Salvini non andrà a Sanremo: "Baglioni deve evitare i comizi"

Il vicepremier rompe il silenzio sulle polemiche innescate dal conduttore sull'emergenza migranti: "Pagato coi soldi pubblici"

Matteo Salvini adesso rompe il silenziuo sulla polemica di Sanremo innescata da Claudio Baglioni. Il vicepremier dopo le polemiche di questi giorni per le dichiarazioni del direttore artistico sulla politica messa in campo dal governo sull'emergenza immigrazione, spiega la sua posizione: "A me piace Baglioni. Mio figlio mi dice che ascolto musica vecchia: Battisti, De Andrè, Vasco e Baglioni. Mi piace quando cantano, poi ogni cantante ha diritto di pensarla come vuole. Ma siccome è pagato dai cittadini italiani, da una rete pubblica per una iniziativa pubblica se evita di usare il microfono e il palco di Sanremo per fare comizi gli italiani gliene saranno grati". Poi il ministro degli Interni ha annunciato che non andrà a Sanremo per una delle serate del Festival. Un gesto che di certo non passerà inosservato e che di fatto potrebbe accendere ulteriormente le polemiche all'Ariston.

A gettare benzina sul fuoco c'hanno pensato anche i New Trolls che hanno sollevato il caso della loro canzone esclusa dalla kermesse senza alcuna speigazione da parte di Baglioni: "Scartati senza neanche una parola da parte di Baglioni. Ho portato il brano 'Porte aperte' alla commissione selezionatrice a Roma, lo hanno ascoltato e commentato positivamente, hanno detto che entro settembre-ottobre avrebbero fatto sapere. Nessuno ha chiamato, mai, ne ci è stato spiegato il perchè dell'esclusione - racconta Gianni Belleno all'Andnkros - Solo quando sono stati resi noti i nomi dei partecipanti a questa edizione di Sanremo abbiamo capito di non essere stati selezionati. Non mi sembre corretto, mi aspettavo che Baglioni ci chiamasse o almeno ci facesse chiamare. Io ho sempre rispetto verso i colleghi e ritengo che sarebbe doveroso averlo per tutti". La canzone dei New Trolls "Porte aperte" parla anche delle paure degli italiani che devono fare i conti con "occhi sconosciuti". Parole che a quanto pare non sono state gradite da baglioni che ha deciso di "cancellare" la canzone dalla gara.

Commenti

SeverinoCicerchia

Sab, 12/01/2019 - 16:37

è un classico della sinistra far politica coi soldi pubblici quando sono all'estero negli hotel mi tocca guardar rainews24, unico canale italiano. fa venire il voltastomaco per non parlaredegli insegnanti delle scuole superiori italiane

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 12/01/2019 - 16:39

quest'anno il festival è partito male..molto male.parli delle canzonette,l'architetto mancato,parli degli ospiti..ma non parli di politica..come fa il suo amicone del tempo che fa.cmq,se ha qualcosa da insegnare agli italiani,metta prima a disposizione dei "migranti" la sua villa a lampedusa...quella sul mare.è anche comoda per gli sbarchi

Valfedox

Sab, 12/01/2019 - 16:50

Perché continuare ad adottare un africa che ci odia? Possibile che i nostri connazionali Conte e purtroppo troppi altri non si rendono conto che per ogni "accoglienza" di sedicenti "profughi" importiamo una bomba sociale innescata per la distruzione delle nostre Scuole (gravi problemi di apprendimento), Cittá (degradate da accampamenti in androni e sottopassaggi), abitudini di vita, religione e molto, troppo altro. La Marina Militare dovrebbe impedire l'avvicinamento dei barconi e navi ONG. Basterebbe un colpo di cannone ben assestato per avvertire ed obbligare ad un rapidissimo cambio di rotta.

Redfrank

Sab, 12/01/2019 - 16:55

Sarebbe una questione di assoluta dignità.....orsù

Ritratto di giangino2

giangino2

Sab, 12/01/2019 - 17:00

lui con quali soldi viene pagato???

APPARENZINGANNA

Sab, 12/01/2019 - 17:02

Ma Baglioni non è sempre stato portato in palmo di mano dalla sinistra? Di cosa ci stupiamo? Basta che chi non vuole ascoltare prediche ipocrite e buoniste sui migranti e simili non ascolti il Festival di Sanremo.

Paolobbb

Sab, 12/01/2019 - 17:03

Baglioni, un altro benestantucolo di sinistra che fa lo splendito con il portafoglio degli altri! una domanda sorge spontanea anche per Baglioni: visto che parla tanto quanti migranti ospita nelle sue ville??NESSUNO! e cosi come Gattuso ha "consigliato" Salvini di fare il politico e non l'allenatore, questo deve valere anche per lor benestanti rossi (ergo, quando i ricconi sono komunisti allora vanno applauditi, pure gli attorucoli e cantanti USA fino a ieri tanto imperialisti lo hanno imparato)...cmq azzzz, sti ricconi di sinistra tutti buoni son diventati...ma il fare bella figura con le belle parole (con la scusa del "per i poveri") è stato sempre nel più degno stile rosso, quello stile che giustifica tutto e il contrario di tutto, l'importante è che faccia molto chic (e faccia vendere dischi e film fatti di parole, finzioni e aria fritta) tanto sanno che i poveri (quelli operai) illusi ignoranti di sinistra li seguiranno sempre!

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Sab, 12/01/2019 - 17:05

Spero che Salvini possa tornare sui suoi passi ed andare a Sanremo magari per interpretare la canzone dei new Trolls che non è stata selezionata.

GPTalamo

Sab, 12/01/2019 - 17:06

Bella risposta da parte di Salvini. Mette in evidenza che Baglioni e' un professionista della canzone, ma un dilettante sprovveduto come presentatore. E' che quando una persona si sente famosa, pensa di avere il diritto di fare il profeta sempre e comunque.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 12/01/2019 - 17:10

Anche Salvini e pagato con fondi pubblici e invece di lavorare gironzola e fa selfie.... se Baglioni sbaglia allora il nostro capitano fa lo stesso e dovrebbe dimettersi

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 12/01/2019 - 17:12

Bravo! Non ti perdi nulla e, come ho già postato, io l'ultimo festival che ho visto, cantava Nilla Pizzi.

lomi

Sab, 12/01/2019 - 17:17

Ma i miei 49 milioni di euro da restituire quando?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 12/01/2019 - 17:24

Salvini e` pagato con soldi pubblici per fare il MINISTRO dalla mattina alla sera. Ma invece di fare il Ministro, lui dalla mattina alla sera fa propaganda politica per la Lega, utilizzando in piu` mezzi pubblici. I suoi tifosi, ignorantelli in faccende istituzionali, non colgono la sottigliezza, ma lui si dia una regolata.

MOSTARDELLIS

Sab, 12/01/2019 - 17:25

Perfettamente d'accordo con SeverinoCicerchia, sia sullo schifo di Rainews24, sia sulla qualità e l'orientamento politico di massa degli insegnanti italiani. Per quanto riguarda il Festival invito tutti gli italiani a boicottarlo non guardando quello schifo di presentatori e di canzoni. Sarebbe utile creare un sito su cui gli italiani possano dichiarare di voler boicottare il festival.

Luigi Farinelli

Sab, 12/01/2019 - 17:25

Sanremo non si smentisce: ogni anno c'è un contesto ideologico da esaltare per fare propaganda laicista, buonista e "progressista", dai gay e LGBT ai migranti, dall'ecologismo truffaldino al gender e alla politica. Le canzoni? Un accessorio di contorno per favorire la propaganda del Pensiero Unico fra battute di significato politico e buonismo rancido da voltastomaco con il quale i "superiori moralmente" credono ancora di abbindolare la gente col "politicamente corretto". Ci sarà Saviano quale ospite d'onore? Perchè non Gad Lerner o Capranica, magari con un intervento da New York anti-Trump della Botteri?

MOSTARDELLIS

Sab, 12/01/2019 - 17:28

E poi chi è Baglioni che si permette di giudicare i New Trolls? Lui in confronto al gruppo non è nessuno, non è nemmeno degno di baciargli i calzini, per l'enorme differenza di talento.

Teobaldo

Sab, 12/01/2019 - 17:30

..è odioso che chi si è fatto un nome in campo specifico (Baglioni che canta, Saviano che scrive, lo stesso fisico Rovelli (siamo a livello più alto) che sulla scia del suo libriccino molto venduto (del tutto inutile per conoscere la fisica) si mettono a pontificare a vasto raggio...e allora, come si dice, facciano un partito e vediamo quanti voti prendono (mamma mia! tocchiamoci e incrociamo le dita!)

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/01/2019 - 17:32

Sanremo è un festival della canzone,non un palco politico. Salvini fa benissimo a non andarci. E se Baglioni vuole fare politica,vada nei talk show preposti a questo,di sicuro nella Rai sinistrata troverà un buchetto per inserirsi. Tanto poi gli italiani saggi sanno come si usa il telecomando,mentre gli spettatori paganti devono subire,volenti o nolenti.

bruco52

Sab, 12/01/2019 - 17:34

Sanremo? ormai è anacronistico e sa di vecchio, da quarant'anni e più, non tanto per le canzoni, che poi le migliori scalano le classifiche di gradimento, ma per tutto il carrozzone che gira intorno, ma in Italia purtroppo impera la gerontocrazia....

ostrogoto55

Sab, 12/01/2019 - 17:38

grazie Salvini per rappresentarci. Ma basta esternazioni monocolore da parte di questi personaggi, soprattutto in tv pubbliche finanziate, obbligatoriamente, anche con il mio canone

cgf

Sab, 12/01/2019 - 17:38

la canzone dei new trolls venderà più della prima di sanremo, grazie claudio

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 12/01/2019 - 17:39

Giusto :Baglioni deve pensare a cantare e non a fare il politico sul palco, se vuole può farlo al bar o a casa sua.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 12/01/2019 - 17:40

---è meglio che il capitone non si presenti a san remo--così evita di infestare con la sua puzza le poltrone di velluto rosso del teatro---swag--baglioni può dire tutto quello che vuole perchè viviamo in democrazia--prende soldi pubblici ed allora?---pure il capitone è pagato coi miei soldi--secondo me felpini invidia zio putler ---che le voci scomode le fa tacere per sempre col polonio--o con strani incidenti stradali---è presto ancora per l'italia tutto ciò--avete già dato

skywalker

Sab, 12/01/2019 - 17:40

Abbiamo la produzione industriale a -3%, ed il problema principale di Salvini e dei boccaloni che gli vanno dietro e' se andare a San Remo o meno? Povera Italia e povero il-Giornale che si occupa che queste scemenze. Da un giornale serio liberale mi aspetto delle analisi oggettive sulla realta' italiana e sui provvedimenti di questo governo, come sta facendo di recente il direttore Sallusti nei suoi editoriali. Le polemiche sterili montate ad arte e le ripicche da asilo lasciamole alla sinistra e ai somari giallo-verdi, non abbassatevi al loro livello.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 12/01/2019 - 17:40

@SeverinoCicerchia Esatto! Capita anche a me di guardare rainews24, unico canale in lingua italiana visibile all'estero, e di rimanere disgustato dalla faziosità dei redattori! Ma non l'avevano riformata la rai?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 12/01/2019 - 17:42

Annullate subito il bonifico per il pagamento della pseudo-prestazione e chiedete i danni morali. Al massimo gli lasciate 10 euro per il caffè e...che si tolga dai piedi subito!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 12/01/2019 - 17:43

giangino2 Lui chi? Se si riferisce al Ministro dell'Interno Matteo Salvini, viene pagato con soldi dello Stato Italiano, dopo essere stato votato da milioni di Italiani e regolarmente eletto. Le risulta che baglioni abbia mai avuto un solo voto in elezioni politiche?

sesterzio

Sab, 12/01/2019 - 17:44

Un cantante deve fare il suo mestiere,specialmente se pagato con soldi della comunità. La televisione non è un club privato ove uno dice cosa vuole. E' solo questione di stile e buonsenso.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/01/2019 - 17:44

Prendo in prestito quanto detto da altro commentatore in merito all'argomento Baglioni: "...il video dell'intervista che è pubblicata in molti quotidiani---baglioni fa un discorso generale--non fa accuse dirette a questo governo ma si riferisce in generale anche alle precedenti amministrazioni---andatevi a vedere l'intervista e cercate di trovare con puntiglioso lanternino di diogene un punto--almeno uno ove baglioni può essere attaccato---dice cose condivisibilissime da gente che ragiona pacatamente--ma ormai in italy --quelli che ragionano senza essere ottenebrati da propagande politiche da due soldi--sono pochissimi--" se poi Salvini come altri politici pensa che ad aver diritto di parola politica debbano essere solo i politici...lui e gli altri si rassegnino, TUTTI HANNO DIRITTO DI PAROLA, se poi non andrà a Sanremo... si libererà un posto per qualcun'altro.

tormalinaner

Sab, 12/01/2019 - 17:44

Baglioni pieno di soldi e con la villa in zona priva di immigrati, non ha diritto di parlare a chi vive l'immigrazione sulla propria pelle. Che ne sa lui dei diritti dei migranti, specula sulla sofferenza per farsi pubblicità dovrebbe vergognarsi!

flip

Sab, 12/01/2019 - 17:45

solo gli impecilli posso perdere tempo a agurdare sanremo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 12/01/2019 - 17:47

Bravo SALVINI,non si riesce a capire il perchè di questa gente che invece di fare il proprio lavoro,fa politica quando e dove non dovrebbe.Non si riesceneppure a capire che questa gente ci odia,salvo quelli che sono venuti per lavorare ed hanno tutto il mio sostegno,al contrario di queste vipere.

MOSTARDELLIS

Sab, 12/01/2019 - 17:47

Riporto una notizia di Libero: Indiscrezioni sostengono che Claudio Bisio dovrebbe guadagnare 400mila euro e Virginia Raffaele 300mila euro. Il doppio dovrebbe andare al direttore artistico della kermesse, per il secondo anno affidata a Claudio Baglioni. Pare che la cifra sia 800mila euro, secondo le indiscrezioni. E gli ospiti? Dai 20mila e i 50mila euro.

cardellino

Sab, 12/01/2019 - 17:48

Grazie per la censura. Siete peggio dei peggiori nazisti. Vergognatevi porci bastardi infamo

cgf

Sab, 12/01/2019 - 17:52

diserterà e ci saranno polemiche, se andasse ci saranno polemiche #bacioni

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 12/01/2019 - 17:55

Ma perche' Salvini doveva andare a Sanremo? Ma avete mai visto Andreotti, Spadolini, Craxi, Renzi o addirittura il Maestro della politica-spettacolo Berlusconi, a Sanremo?

Klotz1960

Sab, 12/01/2019 - 17:56

Ovvio che un presentatore di un festival canoro in una tv pubblica deve astenersi dal fare violenza sui telespettatori imponendogli le sue idee politiche. In un Paese civile, Baglioni sarebbe gia' stato cacciato a calci nel sedere.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 12/01/2019 - 17:59

Ai politici di solito il potere da` alla testa dopo una decina di anni: diventano cosi` pieni di se', si sentono invincibili. Ci sono esempi famosi, da Tony Blair alla Thatcher, da Geddafi alla Merkel. Salvini neanche dieci mesi ed e` gia` partito per la tangente. Per sempre.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 12/01/2019 - 18:00

Siamo alle comiche.

Minimalista

Sab, 12/01/2019 - 18:00

Premessa : meno male che c'é Salvini. Ma perché si sente obbligato di essere presente su tutti i fronti ? Perché un qualsiasi cantante, attore, presentatore, nano, ballerina, dice una caxxata sui socials e Salvini risponde ? Perché ? Io ho quasi 50 anni e non aderisco ai socials, pero' vedo tanti miei coetanei rincitrulliti. Perché Salvini non applica un comportamento degno del ruolo che ricopre ? Se ne stesse mediaticamente zitto (vedi foto con la sua ex) e si concentrasse sul suo incarico istituzionale, lasciando correre le provocazioni, ne guadagnerebbe in credibilità. Che ne pensate ?

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/01/2019 - 18:04

@elkid...mi scusi senza chiederle il permesso mi sono permessa di usare nel mio precedente post, le sue parole di un post precedente che condividevo. Saluti.

apostata

Sab, 12/01/2019 - 18:07

Il canzonettista bisogna capirlo ha agito per impulso, per riflesso condizionato. Un tempo era così. Occorreva ingraziarsi capi e capetti ex e post comunisti, radicalchic, dirigenza rai frutto di nepotismo e di filosofie delle frattocchie. Preso dai suoi “xxxordi” non si è xxxorto del cambiamento. Ora il 67% degli elettori, anche se non vota salvini, crede che non sia giusto lasciare la porta di casa aperta per chiunque voglia entrare. Ha pestato una cxxxa e potrebbe sporcare la moquette del festival già profumata dai due guitti che lo affiancheranno.

cardellino

Sab, 12/01/2019 - 18:09

Voi non siete giornalisti ma una associazione a delinquere. Voi siete assassini dell'informazione. Sparatevi tutti in bocca ma subito. L'umanità ne guadagnerà infami.

mariolino50

Sab, 12/01/2019 - 18:10

Non sono d'accordo con Baglioni, anche se canta bene, ma non è pagato con i soldi del canone, ma dalla pubblicità, e credo ne avanzino parecchi.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 12/01/2019 - 18:13

---Demetra ti voglio bene--smuak

pioma2

Sab, 12/01/2019 - 18:13

MI ASSOCIO , NON GUARDERO' SANREMO

DanieleQ

Sab, 12/01/2019 - 18:13

Concordo con SALVINI

gianrico45

Sab, 12/01/2019 - 18:14

Salvini se un conduttore del Festival di Sanremo avesse criticato un governo di sinistra in carica, a quest'ora già sarebbe stato sbattuto fuori. Questo governo cosa aspetta?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Sab, 12/01/2019 - 18:15

@pravda99 - 17:24 "Salvini e` pagato con soldi pubblici.....": anche

venco

Sab, 12/01/2019 - 18:15

lomi 17,17 tu fatti dare i 180 milioni dati al tuo Pd.

Redfrank

Sab, 12/01/2019 - 18:20

lo sapevo...la dignità sta sotto i piedi.....dimissioni dimissioni

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/01/2019 - 18:20

@pravda99...mi perdoni,ma il suo amicone Renzi,se per quello,era già fuori di testa ed esaltato ancor prima di diventare un politico.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 12/01/2019 - 18:22

Il suo "pensiero" interessa solo i sinistrati. Fare "proclami partigiani" usando i soldi pubblici è una vigliaccata, tipica dei sinistri, propria dei codardi. Visto che Baglioni "il censore", censura i Newtrolls, censuri pure se stesso. Anzi, se ne vada a spasso, ma senza un solo Euro Pubblico. Bravo Salvini, ignorali questi perdenti arricchiti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/01/2019 - 18:22

Cardellino...ex-conviene ex riflessiva?????

rokko

Sab, 12/01/2019 - 18:25

Minimalista sono assolutamente d'accordo con lei. Anzi, aggiungo che, oltre a stare un po'più nel suo ruolo istituzionale, Salvini dovrebbe anche evitare atteggiamenti come quello adottato in questa occasione, che potrebbe essere riassunto efficacemente nel pensiero illiberale e dittatoriale che solo i politici di professione possono esprimere liberamente le proprie opinioni. E ci sono anche dei dementi che sono d'accordo con lui.

carlottacharlie

Sab, 12/01/2019 - 18:26

Rai, diventata cloaca. Imbecilli a tutto spiano ed in numero maggioritario. Beoti pretenziosi che s'inchinano da servi quali sono, alla sinistra che dimostra da decenni d'essere covo farabuttesco d'ignoranti al cubo. 'Chè, se fossero appena appena intelligenti schiferebbero la compagine comunista.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 12/01/2019 - 18:30

Per me sbaglia , pensate quanti selfie potrebbe farsi davanti all'Ariston vestito da poliziotto, permettetemi una piccola osservazione ma questo individuo non dovrebbe fare il ministro ho l'impressione che faccia tutt'altro qualcuno gli dica di darsi una regolata.

maurizio-macold

Sab, 12/01/2019 - 18:31

Vogliamo SALVINI presentatore del festival di SanRemo !!!! Almeno per qualche giorno non si occupera' di politica.

belmoni

Sab, 12/01/2019 - 18:31

E noi con te Capitano!!!!! lo seguiranno giusto le zecche malefiche!

belmoni

Sab, 12/01/2019 - 18:32

Baglioni sei solo un ixxxxxxxe!!! una zecca schifosa pagato con i soldi pubblici capito idiota???

maurizio-macold

Sab, 12/01/2019 - 18:33

Una domanda ai leghisti: ma quei famosi 47 MILIONI DI EURO RUBATI DAL VOSTRO PARTITO quando li restituite?

Redfrank

Sab, 12/01/2019 - 18:34

Ma che ti frega della dignità.....sono 800000 euro.....mica bruscolini.......nevvero ??!!

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Sab, 12/01/2019 - 18:41

non vederlo è l'unico modo per non cedere a questa invasione di campo buonista

tuttoilmondo

Sab, 12/01/2019 - 18:45

Ci sono 5.000.000 di italiani che hanno fame, sono poveri, vivono a stento e questo bamboccio che fa? Fa il tifo per l'immigrazione. E lo fa infischiandosene dei sentimenti della stra-grande maggioranza degli italiani. Mi è sempre stato antipatico. Per me San Remo non esiste: cambio canale o spengo il televisore.

sparviero51

Sab, 12/01/2019 - 18:49

L 'ESERCITO BOVINO CHE CONTINUA A GUARDARE S.REMO È QUELLO CHE CI HA PORTATO E CI MANTIENE IN QUESTO MERXAIO . QUESTO PAESE È IRRIFORMABILE !!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 12/01/2019 - 18:51

anche Arbore ? quanti miti cascati sulle p....!

timoty martin

Sab, 12/01/2019 - 18:54

Baglioni prendi soldi pubblici e fai politica. Vergognati. A Sanremo, registrati, ti vedrai da solo, noi non ti guarderemo.

Cergi01

Sab, 12/01/2019 - 18:57

Ascoltata ora la canzone dei New Trolls esclusa dal festival. L'esclusione è stata certamente motivata del testo, troppo realista. Allego il link così che la possiate ascoltare. Grandi New Trolls. https://www.youtube.com/watch?v=fXFY9tC0JAY&feature=youtu.be

nunavut

Sab, 12/01/2019 - 19:10

@ giangino2 17:00 se ci fossero i tuoi amici politici con quale denaro sarebbero pagati??? con il denaro estorto nellos tesso modo cioé: con le imposte e le tasse.La morte,le imposte e i vari balzelli nazionali sono INEVITABILI.

cardellino

Sab, 12/01/2019 - 19:24

Pubblicate il mio commento setta satanica. Assassini dell'informazione bastardi mafiosi. Non vi siate ancora sparati in bacca???? luridi infami.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Sab, 12/01/2019 - 19:30

@pravda99 - 17:24 "Salvini e` pagato con soldi pubblici.....": anche Baglioni,anche Bisio...chissà perchè a Zelig non fa un fiato....

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 12/01/2019 - 19:37

mbferno - Lei parla a vanvera. Renzi l'ho sempre disprezzato e attaccato. Si sente un po' meno intelligente ora?

routier

Sab, 12/01/2019 - 20:01

Da musicofilo affermo che la musica è una cosa troppo nobile per lasciarla in mano a chi la usa per scopi diversi dalla delizia delle nostre avide orecchie.

lomi

Sab, 12/01/2019 - 20:11

venco: perche' il mio PD? brucia eh? chiedo a Salvini i soldi chi mi ha indebitamente preso e costituirsi parte civile contro l ex segretario...quello che ha candidato e siede in Parlamento per intenderci

carlottacharlie

Sab, 12/01/2019 - 20:25

Per carità! Partecipare a questa ed altre trasmissioni ci si rovina il "buon nome". I brubru di piccolo cervello partecipano, in ogni forma, allo scorrere fognario.

roseg

Sab, 12/01/2019 - 20:33

baglioni CANTA CANTA CHE TI PASSA!!!

ziobeppe1951

Sab, 12/01/2019 - 20:46

Salahmelec di montevecia.....dato che viviamo in democrazia come mai il baglione ..one ..one, ha escluso dalla kermesse gli ex dei New Trolls?....è un onore NON assistere allo “spettacolo” dall’Ariston..vi è un permanente odore di rosso fogna..swaff..spaghetti al capitone dell’Ubangi

gio777

Sab, 12/01/2019 - 21:03

passerotto non andare via...... ah ah ah

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/01/2019 - 21:09

@pravda99...il meno intelligente è lei che non ha compreso il mio post ironico. Se lei da' addosso ai politici esaltati,dia addosso a tutti,non solo a quelli che le fanno comodo. Senza contare poi che lei è capace SOLO di insultare il prossimo,mentre io ho fatto una semplice battuta ironica.

RAGE4EVER

Sab, 12/01/2019 - 21:18

@mauriziomaku. UNA RISPOSTA AI MARXISTI. I SOLDI VERRANNO RESTITUITI QUANDO VOI RESTITUIRETE IL SANGUE ITALIANO SPARSO DALLA FECCIA CHE AVETE IMPORTATO ! Comunque la maggioranza delle regioni italiane ha un residuo fiscale negativo, quindi sono regioni che vivono di elemosina e ricevono da roma più di quanto versano! LOMBARDIA E VENETO dal 45 si sacrificano per questo lurido paese!

anna.53

Sab, 12/01/2019 - 22:15

Ma perchè mai Salvini dovrebbe andare a Sanremo ? A fare che ? Letto bene , il discorso di Baglioni si riferisce alla gestione complessiva negli anni del problema , senza voler fare esegesi inopportune di discorsi di un cantante seppur direttore del festival ..... Certo che reazione scomposta e censoria ci sarebbe stata anche se si fosse trattato di critiche a un governo di sinistra , però basta , occupiamoci non di quisquiglie ,giornalisti de Il giornale. Ottimo il lavoro de " gli occhi della guerra" , andate avanti su questi temi a informarci.

Ritratto di equitaly

equitaly

Sab, 12/01/2019 - 22:50

@Giangino2, lo Kid, pravda99/100, Lomi, Nahum, Skaywallero e qualche altro amico....siete impagabili per come vi prostituite...intellettualmente (sic!) a favore dei vostri idoli... Ma ora c'e un problema: fate puzza non appena fiatate, il popolino...quello che non conta nulla, vi sputacchia appena aprite bocca...per il "popolino" e' inutile che questi noti "artisti" facciano prediche non richieste e soprattutto fuori luogo. Il loro pensiero politico lo esprimessero al bar o quando sono espressamente invitati nelle sedi opportune...e non dove cxxxo vogliono!

rokko

Sab, 12/01/2019 - 23:42

Questa è una fake news. Non esiste al giorno d'oggi un posto in Italia dove non c'è Salvini.

rokko

Sab, 12/01/2019 - 23:48

Non potremmo mandare Salvini a Sanremo e Baglioni al Viminale?

baio57

Dom, 13/01/2019 - 00:08

Conviene /Riflessiva/Cardellina , è scurrile come uno scaricatore di porto

gpetricich

Dom, 13/01/2019 - 04:30

Hanno arrestato Cesare Battisti in Bolivia ieri sera alle 22 ora italiana. I sinistri comincino a preoccuparsi di cose più serie adesso.

Ritratto di oncleben

oncleben

Dom, 13/01/2019 - 08:00

Nahum campione di scrivere commenti senza senso. Ci spiega gli altri ministri, compresi quelli dei governi passati, come lavorano ? Io non li ho mai visti zappare. Cosa intendi quando dici che Salvini, invece di lavorare va in giro per l' Italia ? Tu preferisci uno che con pala e picco scava buche come ministro ? Beata demenza.

Ritratto di oncleben

oncleben

Dom, 13/01/2019 - 08:06

giangino2, pravsa99, di grazia, i vostri beniamini politici, con quali soldi sono pagati ? Ora, capisco che non lavorate , che avete tempo da perdere, ma almeno scrivete qualcosa di sensato. So che è dura per scimuniti come voi, ma fate uno sforzo. Le vostre madri lo hanno fatto, perché voi no ?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 13/01/2019 - 09:30

@giangino2: guardi che questo cialtrone pagato per fare uno spettacolo fa politica impunemente e stupidamente. Salvini, eletto, è forse uno dei pochissimi politici che lavora per gli italiani al contrario della cosca mafiosa di sinistra e centro. Inoltre se al sig. Baglioni non piace la politica indicata dagli italiani, si dimetta e non lavori per quelli che la pensano diversamente. Lei invece veda d'informarsi prima di starnazzare.

Giorgio1952

Dom, 13/01/2019 - 11:37

Baglioni è un libero cittadino e può esprimere il suo pensiero, l`articolo 21 della Costituzione recita : “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, dal momento che anche Salvini è pagato con soldi pubblici ed è in campagna elettorale permanente, pensi a governare invece di fare comizi in tv, sui giornali e sui social perché continua a sostenere che il governo attuale in sette mesi ha fatto più di quelli precedenti negli ultimi anni. Io da questo governo non ho visto ancora nulla messo in pratica.

rosolina

Dom, 13/01/2019 - 12:12

Baglioni...lo ascoltavo a 16 anni...che noia "passerotto..."...uno così che cosa può sapere di servizi che non vanno e lampioni spenti mentre devi attraversare parcheggi pieni di abbevazzati? Baglioni canta e basta, ma sottovoce che non ti voglio sentire