Salvini mette Lerner nel mirino

Il ministro dell'Interno: "Chiederò quanto costa e quanto guadagna". E poi: "Fazio, Saviano, manca solo Santoro..."

Sarà forse la risposta a tutti gli attacchi ricevuti, fatto sta che Matteo Salvini ha messo nel mirino Gad Lerner. Durante una diretta Facebook da Roma, il leader della Lega ha tuonato: "Il cambiamento si tocca con mano quasi dappertutto, dico quasi perché se penso alla Rai, ahimè, tocco un tasto dolente: da settimana prossima torna in video Gad Lerner con cinque trasmissioni. Se la Rai del cambiamento passa attraverso il ritorno in linea di Gad Lerner... E Fazio, e Saviano, e Gad Lerner... manca Michele Santoro e poi abbiamo chiuso il cerchio".

Il ministro dell'Interno, rivolgendosi all'ad della Rai Fabrizio Salini, ha poi aggiunto: "Poi dicono che siamo noi a controllare la Rai... mi viene da sorridere. Questo è il cambiamento? Lo chiedo all'amministratore delegato della Rai. Allora tanto vale rimettere lì Orfeo, Renzi, Letta o Gentiloni. Mi limiterò a chiedere quanto costa, quanto prende, con quanta gente arriva a lavorare Gad Lerner".

A difendere il giornalista si è scomodato il leader del Pd Nicola Zingaretti. Che ha dichiarato: "Ci risiamo. Io sento solo il pessimo odore dell'arroganza del potere che tenta di limitare la libertà di pensiero. Lo stesso che ha portato a colpire con una sospensione la professoressa Dell'Aria a Palermo".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/05/2019 - 22:43

Se la famigerata libertà di pensiero passa attraverso gli insulti quasi quotidiani e le ingiurie verso chi non la pensa come loro,fa bene Salvini a metterli nel mirino. E magari anche un bavaglio.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 29/05/2019 - 22:50

Persone simili non fanno vera e corretta informazione, ma autentica mistificazione della realtà, a senso unico, intrisa non di normale lotta all'avversario, ma di odio viscerale, contro il nemico, inteso tale solo perché non la pensa come loro.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 29/05/2019 - 22:52

Pazzesco ! Ma il Presidente FOA cosa conta ?

SeverinoCicerchia

Mer, 29/05/2019 - 22:54

Non resta che eliminare i canali rai dalla memoria della tv

tosco1

Mer, 29/05/2019 - 22:58

a parte ogni considerazione sulle strane idee di questo signore, ma in effetti come fa la RAI ad avere bisogno del suo prticolare giornalismo ,a senso unico, essendo la RAI un servizio pubblico.?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/05/2019 - 22:58

E qui Comandante chiedo VENIA, ma chi ha voluto Foa alla guida della RAI!!!! AMEN.

Teobaldo

Mer, 29/05/2019 - 23:03

..l'aerea professoressa di Palermo ha lasciato briglia sciolta ai suoi studenti perché dicessero quello che lei voleva sentirsi dire; analogie nella vita e nella storia se ne trovano finché se ne vuole ma un'insegnante è sulle specificità che deve lavorare e far lavorare...e che!

Teoria

Mer, 29/05/2019 - 23:03

La stessa libertà di pensiero che non è stata limitata al salone del libro di Torino. Vero?

Divoll

Mer, 29/05/2019 - 23:06

Arroganza del potere?! Zingaretti si dimentica dell'arroganza del PD quando questo era al potere (fino all'anno scorso). E non e' arrogana aver praticamente occupato la RAI?

scorpione2

Mer, 29/05/2019 - 23:13

e' arrivato il nuovo ducetto.

manfredog

Mer, 29/05/2019 - 23:19

...lasciali fare, Matteo, tanto chi non voterà mai per te continuerà a non farlo, chi ti vota rafforzerà le sue convinzioni e gli indecisi, se non sono stupidi, capiranno con chi ha a che fare la sinistra, certa sinistra, e, probabilmente, si convinceranno a non votarli mai più. mg.

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 29/05/2019 - 23:26

Bisogna riconoscere che Gad Lerner non ha colpa di essere Gad Lerner

Ritratto di Rerum

Rerum

Gio, 30/05/2019 - 00:09

E' sbagliato limitare la libertà di pensiero come pure è sbagliato che un politico esprima giudizi. Le TV private facciano ciò che vogliono ma la RAI pubblica dovrebbe ripartire i palinsesti politici con equità. Allo stato attuale non c'è par condicio.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 30/05/2019 - 00:26

Anche se urta il sistema nervoso bisogna constatare un fatto semplicissimo: la Lega SENZA i cervelli fusi della sinistra, senza i loro attacchi, senza LA LORO strategia, ovvero quella di far saltare i nervi a tutti, non sarebbe mai arrivata al 35% dei voti. Le argomentazioni sinistre hanno la capacità di far LIEVITARE i voti a Salvini e Meloni. Non esiste nessun leghista che tornerà a sinistra nel sentire Lerner, quindi dove sta il problema? Facciamoli schiumare pubblicamente, che le elezioni non sono finite e al prossimo giro si può arrivare al 40%, proprio grazie a Lerner, ai suoi insulti e al suo Rolex in bella vista.

Triatec

Gio, 30/05/2019 - 00:43

Al contrario di Salvini, io sono contento di potermi vantare di fare, ancorché costretto, l'elemosina a questi inutili personaggi. Poveretti hanno bisogno del contributo di un poveretto, ignorante, razzista, disadattato e arrabbiato che al massimo riesce a ruttare, però contento di aiutare persone squallide che, se non fosse per la politica, non saprebbero come mettere insieme il pranzo con la cena.

seccatissimo

Gio, 30/05/2019 - 00:46

Che con le mie tasse venga pagato uno impresentabile come gad lerner non mi piace per nulla !

Ritratto di pietrom

pietrom

Gio, 30/05/2019 - 00:54

Visto che sono in molti in RAI a guadagnare più del presidente USA, non ci vedo niente di male in un bel ricambio.

frabelli1

Gio, 30/05/2019 - 00:54

Questi spudorati comunisti travestiti da democratici., da quando sono al governo hanno occupato in Totò il servizio pubblico, come la vecchia Dc una volta. Ora che sono all’opposizione continuano impropriamente ad occupare il sevizio pubblico. Se qualcuno si azzarda a chiedere il motivo di un’altra assurda assunzione ecco che si inalberano. La loro arroganza supera qualsiasi immaginazione.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 30/05/2019 - 00:59

C'è già stato qualcun altro che in passato ha fatto purghe staliniste alla Rai. Adesso speriamo non ci si metta anche Salvini.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 30/05/2019 - 02:29

Basta non guardare il suo programma come non bisogn aguardare quello di Fazio o quelli della Gruber o altri faziosi della Sette.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 30/05/2019 - 02:36

Esimio Nicola Rom-etti (vietato usare il termine Zingani e derivati) : "l'arroganza del potere che tenta di limitare la libertà di pensiero" - Infatti, la mostra del libro di Torino è stata una fulgida dimostrazione della libertà di pensiero e di stampa. - Siete proprio PiDioti.

schivalenza

Gio, 30/05/2019 - 03:34

Premetto che la sospensione della prof. Dell’Aria è stata una fesseria, sia dal punto di vista disciplinare che da quello politico, anche se l’interessata dovrebbe riflettere sul piano deontologico rispetto all’equiparabilità tra norme anti-clandestini e leggi razziali, senza indulgere alle facili suggestioni dell’agiografia antimafia. Trovo però squallido che Zingaretti, nostalgico odontotecnico di regimi pravdiani, non rilevi l’improponibilità di incarichi televisivi a personaggi che, dall’alto di altrui sinistri yacht, sputino sul voto a loro non gradito tacciandolo come espressione di disprezzabili classi “subalterne”. Non è questione di soldi, ma di rispetto di chi comunque,subalterno o no, è tenuto a pagare il canone.

Popi46

Gio, 30/05/2019 - 06:29

Arroganza del potere che tenta di limitare la libertà di pensiero? E il pensiero unico politicamente corretto imperante in tutti i palinsesti TV da anni, che sarebbe, scelta libera degli spettatori? Almeno, nella famigerata prima Repubblica era chiara la spartizione. RAI Uno alla DC, RAI Due al PSI, RAI Tre al PCI... Erano meno ipocriti

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 30/05/2019 - 06:56

Solo l'ingaggio di tale elemento, chiaramente antitaliano, dovrebbe permettere la libera scelta di non pagare più inutile canone ad azienda di Stato che, nonostante i tanto strombazzati proclami , continua nel solito modo di agire, contrario alla pubblica decenza...sì mettere a contratto simile personaggio, ributtevole ed inerte, è davvero indecente.

Duka

Gio, 30/05/2019 - 07:06

Tutti quelli con TESSERA mantengono il vizietto di ciucciare soldi pubblici.

Romolo48

Gio, 30/05/2019 - 07:21

Zingaretti ... non ti accorgi che l'arroganza del potere la sta usando la sinistra propinandoci sempre i ben noti personaggi ? Tanto il canone lo paghiamo noi, no!!!

APPARENZINGANNA

Gio, 30/05/2019 - 07:41

Tutti hanno diritto di parola, anche il ghigno satanico dei super-intellettuali, che con la loro spocchia e antipatia si seppelliscono da soli. Comunque, coi nostri soldi, devono essere pagati moderatamente: quindi Salvini fa bene a vigilare sulle relative spese della Rai.

Anita-

Gio, 30/05/2019 - 07:53

E quanto ci è costato la campagna elettorale del ministro degli Interni? E lo stipendio? dovrebbe essere indentico ai risultati della politica economica del suo governo, ossia vicino allo zero, neh? Non pubblicate, sono abituata, ma mi solleva la giornata poter scrivere il mio totale disprezzo per Salvini.

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 30/05/2019 - 07:56

la dittatura di sinistra nel campo dei media non permette che vengano criticati i suoi leccapiedi strapagati, loro dicono per la libertà di espressione, però abbiamo visto giornalisti indipendenti fatti fuori o massacrati perchè dicono la verità anche e soprattutto sulle nefandezze che la sinistra ha fatto in questi ultimi decenni . al PD interessa solo che l'informazione sia tutta sotto il suo controllo

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 30/05/2019 - 08:00

METTIAMO IL CASO CHE LERNER AVREBBE ATTACCATO PER MESI ZINGARETTI!COSA AVREBBE DETTO QUESTI SU LERNER?!ZINGARETTI NON HA ANCORA CAPITO CHE GLI ITALIANI HANNO LE PALLE STRAPIENE DI LUI É DEL PD?!.

MarioNanni

Gio, 30/05/2019 - 08:02

questo soggetto non doveva essere neppure pensato di rientrare alla Rai; ora si rischia di farlo diventare un eroe per le sole obiezioni di Salvini.ma cosa si aspettava il nuovo corso della Rai nominando Freccero a ruoli di comando? la sinistra sta organizzando le barricate. nessuna barricata (del cdx liberale in difesa di Nicola Porro per la cacciata di Virus da Rai due). mentre Di Maio, l'altro giorno ha sperato "che non sia vero l'incarico in Rai all'ex on.le De Girolamo" nessuno s'è sognato di attaccare Di Maio o di difendere la De Girolamo. si vede proprio che lo tsunami del Buon Senso sospinto dal voto popolare trova solo porte barrate nella tv pubblica.

VittorioMar

Gio, 30/05/2019 - 08:08

..soldi SPRECATI del contribuente Italiano !!..e chi lo vede ?...PRIVATIZZATE LA RAI e allora SI !!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 30/05/2019 - 08:10

RAI un posto d'oro, dove una truppa di superpagati campa felice! Fino a quando pagheremo l'iniquo canone ad un impresa che vende pubblicità come fanno le altre reti? Un iniquo balzello per gli amici della politica.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 30/05/2019 - 08:14

l'ho detto ieri e lo ridico oggi, facciamo una petizione popolare contro il rientro in rai(con i nostri soldi)di questo soggetto, qualche giurista trovi la formula per annullargli il contratto! altra cosa, bisogna rivedere la nomina di foa per che non ho capito se foa è stato eletto in rai per che sta nella corrente del pd di forza italia o il presidente conta quanto il due di coppe!

lappola

Gio, 30/05/2019 - 08:15

Potevano anche evitare di pubblicare foto scattate al circo equestre; vogliono proprio tornare alle trasmissioni di Angelo Lombardi, si parla di 70 anni fa, hanno indovinato solo il la sembianza delle immagini, anche quelle erano in bianco e nero.

sergioilpatriota

Gio, 30/05/2019 - 08:20

Zingaretti teme per la libertà di pensiero. Ma ha dimenticato che al salone di Torino è stato messo alla gogna un libro solo perché l'editore non era gradito? Era solo un libro!! Come ai tempi del nazismo.

Dordolio

Gio, 30/05/2019 - 08:22

Diamogli una diretta quotidiana. Alle ore 3,00 del mattino. E se l'audience è bassa cacciamolo.

MOSTARDELLIS

Gio, 30/05/2019 - 08:36

La libertà di pensiero? Perché Lerner ha pure un libero pensiero? Ah, si, certo, quello del pensiero unico a sinistra. Contro questa RAI di 13.000 p'parassiti ci vorrebbe davvero una rivoluzione. Dovremmo scendere tutti in piazza a protestare per come usano i nostri soldi. Farabutti.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 30/05/2019 - 08:48

Da queste esternazioni si vede la matrice fascista.

eponimo

Gio, 30/05/2019 - 08:55

Dopo aver offeso milioni di elettori arriva il "meritato" premio per questo "giornalista". Ma che ci sta a fare Foa presidente della Rai? Che delusione Foa!

ValdoValdese

Gio, 30/05/2019 - 09:08

Come si fa a dare del radical-chic a uno che ha l'aspetto del ciabattino proprio non lo so...

Duka

Gio, 30/05/2019 - 09:12

Per chi avesse necessità di comprendere che cosa sia un GADANO guardi la foto con attenzione e capirà

vottorio

Gio, 30/05/2019 - 09:18

Altro che "limitare la libertà di pensiero" come sostiene Zingaretti a sostegno, invece, della libertà di calunnia e di menzogna messa in atto da questa accozzaglia di pseudo-intellettuali di una sinistra antitaliana che, remunerandosi lautamente con pubbliche risorse, demonizza l'avversario.

vottorio

Gio, 30/05/2019 - 09:20

Altro che "limitare la libertà di pensiero" come sostiene Zingaretti a sostegno, invece, della libertà di calunnia e di menzogna messa in atto da questa accozzaglia di pseudo-intellettuali di una sinistra becera quanto antitaliana che, remunerandosi lautamente con pubbliche risorse, demonizza chi non la pensa come loro.

Papocchia

Gio, 30/05/2019 - 10:02

Dipende da noi e dal nostro telecomando.

DRAGONI

Gio, 30/05/2019 - 10:02

LA BANDA DEI ROLEX , PISCINE ABUSIVE ECC. TROVANO SEMPRE UNA ACCOGLIENZA DORATA DA PARTE DELLA LORO MAMMA RAI PAGATA DAGLI ITALIANI CON I SOLDI CHE "RENZI" GLI HA GARNTITO A VITA TRAMITE LE BOLLETTE CON CUI SI PAGA IL CONSUMO DI ELETTRICITA'. PERCHE' NON C'E' ALCUN PARTITO CHE METTE NEI LORO PROGRAMMI ELETTORALI LA PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI. LA GREPPIA RAI FA GOLA A MOLTI!!