Renzi e il business degli immigrati: ai Comuni 500 euro a migrante

Il governo stanzia altri 100 milioni di euro per gli immigrati. I Comuni riceveranno 500 euro per ogni richiedente asilo accolto. Per gli italiani nulla

Il business dell'immigrazione rende. Ovviamente non agli italiani che finiscono in coda agli immigrati che ormai ricevono tutte le attenzioni e i fondi del governo. Matteo Renzi ha infatti deciso di versare ai Comuni 500 euro per ogni migrante accolto. Così, come si legge nel report del Viminale pubblicato dal Corriere della Sera, le 503 amministrazioni lombarde che hanno dato il via libera al trasferimento degli stranieri sul proprio territorio incasseranno 10 milioni e 556mila euro. Ai 122 Comuni siciliani andranno, invece, 7 milioni e 164mila euro. E così via.

Renzi stanzia soldi a pioggia per gli immigrati, quando gli italiani non hanno più nemmeno gli occhi per piangere. Soltanto Milano, che giorno dopo giorno continua ad accogliere centinaia di immigrati alla volta, incasserà un milione e mezzo di euro. Il capoluogo lombardo è in assoluto il più accogliente di tutta Italia. E, sebbene i posti nei centri siano ormai tutti occupati, andrà avanti ad accogliere. Perché gli sbarchi sulle nostre coste non si fermano nemmeno con il brutto tempo. Stando sempre i dati diffusi dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, è già stata superata la quota totale di arrivi del 2015. Solo nell'ultima settimana sono sbarcati ben 12mila immigrati e, nei prossimi giorni, ne sono attesi altri 4mila. Numeri impressionanti che portano a un totale di 153.450 arrivi dall'inizio dell'anno.

"Ogni anno diamo all’Europa 20 miliardi e ne riceviamo soltanto 12 - tuona Renzi - io mi sono stancato, in Europa andiamo a testa alta a dire basta". Ora il premier vuole usare parte di quei soldi per finanziare il business dell'accoglienza. Stanzierà, quindi, 100 milioni di euro che vanno ad aggiungersi al miliardo di euro speso ogni anno. Come spiega il Corriere della Sera, "il meccanismo prevede che i Comuni più virtuosi ottengano 500 euro per ogni richiedente asilo accolto fino alla data del 15 ottobre". Soldi che finiranno nelle tasche di chi accoglie e mantiene i 166.921 immigrati e i 20mila minori assistiti in tutta Italia.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 25/10/2016 - 09:54

Non li vogliamo, ancora non lo avete capito????? Chi li vuole a casa propria e a proprie spese, si faccia avanti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 25/10/2016 - 09:54

Tutto debito pubblico per L'itaglia che raglia mentre riceverà 1/20 di quanto sperperato con questi che saranno la spada di allah. nopecoroni.it

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 25/10/2016 - 09:59

eccoli qua maledetti TRAFFICANTI E TRADITORI!

aldoroma

Mar, 25/10/2016 - 10:06

soldi rubati alla mia pensione....spero che quello che fate a me un domani vi sia fatto a voi.

nopolcorrect

Mar, 25/10/2016 - 10:12

Che cosa vi aspettavate da un governo di incapaci cala-braghe, di traditori anti-italiani e terzomondisti?

Ritratto di allàAlbàr...

allàAlbàr...

Mar, 25/10/2016 - 10:15

i TRADITORI DELLA PATRIA, quelli che ne hanno SVENDUTO la sovranità la democrazia e la libertà andrebbero tutti processati e condannati per ALTO TRADIMENTO

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/10/2016 - 10:30

Gloria imperitura agli abitanti di Gorrino. Che hanno impedito fisicamente che si compisse a loro danno l'ennesimo sopruso prefettizio. I clandestin andranno altrove. Verso comuni meno "xenofobi" e sicuramente più "tesserati".

leopard73

Mar, 25/10/2016 - 10:31

abbiamo un governo di mascalzoni e farabutti che non sanno comandare neanche un pollaio. schifosi.....

nonna.mi

Mar, 25/10/2016 - 10:40

Se guardo questi due,sono presa da un vero senso di disgusto: italiani vogliamo svegliarci finalmente e ...cacciarli dal loro Potere politico? L'occasione è quasi vicina, non sprechiamola...NO,NO,NO !Myriam

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 25/10/2016 - 10:49

La specialita' dei kkkattokkkommunisti sinistrati è quella di mettere in atto gestioni FALLIMENTARI,creare buchi di bilancio MOSTRUOSI,e mandare a picco aziende solide: non sara' diverso per l'azienda ITAGLIA SRL,che ha gia un debito pubblico mostruoso,e non si opera per ridurlo,anzi.I comuni che si piegheranno al diktat-pensiero unico col miraggio dei 500 euro,evidentemente, non sanno farsi bene i conti. Ogni immigrato costa molto di piu' di quanto percepito,basti pensare a tutte le rogne che creano in merito ad ordine pubblico,degrado,risse e reati commessi.Di lavorare non se ne parla proprio,di versare contributi men che meno,figuriamoci pagarci la pensione.In realta' la pensione gliela paghiamo noi.Finora la barca,alla deriva,ha retto,ma è pericolosamente inclinata sul lato "SINISTRO": e,presto,come avvenuto per molti barconi,affondera',con tutto il contenuto,a meno che il 4 dicembre.....

routier

Mar, 25/10/2016 - 10:49

"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". Non lo dico io, ma qualcuno che la sapeva lunga! (molto più di Renzi e di Alfano)

carpa1

Mar, 25/10/2016 - 10:51

E questo che vuol dire? Forse che i 500 € li tira fuori dal suo portafoglio? Oppure, mi corregga se sbaglio, sono solo una partita di giro giocata sempre con i quattrini dei contribuenti e contro la loro volontà? Quando la smetterà di renderci per il k...? Speriamo dopo il 4 dicembre, i cittadini tutti ci contano.

cameo44

Mar, 25/10/2016 - 11:06

Molti ci dicono che i soldi per l'accoglienza dei profughi ce li dal'Europa e che questi profughi scappano dalle guerre due falsità Renzi ci ha detto che l'Italia versa alla UE molto di più di quanto riceve e questi profughi sono dei fannulloni e vengono in Italia perchè certi di avere vitto alloggio e soldi senza far nulla l'affare lo stanno facendo le coop in mano ai politici ai quali dei poveri di casa nostra non importa nulla se avessero un po di dignità si dovrebbero vergognare a vedere i tanti poveri di casa nostra abbandonati a se stessi dal Presidente della Repubbli ca a quello del Consiglio e della Camera e del Senato

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 25/10/2016 - 11:13

Due volgari servi che svendono il paese alle politiche genocide volute da Soros e soci.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 25/10/2016 - 11:24

li vedete questi due ceffi? saranno i maledetti della storia del paese iniseme al kompagno reuccio, guardateli bene, perchè passeranno ai libri di storia delle jatture

Libertà75

Mar, 25/10/2016 - 11:30

e che ci fai con 500 euro una tantum? questi devono vivere, mica strisciare per terra... le solite soluzioni schiaviste e razziste tipiche della sinistra xenofoba

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Mar, 25/10/2016 - 11:44

Governo di ladri e farabutti canaglie: rubano i sacrifici degli Italiani per sommergerli di clandestini. Arriverà il giorno che Renzi ed i suoi filibustieri dovranno rendere il conto agli Italiani, ove ancora rimasti...

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 25/10/2016 - 12:04

italiani dovete pagare per mantenere gli africani ahahahahah. votate pd, votate

RobertRolla

Mar, 25/10/2016 - 12:12

Altro furto di Al Fano nelle tasche degli italiani. E non dica, per favore, che sono soldi dell'Europa mica nostri. Come non pagassimo anche per la farsa di Bruxelles.

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 25/10/2016 - 12:17

DOVE'L'OPPOSIZIONE PERDIO!!!!!!!C'E'O CI FA!

kayak65

Mar, 25/10/2016 - 12:22

le cose cambieranno solo quando altri comuni come goro bloccheranno le strade e risperianno le risorse renziane a riviniano in toscana

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 25/10/2016 - 12:25

POPOLO SVEGLIA CHE RAZZA DI POLITICI AVETE ? FANNO GLI INTERESSI DEGLI STRANIERI SENZA NOME, CULTURA E CIVILTA', E LI PAGATE PURE ? FATE COME A FERRARA IL POPOLO E' STUFO AL DIAVOLO L'U.E. PENSATE A VOI STESSI AL VOSTRO FUTURO E QUELLO DEI FIGLI E NIPOTI, SIETE SOLI MA FORTI SE RIMANETE COMPATTI E DETERMINATI.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 25/10/2016 - 12:40

I comuni ricevono soldi e gli italiani nulla. Ossimoro significativo, se si tratta di leghisti non sono italiani e mi sembra giusto non ricevano un euro.

Garganella

Mar, 25/10/2016 - 13:00

Qualche commentatore definisce il capo di governo un "buffone". Sbagliato! E' da destituire perchè ha raggiunto il livello di traditore della patria. Passibile di epurazione.

Duka

Mar, 25/10/2016 - 13:09

Come si fa ad essere tanto idioti? NON c'è un solo centesimo in cassa e questi elargiscono a parole, ed è questa la vergogna perchè tocca la pelle della gente già distrutta da miseria e guerre. FATE SCHIFO!!!!!!

ziobeppe1951

Mar, 25/10/2016 - 13:36

Luigipi....12.40.....non ho capito perché un coreano del nord come te debba ricevere gli €

soldellavvenire

Mar, 25/10/2016 - 13:52

ovviamente accoglienza uguale soldi è un concetto per voi ripugnante, ma pazienza: rivedremo finalmente comuni cinti da mura merlate, il medioevo aveva qualcosa di suggestivo come la guerra tra Firenze e Pisa che tanti poemi ci diè

routier

Mar, 25/10/2016 - 14:03

In Italia i rumeni, in genere, non godono di grandi simpatie, tuttavia hanno avuto il coraggio e la forza di liberarsi del tiranno Ceausescu. (anche se in maniera un po troppo spiccia) Possibile che questo pregresso non abbia insegnato nulla a nessuno?

petra

Mar, 25/10/2016 - 14:14

#Libertà 75 Questo è un rimborso una tantum dato ai comuni. Significa che il resto lo devono mettere i comuni stessi, sottraendo risorse alla comunità.

TruthWarrior1

Mar, 25/10/2016 - 14:15

@Dragon Lord, hai perfettamente ragione! Sembra che ancora una buona parte della gente sia ancora narcotizzata della società moderna. Troppo Facebook, Twitter, Gamebox e via discorrendo. Una società di morti viventi che quelli del Nuovo Ordine Mondiale se la ridono!

petra

Mar, 25/10/2016 - 14:23

#cameo44 Per l'immigrazione spendiano di tasca nostra 3,7 miliardi per il prossimo anno (per quest'anno sono 3,5 miliardi, nel 2015 sono stati 3,3 miliardi). L'Europa ha stanziato per l'immigrazione 460 milioni da dare all'Italia, per i prossimi sette anni, vale a dire 77 milioni circa l'anno. Ora capisce perchè Junker & amici fanno di tutto per tenere buono Renzi e si arrabattano per far passare la legge di stabilità che prevede ulteriori debiti sulle nostre spalle. Se perdono Renzi, dove lo trovano un altro come lui?!

wotan58

Mar, 25/10/2016 - 14:53

Idioti cattocomunisti, se lo stato italiano ha un evidente problema con i migranti, se dovete spendere anche un solo centesimo fate in modo che sia speso bene. Per esempio per le esecuzioni degli schiavisti dei barconi. O se volete fare un lavoro pulito, come farebbe chiunque al posto nostro, inglesi, francesi, russi o americani andando ad eliminare gli schiavisti direttamente sul territorio di partenza. O se proprio volete fare i buoni - e sarebbe anche il modo corretto - aiutando le popolazioni in loco per evitare le migrazioni di massa. Altrimenti, ribadisco, la guerra civile sarà inevitabile. Ed allora, idioti cattocomunisti, chissà che sui barconi in uscita non potreste esserci voi... per la gioia degli squali del mediterraneo.

scarface

Mar, 25/10/2016 - 15:03

RENDONO PIU' DELLA DROGA !!!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 25/10/2016 - 15:47

Toglie soldi ai cittadini italiani per darli agli extracomunitari. Questi 500 euro non piovono dal celo ma sono soldi delle tasse che paghiamo e che vorremmo vedere ritornare in servizi sociali. Invece noi paghiamo anche per l'assistenza, ticket, mentre per gli invasori vige il tutto gratis.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/10/2016 - 15:53

@luigipiso - pulisciti la bocca. Poi tu saresti uno che dà del razzista agli altri? Come i tuoi amici sorci rossi? Ma avete un coraggio! Tu dici che i padani non sono italiani? Ma non erano quelli che ti hanno liberato dal giogo del regno delle due sicilie? E' per quello che sei italiano (forse), altrimenti saresti un regnodelleduesiciliese. Ma vatti a a nascondere.

arkangel72

Mar, 25/10/2016 - 15:54

soldi rubati agli italiani!! Vergogna!!

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 25/10/2016 - 16:47

IL BUFFONE E L'IDIOTA, CHE COPPIA...DI DUE DI PICCHE.

carpa1

Mar, 25/10/2016 - 17:01

Renzi, ma non mi dire! I 500 € pro capite li tiri fuori tu oppure dai contribuenti dei quali te ne freghi altamente fornendo sempre meno servizi e di qualità sempre più scadente a fronte delle elevatissime tasse da rapina che imponi dall'alto della tua dabbenaggine? E voi sindaci guardate bene dal lascirvi abbindolare da questo imbonitore da strapazzo!

steffff

Mar, 25/10/2016 - 17:38

Come sarebbe dire per gli italiani nulla? Certo che c'e' qualcosa anche per gli italiani. Aumento delle tasse, tagli alle pensioni, leggi Fornero bis, ter e quater, diminiuzione della sicurezza, aumento dello spaccio di droga, scabbia e tubercolosi, violenze sessuali alle donne .... hai voglia!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 25/10/2016 - 17:39

thunder "opposizione"? Salvini si vede sempre meno, la Meloni ogni tanto, FI non pervenuta...fanno pena

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/10/2016 - 17:48

@soldellavvenire, grandissimo intellettuale, continui a studiare i libri e i poemi, anche del medioevo, ne siamo contenti. Si ricordi però di pagare lei con i suoi compagneros i 500 € ad ogni clandestino, accidenti arrivati altri 4000 (4000*500=2 milioni), che sono per voi? Nulla, vero? Pagateli voi, invece di chiaccherare, perchè devono pagare sempre gli altri? Se li pagate, giuro ci facciamo insultare. (per oggi scuci 2 milioni intanto, domani vedremo).

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 25/10/2016 - 18:42

Questo fa il grandeur quando non ha nemmeno gli occhi per piangere.Domanda:Dove prende tutti questi soldi?Fatevi due conti.

Linucs

Mar, 25/10/2016 - 19:22

Gli italiani non sono abbastanza marroni.

ziobeppe1951

Mar, 25/10/2016 - 20:03

Soldellavvenire...dato che sei contento di scucire, scuci anche per me ..grazie