Cronache

Salvini-Isoardi, è finita La coppia mediatica scoppia su Instagram

L'annuncio della conduttrice tv con un selfie Matteo: «L'amavo ma lei aveva altre priorità»

Salvini-Isoardi, è finita  La coppia mediatica scoppia su Instagram

S cena d'amore in un letto sfatto. Amore finito, come certifica su Instagram lei. Che non è una teenager bramosa di condividere con i followers la sua storia e la sua intimità, ma una bella ragazza che ogni giorno entra nelle case degli italiani dalla tv, per spiegare come fare soufflè e tagliatelle nella «Prova del cuoco» di Rai1: Elisa Isoardi. E quindi, l'avrete capito, il lui in questione è quel Matteo Salvini, leader della Lega, vicepremier del governo gialloverde e ministro dell'Interno, che in questo momento è l'osso duro dell'Europa e anche dei grillini alleati.

A dir la verità l'avevamo già visto sulle riviste, paparazzato non con la canottiera bossiana, ma in boxer. Così come avevamo visto Elisa mostrarsi sui social, in uno scollato e aderente abitino nero, che stirava amorevolmente le camicie del suo uomo. Però, non era mai accaduto di entrare addirittura in camera da letto del titolare del Viminale, cogliendolo a torso nudo tra le lenzuola disordinate che raccontano molto da sole e languidamente abbracciato alla fidanzata, avvolta in un candido accappatoio. Anche questo tabù è caduto e le istituzioni sono nude, altro che Re.

Quel selfie molto privato Elisa ha voluto diramarlo sui social scrivendoci sotto: «Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell'amore vero che c'è stato. Grazie Matteo». Capitolo chiuso, dopo mesi di gossip sulla crisi della coppia. Conferma con citazione, non di Ovidio, Baudelaire o Prevert, ma di Gio Evan. «Chi è costui?», chiederanno i più vecchi. Lo sanno i Millennials, di cui pare sia cantautore e poeta. E lui subito si affretta a precisare: «Non ho votato per Salvini e non lo voterò mai, ho votato Potere al Popolo...». Orrore. Fatto sta che con il post che ufficializza la fine della relazione Isoardi-Salvini, d'improvviso la vita privata del Capitano, come lo chiamano i suoi, irrompe sul web, raggiunge in pochi minuti 12mila like, dopo qualche ora è a 30 mila e sale, sale (la Isoardi ha 190 mila follower, Salvini 891 mila), diventando l'apertura di siti gossip e giornali on line, in cima alle pagine più cliccate.

E in rete molti si scatenano negli sfottò e nelle illazioni velenose. Mentre si mormora che sia stato Matteo a troncare, è lui stesso a ribattere in serata su Facebook: «Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità». E lei racconta al settimanale Chi, altri dettagli: «Ci siamo lasciati 2 mesi e mezzo fa, prima che fossero decise le nomine Rai, il che dimostra che, contrariamente a quanto dicono le malelingue, non ho mai sfruttato il nostro rapporto che, ripeto, è stato un grande amore». Così grande da straripare in rete, alla faccia della privacy. Il motivo della rottura? «La lontananza, causata dai troppi impegni di entrambi». Stavolta, non cita Evan, ma Modugno: «La lontananza sai è come il vento...». Elisa, ex modella e conduttrice di punta della tv di Stato, è una brava manager di se stessa. Dopo aver negato le manovre per le nomine Rai, scaccia il fantasma del tradimento.

L'uomo con il quale è stata fotografata in questi giorni, Andrea Spano? È un collaboratore, spiega a Chi, che deve proteggerla da uno stalker che la perseguita da quasi 10 anni.

Commenti