Salvini all'attacco dei centri sociali: "La loro utilità è pari a quella dei campi rom. Li chiuderemo tutti"

Il ministro dell'Interno, durante un comizio a Pavia, annuncia la stretta rispondendo ai contestatori in piazza

"Chiuderemo i centri sociali, la loro utilità sociale è pari a quella dei campi rom". Matteo Salvini annuncia così la stretta. Il ministro dell'Interno, durante un comizio elettorale a Pavia, ha così risposto ai contestatori che hanno manifestato durante il suo intervento.

Il botta e risposta nella centralissima Piazza della Vittoria, cuore pulsante della cittadina lombarda, dove il 26 maggio – in concomitanza con le elezioni europee – si voterà anche per il nuovo sindaco: Fabrizio Fracassi, candidato primo cittadino del Carroccio, punta alla vittoria, forte dei 4mila sostenitori che nella serata di ieri hanno gremito la piazza.

Durante l'evento leghista, proprio mentre prendeva parola il responsabile del Viminale, circa 500 persone hanno sfilato in un corteo autorizzato intonano "Bella ciao", a mo' di provocazione contro il vicepremier.

Al che Salvini ha replicato puntando il dito contro i centri sociali: "Questa sera so che gente dei centri sociali ha cercato di boicottare questo incontro: uno sforzo inutile, visto tutti quelli che sono venuti. I centri sociali li chiuderemo. Se vinciamo le elezioni comunali a Pavia, il sindaco dedicherà un museo in ricordo dei comunisti. Spero che anche il Venezuela si liberi presto di uno degli ultimi dittatori comunisti rimasti...", le sue parole così come riportate da La Repubblica. Insomma, l'ennesima puntata dell’infinita querelle tra Matteo Salvini e i centri sociali.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/05/2019 - 11:43

ha avuto 14 mesi pe cancellarli! non ha ancora finito, e ancora promette? :-)

aleppiu

Mer, 08/05/2019 - 12:12

trovo ironico che come foto usiate quella del Leoncavallo, centro che il felpino frequentava quanto militava nei comunisti padani.....

salvatore40

Mer, 08/05/2019 - 12:31

Occorre però studiare bene la manovra : questi centri bovini sono,è ovvio, segno del fallimento educativo e culturale dell'intero sistema scolastico. Io proporrei la chiusura di molte scuole, lo stato risparmierebbe non poco. Chiudere scuole e aprire STALLE, con abbondante sterco bovino. Mesi fa, nel mio Abruzzo, fra pecore e montoni, m'imbattei in un Bovino Social. Pensai di riportarlo a civiltà leggendogli brani di Leopardi sulle stelle. Muggì il Bovino e fuggì. Alle stelle preferiva STALLE !

Gianni11

Mer, 08/05/2019 - 12:35

Bravissimo Salvini! I comunistri vanno estirpati dal territorio. Se vogliono infognare l'Italia di africani che se ne vadino in Africa. Poi glielo insegnano i neri il "razzismo".

jaguar

Mer, 08/05/2019 - 12:41

Purtroppo non riuscirà mai a chiuderli.

Giorgio5819

Mer, 08/05/2019 - 13:33

Quando hai conosciuto i cessi sociali e la loro ideologia... sei l'unico che può parlare con cognizione di causa. Avanti Salvini ! Il resto é copione stantio di rosicatori.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 08/05/2019 - 13:51

Basterebbe metterli in condizione di non lucrare (con concerti, vendite di alcolici ed altro) ed imploderebbero su se stessi.

Malacappa

Mer, 08/05/2019 - 13:56

,Salvini non ha la bacchetta magica questi sono duri da estirpare i problemi causati dai pdioti in anni di malgoverno e invasione non si cancellano in un anno pazienza ragazzi

Alain#

Mer, 08/05/2019 - 14:08

L'utilità di Salvini è pari all'avvento della barbarie culturale, politica, etica e umana.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 08/05/2019 - 14:20

@ aleppiu 12:12 "trovo ironico che come foto usiate quella del Leoncavallo, centro che il felpino frequentava quanto militava nei comunisti padani." --- SE VUOI DAVVERO AVERE SUCCESSO CONTRO IL TUO AVVERSARIO, OCCORRE PRIMA CHE TU LO CONOSCA. (Sun Tzu "l'Arte della Guerra")...

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 08/05/2019 - 14:47

Ma questo vale anche per i centri sociali di destra? Tipo CasaPound? Non credo.

blackbird2013

Mer, 08/05/2019 - 14:50

Mi raccomando caro Salvini: non dimentichiamo quel palazzo occupato a Roma da Casapound. Camicia nera o fazzoletto rosso:niente trattamenti di favore a nessuno.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 08/05/2019 - 14:51

Ma magari tra quei Leoncavallini e altri dei CS c'e` un futuro Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell'Interno.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 08/05/2019 - 15:24

Ma che goduria quando tutti questi trinariciuti rosicano. Lui intanto è Ministro degli Interni. Loro tossici del Maalox. Ahahahah.

GPTalamo

Mer, 08/05/2019 - 15:41

Basterebbe arrestare chi si droga nei centri sociali, et voila', si estinguerebbero da soli senza una legge apposita.

Ja'aqov

Mer, 08/05/2019 - 16:13

Centri sociali:spaccio di alcolici e alimenti senza licenza,scarsezza di igiene nei wc,organizzazione di concerti con sicurezza ambientale assente,vendita di stupefacenti,palese evasione fiscale generale,proselitismo contro le Leggi dello Stato e occupazione abusiva di suolo privato.Blitz di GdF,N.a.s. e VdF con arresto dei gestori e addio centri sociali.

kennedy99

Mer, 08/05/2019 - 16:28

bravissimo salvini ha chiudere i covi di questi cialtroni. questi loschi individui fanno quello che vogliono perchè sanno di avere la magistratura dalla lore parte.

giovanni951

Mer, 08/05/2019 - 17:24

le zecche rosse sono sempre inutili, sia che appartengano ad un centro sociale sia che appartengano ad un partito politico. Come il pd.....

Giorgio Rubiu

Mer, 08/05/2019 - 17:30

kennedy99 - Bisognerebbe, secondo me, riformare la magistratura per potersi dedicare con qualche possibilità di successo alla chiusura dei centri sociali. Si prenderebbero i classici due piccioni con una fava; ma la vedo dura!

agosvac

Mer, 08/05/2019 - 18:03

Non è vero che sono gli stessi: i rom si limitano a vivere di ruberie, quelli dei centri sociali distruggono tutto ciò che è contrario alle loro sballate idee, persone o cose!!!

investigator13

Mer, 08/05/2019 - 18:06

li chiuderemo…. Le sommosse dei cessi sociali vanno inquadrate come istigazione alla rivolta, guerriglia civile che spesso i poliziotti non riescono a fermare. Dobbiamo arrivare alla guerra urbana?

rossoarciere

Mer, 08/05/2019 - 18:40

le mamme degli imbecilli sono sempre incinte percio' sfornano tanti sinistrorsi!!!!!!!!!!!

Viking

Mer, 08/05/2019 - 19:24

Impossibile farla, ogni proposta di legge che fa, la solita magistratura rossa e company la bloccano adducendo sulla incostituzionalità.

Alain#

Gio, 09/05/2019 - 11:04

Viking: non è che la magistratura "adduce", è che una legge o rispetta i principi della Costituzione o non li rispetta. Non contiamo sciocchezze.