Renzi taglia la reversibilità alle vedove e la estende alle coppie gay

L'ultimo schiaffo ai pensionati. Renzi taglia lae pensioni di reversibilità alle vedove: saranno legate all'Isee. Nel frattempo il ddl Cirinnà la estende alle coppie gay. L'ira di Gasparri: "Ingiustizia sociale che va a colpire le persone più deboli"

"È incredibile che il governo italiano stia pensando di tagliare le pensioni di reversibilità per i vedovi e le vedove e al tempo stesso le estenda alle coppie gay". Maurizio Gasparri smaschera Matteo Renzi. Esponenti vicini al premier vogliono rivedere le pensioni di reversibilità, ovvero quelle erogate agli eredi alla morte del pensionato o del lavoratore che muore avendo maturato i requisiti per l'assegno. Peccato che, una volta approvato il ddl Cirinnà sulle unioni civili, le coppie omosessuali godranno della reversibilità che viene, invece tagliata alle vedove.

Non nappena la proposta renziana di legare all'Isee le pensioni di reversibilità è arrivata in Commissione Lavoro alla Camera, il centrodestra è insorto. "Così fregano migliaia di persone, soprattutto donne rimaste vedove, rubando contributi effettivamente versati, per anni - tuona Matteo Salvini - un governo che fa cassa sui morti mi fa schifo". Palazzo Chigi ha provato a spegnere le polemiche spiegando che, "se ci saranno interventi di razionalizzazione, saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per fare cassa in una guerra tra poveri". "La delega del governo dà non toglie", assicura lo staff del premier ricordando che il governo ha stanziato per la prima volta un miliardo di euro strutturale su una misura unica di lotta alla povertà. "Inoltre - viene ricordato a Palazzo Chigi - qualsiasi intervento varrà solo sulle prestazioni future e non su quelle in essere, che quindi non verranno toccate".

Le rassicurazioni della presidenza del Consiglio non convincono le opposizioni. Anche perché, come fa notare Gasparri, il governo da una parte taglia le pensioni di reversibilità a vedovi e vedove, dall'altra le estende alle coppie gay. "Renzi ci spieghi i motivi di questo vergognoso atto di ingiustizia sociale che va a colpire le persone più deboli - tuona il senatore di Forza Italia - per privilegiare pochi si danneggiano tanti". Chi è stato privato di un affetto ora rischia anche di non avere più ciò che economicamente gli spetta per continuare ad andare avanti. Nel frattempo, però, il ddl Cirinnà sulle unioni civili amplia la platea dei beneficiari in termini imprevedibili e suscettibili di ulteriori comportamenti opportunistici. "Invece di tagliare sprechi e privilegi, a partire dalla vergogna delle pensioni d'oro - tuona Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia - Renzi e la sinistra se la prendono con la povera gente e continuano a fare marchette alle lobby e alle banche".

La mossa dei renziani scontenta alle le associazioni omosessuali che, pur godendo dei privilegi introdotti dal ddl Cirinnà, temono di vedersi ridurre garanzie e tutele. "Da una parte si mette sulla carta un diritto, quello alla reversibilità, dall'altra lo si abolisce - tuona Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center - si vuole smantellare lo stato sociale lasciando soprattutto gli anziani senza assistenza".

Commenti

ilbarzo

Lun, 15/02/2016 - 14:53

Da un personaggio del genere quale è Renzi,c'è da aspettarsi di tutto.

ilbarzo

Lun, 15/02/2016 - 14:55

Prima viene mandato a casa e molto meglio sarà per i cittadini,ma non solo per quelli di centrodestra,bensì per tutti.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 15/02/2016 - 14:57

Un milardo di euro per la lotta alla povertà? una presa di ulo.

settemillo

Lun, 15/02/2016 - 15:02

Ormai è giunta l'ora per un urgente intervento da parte di una equipe di NEUROPSICHIATRI con gli attributi.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 15/02/2016 - 15:03

Ma che c###o volete fare più? Sono più importanti per voi i prodotti dell'orto, invece che ..........

Dordolio

Lun, 15/02/2016 - 15:05

Effettivamente messa così è una manovra veramente sordida. Ma la lobby dei gayoni rampanti è sempre più potente, e si vede anche da questi dettagli. Si riesce a metterla a freno senza ricorrere ai mezzi dell'Omino coi Baffi (che non era quella della Moka...)?

accanove

Lun, 15/02/2016 - 15:06

sai che orgogliose vedove e vedovi? Cosa vuoi che sia un po di denaro in meno se questo serve a sostenere le nuove "coppie"......

eureka

Lun, 15/02/2016 - 15:07

Sto constatando che il governo Renzi, non eletto dai cittadini, sta facendo molti pastrocchi: toglie ai poveri per dare a coloro che già hanno e da l'impressione, con la sua boriosità, di arrampicarsi sugli specchi. Toccare l'eccessivo numero dei parlamentari o i loro eccessivi stipendi/bonus rischia che gli venga tolto il loro appoggio nelle votazioni, promuovere una nuova legge sui gay con il caos che ne deriva serve a spostare l'attenzione dei cittadini da problemi ben più grossi insomma prima il Pd contestava qualsiasi cosa facesse la destra ora fa buona parte delle cose contestate allora. Ci hanno portato ad aumentare l debito, a riempirci di extracomunitari gestiti da coop rosse, non tutti regolari e non tutti a posto con la legge. Pensano di essere ancora credibili?

jeanlage

Lun, 15/02/2016 - 15:09

Signori del Giornale, ve ne accorgete adesso? Quando mai le lobbies si muovono senza fregare i soldi a qualcuno?

rossono

Lun, 15/02/2016 - 15:12

Popolo italiano quando vi svegliate?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/02/2016 - 15:14

La faccia di tolla (per non dire altro) di questo individuo accecato da ideologie del menga e dal potere è ormai sotto gli occhi di tutti.Da una parte guai toccare vitalizi acquisiti della solita casta di benpensanti sinistri,dall'altra gli stessi diritti acquisiti come frutto di ANNI di contributi versati,possono essere agevolmente e SFACCIATAMENTE calpestati per l'interesse di pochi (che oltretutto interessano anche poco gli italiani)Due pesi e due misure.E più gli si permette di compiere autentiche porcate più il burattino si sentirà invincibile e vincente,in perfetta sintonia con la sua megalomania.Ci vuole una destra CON LE PALLE per affondare definitivamente questo scempio di politico,che sta rovinando un paese e una economia già agonizzante.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/02/2016 - 15:15

La faccia di tolla (per non dire altro) di questo individuo accecato da ideologie del menga e dal potere è ormai sotto gli occhi di tutti.Da una parte guai toccare vitalizi acquisiti della solita casta di benpensanti sinistri,dall'altra gli stessi diritti acquisiti come frutto di ANNI di contributi versati,possono essere agevolmente e SFACCIATAMENTE calpestati per l'interesse di pochi (che oltretutto interessano anche poco gli italiani)Due pesi e due misure.E più gli si permette di compiere autentiche porcate più il burattino si sentirà invincibile e vincente,in perfetta sintonia con la sua megalomania.Ci vuole una destra CON LE PALLE per affondare definitivamente questo scempio di politico,che sta rovinando un paese e una economia già agonizzanti.

Vigar

Lun, 15/02/2016 - 15:19

Secondo le migliori tradizioni ed in nome dei nobili princìpi di distribuzione del reddito applicati dai sinistri! Stai sereno matteo, stai sereno che è presto finita....

Vigar

Lun, 15/02/2016 - 15:25

...ma non sarebbe un taglio, bensì una razionalizzazione! Così come non ci sono aumenti di tasse, ma riallineamenti delle aliquote. Ma bisogna pure capirlo, dove volete che li prendano i soldi....questi mascalzoni!

kallen1

Lun, 15/02/2016 - 15:25

C'è poco da spiegare caro Gasparri. Questo governo, con alla testa (?) renzi, e tutti coloro che lo sostengono si dimostra forte con i deboli e debole con i forti. Evidentemente anche in questo caso la Merkel deve aver sussurrato qualcosa al nostro imbonitore quando si sono visti l'altra settimana e lui adesso esegue gli ordini incapace com'è di ribellarsi. VERGOGNA

alpaca

Lun, 15/02/2016 - 15:25

In un paese del nord (francia, germania, inghilterra etc)i sindacati dei lavoratori (non i nostri arruffa soldi)avrebbero fatto fronte sia sulle pensioni di anzianità a 67 anni che su questa nuova trovata. In un paese del sud avrebbero fatto una rivoluzione-golpe. Da noi che siamo un paese di non si capisce dove (di mxxxa?) ci passa tutto sopra come l'olio.

Pippo3

Lun, 15/02/2016 - 15:26

ahahahahah speriamo che ad essere colpito da questa demenziale iniziativa sia la massa di oves et boves che ha votato per il PD, ben vi stà, fessi!!!!!!!!!!

Libertà75

Lun, 15/02/2016 - 15:26

In pieno delierio gerontofobico e eterofobico, 2 elementi che portano anche a parlare di cristianofobia e islamofobia. Quindi, il PD si fa promotore di un nuovo razzismo.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 15/02/2016 - 15:28

scassa lunedì 15 febbraio 2016 È proprio vero che ""quando nel paese la rossa canaglia impera la Patria degli onesti è la galera !!!!!!!scassa.

aitanhouse

Lun, 15/02/2016 - 15:29

tante volte hanno ripetuto questo miliardo destinato alla povertà ,che ormai sembra che il miliardo sia diventato....miliardi di miliardi: E basta ! smettetela di sbraitare miliardi qua e miliardi la, tanto nessuno vi crede, ma tutti sanno come avete gettato al vento i nostri soldi con i 3 miliardi e 200 milioni regalati a coop e simili per il mantenimento dei clandestini e avete avuto anche la faccia come il c..... di chiedere all'europa di tenere tale cifra al di fuori del bilancio.

elgar

Lun, 15/02/2016 - 15:32

Ecco svelato il vero motivo di tutta questa febbre per le unioni civili.La reversibilità. Di stato. Grazie alle pressioni delle lobbies dei gay. Chissà se c'entra pure la Boldrini che è stata messa nello scranno più alto grazie al gay Vendola che fa parte del suo partito.

aitanhouse

Lun, 15/02/2016 - 15:35

Ma cosa dobbiamo più augurarci per toglierci questi dagli zebedi? che il DP sfondi ogni limite? nel frattempo questi continuano a comprare voti.. con gli 80€ , con 500€ ai diciottenni, ora con la pensione di reversibilità alle coppie omosessuali fregando vedove e vedovi: state attenti però qui si va a toccare bilanci di intere famiglie bisognose che campano sulle pensioni delle nonne....

dondomenico

Lun, 15/02/2016 - 15:35

Io non ho più parole per definire questo individuo ed il suo governo. Bugiardo, fanfarone, arrogante...ecc...ecc... Adesso, dopo aver disatteso alla sentenza della Consulta relativa al blocco incostituzionale della indicizzazione delle pensioni ( ladroni e spergiuri ) se la prendono con la reversibilità andando a "schiaffeggiare" gente anziana, vecchi che, oltre al dolore di essere rimasti vedove/i, dovranno vivere il poco tempo rimasto nella miseria assoluta. VERGOGNA!!!!! Ai signore elettori ed elettrici del pd..ma come cxxxo fate a dare consenso a questo governo illegittimo e fatto da incompetenti?

Pippo3

Lun, 15/02/2016 - 15:37

Renzi siiiiiiiiiiiii ridacci la Fornero!!!!

dondomenico

Lun, 15/02/2016 - 15:40

Adesso ha annunciato l'accise sui carburanti per le olimpiadi del 2024..vxxxxxxxxo le olimpiadi...ma come? Ti sei scandalizzato da Bruno Vespa per il fatto che è ancora in vigore l'accise per la guerra in Etiopia ed adesso ne metti un altra? Hai affermato che avresti subito tolto quella accise perchè "non ha senso"...L'hai tolta? Faccelo sapere!

scric

Lun, 15/02/2016 - 15:40

mandiamoli a casa definitavamente è una dittatura nascosta dalla democrazia ciò signifca le ns. proprietà non valgono più nulla. schifato da questo paese.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 15/02/2016 - 15:40

L'ira di Gasparri: "Ingiustizia sociale che va a colpire le persone più deboli". Che Gasparri si preoccupasse delle persone più deboli non l'avevo ancora sentita.

MassimoR

Lun, 15/02/2016 - 15:41

ma finchè nessuno si ribella almeno in piazza faranno come vogliono

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 15/02/2016 - 15:47

Reversibilità solo alle coppie che hanno procreato, cresciuto ed educato buoni cittadini e con drastiche riduzioni per le pensioni alte. Non c'è alcun motivo per darle a coppie senza figli: c'è l'Assistenza, che va rivista. In Svezia, ad esempio, non c'è reversibilità, ma solo Assistenza.

tonipier

Lun, 15/02/2016 - 15:52

"IL RIDICOLO NEL RIDICOLO" non ci sono parole.

Rossana Rossi

Lun, 15/02/2016 - 15:57

Ha ragione rossono.......italioti quando vi svegliate o siete sempre favorevoli al 30% a sopportare questo individuo abusivo che fa il dittatore 'pro domo sua'?..........

mariano

Lun, 15/02/2016 - 16:01

Egregio sig. Presidente del Consiglio, nominato e non liberamente eletto, si ricordi che le elezioni si avvicinano ed in quel momento il popolo italiano si ricorderà del suo operato. Cordialmente.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 15/02/2016 - 16:01

Questi tranvioni hanno tutte le fortune, ecco perchè li chiamano "busoni".

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/02/2016 - 16:02

La soluzione dei problemi in Italia si attua sempre col gioco della coperta. Tiri da una parte e scopri dall'altra. Nessuna novità, solo che stavolta il gioco è un pochino più pesante e contribuirà ad aumentare la soglia di povertà su soggetti già messi alla prova ogni mese per tirare a campare. Si continua a far passare per prioritari problemi che non lo sono, vedi unioni civili ecc., mentre dal punto di vista economico non si vede niente: aumentano i poveri, non aumenta il lavoro se non in quello dei servizi con redditi irrisori e sostenuto dallo Stato e per contro aumenta sempre di più il debito pubblico che invece, dal governo Monti ad oggi visti i sacrifici richiesti ai cittadini, sarebbe dovuto calare. Nel frattempo il nostro giullare e megalomane renzino si è fatto il quadrimotore di rappresentanza, naturalmente a carico dei cittadini. Sempre più schifo in attesa di elezioni che i cittadini aspettano ma che non arrivano.

glasnost

Lun, 15/02/2016 - 16:03

E' perfettamente di sinistra, "togliere alla povera gente che lavora e non ha la forza di ribellarsi, per arricchire lobbies e banche". Ve ne accorgete adesso? Qualcosa di sinistra è sempre stato esattamente questo.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 15/02/2016 - 16:05

Se questo verrà approvata, tutti in piazza e alle prossime elezioni sarà caccia dei comu. Via dai comuni dalle regioni e poi via dall'Italia. Renzi, devi finire a stendere la mano sul marciapiede. Cosa farà mia moglie quando io me ne andrò? Renzi, maledetto!

unz

Lun, 15/02/2016 - 16:15

non ci credo sarebbe incostituzionale non è possibile. C'è il principio di uguaglianza di fronte alla legge. Se lo fanno lo devono fare per tutti. o per nessuno

tormalinaner

Lun, 15/02/2016 - 16:16

Oramai è chiaro che la lobby fascista LGBT vuole dominare la società partendo dai più deboli e cioè gli anziani. Ci voggliona tappare la bocca con la scusa dell'omofobia ma resisteremo fino alla morte.

rudyger

Lun, 15/02/2016 - 16:19

più assassini dell'Isis. Assassini, delinquenti, che possiate morire di cancro. Governo abbominevole

chiara 2

Lun, 15/02/2016 - 16:20

Sempre più vicini alla Grecia. Ma Santo Dio, possibile che la gente continui a non volere vedere?

mifra77

Lun, 15/02/2016 - 16:22

E le opposizioni che dicono di insorgere,oltre che blaterare, cosa fanno? Non ho ancora visto nessuno arrivare allo scontro fisico pur di difendere i diritti dei truffati; da che parte stanno? Renzi si sta comportando da dittatore?ma se non si riesce a ristabilire la democrazia, si fa la guerra! Ed i sindacati? Quei sindacati che fino a qualche anno fa, hanno portato in piazza persino i bambini della scuola elementare, tutti zitti ed inquadrati E la magistratura? nessun magistrato si è accorto che i bambini delle scuole sono tornati "balilla" chiamati a narrare in televisione di quanto è bravo il "duce"e quanto incantevoli siano le sue riforme.

michetta

Lun, 15/02/2016 - 16:25

Dove sono i centri asociali? Come mai non intervengono a far casino per le strade d'Italia? Ed i centri caritas? Dove sono le loro eminenti teste grigie? A cosa mirano, se non intervengono su queste soluzioni, di un governo di schifezze, messo lì, da un altro schifoso come loro? Vermi, appropriatisi dello scettro di una Nazione, che vorrebbero distruggere quanto di buono fatto dai loro vecchi nonni, bisnonni e trisavoli! Porci, oltre misura, affamati dei miseri resti ossei, degli Italiani, lasciati, dopo averne mangiato tutta la carne! Che Dio strafulmini, tutti coloro che fanno parte del governo, del Parlamento e delle Istituzioni tutte, che dovessero osare anche solamente pensare a tali bassezze! La pensione di reversibilita' NON va nemmeno lontanamente addocchiata, per fare i vostri porci comodi! Maledettissimi maledetti! ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

Maura S.

Lun, 15/02/2016 - 16:27

X Civis = il 99,99% degli aventi diritto alla Riversibilità sono copie con figli, anzi ne hanno bisogno per mantenere figli e nipoti disoccupati causa questo governo!

polonio210

Lun, 15/02/2016 - 16:28

Ma che governo di dilettanti allo sbaraglio:non serve togliere la reversibilità alle vedove:basta eliminare(fisicamente)le vedove facendo approvare una legge ad hoc.Alla morte del marito le mogli sono obbligate al suicidio(entro e non oltre i 30 giorni)per non pesare sulle casse dello Stato.Coloro che tragrediranno,non suicidandosi o non rispettando la scadenza temporale,saranno passibili di sanzione da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 30000 euro e verranno suicidati a spese dello stato che poi si rivvarrà sui parentiinviando cartelle esattoriali,on indicata la spesa e le sanzioni applicate,a cura di Equitalia.Fantascienza?battuta scherzosa?Realtà allo studio? Mi sa che è buona la terza!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/02/2016 - 16:29

Saranno contenti quelli che hanno votato on non votato, in modo da consentire a questi di "sgovernare"!....Fra 360gg,ci sarà un'altro festival di sanremo!....Prima ci sarà l'elezione di "miss italia",nel frattempo il "grande fratello",l'"isola dei famosi",....lo "sport"....Ai,voglia,quante cose di cui occuparsi!!.Vero,maggioranza di italiani???.....PANEM ET CIRCENSES,e avanti...!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/02/2016 - 16:32

Un motivo in più per detestare i diversamente etero

aitanhouse

Lun, 15/02/2016 - 16:33

se gli italioti capissero che ogni decisione di questo governo nasconde una fregatura solo ed esclusivamente in funzione di procacciare consensi alle prossime tornate elettorali. Questa attenta e certosina ricerca è mirata ,oltre naturalmente a dotare le città di sicuri quaqquaraquà, quanto a preparare il botto finale del referendum costituzionale.... quello è il vero obiettivo, quello toglierà al paese qualsiasi velleità di contare, quello definirà una volta per tutte che il paese è caduto nelle mani di una dittatura sotto lo stretto controllo dei cravattari europei. Riflettete gente,riflettete.....

giovanni PERINCIOLO

Lun, 15/02/2016 - 16:38

Dal momento che le checche, a proposito di pensione di reversibilità, strillano che é giusto perché hanno pagato i contributi per tutta la vita, voglio ricordare che anche gli scapoli pagano i contributi tutta la vita e allora perché non concedere anche a loro la possibilità di designare un possibile beneficiario?? un fratello, una sorella, un nipote, Perché no? Le checche hanno più diritti degli scapoli??? dove sta scritto??

margheritacarla

Lun, 15/02/2016 - 16:41

Fermateli questi disgraziati al governo, una vedova con dei figli non sono rubati, se li è guadagnati con l'amore verso la famiglia faccendo anche sacrifici. Toglieteli voi dai vostro lauto stipendio che non ve lo meritate!!!!!!!!!!!!

Blueray

Lun, 15/02/2016 - 16:41

Questa delle reversibilità è solo la punta dell'iceberg. Che dire allora, sempre nell'ambito delle unioni civili, degli assegni famigliari, delle detrazioni fiscali per le persone a carico, delle tasse sulle donazioni, di quelle sulle successioni, notoriamente molto più vantaggiose per il coniuge e quindi per il civilmente unito. Ma che ddl è mai questo? E' stata fatta una previsione di copertura di spesa o queste unioni civili sono finanziariamente a sbalzo, ossia in perdita, e finiscono solo per produrre debito pubblico? Chiaro che è buona la due, in pratica la sx per dare diritti ad alcuni deve toglierli ad altri perché la coperta è talmente corta che è materialmente impossibile dare senza togliere

paolo b

Lun, 15/02/2016 - 16:45

ma chi sene frega delle vecchiette, volete mettere come sono chic i BUSONI!!!!

roseg

Lun, 15/02/2016 - 16:45

E I P.IDIOTI CHE DICONO??? TUTTI FELICI E CONTENTI...Forse non hanno ancora capito che un domani anche le loro mogli faranno la fila davanti agli istituti di carità per un piatto di minestra.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 15/02/2016 - 16:45

Caro renzi , te lo dico con tutto il cuore : quando è che te ne vai? Stai scherzando con il fuoco e in genere chi lo fa si brucia. La parola PENSIONE la si deve toccare solo per chiarire l'età pensionabile e quanto sarà l'assegno......non si deve usrae la parola PENSIONE per tartassare ancora di più i pensionati....dovresti vergognarti ROTTAMATORE DELLE PALLE!Sparisci dalla nostra vista che è meglio, va!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 15/02/2016 - 16:46

Poletti e non un fanfarone qualsiasi dice "La polemica sulle pensioni di reversibilità è totalmente infondata». Lo afferma in una nota il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti. «Evidentemente - spiega - c’è chi cerca facile visibilità’ e si diletta a inventare un problema che non c’è per poi poter dire di averlo risolto. La proposta di legge delega del Governo lascia esplicitamente intatti tutti i trattamenti in essere. Per il futuro non è allo studio nessun intervento sulle pensioni di reversibilità; tutto quello che la delega si propone è il superamento di sovrapposizioni e situazioni anomale. Ribadisco che il Governo vuole dare e non togliere: per questo, per contrastare la povertà, nella legge di stabilità è previsto lo stanziamento di 600 milioni per il 2016 e di un miliardo strutturale a partire dal 201".

arkangel72

Lun, 15/02/2016 - 16:47

E' ovvio!!! Un presidente del consiglio non eletto sta attuando un programma di governo che nessuno degli elettori conosce!!! E il parlamento che fa? Guarda e approva!!!

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 16:53

pensare che si lavora una vita , si compra casa , si crescono figli , si pagano tasse enormi per tutta la vita e al momento di rimanere vedove si perde ogni speranza di curarsi , di aiutare i figli e la voglia di vivere , sanità ormai accessibile a pochi , ISEE che impedisce di avere sussidi praticamente questi casini solo per mantenere un grandissimo aereo e un governo incapace a creare ricchezza ? la ricchezza dei popoli è solo il Lavoro andassero a lavorare se vogliono diritti questi pseudo ministri senza idee , ricchi di diritti acquisiti mentre il popolo che paga perde tutti i diritti anche quello di avere un sindacato che difenda certi diritti del popolo sovrano.

bimbo

Lun, 15/02/2016 - 16:54

A volte non si capisce bene, anzi per niente, che idee hanno i nostri dirigenti politici.., sembra che mettono un piede li e poi la e poi ancora li! BOHHH

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Lun, 15/02/2016 - 16:55

Fare cassa sulle vedove è qualcosa di schifoso! Tagliatevi il vitalizio se volete dare soldi alle coppie gay!

killkoms

Lun, 15/02/2016 - 16:55

grazie ai komunisti del kompagno segretario!

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 15/02/2016 - 16:56

Voi sinistrati che sostenete questo governo (non eletto) di merxxcce allora siete merxxcce pure voi. Ma quando capirete che ce/ve lo mettono in quel posto di continuo con bugie quotidiane e caxxate? Ma quando arriverete ad aprire gli occhi? Voteremo, forse, e quando saremo nella cabina elettorale (se ci faranno ancora votare) aprite quel poco di intelletto che vi è rimasto e votate un partito senza compagni ladri e falsi. Peggio di così non potremmo essere messi e quindi buttiamoli fuori a calci in culo o siete anche voi come loro, falsi e ladri?

Mechwarrior

Lun, 15/02/2016 - 16:58

ah ah ah dopo art 18, contratti lavoro tutti temporanei, esodati vari disastri sulle pensioni etc etc (troppo lungo l'elenco delle cose fatte male) gli italioti continueranno a votare pd

eloi

Lun, 15/02/2016 - 17:00

Renzi ha fatto deue conti. I gay andranno sicuramente tutti vatare, e sono molti. La vedove ed i vedovi essendo persone molto anziane, molti, non se la sentiranno fisicamente di andare al seggio. Ecco l'imbroglio.

gian paolo cardelli

Lun, 15/02/2016 - 17:00

marino.birocco, invece la balla che "i politici di sinistra si preoccupano delle fasce più deboli" l'abbiamo sentita da molto prima che suo padre venisse preso per i fondelli da questi delinquenti, ed a quanto pare è l'unica cosa che quest'uomo è riuscito a trasmetterle.

flip

Lun, 15/02/2016 - 17:01

ma perché i (cul) gay non versano i contributi? in quanto tali sono esentati? li dobbiamo anche mantenere? lasciamo perdere il resto che voglio dire.

routier

Lun, 15/02/2016 - 17:04

E' una delle "riforme" di Renzi. Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni?

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 17:10

con l'ISEE come è stato modificato perdiamo potere e soldi , non solo le vedove ma chi ha un familiare con handicap o non autosufficiente con una pensione di sussidio o invalidità perde il diritto di essere curato dalla sanità e deve pagare di tasca propria in quanto il sussidio rientra nell'ISEE , ladri e diventano anche istigatori , è come se ti dicono di attaccarti alla canna del gas , ladri non dormono per prendere soldi al popolo , non sono capaci a creare ricchezza e rapinano il popolo . dove sono i komunisti che istigavano contro i governi di DX ? uscite fuori , no come i sindacati ci mangiate ,

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/02/2016 - 17:14

legato all'isee.... Capito? Così la classe media è sempre fuori da tutto. Se non reagiamo, la prossima faranno il cumulo famigliare per l'irpef. Giustificheranno che sia l'unico soggetto che percepisce 50mila euro edin altra famiglia ci so 2 soggetti come marito e moglie o marito e figlio, sommando diventano 50mila invece di 2x25mila e avranno lo stesso scaglione,il più alto come quello che è l'unico che lavora a 50mila. Così facendo molti si separeranno ed i figli dovranno andarsene di casa. Non ci arrivano quelle zucche che solo dando lavoro a chi è disoccupato e togliendoci di torno i pidocchiosi stranieri fannulloni, si potrà respirare senza togliere niente alla classe media.

Ritratto di daybreak

daybreak

Lun, 15/02/2016 - 17:14

BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!

Lucaferro

Lun, 15/02/2016 - 17:16

Renzi racconterà balle, attenterá alle pensioni di reversibilità e tante altre nefandezze: eppure è semptre in testa ai sondaggi. Segno evidente che agli elettori italiani piace così: ma dove stà il midollo, solo nelle chiacchere di questi commemtatori, bravi di penna ma assolutamente inutili! Renzi vince e vincerà ancora per molto tempo e la sua politica allarga il consenso di chi ha una aspettativa di vita e di voto più lunga. Provate a dargli torto!

GiovannixGiornale

Lun, 15/02/2016 - 17:18

Renzi fa leggi ad personam, sua e dei suoi amici, si regala un aereo privato, nomina solo gente che gli obbedisce, regala zone pescose alla Francia, ci fa invadere e butta miliardi per tutti quelli che arrivano, profughi o meno che siano, mena ceffoni da tutte le parti (salvo che all'estero, dove le prende), le leggi a lui non si applicano, mentre al cav ne fanno passare di tutti i colori. Alza le tasse dicendo di abbassarle. Sforna dati conforme gli conviene. Ma gli Italiani hanno dato in mano al PD quasi tutte le regioni, le nuove province e i comuni. I buffoni di corte lo ossequiano e i sondaggi lo danno sempre al massimo. FA BENE A FARE QUELLO CHE FA, AGLI ITALIANI PIACE COSì.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/02/2016 - 17:19

devono fare presto, quello di spogliare gli italiani prima delle votazioni. Prima di allora ci vorranno a terra. Ma loro si aumentano gli stipendi, fanno i furbetti con le timbrature, accumulo di gettoni con le commissioni, sì sì, non uno che impazzisce ed invece di suicidarsi rivolge l'arma verso loro.

errericcardo

Lun, 15/02/2016 - 17:26

I cervelli son come i radiatori.... Più lavorano più si surriscaldano e meno lavorano. A me sembrano tutti troppo iperattivi a cercare di tappare buchi che loro stessi creano. Razionalizzazione della spesa... ma fatemi il piacere!

elgar

Lun, 15/02/2016 - 17:26

Ora saranno contente le vedove. Per guadagnare i voti dei gay perderanno quelli di parecchie vedove, orfani che ancora studiano ecc. ma anche e soprattutte quelli di vedove con belle pensioni di reversibilità. Che magari votavano a sinistra. Per la "giustizia sociale". Complimenti a Renzi. Bel capolavoro politico.

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 15/02/2016 - 17:39

Qui in Italia, per avere diritti, bisogna nascere o diventare geneticamente diversi. A noi tolgono la reversibilità per darla a tutta questa marea di gente, non l'avevo mai vista prima tanti diversi, adesso capisco perché in Italia si fanno pochi figli. Tutta questa vicenda, mi a turbato, quelle piccole folle che scendono in pixxxa perché hanno perso il lavoro, che al Governo non interessa un cxxxo, ma questi diversi dov’erano ?? Sicuramente ha fare altro!!! In poche parole, il ddl Cirinnà sulle unioni civili, le coppie omosessuali godranno della reversibilità che viene, invece tagliata alle vedove. Per i nostri figli non ci saranno soldi per le loro pensioni, almeno che non diventino diversi anche loro. Continuate ad appoggiare Renzi, specialmente con quei parassiti andati via dal centro destra, si sapeva che il comunismo nel mondo ne ha fatto di tutti i colori. MelPas

guardiano

Lun, 15/02/2016 - 17:47

Non riesco a capire perchè le opposizioni non escano dalle aule parlamentari lasciando soli questo branco di usurpatori della democrazia a decidere le loro nefandezze.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 15/02/2016 - 17:48

Maura S. 16:27, capisco che sarebbe un suo desiderio che solo lo 0,01% delle reversibilità andasse al coniuge superstite con figli, ma, se andasse a guardare i dati Istat 2014, dovrebbe moltiplicare quel numero per otto o diecimila. Solo confrontando gli 8,6 milioni di coppie con figli con i quasi 4,9 milioni di coppie senza figli, può prevedere che loro future pensioni di reversibilità saranno di circa 56 per il superstite senza figli ogni 100 attribuite al superstite con figli. Poi ci sono provvidenze per i figli di monogenitori, in rapidissimo aumento. Buona lettura dei siti Istat e Inps.

conviene

Lun, 15/02/2016 - 17:58

RAME VERGOGNATI SEI PEGGIO DEL PEGGIOR MUSSOLINI CON LA CENSURA

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 15/02/2016 - 18:03

E il legame causa-effetto da cosa sarebbe comprovato? Dalle dotte disquisizioni di Gasparri? Ahhhhhhhhh...

Totonno58

Lun, 15/02/2016 - 18:16

asparri, oltre ad essere stupido, è anche disonesto perchè la Corte dei Conti ha già sentenziato, proprio su sua richiesta, a quanto ammonterrebbe la spesa dello Stato per le pensioni di reversibilità per le coppie gay...è una cifra assolutamente irrisoria a confronto del bilancio statale e non esclude certo la INDISCUTIBILE conferma delle indennità per le vedove...se ha voglia di criticare, direi giustamente, la politica del governo sul tema pensioni, lo faccia in modo onesto e serio...se usa questo discorso per attaccare le unioni civili, si rende UNA MACCHIETTA.(secondo invio)

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 18:16

la reversibilità del fu capo di Stato ai figli ? uno schifo , la stessa cifra coprirebbe migliaia di vedove , capito che differenza di trattamento questo governo pensa a banche e portafoglio personale , ma i ministri sono tutti ricattabili o sono proprio cosi ? chi li usa facendogli fare e accettare tante leggi a persona o solo per la classe elite a danno del popolo lavoratore che paga tutti , sono burattini o devono sottomettersi per riconoscenza visto che si coprono senza fiatare di chi manovra, cosa strane da pensare ma chissà pensando male ,,

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 18:21

questo governo emette leggi che chiedono molti soldi per attuarle e mantenerle , sembra quasi un governo abituato a indebitare città prima e Nazione oggi , ancora non sappiamo chi ha voluto o stilato la legge salva papà stilata e attuata in una nottata , eppure nessuno dei ministri parla si coprono e portano avanti come da riunioni unica voce unitaria ,ma chi l'ha voluta ? e il motivo della urgenza , non c'entra ma pensateci con quale velocità a volte agisce questo governo.

Fjr

Lun, 15/02/2016 - 18:22

@lucaferro, Renzi farà meglio a dotarsi di un'aereo veloce,perché il giorno che dovrà scappare dovrà essere Mooolto veloce, gli suggerisco un bell'F35 anche se non è affidabilissimo

maxfan74

Lun, 15/02/2016 - 18:26

Un applauso ai pensionati che l'hanno votato. Ma forse non c'entrano nemmeno loro perchè non l'hanno votato. Ma a proposito chi è che l'ha votato???????

Finalmente

Lun, 15/02/2016 - 18:29

l'unica consolazione è che Renzi verrà ricordato dal popolo onesto, con più odio e rancore di un di pietro, un andreotti e altra gentaglia che per anni ci ha governato derubandoci... almeno gli altri qualcosa hanno creato, questo solo disastri, e come se non bastasse ha inquinato questa nazione di gente che italiana non è, e pretende di stare qui facendosi mantenere con le nostre tasse, con il benestare dei nostri governanti... peggio di renzi mi vengono in mente solo nomi per i quali prenderei una denuncia prima della censura.

Ritratto di gianky53

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Lun, 15/02/2016 - 18:32

oggi record delle censure...sei su sei|||| che belloper voi rimanere vicini vicini senza contradditorio...un vero mondo di bananas

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 15/02/2016 - 18:35

Scrive Piso:"Poletti e non un fanfarone qualsiasi ...". Hai ragione idiota, costui non è uno qualsiasi ma un vero purosangue. Con laurea conseguita all'universita di "non ricordo dove". Dalton Russell.

Ritratto di umbertoermolli

umbertoermolli

Lun, 15/02/2016 - 18:36

come si può commentare una notizi simile ? vorrei solo sapere chi ha presentato tale idiozia. probabilmente ilsig.PIRLA!

Pinozzo

Lun, 15/02/2016 - 18:36

Ma se estende la reversibilita' anche alle coppie gay allora verra' tagliata anche a loro, anzi probabilmente piu' a loro (supponendo che entrambi lavorassero) che alle vedove che son sempre rimaste a casa. Quindi di che stiamo parlando? Sergetto Rame ma anche da giovane sognavi di scrivere la propaganda per un padrone, o pensavi ingenuamente che saresti stato un buon giornalista?

mifra77

Lun, 15/02/2016 - 18:53

@luigipiso, il signor Poletti a cui lei si riferisce è lo stesso ministro del maltolto ai pensionati per i quali una sentenza giudiziale aveva decretato la restituzione? Certo ha ragione, non è un fanfarone qualsiasi, lui è speciale.... e c'è da credergli, fregata assicurata, soprattutto se viaggia in coppia con Renzi ed il civico Zanetti.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 15/02/2016 - 18:55

ORMAI LE RIVOLUZIONI DI SINISTRA TANTO GRIDATE DA ALMENO 40 ANNI SI SONO AVVERATE. COLPEVOLI SONO TUTTI GLI ITALIANI CHE HANNO VOTATO SINISTRA PUR NON ESSENDO INTERESSATI DIRETTAMENTE, MA SOLO PER ORDINE DEL PARTITO O DELL'IDIOZIA POLITICA CHE SI POTANO DA ALMENO 70 ANNI. ORA PAGATE LE CONSEGUENZE. STATE TRANQUILLI TROVERANNO PAROLE DAL VOCABOLARIO PER RENDERVI DOCILI COME CxxxxxxI DI CANI ADDOMESTICATI. ORA CI SARA' DA RIDERE CON QESTA ITALIA RIDOTTA A GRIDA DI PROTESTE PESEUDO SOCIALI E BATTAGLIE CIVILI, OVVERO PSEUDO CIVILI. RIVOLGETEVI ALLA CARITAS ALLA CEI ALLA CGIL ALL'ARCI AL PD AL SEL SINISTRA SOCIALISTA ED ALF ANO VE LI DAANNO LORO LA DIFFERENZA

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 15/02/2016 - 18:58

I pensionati della sinistra non potranno che essere contenti, prima i frxxi e dopo le vedeve.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/02/2016 - 18:59

@maxfan74, chi vuoi che l'abbia votato, sono quelli che vogliono una raccomandazione, sono quelli che vivono perennemente di assistenza, sono i famigliari dei delinquenti che con loro si aspettano indulti e non carcerazioni per piccoli crimini, sono quelli che vogliono continuare a vivere come stanno e hanno paura che un cambiamento li metta sotto a lavorare sul serio, sono la gente che i capitali li portano all'estero e sanno che con questo Governo nessuno li disturba.

Notung

Lun, 15/02/2016 - 19:20

Complimenti a chi riesce a dare un’informazione logicamente errata nel accostare due notizie corrette. Nell’articolo, infatti, non viene sviluppato un passaggio al tempo stesso giuridico e logico. Ossia, quello secondo il quale, quand’anche la reversibilità della pensione fosse prevista anche per le unioni civili, ciò avverrebbe alle medesime condizioni. In altre parole, anche alle coppie gay si applicherebbero le nuove condizioni. Una mancanza voluta, temo, proprio per fare pensare che una cosa dipenda dall’altro e per far apparire un gruppo privilegiato a spese di altri. E pur ammirando la formale correttezza del giornalista, che mai nel testo fa letteralmente dipendere un fatto dall’altro, il senso generale dell’articolo è quello per cui il taglio delle pensioni di reversibilità dipenda dall’estensione delle stesse alle coppie gay. Se così non fosse, ci sarebbe da chiedersi il motivo per il quale molti commentatori si siano rivoltati a un tale pensiero. Chapeau!

rossini

Lun, 15/02/2016 - 19:37

Il taglio delle pensioni di reversibilità è gravissimo. È peggio della patrimoniale. È peggio dell'aumento delle tasse. E' qualcosa di devastante per centinaia di migliaia di vedove e vedovi che facevano assegnamento sulla pensione di reversibilità del coniuge che non c'è più per vivere decorosamente gli ultimi anni di vita. E tutto questo mentre si spendono miliardi di euro per gli immigrati e per garantire la reversibilità a froci e lesbiche. Ma alle prossime elezioni ci sarà ancora qualche ixxxxxxxe che voterà per il PD?

Cheyenne

Lun, 15/02/2016 - 19:42

se non ci togliamo di torno questa pernacchia ambulante ci troveremo con il culo a terra

mandilluperSilv...

Lun, 15/02/2016 - 19:44

La pubblicità sulle crociere gay sotto l'articolo che "tuona" contro la legge Cirinnà é meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 15/02/2016 - 19:48

.....Pinozzo e lei come fa a sapere che le vedove erano a casa?..... eviti di dire demenzialita......lorenzovan capita anche agli altri che non pubblichino i messaggi..... di sxxxxxxxe ne dice troppe x cui prima appunto di scrivere rifletta(anche se sarà difficile x lei farlo)

H2SO4/5

Lun, 15/02/2016 - 19:56

Io e mia moglie ci stiamo chiedendo,se il NON nostro presidente del consiglio è impazzito oppure è impazzito. Perché anziché cogitare sxxxxxxxe, non restituisce alle donne che hanno versato contributi senza raggiungere il minimo previsto per una minima pensione, (che poi non danno) anche senza interessi. Tanto fanno ridere (gli interessi) se non piangere, solo il capitale. Grazie "Signor" NON PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 15/02/2016 - 19:59

"Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center - si vuole smantellare lo stato sociale lasciando soprattutto gli (omosessuali, dico io) anziani senza assistenza". Più chiaro di così!! Le cosiddette "unioni civili" servono soprattutto a ringraziare, con la reversibilità, i giovani partner di facoltosi omoerasti di 20 anni più vecchi. Almeno Berlusconi ha ringraziato con una nomina di consigliere lombardo una sola personcina con tutte cose al loro posto, anche se un po' finte, anziché qualche migliaia di anatre zoppe in cerca di rivalsa.

alby118

Lun, 15/02/2016 - 20:02

Uno stato a dir poco vomitevole..

lorenzovan

Lun, 15/02/2016 - 20:06

ci mancava il " so tutto io" serramana 64,,,a sputar sentenze e distribuire medaglie...il gen Graziani della situazione insomma

Giorgio5819

Lun, 15/02/2016 - 20:31

Questi governanti comunisti abusivi sono sporchi, lerci della loro ideologia malata, sono la più degradante espressione di una cultura demenziale universalmente fallita e bocciata dalla storia. Serve un rovesciamento subito, serve che l'opposizione si SVEGLI !!

rokko

Lun, 15/02/2016 - 21:34

Ma perché non la toglie e basta la reversibilità? A tutti? Così non se ne parla più. Devo ancora capire perché prese due persone che non hanno lavorato per tutta la vita, solo perché una delle due è stata sposata deve percepire una pens

corto lirazza

Lun, 15/02/2016 - 21:45

ma ci vogliamo rendere conto che dobbiamo mantenere a far niente otto milioni ufficiali di stranieri che hanno trovato qui il paese di Bengodi? Ecco perchè i i ladri del governo stanno raschiando il fondo del barile per trovare disperatamente modi per rubarci gli ultimi spiccioli!

beale

Lun, 15/02/2016 - 22:11

non comprendo tutte queste attenzioni per i gay. certo è una bella lobby!

lorenzovan

Lun, 15/02/2016 - 22:52

peensate ai 30.000 vecchietti che si son sposate le badanti...30.000 assegni di reversibilita' verso l'europa dell'est ogni mese

soldellavvenire

Lun, 15/02/2016 - 22:53

ammazza che profluvio di rosiconi! si possono quasi contare i fan di gasparri, se non ci fossero i soliti due o tre infiltrati, potreste capire perché siete scarsamente ottimisti, di recente

01Claude45

Lun, 15/02/2016 - 23:00

GOVERNO DI CULATTONI E LESBICHE. Al REFERENDUM vedremo come andrà a finire. Ed il risultato, se positivo per come sono convinto, sarà RETROATTIVO.

anna.53

Lun, 15/02/2016 - 23:15

fregare i contributi EFFETTIVAMENTE versati ; e salvaguardare vitalizi e privilegi ingiustamente acquisiti e mantenuti. Somma ingiustizia e politica arraffona , bugiarda e ladra. Inguardabili.

moichiodi

Lun, 15/02/2016 - 23:34

Commentate, commentate! La bufala è servita!

moichiodi

Lun, 15/02/2016 - 23:35

Renzi taglia... il giornale da denuncia o da manicomio

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 15/02/2016 - 23:46

I gay dubbi i soldi alle vecchiette appena diventano vedove.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 16/02/2016 - 00:32

Cosa non si fa per poter inciulare a più non posso.

mila

Mar, 16/02/2016 - 03:20

Ho paura che abbia ragione Polonio. E non solo per le vedove (soluzione finale in stile indiano), ma per tutti gli anziani.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 16/02/2016 - 03:43

Ma vi pare che Maurizio Gasparri sia mai in grado di smascherare qualcuno?

bosco43

Mar, 16/02/2016 - 06:44

Menti criminali al soldo dei soliti noti...non tagliano vitalizi e benefit,oltre ai superstipendi,nooo,cane non mangia cane,anzi!

bosco43

Mar, 16/02/2016 - 07:48

Concepita da menti criminali al soldo dei soliti noti...non tagliano vitalizi e benefit,oltre ai superstipendi della Casta,nooo,cane non mangia cane,anzi!

Lucky52

Mar, 16/02/2016 - 09:05

Il governo si dimentica di una cosa molto importante: le pensioni non sono un regalo dello stato ma un diritto pagato con 45 anni di lavoro e contributi,cifre che vanno in media dai 500.000 euro in su e che vengono indebitamente trattenuti da INPS quando qualcuno halasfortuna di morire prima del raggiungimento dei requisiti minimi. Tutte le pensioni date agli extracomunitari senza che abbiano mai versato una lira invece?? Vergogna. MA ancora ieri il PD ha il 32% di preferenze, quindi italiani vogliono.

antipifferaio

Mar, 16/02/2016 - 09:08

Lo dissi in tempi non "sospetti", quando il Cav. parlava di elezioni per il 2018, che questo ciarlatano, questo imbonitore da strada, questo venditore di fumo, questo totale incapace che abusivamente ci ritroviamo al governo fa e farà sempre più danni incalcolabili agli italiani. Ora credo che persino il buon Gasparri, da sempre favorevole al patto del Nazareno, si sia reso conto che stiamo sprofandando in un abisso senza fondo e che assecondandolo si trascinerà giù tutto il sistema partitico... E' venuta l'ora che la destra si ricompattti e insorga (proprio nel senso letterale) contro questi sciacalli maledetti da Dio del PD!!!

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 09:12

rokko - Forse perché la donna ha fatto la madre e curato la famiglia a tempo pieno, i figli etc. E' giusto lasciarla senza niente? Fare la madre è un impegno non da poco, credo. Bisogna riconoscere questo status e se .

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 16/02/2016 - 09:14

Il solito articolo alla Rame, ovvero, incompleto, mendace e partigiano. Nessun legame di causa-effetto tra unioni civili dei gay e un provvedimento, se davvero ci fosse, di questo tipo. Secondariamente è già così nella pratica dato che la pensione di reversibilità viene assegnata al coniuge sopravvissuto in misura decrescente in funzione dell'importo della stessa e della situazione familiare. Prima di parlare di "togliere" qualcosa a qualcuno forse sarebbe il caso di 1) assicurarsi che il provvedimento sia effettivamente in cantiere, 2) leggere che dice dato che, a seconda di come si sposta l'asticella dell'Isee, può risultare più o meno vantaggioso per alcune categorie di persone. Per esempio, applicato alle cosiddette "pensioni d'oro" da sistema contributivo sarebbe solo che giusto!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/02/2016 - 09:15

Tutti i cittadini devono far fronte ai loro doveri, le checche hanno solo diritti!

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Mar, 16/02/2016 - 09:17

Renzi ha superato i limiti della decenza !!! Perché non toglie i vitalizi ai politici e burocrati, compreso la riversibilità assurda sui loro familiari compreso, oltre alla vedova anche i fratelli ? Non ha il coraggio né la voglia di ridurre gli stipendi da favola dei burocrati della macchina statale, come dovrebbe fare se fosse veramente intelligente ed onesto: in questi due anni ha fatto solo danni (sanità, scuola, pensioni, regali agli amici, etc. etc.) e nessuno vuole fermarlo, dandoci l'opportunità di andare subito a nuove elezioni ?

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 09:19

Rokko - Se una donna dedica la propria vita alla famiglia, figli e alla cura della casa mentre il marito lavora, ha diritto ad avere la reversibilità. Fare la donna di casa è un impegno notevole fatica fisica, oltretutto. Se non altro, rinunciando a lavorare perché probabilmente il marito ha avuto uno stipendio più congruo, qualcun altro/a ha avuto una possibilità in più di poter lavorare. A me non sembra negativa questa cosa della reversibilità. Oltretutto Poletti ha smentito perché sa bene che, in episodi del genere, i governi possono trovarsi senza se e senza ma a .. malpartito. Addirittura cadere perché se la prendono con la parte debole della società, mentre non rinunciano a certi altri aspetti remunerativi anche per ragioni politiche.

Ritratto di gianni2

gianni2

Mar, 16/02/2016 - 09:23

Non abbiamo alternative: dovremo diventare tutti FROCI.

semprecontrario

Mar, 16/02/2016 - 09:24

banditi, mandiamolo a casa questo ebete

little hawks

Mar, 16/02/2016 - 09:27

La pensione di reversibilità è già falcidiata come ben sa il superstite di una coppia di due lavoratori. Quando uno muore, benché le spese rimangano praticamente le stesse (figli ancora da sistemare, mutuo ecc.), a chi rimane veniva corrisposto molto poco, adesso frottolo ed il suo amico di merende boeri vogliono far cadere nella miseria il lavoratore che resta in vita e tutta la sua famiglia! Prima di toccare i lavoratori in pensione cari politici abbassate le prebende della casta, togliete i privilegi immorali dei dipendenti di Camera, Senato e Quirinale, pagate le tasse come tutti gli altri e vedrete che i soldi saranno più che sufficienti.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/02/2016 - 09:35

tormalinaner guarda che lgbt è una lobby comunistarda;inoltre nel periodo fascista gli anziani erano rispettati e LUI aveva introdotto la pensione che prima non esisteva,Studia prima, su libri che documentano oggettivamente e non dei sinistroidi!

swiller

Mar, 16/02/2016 - 10:05

Governo criminale.

mariolosi

Mar, 16/02/2016 - 10:06

Non credo più a nulla di ciò che viene promesso da questo governo, "Le pensioni in essere non saranno toccate" poi il macello sociale si è verificato inesorabilmente. Se vogliono ampliare la platea delle pensioni di reversibilità a favore delle unioni ciivili si procurino i fondi tagliando i troppi privilegi goduti dai parlamentari e non di coloro che dopo una vita di lavoro e dopo versamenti di anni di contributi garantiscono una decorosa sopravvivenza alle vedove e vedovi. Vergognatevi solo a pensarle certe cose.

portuense

Mar, 16/02/2016 - 10:22

purtroppo sarà cosi, politici maledetti.

Mariachiara3

Mar, 16/02/2016 - 11:56

Mangiabanane inetto e subdolo. Ma solo in Italia abbiamo la "fortuna" di avere al governo gente così, senza che nemmeno siano stati eletti? Altro che rivolta popolare che ci vuole!

Mariachiara3

Mar, 16/02/2016 - 12:05

Caro Matteo Renzi invece di pensare a queste robe nauseabonde, perchè non ti concentri su cose serie ed importanti come per esempio aiutare la LIBERAZIONE dei 4 operai della BONATTI sequestrati in Libia mesi fa? Oppure come riformare ma in maniera INTELLIGENTE però, la scuola? O come finanziare ed aiutare maestri ed insegnati a migliorare la qualità del loro lavoro investendo sulle risorse e sul materiale didattico, invece che tagliare i fondi? Oppure come migliorare l'occupazione dei giovani in Italia prima che arriviamo al degrado completo, sfruttando le infinite risorse che questo paese ci offre? O come migliorare il servizio sanitario Italiano invece che tagliare fondi anche qui? Perchè non ti dedichi a cose importanti come queste? C'è forse meno interesse economico che non rientra nelle tue tasche da pappone e finto interessato al bene del Paese? E' ora di scantarsi altrimenti finiremo col pagare le conseguenze di tutto questo obrobrio

rokko

Mer, 17/02/2016 - 09:38

vince50_19, non ci siamo con la sua spiegazione, per niente; fa acqua da tutte le parti. Se si vuole dare un assegno alle madri che non hanno mai lavorato per occuparsi dei figli, lo si faccia, ma non tramite la reversibilità. La pensione di reversibilità va a vedovi/vedove (e perfino alle badanti, ultimamente) a prescindere se hanno avuto figli o no. Inoltre, se uno/una ha cresciuto dei figli da solo/a (perché i figli non sono riconosciuti o altro motivo) lavoricchiando qua e là senza maturare la pensione, la reversibilità non ce l'ha. E allora ? Infine: mia moglie lavora, ed abbiamo figli. Mia madre, ormai defunta, lavorando ha avuto quattro figli. Diciamo che avere figli non è un ostacolo al lavoro.