Senatori alfaniani pronti a lasciare Ncd e a far cadere Renzi

I dissidenti sarebbero pronti a lasciare un partito che considerano ormai renziano a tutti gli effetti.

“Alfano ormai si muove su uno schema di accordo con Renzi. Dice che il premier gli ha dato garanzie sulla legge elettorale, e cioè che la cambierà prima del voto per allearsi con lui, sennò gli dà il 2 per cento di posti in lista, ovvero tra i dieci e i 15 posti garantiti. Gli altri non hanno garanzie”. È questo il ragionamento esposto da uno dei 15 dissidenti dell’Ncd che, secondo l’Huffingtonpost, si sarebbero riuniti lunedì per fare le scarpe al premier al momento del voto sulla riforma del Senato.

Il gruppo degli antialfaniani sarebbe guidato Gaetano Quaglieriello e vedrebbe tra le sue fila anche i senatori Viceconte, Tonino Gentile, Colucci, D’Ascolta e Giuseppe Esposito. “Così come è, le riforma non la votiamo. I 15 senatori sono pronti a cambiare schema e a mettere in discussione il governo” spiegano sottovoce. Il progetto dell’Ncd è fallito perché “è caduta la destra”, sostengono i senatori che vorrebbero tornare con Forza Italia ma da questo punto di vista è proprio Berlusconi a chiuder loro la porta in faccia. Anche l’ex ministro Lupi pare abbia detto chiaramente ad Alfano: “Angelino il nostro orizzonte non può essere l’alleanza con Renzi. Dobbiamo fare il Ppe in Italia e costruire con Forza Italia, Fitto e Tosi l’alternativa al Pd”. Ipotesi che il ministro dell’Interno non prende neppure in considerazione: “È una prospettiva irrealizzabile. Noi dobbiamo provare ad essere autosufficienti e a trattare con Renzi” perché gli darebbe più “garanzie” di sopravvivenza politica. “Questi – è la tesi dei dissidenti – non hanno capito che Renzi li usa ora per la stabilità di governo ma poi li getta. Bastava leggere i sondaggio la scorsa settimana sui giornali. Con Alfano in lista perde tre punti. Piuttosto gli conviene allearsi con Vendola”. Pare, poi, che Verdini abbia iniziato gli abboccamenti per accrescere il suo gruppo: “Venite con me che avrete di più di quello che potete avere con Alfano” ha ripetuto l’ex coordinatore di Forza Italia. Formigoni e Compagna, allo stato attuale, potrebbero non votare la riforma e Alfano pare sempre più in difficoltà perché nemmeno un rimpasto potrebbe aggiustare le cose, anzi le peggiorerebbe dato che Ncd verrebbe ridimensionata.

Commenti
Ritratto di .nottiTaglia..

.nottiTaglia..

Mar, 08/09/2015 - 18:36

quaquaraquaquàriello chi?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/09/2015 - 18:46

bene gli stanno ai traditori ed a renzi che se l'è comprato per un pezzo di pane (anzi di cadrega!!)

elgar

Mar, 08/09/2015 - 18:48

E Alfano rimase come l'Aretino Pietro (con una mano davanti e l'altra dietro).

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 08/09/2015 - 18:50

Tradotto del democristiano, tra un po si vota, con ncd e le politiche folli di renzi e haf ano non verremmo rieletti, quindi altro salto della quaglia magari in fi, tanto poi se vince renzi ritornare a papparsi poltrone con lui e' un attimo.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 08/09/2015 - 18:55

NON FARANNO NULLA SONO CONIGLIA LEGATI AL DANARO E POLTRONA E POI CHISSA' CON QUANTI SCHELETRI DENTRO L'ARMADIO, PER ARRIVARE FIN LA' !!

DIAPASON

Mar, 08/09/2015 - 18:59

Sicuramente tutta gentaglia di alto profilo morale e profili da statisti lungimiranti.L'Italia froiettata nel futuro.IN GALERA FARABUTTI, CIALTRONI E MALFATTORI.

vince50_19

Mar, 08/09/2015 - 19:06

Andiamo su.. Voi de il Giornale dovreste sapere che rimpiazzi verdiniani sono pronti a suppli(re) questi "ribelli"..

paolo1944

Mar, 08/09/2015 - 19:08

Tutti nomi che fanno rabbrividire dal disgusto, hanno tradito i loro elettori , i loro impegni politici e il Paese. Alfano deve sparire, giustamente non lo vorrà neanche il Ciarlatano. Potrebbe fare coppia con Mastella, li vedo politicamente affini.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 08/09/2015 - 19:11

Questo branco di luridi poltronisti, ancor peggiori dei comunisti che, almeno, hanno il coraggio della propria posizione e non si vergognano di professare una dottrina che ha portato solo disastri dovunque è stata applicata. E il viscido mastella non è certo migliore di loro. Se ne accorgeranno fra non molto di come è fatta la gratitudine dei loro nuovi compagni, pronti a buttarli via come stracci vecchi.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 08/09/2015 - 19:18

Ah nel gruppetto NCD, che fa da stampella a Renzi, è caduto il sogno di fare un grande partito di centro-destra....politicamente sono dei cadaveri che camminano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/09/2015 - 19:20

NCD ORMAI è IL PARTITO DEGLI ZOOOOMBIIII!!!lol lol Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 08/09/2015 - 19:20

il giardino zoologico è il vostro habitat

CIGNOBIANCO03

Mar, 08/09/2015 - 19:24

Non stiamo aspettando altro......e poter bridare finalmente; sempre sia vero.....ho i miei dubi a tal proposito; la poltrona piace troppo a questi parolai indecenti.

Anonimo (non verificato)

billyserrano

Mar, 08/09/2015 - 19:35

Speriamo che Berlusconi non faccia di nuovo alleanza con questi mariuoli.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mar, 08/09/2015 - 19:35

QUESTO ESSERE E' PROPRIO UN PARACUL IGNOBILMENTE VENDUTO.MA ANCHE GLI ALTRI, COSA CREDEVANO DI FARE CON IL 'TESTUGGINE' ALFANO? CHI VA CON I TRADITORI E TRADISCE VERRà TRADITO. ECCO, IL PIATTO è SERVITO. MA STATE TUTTI 'SERENI'.... RENZI/LETTA DOCET.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 08/09/2015 - 19:35

La foto di alfano alla festa nazionale dell'Unità mi pare emblematica ........

Gianca59

Mar, 08/09/2015 - 19:36

Speriamo che se ne vadano e che si vada a votare subito con l' Italicum così com' è ! BASTA !

gian65

Mar, 08/09/2015 - 19:37

complimenti, la Roma di Giulio Cesare è nulla rispetto a questi congiurati di palazzo contro Alfano; però la teoria del caos insegna che un partito da prefisso telefonico che da solo fa l'ago della bilancia di un parlamento che regge un governo che regge uno stato che regge l'europa che regge l'equilibrio economico mondiale(nel senso che se l'Italia cambia governo lo sconquasso dell'europa sarebbe non di poco peso).... ce lo vedete il professor quagliarello dare fuoco alle polveri?

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mar, 08/09/2015 - 19:38

Ma secondo questi 'sedotti e abbandonati', uno che ha tradito chi lo ha creato dal niente, solo per le poltrone più in luce, non avrebbe tradito voi tutti, che non gli avete dato nulla, alla prima occasione? Basta aspettare sulla sponda del fiume e passerete tutti, ma tranquilli, passeranno anche Alfano, la Lorenzin e compagnia brutta..

Mano-gialla

Mar, 08/09/2015 - 19:40

CARO MINISTRO DI CLANDESTINI LA FINE E ALLE PORTE MERITATE TANTI ANNI DI GALERA A LAVORI FORZATI ANDATE TUTTI IN MALORA !!!

palllino.

Mar, 08/09/2015 - 20:04

Sarebbe una bella notizia se fosse vera..

elio2

Mar, 08/09/2015 - 20:04

Ecco cosa vuol dire non saper imparare niente dalla storia passata. Tutti i traditori del CDX sono spariti dalla circolazione in tempi più o meno brevi, sparirà anche lui. Il Ncd sarà l'unico partito di destra, costituito con il solo scopo di andare al governo con la sinistra. Partito a suon di trombe e tamburi come l'aggragante del CDX Italiano, non ha mai avuto neppure il coraggio di presentarsi da solo ad una qualche elezione. Dato forfettariamente al 10,7% in meno di due anni è sceso a meno del 2%, con tendenza al ribasso, non rappresenta neppure se stesso.

giovanni951

Mar, 08/09/2015 - 20:19

speriamo...non se ne puó piú di questo sparaballe fiorentino.

ziobeppe1951

Mar, 08/09/2015 - 20:25

Qualcuno nell'oscuritá sta oliando

giosafat

Mar, 08/09/2015 - 20:30

Soliti piccoli giochetti del tira e molla tra poltronari in grazia all'imperatore. Tanto poi, ochette obbedienti, sfileranno allineate e coperte per l'omaggio al divino dispensatore del vitale becchime. Déjà vu...

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 08/09/2015 - 20:31

Escluso. Cade Renzi, si va a elezioni, perdono la poltrona. Questi sono ex-berlusconiani, ergo al servizio di se stessi, mica politici al servizio del cittadino.

ilbelga

Mar, 08/09/2015 - 20:32

sarebbe ora ma non ci credo, tengono troppo alla poltrona.

tormalinaner

Mar, 08/09/2015 - 20:36

Alfano fa pena, un cagnolino che per campare politicamente deve andare con il piattino in mano da Renzi. E' sempre stato un povero quaraquaquà.

pinosan

Mar, 08/09/2015 - 21:06

letto l'articolo e se tutto questo è vero mi chiedo:Ma i casini non erano stati chiusi?

alkt90

Mar, 08/09/2015 - 21:13

Spero che renzi cada il prima possibile..

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 08/09/2015 - 21:13

In ogni caso fanno solo schifo. Sono traditori, votati da elettori di centro-destra si sono spostati a sinistra sostenendo Renzi il pallonaro per trenta denari. Squallidi schifosi.

nunavut

Mar, 08/09/2015 - 21:20

@ Sniper tutto vero quello che scrivi sono stati esono tutt'ora solo alservizio dei loro interessi(poltrona)ma vedi il caso quelli che li hanno "comperati" sono di Sx = dimmi con chi vai e ti dirò chi sei !!!

Ritratto di rinnocent637

Anonimo (non verificato)

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 08/09/2015 - 21:34

Balle, non succederà nulla...un posto in parlamento rende bene e nessuno vuole elezioni anticipate. Renzuccio e angelino dormono tranquilli.

Frusta1

Mar, 08/09/2015 - 21:35

Se anche nel nome del partitino di alfano ,NCD (Non Conosciamo DIgnita'), si certifica la loro nullità di politici nonché di persone, non mi aspetto alcuno strappo o scissione o atto di buona fede di NESSUNO.Il signor LUpi che ritenevo da buon cristiano una brava persona ha solo dimostrato di esserlo porgendo l'altra guancia ,quando si è fatto dimettere dal nullo alfano , che lo ha obbligato per non perdere la poltrona di ministro degli interni. Lo ha sacrificato e lui si è fatto bellamente sacrificare. A parte la coraggiosa Nunzia De GIrolamo che in fondo in fondo ha trovato uno sprazzo di Dignita'ed ha abbandonato ncd NESSUN altro avrà lo stesso coraggio in quel gruppo di professionisti della poltrona. Che la destra cerchi altrove alleati non dimenticandosi che chi ha tradito una volta lo farà ancora.

bernaisi

Mar, 08/09/2015 - 21:43

Speriamo che sia vero e non un sogno mandare a casa il pagliaccetto eletto da nessuno e che continua a raccontare palle immani. E' veramente da stupidi tenere in piedi un governo assurdo e pieno di paliaccetti insulsi, bisogna andare a votare.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 08/09/2015 - 21:52

Sono tutti percoroni ex-democristiani che seguono il capogregge di turno destinati a fare la fine dei loro predecessori Casini, Buttiglione, Follini, Mastella, per non parlare del caprone Fini! Ora è arrivato il loro momento: le pecore ruggiscono forse sperano in un momento di gloria, ma prima o poi dovranno fare il conto con il loro elettorato e verrà il momento della tosatura e come se verrà!

Miraldo

Mar, 08/09/2015 - 21:53

A Alfano non resta che allearsi con il M5s, visto che sono due partiti che stanno scomparendo essendo formato da incapaci e cacciatori di poltrone.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 08/09/2015 - 22:01

Andate pure via e Forza Italia sarà sempre vincente insieme agli altri partiti del centro Destra. Shalòm.

mistero4228

Mar, 08/09/2015 - 22:12

La fine di Alfano è vicina, probabilmente ha capito già da tempo che i suoi luogotenenti non sono più disposti a sostenerlo nello sfascio arrecato all’Ncd, venduto a Renzi, e per la rovina procurata all’Italia intera lasciata in balia di bande di clandestini. Proprio per il sentore del suo fallimento, continua fin che può a fare ripicche ai sindaci che ostacolano l’invasione destinando ai paesi, con imposizione, migliaia di clandestini illegali non identificati.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 08/09/2015 - 22:18

ALFANO MAFIOSO DI MxxxA HAI VENDUTO IL CxxO AL VERME SCHIFOSO. VERGOGNATI SEI PEGGIO DELL'IVORIANO ASSASSINO NEGRO CLANDESTINO.

TurboC

Mar, 08/09/2015 - 22:27

prima la De Girolamo, ora Quagliariello, ed altri.. bisogna proprio dirlo, chi tradisce prima tradirà anche dopo. Alfano ha creato un partito di traditori. alla fine uno o due tradimenti dovevano esserci. spero solo che nessuno di loro venga riciclato in altri partiti per pura convenienza elettorale. che schifo!!

Alessio2012

Mar, 08/09/2015 - 22:29

Alfano se fa una mossa contro-PD si trova con un avviso di garanzia in meno di 24 ore...

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 08/09/2015 - 22:35

NCD è la dimostrazione di come certi esseri umani siano peggio delle bestie. Traditori, siete già a livello di zerovirgola, sparite.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 08/09/2015 - 22:57

nunavut - Touche'. Ha ragione anche lei.

Saltosaltello

Mar, 08/09/2015 - 23:05

15 senatori dell'NCD torneranno a destra? Magari! Così il governo Renzi cadrà. Però prima si chiederanno: avremo più possibilità di salvare la cadrega buttandoci a destra o rimanendo a sinistra? Quella è la prima domanda che si porranno...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 08/09/2015 - 23:12

Che aspettate?!? Andatevene e fare cadere il governo!!

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 08/09/2015 - 23:19

alf-ANO e il suo NCD , 'qui de terra est,de terra loquitur !' (ossia:chi nasce bassamente,bassamente parla !) la locuzione è tratta da un vecchio testo: 'IL PECORONE' del 1580 ca. attribuito a Ser Giovanni Fiorentino. Berlusconi ! stia attento e ci pensi bene a inglobare l'NCD e tutti i pecoroni transfughi , in FI... sarebbe sconfitta sicura !!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 09/09/2015 - 00:14

Tanti mugugni contro l'utile idiota ma poi alla fine la comodità del cadreghino salirà dalle terga al cervello e finirà tutto nel nulla.

cangurino

Mer, 09/09/2015 - 07:20

Politici democristiani come gli NCD, consapevoli di non avere speranza di essere rieletti, possono solo abbaiare e strepitare, ma mai mollare la poltrona. Questo è certo e garantito. Potrebbe capitare che, a ridosso delle elezioni, tornino a scondinzolare da Berlusconi, il quale, inflessibile come un giunco, potrebbe riprenderli in FI, farli eleggere, per poi vederseli ripassare all'opposizione con il terzo salto carpiato della quaglia. Con buona pace degli elettori di cdx.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 09/09/2015 - 07:33

Magari fosse vero!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 09/09/2015 - 08:19

Se dovete farlo, FATELO e chiudiamo questa TRISTE e VILE parentesi del Governo Italiano. CI HANNO ROVINATO e continuano a farlo!!!

Duka

Mer, 09/09/2015 - 08:36

MENO MALE CHE A QUALCUNO E' RIMASTO UN PO' DI CERVELLO.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 09/09/2015 - 08:40

sarebbe ora..

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 09/09/2015 - 08:45

Il momento che questo decide di abbandonare la poltrona (non lo farà mai) sparirà dalla politica proprio come ha fatto Fini .

Tuthankamon

Mer, 09/09/2015 - 09:07

Sarebbe ora!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 09/09/2015 - 09:31

Berlusconi non sarà mica così ixxxxxxxe da riprenderli, vero?

redy_t

Mer, 09/09/2015 - 09:35

Fino a quando non si cambierà l'Art. 67 della Costituzione: « Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato » ci sarà sempre una marea di voltagabbana senza dignità pronti a condizionare la vita politica per loro uso e consumo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 09/09/2015 - 09:47

sempre che il Ppe non lo faccia Renzi mangiandosi tutti

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 09/09/2015 - 09:48

che poi sempre per onor di cronaca,sono vostri eletti,vostri rappresentanti,sputa all'aria che in faccia ti viene.

rossono

Mer, 09/09/2015 - 10:31

Sniper mister sapiens dimmi un politico che lavora per la comunita'. ogni tanto spostati e controllali tutti non solo i forzisti e poi forse saresti piu obiettivo. Ma ne dubito.

vince50_19

Mer, 09/09/2015 - 10:32

Agrippina - Mer, 09/09/2015 - 09:48 - Ma com'è sta faccenda: quando certi parlamentari vanno da dx a sx (salgono sul carro del Pd e il Pd se li prende, ergo chi fa più schifo?), si storce il naso ma si accettano (il fine giustifica tutto), nell'altro senso contumelie a non finire? Stia serena, su.. Le ricordo che i cambiamenti di casacca in questa legislatura sono stati oltre 230. Mica poco! E' un brutto "vezzo", lo so, però la costituzione ad oggi non lo condanna..

giovanni PERINCIOLO

Mer, 09/09/2015 - 10:35

“Venite con me che avrete di più di quello che potete avere con Alfano". Verdini, un nome una garanzia di ... fare la fine di fini, alf-Ano, casini e via elencando! Comunque in fondo ha ragione verdini, due noccioline sono sampre meglio di una sola, pero'... vacci a campare!

vince50_19

Mer, 09/09/2015 - 10:38

Insomma Angelino cerca di mettere in atto il celebre aforisma andreottiano "Meglio tirare a campare che tirare le cuoia". Mi sa che o prenderà la tessera del Pd, al limite fare parte di quel numero di politici che ingrossano le fila del "vincitore" ma che non contano un caseus, oppure politicamente defungerà. Angelì stai sempre più annaspando, ergo prenditi uno snorkel che ti porti a fine legislatura. E stai attento a non disubbidire al tuo capetto.. Ecco, per esempio fare il direttore a Mineo: avresti successo...

unosolo

Mer, 09/09/2015 - 10:49

non lasciano, ieri finalmente si sono spartiti i posti , quindi tutto normale , paura di perdere e tornare a casa ha fatto si di cedere qualcosa di sostanzioso come sempre . Politici una razza in espansione che non rinuncia a tagliare gli esodati politici ma li sistema meglio.

buri

Mer, 09/09/2015 - 11:12

speriamo che i fatti seguino le dichiarazioni d'intento

i-taglianibravagente

Mer, 09/09/2015 - 12:02

non ci credo neanche se lo vedo.

Tuthankamon

Mer, 09/09/2015 - 14:10

Cosa avete capito? Passano alla "minoranza" PD o alla "maggioranza" SEL!