Salvini minaccia Renzi: "O riformi le pensioni ​o occupiamo il ministero"

Leghisti pronti alle maniere forti pur di "abbattere" la legge Fornero

È una Lega Nord decisamente d’assalto quella che annuncia l’occupazione del ministero dell'Economia per "abbattere" la legge Fornero e una tre giorni di lotta a novembre per mandare a casa il governo Renzi. Tra le mura medievali di Cittadella si conclude così la Festa dei popoli padani che sostituisce la cerimonia delle ampolle dell'era Bossi.

Sebbene cambi lo scenario, i supporter del Carroccio accorrono sempre numerosi per sostenere il proprio leader, Matteo Salvini, accompagnato da Umberto Bossi e dai due governatori Luca Zaia e Roberto Maroni. Tutti sul piede di guerra contro un esecutivo che non solo, secondo loro, non sarebbe in grado di gestire l’emergenza immigrazione, ma che avrebbe disatteso la promessa di fare una riforma sulle pensioni per abrogare la tanto odiata legge Fornero. Al primo punto dell’ordine del giorno c’è la questione migranti, ma Salvini parla anche di centrodestra e di future possibili alleanze. Lanciando una sorta di ultimatum anche al partito del Cavaliere: "O Forza Italia decide cosa vuol fare da grande o il treno passa e andiamo avanti da soli". Il programma delle proteste prende il via la prossima settimana perché sulle pensioni, afferma il segretario, è stato fatto "un oltraggio a milioni di italiani". "Noi con i nostri parlamentari - avverte - martedì occupiamo il ministero dell’Economia per cancellare la riforma Fornero. Maledetta la riforma, maledetta chi l’ha proposta e maledetto chi l’ha votata".

Salvini traccia il calendario delle contestazioni di novembre: "Chi vuole mandare a casa Renzi - grida Salvini - avrà l’occasione di farlo con la tre giorni di liberazione nazionale". "Saremo davanti alle banche, alle sedi dell’Inps, ai tabaccai e ai benzinai consumando e comprando solo ed esclusivamente prodotti italiani. E domenica 8 novembre tutti a Bologna in casa delle Coop, Cgil e della mafia rossa che se ne fotte dei lavoratori e si occupa dei banchieri". Ma è sempre il tema dell’immigrazione a tener banco alla Festa dei popoli padani. Il leader della Lega rievoca un rischio di africanizzazione dell’Italia e dell’Europa "dalla quale bisogna andarsene perchè si è schiavi dei burocrati di Bruxelles". "È in corso un tentativo di genocidio di popoli di Italia e Europa - sottolinea Salvini - che qualcuno vuole sostituire con popoli senza radici che arrivano da altre parte del mondo e quel verme di Renzi trova tempo per fare tutto, riforma del Senato, costituzione, unioni gay". Poi, sul business dell’ospitalità rincara la dose: "Uno che ha bisogno di riempire albergo e ristorante di clandestini vuol dire che non sa fare il suo mestiere e allora danneggia gli altri". "A me - è l’anatema che lancia Salvini - piacerebbe che fallissero il giorno dopo tutti quegli alberghi e ristoranti del genere".

Commenti
Ritratto di semovente

semovente

Dom, 13/09/2015 - 18:35

Bravo Salvini, cantagliene tutti i giorni a quei buffoni.

Charles buk

Dom, 13/09/2015 - 18:52

C'era una volta Totò vasa vasa, adesso abbiamo salvini parla parla. Cosa non si fa per 20 Mila euro al mese. Ma questo qua lo pago pure io? Ma quanti sono?

marcello52

Dom, 13/09/2015 - 19:13

Salvini minaccia Renzi; sei solo un quaquaraqua che ogni giorno le deve sparare sempre più grosse sia per mantenere la tradizione leghista (ricordate i 3oomila fucili di Bossi?), sia per tenere uniti quei 4 gatti di elettori che hanno bisogno solo di scaldarsi e non pretendono mica spiegazioni logiche e argomentate ( in questo caso Salvini non saprebbe a che santo votarsi). Se l'opposizione è questa Renzi governa 30 anni!

YOKO

Dom, 13/09/2015 - 19:23

Sono meridionale e mai avrei pensato di condividere certe cose della Lega.Renzi è riuscito a fare anche questo. Ovviamente non occuperanno niente,sono solo chiacchere per fare campagna elettorale. Comunque il babbeo è in crisi...secondo me non durerà ancora per molto al governo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 13/09/2015 - 19:33

noi mica facciamo come la sinistra, che quando non va bene una cosa, andate in piazza a fare la guerriglia! noi se non va bene una cosa, occupiamo e poniamo condizioni in modo civile e democratico! se per la sinistra (quella di XGERICO, TOTONNO58, SNIPER, ZUCCA100, GZORZI, ATLANTICO, PONTALTI, ANDREA SEGAIOLO, ecc) questa è dittatura, allora non hanno capito niente!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 13/09/2015 - 19:40

Per i padani è giunta l'ora di passare ai fatti, con la suprema guida di Salvini, condottiero aduso ad ogni pugna, le quadrate legioni delle eroiche camicie verdi abbatteranno questo governo. L'occupazione dei ministeri è il segnale, come lo furono le cannonate dell'Aurora contro il Palazzo d'inverno. Le parole di Salvini sono la condanna del governo imbelle e panciafichista del renzi, le legioni verdi attendevano solo il segnale, ED IL SEGNALE E' GIUNTO, l'ora delle decisioni irrevocabili batte nel cielo della Padania!

Cheyenne

Dom, 13/09/2015 - 19:47

FORZA SALVINI W LA LEGA

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 19:52

Per la precisione 900 nostrani nei due rami del nostro parlamento e 200 e qualcosa in quello di Strasburgo o Bruxelles caro Charles buk è la democrazia BELLEZZA!!!lol lo Pace e bene dal Nicaragua FELIX

marcello52

Dom, 13/09/2015 - 19:57

Salvini minaccia Renzi, la lega non si smentisce mai; dopo i 300mila fucili di Bossi, ora la minaccia di Salvini che per tenere caldi quei 4 gatti di elettori deve alzare ogni giorno il tiro, tanto i suoi elettori mica vogliono proposte serie e argomentate che Salvini non sarebbe in grado di fare né loro tantomeno di capire!

ziobeppe1951

Dom, 13/09/2015 - 20:06

@charles buk ...Forse a te la legge fornero non interesserà perché un lavoro ce l'hai i soldi non ti mancano mentre migliaia di disperati grazie a questa b.......a non hanno piú né lavoro né pensione e penso siano felicissimi che chi lotta perché abbiano giustizia prenda ventimila € al mese.Salvini è stato eletto dal popolo e ii suo stipendio gli è dovuto, (tu lavori gratis?) mentre invece l'idiota di s/governo prende gli stessi soldi senza essere mai stato eletto in parlamento.

marcello52

Dom, 13/09/2015 - 20:34

Zio Beppe, Salvini è stato eletto ed è pagato per andare a lavorare a Strasburgo e non per gironzolare l'Italia a sobillare gli animi, e Renzi è stato eletto dal parlamento italiano come tutti i presidenti del consiglio che l'hanno preceduto dalla nascita della Repubblica, perché prima di scrivere cavolate non vi informate un pochino?

Miraldo

Dom, 13/09/2015 - 20:39

Tutti con la Lega e Salvini è arrivato il momento della riscossa, la bandiera rossa affonderà.

Ritratto di Adriano Romaldi

Anonimo (non verificato)

fisis

Dom, 13/09/2015 - 21:12

Tutto, pur di mandare a casa questo governo catto-comunista mafioso, traditore degli italiani.

VittorioMar

Dom, 13/09/2015 - 21:28

...attenzione:vi stanno aspettando e li avrete tutti contro per sovversione ed altro...

ziobeppe1951

Dom, 13/09/2015 - 21:35

@MARCELLO52...per informarti che la CORTE COSTITUZIONALE ha stabilito che questo Parlamento é ILLEGITTIMO e quindi?..Informati pure sulle presenze di Salvini al Parlamento europeo, troverai delle sorprese...informati prima di sparare cavolate

fabiou

Dom, 13/09/2015 - 21:39

io son grillino ma salvini mi piace

Charles buk

Dom, 13/09/2015 - 21:47

Ziobeppe1951. Sai cos'e non mi fido più di nessuno.Salvini non smuoverà nulla e punta la sua partita e suo futuro su persone perbene come te (ne sono convinto). Tu sei in buona fede, credimi, ma Salvini no. Troverà sempre una scusa per battaglie perse che da bene di non poter vincere. Come fai a fidarti di gente che predica bene ed ha razzolato mondo male? Di uno che fomenta rancoi e sentimenti primitivi? La lega è folclore e non conterà mai realmente nulla. Salvini è poi una meteora. Tra un po' di tempo non ne sentiremo più parlare. P il resto hai ragione, la pensione non mi interessa, troppo impegnato a restare attaccato al mio lavoro. Magari domani vado li e troverò un bel cartello on "chiuso". Già la pensione è il mio ultimo problema

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

amledi

Dom, 13/09/2015 - 22:09

Renzia a Giugno: occorre cambiare la legge Fornero. Renzi a Luglio: con la prossima finanziaria si rivedrà il sistema pensionistico. Renzi ad Agosto: a Ottobre modificheremo la normativa sulle pensioni per permettere un ricambio generazionale. Renzi a Settembre: non se ne fa niente fino (udite udite) al 2018. Ne riparleremo tra "SOLI" 3 anni. Caro (si fa per dire) furbacchiotto, per te, che sei sulla quarantina,3 anni saranno anche niente, mentre, per quelli che hanno superato i 60, sono un'ETERNITA'. Ti consiglio una cosa: smetti di prenderci in giro, cambia registro o qualcuno ti farà cadere rovinosamente dalla poltrona.

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 13/09/2015 - 22:32

La lega folclore? La lega e' quello che pensano 8 italiani su 10, almeno dalle mie parti, PUNTO!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 22:36

Carissimo Charles essendo uno di quelli che Salvini lo conosce personalmente,sai che ti dico, che se arrivasse ad occupare la poltrona di Renzi e attuasse al suo stesso modo, io sono uno di quelli che verrebbe personalmente a Roma a FUSTIGARLO. PROVARE PER CREDERE, ovvero Tu e quelli come TE iniziate a votarlo, quando ce ne sara occasione, che poi a fargli mantenere le promesse ci pensiamo noi suoi supporter. Proprio come stanno facendo ora i COCOMERIOTAS INGINOCCHIATI o PROSTRATI a 90 gradi.!!!lol lol Hasta mañana dal Nicaragua FELIX

ziobeppe1951

Dom, 13/09/2015 - 22:37

Del resto caro charles buk i politici sono TUTTI delle meteore sono rare le eccezioni per cui un politico ha lasciato il segno X il bene del Paese.Sicuramente quando sará non sentiremo più parlare di Salvini Renzi Berlusconi Grillo Boldrini ecc.ma questo non significa che debba rinunciare in cui credo.Ti auguro comunque di arrivare alla tanto sospirata pensione.

m.nanni

Dom, 13/09/2015 - 22:40

dai Salvini, non mollare. e tu, Silvio che fai?

peter46

Dom, 13/09/2015 - 22:53

zu peppi 51...l'entusiasmo di Salvini va bene.I programmi...magari da rivedere,ma non ci 'formalizziamo',il tempo c'è per 'integrarli',eventualmente.Le sparate alla Calderoli e Borghezio non vanno proprio bene se poi,come succederà,dovrà 'tirarsi indietro' per mancanza di...reclute.Però...che credibilità può avere uno che ANCORA fa 'salire' sul palco accanto a lui un...Bossi chi?E' come se un demo-forzista continua ad accompagnarsi ANCORA con Berlusconi...nessuna credibilità in ciò che dice...nè speranze.

Ggerardo

Dom, 13/09/2015 - 22:54

Mamma mia, che paura fanno queste minacce ! Senz'altro Renzi sta tremando

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 13/09/2015 - 23:34

Io ho firmato per il referendum abrogativo della legge fornero... e voi lo avete fatto? Io sono senza pensione e mia moglie dovrà lavorare per 7 anni più del previsto (avrebbe dovuto andare in pensione ad aprile 2014) solo perché è nata in un anno sfigato. E poi vi chiedete perché votiamo per Salvini? Il cav. S.B. cosa fa per noi? Perché dovremmo dargli ancora la nostra fiducia?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/09/2015 - 23:41

Se non ci si relaziona in questo modo con chi è ABUSIVAMENTE al governo non si ottiene nulla. Un governo non eletto dai cittadini, MESSO IN PIEDI DA UN CAPO DI STATO COMUNISTA, anch'esso non eletto dai cittadini, NON È LEGITTIMATO AD OPPORSI ALLE FONDATE RICHIESTE DI SALVINI.

seccatissimo

Lun, 14/09/2015 - 02:00

Salvini almeno dice cose sagge e concrete, ma CHARLES BUK parla parla e basta!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 14/09/2015 - 06:30

Ma senti senti il popolo legaiolo non ha fatto un cxxxo per il paese adesso perché hanno alzato la testa si credono la forza politica in grado di cambiarlo e si incxxxano pure !!! Meno vino in quelle ammucchiate !! Ahhh !! Ahhhhhhh !!

Accademico

Lun, 14/09/2015 - 07:52

Intanto, Salvini fa sul serio e ci mette la faccia. E francamente, nel suo dire, non trovo contraddizioni. Prenderà tonnellate di voti.

rokko

Lun, 14/09/2015 - 11:44

La legge Fornero è l'unica, da trent'anni a questa parte, che finalmente taglia la spesa pubblica corrente (tra l'altro tamponando uno squilibrio assurdo ed insostenibile tra i pochi anni lavorati ed i tanti anni di pensione di cui in media si gode) e qual è dunque il cavallo di battaglia di Salvini ? Abrogare la legge Fornero ! Ed io dovrei votare questo rincoglionito, buono solo a parlare ? Ma per favore

marco48

Lun, 14/09/2015 - 12:08

Quando Monti era stato pilotato al governo aveva promesso equità con sacrifici in tutte le dirazioni. Poi, come accade da sempre in Italia, si è cominciato dal basso con le pensioni e lì è finite il film.E' soprattutto per questo che la legge Fornero è infame a prescindere dai conti economici del paese. Ma il debito pubblico che ci induce a questi sacrifice chi l'ha creato se non quella stessa classe politica che ha piazzato I non eletti Monti e Fornero a fare il lavoro sporco per conto di essa. Per questa ragione, anche se non sono un leghista ed anche se temo che ci possano essere strumentalizzazioni in proposito, nella sostanza apprezzo ed appoggio ogni iniziativa che si propone di rivedere la Fornero anche quella leghista, senz'altro. Fanno bene.

linop55

Lun, 14/09/2015 - 12:35

Marcello 52 sei come tutti i comunisti presuntuosi ed ignoranti. Renzi non è stato mai votato per il parlamento italiano. quindi bene farebbero gli italiani a proporre una petizione per spazzar via questa sorta di dittatura con tre governi incostituzionali

ROMANEIN

Lun, 14/09/2015 - 15:57

FORZA SALVINI MANDA A CASA QUESTO GOVERNO DI INCAPACI E LADRI

m.nanni

Lun, 14/09/2015 - 16:27

c'è ancora anche qui chi difende la legge Fornero. approfondire e obiettare va bene, ma disconoscere una legge disastro è un disastro ulteriore. la riforma Maroni ora la rimpiangono in molti e non si capisce il perchè fasce di FI se la prendano con Salvini e non contro Renzi e tutta la sinistra che ha scassato l'Italia. basta riflettere sulle odierne(14.09.015) della presidenta della camera:"bisogna puntare sull'immigrazione; hanno talento". pensa com'è ridotta la sinistra italiana, ma soprattutto l'Italia. ecco perchè Salvini va sostenuto,non demonizzato. e Berlusconi fa malissimo nel restare nell'arca assieme a salvini a giorni alterni.

DeZena

Lun, 14/09/2015 - 16:32

si vede che rokko non e' nelle condizioni degli esodati..beato lui la legge piu' INFAME che sia mai stata fatta da un governo

rokko

Mar, 15/09/2015 - 16:00

m.nanni e DeZena, e quale sarebbe l'infamia della legge Fornero ? Quella di mettere fine ad un balletto durato anni sull'età pensionabile ? O quella di mettere finalmente termine ai pensionamenti a 57 anni ? Conosco qualcuno dei cosiddetti "esodati". Alcuni sono stati effettivamente "spinti" dalle aziende ad andare fuori, molti altri hanno fatto carte false per uscire anticipatamente, ad un'età improponibile. Se uno esce volontariamente in anticipo, corre un rischio e ne è conscio: perché la collettività dovrebbe farsi carico di uno che esce volontariamente dal mondo del lavoro ? Troppo comodo, ragazzi. Posso capire un aiuto, ma premiare persone che non hanno avuto voglia di far nulla no.

rokko

Mar, 15/09/2015 - 17:39

wilegio, sua moglie non dovrà lavorare 7 anni di più "perché è nata in una anno sfigato" ma perché quelli prima di lei (la generazione precedente) sono scappati con il "bottino". E' molto semplice da capire.