Salvini loda Mussolini: ​"Fece tante cose buone"

"Sulle pensioni Mussolini ha fatto meglio della Fornero". E annuncia: "Quando andremo al governo la faremo processare"

"Mussolini fece tante cose buone in vent'anni prima delle Leggi razziali e dell'alleanza con Hitler". Ai microfoni della Zanzara su Radio 24, Matteo Salvini torna a parlare di previdenza proprio quando il governo Renzi sta per mettere le mani sulle pensioni direversibilità. Se da una parte il leader della Lega Nord loda il Duce per aver portato la previdenza sociale, dall'altra torna ad attaccare l'ex ministro del Welfare Elsa Fornero per aver distrutto il sistema previdenziale affamando i pensionati.

"La Fornero è il peggio del peggio". Salvini entra a gamba tesa. All'ex ministro, che ha creato una pletora di esodati, non fa sconti e la attacca duramente. "Ha fatto una legge infame e quando andremo al governo la faremo processare - tuona il leader della Lega Nord alla Zanzara - la faremo processare per alto tradimento del popolo che le ha pagato lo stipendio". Al momento, però, il reato non esiste. "Allora lo reintroduciamo nel codice penale", promette Salvini ricordando che "sulle pensioni Mussolini ha fatto meglio della Fornero" dal momento che "introdusse la pensione di reversibilità".

"Fu Mussolini - continua Salvini - a introdurre la pensione di reversibilità per garantire la natalità nel caso morissero lui o lei. La previdenza sociale l'ha portata Mussolini, non l'hanno portata i marziani". E continua: "In vent'anni, prima della folle alleanza con Hitler e delle leggi razziali, delle cose giuste le fece sicuramente: stiamo parlando di pensioni, poi le bonifiche. C'erano intere città, come Latina, che erano paludi".

Commenti

un_infiltrato

Mar, 16/02/2016 - 17:34

Soprattutto alla luce di quanto, nel complesso, è accaduto dopo di lui non posso che essere pienamente d'accordo. Peccato che si spttanò con quella trooiata delle leggi razziali.

paviglianitum

Mar, 16/02/2016 - 17:42

e poi i fascisti stanno in ucraina?

un_infiltrato

Mar, 16/02/2016 - 17:48

Salvini, giuro che ti voto se mi fai processare quella malafemmina. Informo i signori Censori che l'accezione "malafemmina" ha una molteplicità di significati. Basta affacciarsi al Cenacolo on Line dell'Accademia della Crusca per averne conforto. In questo caso, non ha certo valenza di "donna di facili costumi" anche perchè - sempre in questo caso - sotto il profilo pratico, il ruolo specifico riferito a quest'ultima accezione, non sarebbe compatibile. E non solo per evidenti motivi di ordine tecnico.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/02/2016 - 17:48

Beh......c'è del VERO nelle parole di SALVINI. Unica nota negativa, allearsi a Hitler. Questo il vero grande errore!!

Charles buk

Mar, 16/02/2016 - 17:50

Vero. Metteva i corrotti in galera e buttava via la chiave.

vince50

Mar, 16/02/2016 - 17:52

Che Mussolini abbia fatto degli errori è innegabile,il perchè non lo sapremo mai le realtà storiche importanti sono sempre nascoste ai più.A parte questo è altrettanto innegabile(tranne per i rossi falsi e ipocriti),che l'elenco delle cose positive è molto lungo.Nonostante siano state fatte alcuni decenni fa,sono ancora più che attuali a valide.Chi nega questo è in perfetta malafede,così come lo sono coloro che sia in passato che di recente stanno portando la nazione allo sbando totale.In estrema sintesi ora e sempre viva il Duce Benito Mussolini,Italiano dalla parte degli Italiani..A NOI!!!!!!!!!!!!!

Sentry

Mar, 16/02/2016 - 17:53

è vero!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 17:54

...e i treni arrivavano in orario.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 16/02/2016 - 17:54

Bravo Salvini. Aggiungi anche la promessa, da mantenere però, di creare una classifica di compensi dal primo ministro al porta carte, dove il massimo compenso mensile sia, per il primo ministro e poi a scendere per tutti gli altri, compresi deputati e senatori, di euro 6000 lordi ed eliminare il rimborso elettorale ai partiti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/02/2016 - 17:59

Solamente chi NON HA UN BRICIOLO DI CERVELLO come i COCOMERIOTAS, potra confutare quanto detto dal Nostro Matteo (quello giusto). Tutto il resto è NOOIAA!! Come cantava il Califfo. Se vedemuu.

Giampaolo Ferrari

Mar, 16/02/2016 - 18:00

A fatto piu infrastrutture lui in 20 anni con la cariola e gli italiani che tutti gli altri politicanti in altri 70-

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 16/02/2016 - 18:05

quello che e' giusto e' giusto, un po' di pragmatismo a noi italiani non farebbe male.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/02/2016 - 18:17

La scarsa qualità di quest'uomo fa vergognare i suoi connazionali, cioè i Padani. Perchè lodare un perdente come Mussolini?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/02/2016 - 18:18

"Sulle pensioni Mussolini ha fatto meglio della Fornero". E' LA PURA E SEMPLICE VERITA', poi se ha sbagliato l'ha pagata duramente e non certo come alcuni che hanno fatto massacri a sangue freddo ed a guerra finita,tipo il triangolo rosso ella nota regione che andò a dormire Fascista e si svegliò comunistarda!

Anonimo (non verificato)

Agus

Mar, 16/02/2016 - 18:30

Hai ragione Salvini, pero`devi anche promettere che processerai anche quei bastardi al governo che hanno rovinato l`Italia

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 16/02/2016 - 18:30

sE SI DIMENTICA QUEL CxxxO DI pADANIA piena zeppa di terroni che lo votano, farà un grande volo !

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 16/02/2016 - 18:35

Fece cose buone ma delle cassiate che azzerarono le cose buone:la Guerra d'Etiopia, le leggi razziali, la Guerra. Scusa del poco. Cassiate che paghiamo anocora oggi e che seguiteremo a pagare n ei prossimi secoli. Se oggi siamo nella m.... lo dobbiamo proprio a lui. E' grazie a lui che abbiuamo il PD Remnzi e abbiamo avuto il PCI e la DC. La figura di mer... che fece in guerra ci ha ricoperto peggio di come ci ricoprì Caporetto e Adua. Non mi si nomini Mussolini per piacere uno che voleva usare la forza senza avercela...la forza. Robe da matti.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 16/02/2016 - 18:35

ogni dittaore nella sua storia ha fatto cose positive e cose nefatiove, ma quello che sta fecndo il mcomunismo da 70 anni (vedi corea del NORD -CUBA ) penso che sia il caso di fare chiarezza e accettare le verita´comode e scomode, per i comunisti l´epoca fascista fu solo negativa, eppure molti attuali vecchi comunisti allora erano ferventi fascisti, strano??????????

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/02/2016 - 18:37

Salvni è ormai un grande leader, ha superato i confini della Padania per diventare leader nazionale. Giusto il suo giustizio sul Duce, simile a quello che diede a suo tempo SILVIO BERLUSCONI: fu un grande statista. Certo l'allearsi con Hitler può essere considerato un fatto negativo, ma certamente Salvini conosce ed approva l'ultimo Mussolini che salvò l'onore italiano dopo il tradimento del Re e di Badoglio. Salvini, BERLUSCONI e Mussolini, tre grandi, molto più simili di quello che appare superficialmente, li unisce l'amore per l'Italia e la difesa dagli elementi allogeni che Salvini ha come bandiera, così come la ebbe l'ultimo Mussolini.

ziobeppe1951

Mar, 16/02/2016 - 18:38

Paviglianitum17.42.....purtroppo x noi i NaziStalinisti occupano abusivamente il potere

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/02/2016 - 18:40

Vero! E infatti la sinistra ancora oggi lo attacca, perchè dal confronto se ne esce sempre male! Mussolini era certo molto meglio della sinistra di oggi! E aveva addirittura idee di sinistra, per certi versi (ad esempio forniva assistenza sociale!). Gran parte delle idee di oggi della sinistra sono mutate proprio dal fascismo! Non copiate, ma proprio fatte rinascere sotto mentite spoglie!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 16/02/2016 - 18:44

Solo i falsi e ladri kompagni di sinistra sono capaci di negare l'evidenza.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 16/02/2016 - 18:44

Salvini è un ragazzo simpatico, ma talvolta dice cassiate al cubo come quella di tornare alla Lira e uscire dalla Eurozone ed ora lodare Mussolini che avrà fratto alcune cose buone, ma che poi con la Guerra in Africa, le Leggi Razziali e dulcis in fundo con la Guerra a tutto il Mondo ci ha riucoperti di mer.... fino alle stelle.Se oggi abbiamo grandi rogne all'interno e all'esterno si deve ringraziare proprio lui. Lui fu l'artecife d'un disastro tale che è impossibile quantificare. Un rodomonte, un gradasso che voleva usare la forza senza avercela. Uno che parlava di guerra, di libro e e moschetto e aveva l'esercito più scassato del pianeta.

Ritratto di gianky53

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/02/2016 - 18:50

Salvini questa di Mussolini, devi fare un decreto legge, Che imponga a """ TUTTI I FALSI DEMOCRISTIANI, SPECIALMENTE ALLA Boldrini, che ogni giornata lavorativa debba cominciare, ringraziando apertamente, ad alta voce, con un "IP, IP HURRA"!!! Perchè fosse stato per Mussolini, l`Italia, sarebbe stata una NAZIONE, """MENTRE ORA QUESTI COMUNISTI CHE LO HANNO TRADITO, HANNO PORTATO IL PAESE A UN LETAMAIO, A PAESE DI TERZO MONDO, PERDIPIÙ STANNO ANCHE FACENDO SI CHE LA DELINQUENZA DEI PAESI DI TERZO MONDO, INVADA L`ITALIA E CI PORTI AL DEGRADO TOTALE!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 16/02/2016 - 18:58

Il discorso di Salvini mi pare ineccepibile.

odifrep

Mar, 16/02/2016 - 19:01

.....e bravo @ sveglia_66 (17:54) - anche oggi ha detto la sua min.kiata!!!!

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 16/02/2016 - 19:03

Se questa repubblica nata dalla resistenza, avesse realizzato solo l'1% di quello che realizzò il Fascismo in 20 anni. Oggi l'Italia sarebbe una potenza. Purtroppo, in 70 anni ha creato solo parassiti, assentisti, etc.

Mr Blonde

Mar, 16/02/2016 - 19:06

ci sono 650.000 motivi per cui sarebbe da processare salvini. Per che cosa e in base a quale legge processiamo la fornero?? Tribunali speciali del popolo? ma vai a cagare

conviene

Mar, 16/02/2016 - 19:09

bravo salvini di scopri per quello che sei dittatore fascista

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 16/02/2016 - 19:17

Grande SALVINI!

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Mar, 16/02/2016 - 19:37

@jasper Uscire dall'UE, tornando allalira e riprendendoci la nostra sovranità sono cose che salverebbero il nostro paese.

lupo1963

Mar, 16/02/2016 - 23:05

Verissimo,questa "sinistra"ruba agli italiani per dare ai clandestini.

scric

Mar, 16/02/2016 - 23:06

Grande Salvini hai detto il giusto aggiungo che Mussolini ha introdotto la sanità pubblica l'inam ma che sanno sti definenti che governano da anni senza pudore e senza essere stati scelti BUFFONI VERGOGNA vai Salvini detto da un meridionale

roberto zanella

Mar, 16/02/2016 - 23:57

...certo bisogna avere il coraggio di sdoganare il buono dal pessimo e quindi Mussolini è stato pù comunista dei sovietici italiani che sono andati in montagna

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 17/02/2016 - 00:11

Franco_I Lei ha tutte le ragioni ad affermare che l'alleanza con Hitler fu un grande errore, ma penso proprio che non ci fossero alternative, all'epoca. E' un po' come quello che sta succedendo oggi in europa: se non ti allei con la germania e non accetti le sue regole e la sua egemonia, lei ti schiaccia tramite bund, banche, borsa ecc. e ti fa fallire. Allora si parlava con le armi e Hitler ci coinvolse in una sciagurata guerra contro tutto il resto del mondo. Oggi si parla di soldi e la merkel ci sta coinvolgendo in una guerra ugualmente suicida contro la Russia e ci ha costretti a destabilizzare tutto il medio oriente appoggiando le sciagurate "primavere arabe". Le similitudini, come vede, sono molteplici.

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mer, 17/02/2016 - 01:16

Bravo. Infine la verità storica è detta ad alta voce. Aspettiamo l'isteria dei governativi.

ben39

Mer, 17/02/2016 - 07:14

Daccordo, però detta da un secessionista mi sembra contraddittoria questa affermazione. Bisognerebbe tornare un po' prima di Mussolini ai tempi Cavour e di Napoleone, quando l'unica soluzione fattibile per il francese imperatore e il piemontese fu una grande federazioni di Stati, altrimenti nel futuro sarebbe sorta una dittatura, come infatti avvenne. E tutte le dittature hanno dei pro e dei contro, per questo umanisticamente parlando dovebbre essere preferibile la democrazia, anchessa imperfetta ma probabilmente meglio della prima.

Mannik

Mer, 17/02/2016 - 08:02

Salvini non ne perde una per dimostrarsi l'ignorante che è. Cose buone? Come il massiccio uso di armi chimiche nella guerra d'Abissinia che fu condotta PRIMA del patto d'acciaio? O il tentativo di sradicare con la forza lingue e culture eterogenee dal territorio italiano? La previdenza sociale non lo sdogana affatto caro Salvini. Vada a studiare.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 17/02/2016 - 09:27

Quando faremo finalmente i conti con la storia ci renderemo conto che nel passato ci sono cose buone e meno buone, che fanno parte del nostro patrimonio nazionale.

Francolurisincu

Mer, 17/02/2016 - 10:43

Matteo,sbrigati a fare le elezioni, non vedo l'ora di votarti

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/02/2016 - 12:00

@vilegio: Mi dispiace mai sei fuori strada. Mussolini entrando in Guerra con il suo scassatissimo esercito, fregò lo stesso Hitler che dovette rifare i suoi piani per accorrere in fretta a togliere Mussolini da trappole in cui s'era cacciato (Afrka Korps di Rommel in Africa) e la Wehrmacht in Grecia e nei Balcani. Tutti i Generali di Hitler sconsigliavano l'alleanza con l'Italia che, a parte la Marina (Marina che gli Inglesi in 4 e 4=8 misero fuori combattimento) era da ridere e armata con i reperti dell'esercito Austru-Ungarico. Mussolini entr`in Guerra nel 1940 perchè pensava che Hitler avesse ormai vinto la Guerra visto che le sue armate entravano a Parigi. Mussolini voleva fare il furbo come vorrebbe fare il furbo Renzi o come voleva fare il furbo Berlusconi, ma come al solito, i nostri furbi si rompono sempre le corna con chiunque si mettano e non ne combinano mai una giusta. I Pifferi di montagna.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/02/2016 - 12:02

Mussolini era un giocatore d'azzardo e fu proprio l'azzardo che azzerò tutte le cose buone che aveva fatto. Succede sempre così ai giocatori d'azzardo. Tanto va la gatta al lardo che ..........

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/02/2016 - 12:15

@Vincenzo_P: NO! La Lira l'abbiamo avuta e con la lira facemmo 4 milioni di miliardi di Lire di debito pubblico (gli attuali 2.300 miliardi di Euro di debito pubblico). L'Italia con la sua sovranità ha sempre fatto bischerate al cubo a cominciare dalla Prima Guerra Mondiale, l'Impero, la Seconda Guerra Mondiale ecc.ecc. L'Italietta è un'espressione geografica che funzionava meglio quando era divisa in staterelli. La mania di voler diventare una Grande Potenza, la mania di voler particapare ai consessi dove nessuno la prende in considerazione (G8-G 20 ecc.ecc)è la sua dannazione. L'unica soluzione positiva sarebbe semmai stata quella degli USE (Stati Uniti d'Europa) dove l'Italia avrebbe avuto un ruolo come il Nebraka o l'Oregon hanno negli USA. Di più non si merita. Dobbiamo farcene una Ragione. Altrochè locomotiva d'Europa come sbraita il ciarlatano Renzi.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/02/2016 - 12:16

@un_infiltrato: e la Guerra mondiale no?

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 03/04/2016 - 10:17

@luigipiso. Per caso è un figlio della Resistenza? Come si fà a non riconoscere che nonstante i suoi errori,tutto quanto abbiamo in Italia,è frutto di Mussolini. Non sono Padano (grandi lavoratori), ma Salvini ha ragione. Anzi, ci vorrebbero tanti politici alla Salvini, anche se non sono Leghista.