/06/2016 - 07:54

Propprio un "BUISAT" come LUI !!!

Ritratto di Annasamo

Annasamo

Mar, 21/06/2016 - 08:05

Renzino avevi illuso la gente moderata, i cattolici, le famiglie. Avevi illuso di essere un moderato, invece hai gettato la maschera e rivelato le tue posizioni estreme e sinistre, sul matrimonio gay, e gli volevi dare anche i bambini, e sull'immigrazione selvaggia, che continui a imporci. Sul niente fatto contro i rom che ci derubano. Ti meravigli? Ma davvero?