Salvini: "Così mandiamo via Renzi e il suo governo"

Salvini è sicuro: "La sfiducia passerà". E sul centrodestra: "Con Berlusconi e Meloni il 30 aprile? Spero prima"

"Spero che i parlamentari più che a mantenere la poltrona per due anni pensino a cosa sarà il futuro dei loro figli e conto che possa passare". Così ha detto Matteo Salvini parlando della mozione di sfiducia al governo Renzi dopo lo scandalo scoppiato per un'intercettazione tra l'ormai ex ministro Federica Guidi e il suo compagno a proposito di un emendamento sull'estrazione del petrolio.

"Non so cos'altro debba accadere perché Renzi si dimetta", ha incalzato il segretario del Carroccio, "Al di là della Guidi e della Boschi e dei loro amici e parenti, è il governo Renzi in toto che sta fallendo".

Per quanto riguarda il centrodestra Salvini prova a ricucire, augurandosi di essere il 30 aprile insieme a Silvio Berlusconi e Giorgio Meloni sul palco della manifestazione organizzata per il candidato di centrodestra a Milano Stefano Parisi. "Speriamo anche prima", ha aggiunto.

Poi è tornato ad attaccare Angelino Alfano: "Chissà che la vicinanza con la Lega non contagi di buon senso Ncd", scherza, "Leggevo i dati sull’immigrazione e degli scontri al Brennero: è questo il principale problema del Paese, non la Guidi ma un’invasione di cui il governo è criminalmente complice. Ci stanno facendo invadere e di questo dovranno rispondere ai nostri figli".

Il tema dell'immigrazione ha dato l'occasione di parlare anche delle moschee: "Fuori Milano la facciano dove vogliono, a Milano no, spazio per una moschea non c'è", ha tagliato corto Salvini, "Dove c'è la Lega in amministrazione in questo momento storico una moschea non ci sta. Dove governa la sinistra chiediamo referendum".

Commenti

freevoice3

Dom, 03/04/2016 - 18:47

Questo governo da tempo ha perso il concetto di cosa significa pudore e vergogna, tu lascia che dica l'usurpatore. Vai avanti così perchè sono certo che al voto farai una "pesca miracolosa" La stragrande maggioranza degli italiani non ne può più, ma "lui" non se ne è ancora accorto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/04/2016 - 19:00

Prima che i soliti noti, qui scrivano le solite STUPIDATE su Salvini, do gli ultimi dati del 31 Marzo, sulle presenze a Bruxelles del medesimo che il sito www.mepranking.eu che le certifica ha emanato. PRESENZA ALLE VOTAZIONI Matteo Salvini 88% PRESENZA ALLE VOTAZIONI Kasetu Kyenge 83% È sufficente ho devo farVi un disegnino???COCOMERIOTAS!!!lol lol Se vedum ciaooo Lorenzoneee!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Dom, 03/04/2016 - 19:09

avevo chiesto di aggiungere "nel tuo piscio" ma i compagni son persone per bene e certe schifezze non me le permettono. uffa.

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 03/04/2016 - 19:31

Salvini: l'alttro giudeo

fisis

Dom, 03/04/2016 - 19:44

Non oso pensare a cosa avrebbe fatto la giustizia rossa italian-style (cioè un tantino comunista), se al posto di Renzi ci fosse stato Berlusconi: avviso di garanzia ad hoc mentre si trovava in America a discutere con Obama. Ma si sa, cane non mangia cane. Il venditore di pentole può dormire sonni tranquilli. Non sono purtroppo così ottimista come Salvini. Ma spero ardentemente di sbagliarmi.

laura bianchi

Dom, 03/04/2016 - 19:59

Salvini:sei una delle ultime chance almeno per me, dopo di che:io ho finito di dare fiducia a chicchessia.BONSOIR.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 03/04/2016 - 20:12

Al piu' presto via questo governo.

carpa1

Dom, 03/04/2016 - 20:24

"Ci stanno facendo invadere e di questo dovranno rispondere ai nostri figli". E no caro Salvini, questa abominevole invasione va fermata subito e rimandati a casa loro tutti i clandestini. Quand'anche questa loggia di delinquenti criminali dovesse rispondere ai nostri figli e nipoti, sarebbe troppo tardi e non sarebbe più un obbiettivo raggiungibile ma solo un'utopia.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 03/04/2016 - 20:55

GRANDE SALVINI!!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 03/04/2016 - 20:59

"""Sarebbe il più bel regalo che possano fare alla popolazione Italiana""", un consiglio lo darei volentieri: """COMINCIAMO A COSTRUIRE CAMPI DI LAVORO, PER TUTTI I COMUNISTI CHE HANNO USURPATO IL POTERE,PER I BRIGATTISTI DELLE "COOP ROSSE,I NO TAV E TUTTI QUELLI CHE DEGRADANO L`ITALIA E ASSECONDANO QUESTA INVASIONE"""!!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 03/04/2016 - 21:08

Mandare via Renzi e il suo governo? Caro Salvini, fosse vero, ma non ci spererei troppo: sono parassiti geneticamente modificati, non li stani neanche se li innondi col DDT. Forse con il napalm...

Ritratto di ...pac'ebbene.

...pac'ebbene.

Dom, 03/04/2016 - 21:17

mandare via renzie per fare COSA? la lega è stato è e sarà sempre uno dei tanti partititi interni al sistema della CASTA, e stando con la casta ladra non si fanno le rivoluzioni

peter46

Lun, 04/04/2016 - 01:15

Tranquillo...è fatta.Dopo l'esternazione di Parisi(eccone un 'altro:"Ve" l'avevo detto di neanche iniziare il cammino,o no,che tanto non avete più niente in comune?)su Moschea a Milano...il 15 'Lui' ritirerà in 'convento'(non in Africa) Bertolaso...è deciso già 'in alto':se sia un bene 'accollarvelo' anche da non candidato ,non lo so...però pensandoci meglio sarebbe non avere 'controrematori' in casa:perchè le esternazioni precedenti,anche da semplice 'facente funzioni',rimangono a 'carico vostro' e di Meloni in particolare.

Duka

Lun, 04/04/2016 - 06:40

Salvini non prendere meriti che non hai, stai calmo che come "bullo" non sei meno del fiorentino. Sono gli ITALIANI ONESTI e LAVORATORI che NON vogliono il Governo dei farlocchi

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 04/04/2016 - 13:40

Salvini parla con la voce di molti cittadini e ha dimostrato di essere un forte e coerente oppositore dei politici al governo, tirapiedi dei potentati economico-finanziari e confindustriali, pronti a ubbidire a un'europa posticcia, affacendati a conservare il potere dopo la "nomina" di Napolitano.