Saviano vomita insulti: "Salvini crudele, inumano e incapace"

Roberto Saviano ancora contro Matteo Salvini: "Tutto ciò che è cattivo e feroce sembra autentico. È la stessa retorica del fascismo

Uno dietro l'altro Roberto Saviano vomita insulti contro Matteo Salvini. Lo fa da giorni, da quando ha deciso di chiudere i porti alle Ong (che deginisce "bufala"), e continua a ripeterlo oggi. Nel suo lungo intervento a Radio Capital lo scrittore ha usato i seguenti aggettivi (come riporta LaPresse): crudele, inumano, incapace e ragazzino provocatore. Alla faccia del rispetto.

Ieri in fondo l'autore di Gomorra aveva tessuto le lodi (si fa per dire) del segretario leghista definendolo "ministro della rudeltà". E oggi ci ha messo il carico da 11. "È convinto dai numeri sui social, dal consenso che ha per strada che più alza la posta della sua provocazione e più aumentano i voti", ha detto Saviano a Circo Massimo. "Cerca carburante da questo continuo tentativo di scandalizzare, di puntare sul politicamente scorretto. Sembra un adolescente che usa parolacce al solo scopo di provocare. E utilizza un'immagine di padre a protezione del suo essere inumano". E ancora: "È tutto costruito". Tanto che "tutto ciò che è cattivo e feroce sembra autentico. È la stessa retorica del fascismo".

Definendoli "idioti", Saviano vorrebbe unire a sé tutti i contrari al ministro per "ignorare i suoi proclami". Buona fortuna. Lo scrittore è certo che Salvini "nei prossimi mesi" si scaglierà sui "diritti" e li "manometterà". "È l'unica cosa che questo governo può fare a costo zero - ha detto l'autore di Gomorra - Ad esempio, tutto il potere dato all'obiezione di coscienza sta rendendo impossibile il diritto all'aborto. Bisogna intervenire sul tema dei diritti, spiegando e approfondendo sul web, oppure loro vinceranno sempre".

Duro l'affondo contro il M5S, superato nei sondaggi dalla Lega. "I 5 stelle rischiano di essere completamente fagocitati dalla propaganda e dalla capacità organizzativa leghista", dice Saviano, "Di Maio è troppo fragile, Conte è fragilissimo. E intanto Salvini giocherà al poliziotto buono e poliziotto cattivo: potrà dire che saranno i 5 stelle a non avergli fatto fare alcune cose mentre tutto quello che funzionerà sarà merito suo". Intanto "il dibattito è tutto sulle sparate di Salvini, che innescano la discussione e la distrazione dalle cose vere

Commenti

Giorgio5819

Mar, 19/06/2018 - 12:45

Perchè questo spocchioso si ritiene un essere umano ?

Gianni11

Mar, 19/06/2018 - 12:47

Crudele e inumani sono i sinistroidi che vogliono distruggera la NOSTRA PATRIA e addirittura la nostra etnia. Sono esseri del male.

leopard73

Mar, 19/06/2018 - 12:55

Un povero MANTECATO che vomita veleno di invidia!!!

venco

Mar, 19/06/2018 - 12:58

Le persone indegne hanno l'insulto facile e gratuito.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/06/2018 - 13:04

Il pretesto che chi non è "Buonista" sarebbe "Cattivista" oppure "Fascista" è controproducente e genera durezza di cuore, perché pur di togliersi dai piedi i delinquenti comunisti si è disposti a passare al "chiodo scaccia chiodo". Possibile che il becero intellettualoide non ci arrivi...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 19/06/2018 - 13:22

non basta, io aggiungerei anche "cannibale" (crepi l'avarizia...)

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 13:37

sembra un iman napulitano ... ma magnate nu babbà e nun ce sta a scassà ...

Romolo48

Mar, 19/06/2018 - 13:58

Saviano vivi a New York; cosa sta facendo Trump? Perché non commenti? Paura ? Molto molto più facile sparare a distanza vero!? Mi censurano se ti dò del pallone gonfiato?

ILpiciul

Mar, 19/06/2018 - 14:15

Lui invece, capace, umano e compassionevole. Ah ah ah ah. Viva l'Italia!!!!! No preavalebunt!

Tadoric39

Mar, 19/06/2018 - 14:20

Definirlo scrittore è eufemistico, chiamiamolo copiatore. Sappia che ad ogni sua apparizione in video, io giro su un'altra stazione.

veromario

Mar, 19/06/2018 - 14:41

forse tu caro saviano non lo sai ma in Italia salvini ha molto più credito di te,l'ottanta percento degli italiani anche se non si dichiara la pensa come lui,compreso moltissimi simpatizzanti del tuo partitino,ci avete venduto a mezza europa,alle ong alle cooperative rosse,per foraggiare una masnada di mantenuti come te ,facci un bel regalo resta in america o dove ovunque sei evita di metterci di cattivo umore ogni voltaiche ti senti di sparare quattro cavolate,perché altro non sai fare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/06/2018 - 15:01

Salvini togli la scorta a questo vomitevole ignorante.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 19/06/2018 - 15:16

Questo sinistri personaggi hanno un non so che che li accomuna. La Mogherini, Saviano, Boldrini, appaiono perennemente esondanti d'amore per il prossimo, hanno tutti "quella certa espressione un po' ispirata", quasi mistica, apparentemente da ebeti ma che forse, a ben vedere, è da artisti. Prendete ad esempio: le gestualità e i toni appresi di Saviano, l'effluvio perennemente triste della Mogherini e lo straziante artiglio che graffia crudelmente l'animo sofferente della Boldrini, sono indubbiamente espressioni altamente artistiche consolidate da decenni di costante esercizio alla mistificazione. Ebbene si! Questi sono eccelsi campioni di mistificazione. Saviano ... Saviano ... eccelsa mente affaristica (vedi un po' te quanti danè s'è fatto) sotratta inopinatamente ai vicoli dell'umana Forcella napoletana! Vai a Forcella, immolati, vivi in diretta le sofferenze del tuo popolo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 15:24

Ce l'ha con il mondo intero. Si guardasse se stesso, gli verrebbe da piangere. Alrto non sa fare.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 19/06/2018 - 15:46

guardate che occhi sereni questo saviano, che viso accomodante, che gli revocata la scorta!

manson

Mar, 19/06/2018 - 15:54

ma che si pagasse la scorta, di soldi ne ha fatti anche troppi fra libri orribili ospitate e articoli sinistrosi. se sogna un mondo popolato da africani e maomettani vada a casa loro perchè l'Italia è casa nostra e non degli africani

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 19/06/2018 - 16:09

Questo vomitevole essere é del gruppo delle rape dalle quali non si ricava nulla. Facciamocene un ragione e lasciamolo starnazzare.

t.francesco

Mar, 19/06/2018 - 17:09

SAVIANO NON HAI CAPITO CHE L'ITALIA E' UN CONDOMINIO E NEI CONDOMINI SI FA QUELLO CHE DECIDE L'ASSEMBLEA. NON SO SE LA TUA INTELLIGENZA TE LO CONSENTE MA DOVRESTI PRESENTARTI COME AMMINISTRATORE E ASPETTARE I VOTI. POI PUOI DECIDERE. UN CONSIGLIO PRESENTATI CON I FASCISTI VISTO CHE SONO POCHI POTRESTI EMERGERE E NON RISCHI LA PURGA.

Ritratto di adl

adl

Mar, 19/06/2018 - 17:44

Davvero strano che cotanto paladino dell'antimafia, non si accorga che il big business della mafia sia il traffico di uomini, e si adoperi così tanto non per combatterlo, ma per farlo prosperare dicendo che il problema è costituito da Salvini. Forse non ha ancora capito dall'alto della sua spocchiosa intellettualoide e sinistra, pretesa superiorità, che la mafia ha bisogno proprio di manovalanza per prosperare ????

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 19/06/2018 - 17:49

Caro Saviano, non abbiamo bisogno di filosofi in erba privi di memoria vissuta, ma di uomini che prendano decisioni per il bene del paese.Tu lo sapresti fare?..se SI, entra in politica e vediamo quanti voti prendi.Altrimenti resta li' tranquillamente nascosto dietro la tua scorta pagata da noi, cullandoti nel liquido amniotico del limbo del nulla.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 19/06/2018 - 18:08

Ahahahahah...ahahahah... sull'Espresso stanno MASSACRANDO Salviano, troppo divertente!!!

zardo59

Mar, 19/06/2018 - 19:32

Ma questo ha ancora la scorta pagata da noi? Quanti danni ha fatto con gomarra e la voglia dei ragazzini di somigliare a quelli che ha elevato ad eroi? Sul serio si crede il detentore del verbo o e' solo un piccolo uomo che cavalca l'onda dell'ipocrita buonismo.

yulbrynner

Mar, 19/06/2018 - 19:55

se ti schieri di qua ' o di la' sarai sempre insultato da gente ignorante e stupida..quindi non e' furbo.. fai come tanti altri personaggi di spettacolo non schierarti e non ti crei inimicizie in italia funziona cosi'

TitoPullo

Mar, 19/06/2018 - 20:04

Ehhhhhhhhhhhh Kompagni Si sta spegnendo la candela...non si ciuccia piu'!!

de barba rossano

Mar, 19/06/2018 - 20:27

SE BALOTELLI E' SOPRAVALUTATO COME CALCIATORE, SAVIANO LO E' CERTAMENTE COME INTELLETTUALE.

Adirato98

Mar, 19/06/2018 - 23:46

Ignorate quel guitto da baraccone e toglietegli la scorta e mandate quei poliziotti a fare qualcosa di veramente utile.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 20/06/2018 - 00:13

e vai Matteo!

Triatec

Mer, 20/06/2018 - 00:33

yulbrynner # Gente ignorante e stupida, insulta lui che non e' furbo.. Una bella lotta tra giganti. Oltre ad offendere Salvini, io non ho ancora capito cosa fa di concreto Saviano a favore di questi immigrati. E' sufficiente far sentire la sua voce e triturarci le palle con la sua indignazione?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 20/06/2018 - 01:40

Ma quando ti passa l'effetto del peperoncino a tergo ????

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/06/2018 - 07:45

è cosa strana come chi pubblica i commenti fatti agli articoli del giornale, si dimentichi di pubblicare commenti che lui giudica inadatti o contrari alle sue opinioni! evidentemente gli opnionisti del giornale pensano di essere nel giusto quando difendono opinionisti in assoluta malafede quali questo saviano che di certo non merita nemmeno la S maiuscola!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 20/06/2018 - 08:22

Il commissario Ue, Pierre Moscovici ha parlato di "dichiarazioni raggelanti". Anche lui vomita insulti su Salvini?

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 20/06/2018 - 09:25

Vi prego, resuscitate Lombroso: saprà lui dirci che tipo di persona è questo soggetto, anche se dalla faccia c'è poco spazio per l'immaginazione!

fedeverità

Mer, 20/06/2018 - 09:46

Saviano,ti ricordo che tutti i popoli sono censiti....le persone come te,non valgono nulla!!! SCHIFOSO!!!!!!!!!!!

molesyo

Mer, 20/06/2018 - 09:58

Una priorità di questo governo,visto come taglio alla spesa,dovrebbe essere di togliere la scorta a questo qui,visto che la camorra che lo minacciò,non esiste più,così da normale cittadino,camminando libero per le strade,forse si renderebbe conto delle minchiate che dice riguardo all'immigrazione e della reale portata del problema

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 20/06/2018 - 11:12

Ma perché si da tanta importanza alle parole di questo individuo? E' stato eletto da qualcuno? E' portavoce di qualche Istituzione? E' un unto del Signore? Forse è solo uno scribacchino organico alla sinistra!

maik57

Mer, 20/06/2018 - 15:01

Da Napoletano provo vergogna per quest'uomo, parassita allo stato puro.