Show all'arresto di Battisti Salvini e Bonafede indagati

Si vestirono da poliziotti: accusati di non aver tutelato la dignità del detenuto. Lo sanno ma hanno taciuto

I l 14 gennaio scorso con un volo proveniente da Santa Cruz, in Bolivia, atterrava nello scalo romano di Ciampino, dopo 40 anni di fuga, l'ex terrorista Cesare Battisti. Ad attenderlo in pista e a mettere il cappello sull'arresto c'erano in coppia il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini vestito - a favore di telecamera - con la divisa della Polizia e il ministro della Giustizia Alfonso Bonfede. Alla passerella-derby dei due ministri era seguita poche ore più tardi la pubblicazione di un video postato dal Guardasigilli su Facebook che mostrava i momenti salienti della presa in consegna di Battisti da parte della Polizia penitenziaria con tanto di musichetta di sottofondo.

Al vespaio di polemiche che ne seguirono oggi si aggiunge una notizia della quale da almeno una settimana sono a conoscenza sia il ministro Salvini che il ministro Bonafede e cioè che per il loro comportamento, a seguito di una denuncia, è stato aperto un fascicolo presso la Procura di Roma, che ha deciso di fare domanda di archiviazione depositandola presso il Tribunale dei ministri, che potrebbe come sappiamo, anche respingerla. Come ben si ricorderà anche il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro aveva formulato sul caso della nave Diciotti «una richiesta motivata di archiviazione» ma il Tribunale dei ministri ha poi seguito un'altra strada.

Secondo la Procura di Roma Bonafede e in concorso con lui Salvini, avrebbe violato la legge per la mancata adozione delle opportune cautele dirette a proteggere le persone in arresto dalla curiosità del pubblico e da ogni specie di pubblicità. A mettere nei guai il ministro della Giustizia sarebbe stato proprio questo video - realizzato con toni trionfalistici e propagandistici - in cui Battisti veniva esibito come un trofeo nel passaggio e nella consegna tra le varie forze dell'ordine. Tuttavia per i magistrati romani il fatto non costituisce reato perché mancherebbe il dolo e il vantaggio patrimoniale.

Ora la palla passa al Tribunale dei ministri. Ci si chiede, intanto, come mai né il ministro Bonafede né Salvini abbiano sentito il dovere di rendere nota questa vicenda giudiziaria che li riguarda. E soprattutto il premier Conte ne era a conoscenza? E Di Maio? «La trasparenza è un dovere» diceva Beppe Grillo quando venne sospeso il sindaco ancora pentastellato Federico Pizzarotti per un avviso di garanzia per alcune nomine al teatro Regio di Parma e di cui non diede notizia tempestivamente ai vertici del M5s. Ma era molto tempo fa, c'era il «codice etico», le valutazioni seguivano ben altri costi-benefici da quelli della quadratura del cerchio del governo.

Commenti

omaha

Mer, 06/02/2019 - 08:25

Siamo alla farsa Tra poco gli daremo una medaglia a Battisti e arresteremo Salvini e Bonafede pe rmanie di protagonismo e per non essersi fatti gli affari suoi Viene da ridere per non piangere, sapendo di certe cose Quanto marcio in questo paese

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 06/02/2019 - 08:27

Chi ha fatto la denuncia? Vuoi vedere che c'è dietro Soros? L'arma legale è molto usata da questo nemico della patria.

rudyger

Mer, 06/02/2019 - 08:27

Ma questi sono pazzi ! vogliono fare un colpo di stato !

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 06/02/2019 - 08:29

ecco come si intasano i tribunali..invece che portare avanti i veri processi,dei reati,degli omicidi,degli strupri,dello spaccio

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 06/02/2019 - 08:29

si sa come la giustizia italiana ritenga opportuno indagare i Salvini che non hanno tutelato la dignita di un ergastolano pluri omicida tanto caro alla sinistrosa e disastrosa giustizia italiana: credo che a questo punto le condanne del battisti vengano addebitate ai vari salvini mentre una grande medaglia venga attribuita q uesto nobile sparviero oramai quasi totalmente brasiliano.Sicuramente, i cinquini, come per il nobile presidente venezueleno Maduro, tenderanno a parteggiare pienamente per il Battisdti espellendo dalle loro file il Bonafede e linciando apertamente quel Salvini che disonora l'Italia.

giangi60

Mer, 06/02/2019 - 08:30

Ora aspettiamo la notizia Salvini indagato per consumo illegale di pane e nutella....

aswini

Mer, 06/02/2019 - 08:30

ma la magistratura NON è POLITICA, non riuscendo a a vincere onestamente, si affidano ai magistrati partigiani

cgf

Mer, 06/02/2019 - 08:32

Cossiga a suo tempo non fu indagato e nessuno s'indignò.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 06/02/2019 - 08:38

Invece di indagare tutti i fiancheggiatori (komunisti &C.) che per 40 anni hanno permesso a questo delinquente di farsi beffe della giustizia… la giustizia cosa fa? Indaga chi, finalmente, ha riportato il delinquente Battisti nelle patrie galere! TU CHIAMALA SE VUOI… GIUSTIZIA..

Renee59

Mer, 06/02/2019 - 08:39

Ah certo, Battisti ha molta dignità. Ha dignità da vendere.

MOSTARDELLIS

Mer, 06/02/2019 - 08:40

No, ditemi che non è vero. Due ministri indagati perché sono andati a vedere una persona arrestata dopo 40 anni di latitanza. Ma in che regime siamo? Qui si critica (giustamente) il regime di quel farabutto di Maduro, ma da noi sembra che le cose non stiano molto diversamente... Poveri noi... E poi sarebbe ora di smetterla con l'obbligatorietà dell'indagine. Qui il primo che si sveglia la mattina va in Procura e fa una denuncia e la magistratura è obbligata a fare l'indagine. Roba da matti.

Maura S.

Mer, 06/02/2019 - 08:40

Siamo alle comiche……… con tutti i problemi che abbiamo in Italia a causa dei delinquenti che la procura ci rifila invece di metterli in prigione ecco il grande problema del giorno. La tutela di un TERRORISTA condannato all'ergastolo. Perché allora non fargli scontare qualche anno in una suite di un albergo a 5 stelle per poi farlo santo subito!!!!!!!

Renee59

Mer, 06/02/2019 - 08:41

In balia di questa cosidetta giustizia.

t.francesco

Mer, 06/02/2019 - 08:41

IO PRIMA DI COMINCIARE A RIDERE VORREI SAPERE SE A SALVINI E BONAFEDE HANNO NOTIFICATO QUALCOSA. PER FAVORE VOI CHE NE AVETE LE POSSIBILITA' INFORMATEVI. COMUNQUE CHI MI E' SEMBRATO SORRIDERE E' PROPRIO BATTISTI. LUI SI CHE NE AVREBBE RAGIONE: VITTO E ALLOGGIO GRATIS, NON PAGARE LE BOLLETTE, PROTEZIONE DA EVENTUALI VENDETTE E SOPRATTUTTO PROTEZIONE DELLA LEGGE. COME SI DICE E' IN UN VENTRE DI VACCA PER TUTTA LA VITA, FORSE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 06/02/2019 - 08:42

un pazzesco paradosso! addirittura due! il primo è che è giusto che il detenuto abbia la sua dignità, altrimenti lo stato finisce per essere equiparato a quello nazista! e in un paese democratico e civile questo non è ammesso! però, guarda caso, i trattamenti riservati a riina e provenzano non sono da paese civile! 41 bis a un detenuto che sta crepando di tumore? marcello dell'utri? e Berlusconi? non meritano dignità? battisti si e gli altri no? ma come cavolo ragionano i giudici comunisti? poi, per finire, il secondo paradosso, è che quei due babbei,salvini e bonafede, cosi facendo,non solo si ergevano a paladini della giustizia come vedete state facendo un casino con le leggi e con il potere del governo!!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 06/02/2019 - 08:44

Importante non indagare i delinquenti, meglio liberi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/02/2019 - 08:46

Ridere o piangere? Per ora ci viene solo da ridere! Accuse ridicole, specialmente se si tiene conto di quanto sia ridicolo l'atteggiamento della magistratura, a mio modesto avviso palesemente 'comunista'.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 06/02/2019 - 08:48

Provate pure a vedere se hanno fatto pipì fuori dal vasetto.

andy15

Mer, 06/02/2019 - 08:49

Un altro blitz politico dei magistrati rossi. Si occupassero invece dei rom...

Ezeckiel

Mer, 06/02/2019 - 08:49

Certo che i giudici ne hanno di tempo libero

QuebecAlfa

Mer, 06/02/2019 - 08:50

Ma è una notizia interessantissima ! Dunque, sempreché questo governo rimanga in carica nelle prossime settimane, il parlamento italiano potrebbe nuovamente dover deliberare una nuova autorizzazione a procedere verso il Salvini ma anche verso il Bonafede dott. Alfonso! Questi procedimenti giudiziari renderanno le prossime settimane davvero favolose.

Tip74Tap

Mer, 06/02/2019 - 08:52

Mi vien voglia di denunciare i magistrati per omissione di denuncia verso Alfano che sventolò la colpevolezza di Bossetti prima che partisse ogni sorta di processo.... che poi sappiamo in che razza di farsa si trasformò. BASTA MAGISTRATI ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!

frapito

Mer, 06/02/2019 - 08:54

Ma la finiscano con queste accuse ridicole, il cui effetto è rendere gli accusatori dei menomati mentali. Fra non molto si arriverà al punto che se Salvini dovesse fare un "peto", verrebbe denunciato per inquinamento atmosferico intenzionale (es. non doveva mangiare la nutella). Ma per favoreeeeeeee!!!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 06/02/2019 - 08:55

e quando invece il soggetto si faceva intervistare dalla spiaggia brasiliana mentre beveva il mojto tutto bene vero!?!?!?urge riforma della giustizia e della magistratura. licenziare in tronco senza vitalizi e scorta i magistrati comunisti.

paco51

Mer, 06/02/2019 - 08:56

Siamo a febbraio ! tutto normale!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 06/02/2019 - 08:56

Sveglia Salvini, altrimenti sarà veramente un fascismo, """UNA DITTATURA GIALLO-VERDE"""!!!

Ritratto di Arminius

Arminius

Mer, 06/02/2019 - 08:59

Serietà perduta.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 06/02/2019 - 09:01

adesso capisco perché' la magistratura ha migliaia di arretrati da smaltire.il loro lavoro non e' istruire i processi ma rompere le scatole al governo

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 06/02/2019 - 09:03

Secondo prassi consolidata il partito giustizialista procede nella sua azione di annientamento del nemico politico.Per quanto concerne le "opportune cautele dirette a proteggere le persone in arresto dalla curiosità del pubblico" ricordo solo l'avviso di garanzia inviato a Berlusconi mentre presiedeva una riunione internazionale a Napoli,eravate sempre voi no? Già ma a lui toccava perchè collocato dall'altra parte? E con Bruno Contrada come è andata? Vi siete preoccupati di preservarlo dalla curisità?L'avete annientato!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 06/02/2019 - 09:04

Indagatelo, forse ha tossito senza mettersi la mano davanti alla bocca.

Hapax15

Mer, 06/02/2019 - 09:04

Beh oh, Bonafede era in buonafede. E l'altro bisogna condannarlo per forza, si sa.

27Adriano

Mer, 06/02/2019 - 09:05

Scusate: tutelare la dignità di uno come battisti che non ha avuto sentimenti ad ammazzare????? E che pigliava per i fondelli le autorità italiane??? Ma fatemi il piacere!!!

Papocchia

Mer, 06/02/2019 - 09:07

Hanno preferito tutelare la dignità delle vittime, delle quali ai magistrati non importa nulla.

Palumbo

Mer, 06/02/2019 - 09:09

Ma questi signori PM di sinistra non si rendono conto che stanno facendo il gioco delle tre carte? Ma quando finirà questa assurda e meschina persecuzione per Salvini? Ritorniamo a votare e vedrete voi PM di sinistra come finirà male per voi e per i vostri amici di sinistra.

giuseppe_s

Mer, 06/02/2019 - 09:12

Una magistratura ideologizzata che vuole interferire con la minaccia giudiziaria sull'azione dei ministri e del governo deve essere sottoposta al Giudizio di una commissione parlamentare affinchè sanzioni pesantemente questi magistrati. I magistrati poi dimenticano che Battisti ha ucciso per odio verso le Istituzioni e lo Stato Italiano, si è preso gioco della giustizia e degli operatori di giustizia e delle vittime. Dove erano quindi questi "magistrati" rossi quando Battisti era latitante? perchè non hanno aggiunto o aperto un fascicolo per vilipendio alla Nazione? Pertanto lo show è un atto dovuto per compensare l'oltraggio alle vittime e a tutti i cittadini italiani che un delinquente terrorista come Battisti ha prolungato per tutti questi anni. Stanno distruggendo lo stato di Diritto!

ex d.c.

Mer, 06/02/2019 - 09:12

La Magistratura non perde occasione per rendersi ridicola. Da 'mani pulite' con l'arresto, in manette, di politici poi risultati innocenti e con Bossetti, ritenuto innocente dalla maggioranza degli italiani

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 06/02/2019 - 09:13

La magistratura italiana è arrivata alla farsa , fa più ridere delle barzellette sui carabinieri.....non so cosa aspettino a rivoltarla come un calzino.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 06/02/2019 - 09:14

La dignità di un pluriassassino??? qui,qualcuno vuole davvero la guerra civile,credendo di non esserne attinto!roba da matti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 06/02/2019 - 09:14

ma che buffonate sono un ministro che si veste da poliziotto, ma un po di serietà non la ha Salvini? Doveva fare il poliziotto non il ministro con blues jeans..

HappyFuture

Mer, 06/02/2019 - 09:15

...E voi che esplodete la notizia? VOGLIAMO PROPRIO ATTIRARCI IL LUDIBRIO DEL MONDO! Poveri noi

CALISESI MAURO

Mer, 06/02/2019 - 09:15

Ormai siamo alla farsa e alla tragedia, e' evidente lo sforzo della magistratura di azzoppare il governo e il parlamento eletto dagli italiani. Servono urgentemente leggi adeguate lo Stato occupato gramscianamente deve eseere dis occupato, ormai e' cosi evidente che il disastro nazionale e' avvenuto anche con l'apporto di parti del corpo statale politicizzate. Serve come negli Usa l'elezione diretta del popolo dei magistrati! Serve un referendum costituzionale.

mariobaffo

Mer, 06/02/2019 - 09:17

Giudici ?? secondo loro un pluriomicida ha ancora una dignità, ma in che mondo viviamo !

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 06/02/2019 - 09:18

poi ci si domanda perché girando per il mondo quando la gente sente la parola italia scoppia a ridere

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 06/02/2019 - 09:18

Pare a tutti che ormai questo governicchio di grulli e felpati sia arrivato al capolinea. Tutti i nodi stanno arrivando al pettine, e ci si accorge finalmente che ...non ne hanno fatto una buona!!

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 06/02/2019 - 09:20

Ma esplicitate sul giornale e anche in grassetto le generalità e gli indirizzi di coloro che hanno deciso di indagare nei confronti di due ottimi ministri. Siamo cittadini e la volontà è del popolo e ci siamo stancati di delegarla a quei tristi figuri che si definiscono giudici.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 06/02/2019 - 09:20

Curioso articolo, per nulla tenero col Capitano, sta cambiando l'aria al Giornale?

Happy1937

Mer, 06/02/2019 - 09:21

Sciagurata Procura di Roma che fa ingiustizia politica. Avanti, proteggiamo i delinquenti! Il prossimo 2 Giugno diamo a Battisti l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 06/02/2019 - 09:23

Noto che la magistratura (iniziale doverosamente minuscola), Claudio Bisio ed i Negrita, desiderano che Salvini faccia l'en-plein alle elezioni europee del prox. fine Maggio. Meglio così !!!!

FlorianGayer

Mer, 06/02/2019 - 09:23

Cari indignati anti-magistratura: c'è stata una denuncia, quindi ci deve essere un procedimento. A prescindere da chi ha torto o ragione.

lappola

Mer, 06/02/2019 - 09:25

Però avevano le mutande rosse, questa per i giudici è più di una attenuante, questo è patriottismo in pectore , ora avete tutti gli elementi per assolverli .

Holmert

Mer, 06/02/2019 - 09:26

Cesare Battisti, tanto nome per un assassino, è stato latitante per circa 40 anni. Di questo avrebbe dovuto interessarsi la magistratura, di come mai un pluriomicida fosse riuscito a farla franca per tanti anni. Invece è pronta ad indagare Salvini ed il suo collega alla giustizia, perché non hanno rispettato la dignità del detenuto. Come se gli assassini avessero una dignità. A questo punto siamo arrivati? Allora chiudiamo baracca e burattini, ch'è meglio.

DRAGONI

Mer, 06/02/2019 - 09:27

A ME SEMBRA CHE LA MAGISTRATURA AGISCA CON CELERITA'E SEVERITA' QUANDO SI TRATTA DI INDAGARE PRESUNTI DELITTI COMMESSI DA POLITICI MA USI ALTRO COMPORTAMENTO QUANDO I PRESUNTI DELITTI VENGONO COMMESSI DA ALTRI SOGGETTI.

Mauritzss

Mer, 06/02/2019 - 09:28

Non sanno più cosa inventarsi !!. . . .

Lorenzi

Mer, 06/02/2019 - 09:29

Perchè nessuno degli interessati ha resa nota la faccenda ? Per non finire indagati per ' campagna elettorale a spese dello Stato ' !

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 06/02/2019 - 09:30

Un PLURI-ASSASSINO, deve pure essere tutelato??? """COSE DA PAZZI"""!!! Con il cambio del governo, "DOPO LE VOTAZIONI", ANCHE LE TOGHE ROSSE AVREBBERO DOVUTO LICENZIARE, PER CARENZA DI INTELLIGENZA E DI BUON SENSO.

tosco1

Mer, 06/02/2019 - 09:33

La passione dei magistrati sembra essere quella di raccontare barzellette. Purtroppo sono tutte molto vecchie e conosciute, e quindi mi auguro che capiscano che non ne possiamo piu' di ascoltarle. Non siamo su scherzi a parte.Basta.!

timoty martin

Mer, 06/02/2019 - 09:33

Attaccare i rappresentanti dell'attuale governo per aver ridato dignita all'Italia è disgustoso e patetico. Le sinistre, aiutate da giudici rossi, che non hanno ancora digerito la disfatta, il voto degli Italiani, dovrebbero collaborare e non distruggere. Fanno pietà. Salvini ha il coraggio che PD e comunisti non hanno mai avuto.

jaguar

Mer, 06/02/2019 - 09:33

Che dignità può avere un delinquente che ammazza delle persone?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 06/02/2019 - 09:33

E' giusto: occorreva monitore ogni singolo gesto, nel raggio di almeno 100 metri dal galeotto Battisti. Ad esempio "lo sbirro" che, mano sulla testa, l'ha infilato dentro l'auto, nessuno ha registrato, la troppa pressione esercitata sul capo del terrorista pluri-assassino? Magari gli è caduto qualche capello in più tra Ciampino ed Oristano. Non si fa così, la Dignità di un ergastolano non ha prezzo, non gli va torto un solo capello, figurarsi più d'uno. "I secondini" di Oristano sono avvisati: Oltre al bacio della buonanotte, rimboccategli perbenino le coperte, al galeotto C.Battisti: Ne va della sua "Dignità". - Da rotolarsi dalle risate per anni, certa gente con la parrucca e la cipria sul naso.

ANTONIO1956

Mer, 06/02/2019 - 09:35

NON se ne può più di questi magistrati che spendono tempo e denaro dei contribuenti per le loro battaglie politiche, è ora che il popolo riprenda il potere e cacci a calci nel sedere questi criminali ...si perché la loro azione è in definitiva control il popolo che ha eletto democraticamente un parlamento il quale agisce sulla base del mandato ricevuto. Ma il Ministro della Giustizia perché non sospende questi magistrati e li mette sotto indagine ??

steluc

Mer, 06/02/2019 - 09:36

Con la speranza che questa ridicolaggine svegli gli stellati, che mettendo i giudici su un piedistallo dimostrano di non aver capito una cippa dell Italia, della sua storia e della politica. Vogliono continuare? Erigano un muro di voti in parlamento, mandino i militari sotto le finestre degli eversivi, e non escludano di presentarsi alle politiche in coalizione con la Lega, da avere numeri sufficienti per impeachment e profonde riforme. Alternativa, il declino.

schiacciarayban

Mer, 06/02/2019 - 09:36

Più che indagati, questi ridicoli pagliacci che abbiamo al governo dovrebbero essere semplicemente derisi per le loro buffonate. La peggiori dittature africane e sudamenricane sono fatte da gente più seria.

vottorio

Mer, 06/02/2019 - 09:37

Queste notizie tanto stupide quanto squallide denunciano con chiarezza il connubio tra le forze eversive comuniste e la magistratura delle toghe rosse che si auto-delegittimano coinvolgendo la magistratura tutta. I magistrati onesti che antepongono la Giustizia al di sopra della sporca politica si devono ribellare e chiedere una disinfestazione che igienizzi il loro ambiente e il Popolo italiano sarà tutto con loro.

Abit

Mer, 06/02/2019 - 09:39

Magistratura da rifondare! Urgente!

antonioarezzo

Mer, 06/02/2019 - 09:39

secondo la mi personale opinione...questi pagliacci stanno fomentando un colpo di stato o una rivoluzione.... la corda alla fine si spezza...

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 06/02/2019 - 09:41

FARSA GLOBALE di una giustizia corrotta e politicizzata, ai magistrati rossi interessa solo tutelare la dignità e i diritti di un terrorista assassino, non gli interessi dei cittadini Italiani. Quando verrà proposta una medaglia al merito per i terroristi? SONO DA CACCIARE A CALCI.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 06/02/2019 - 09:42

E la dignità di tutti gli arrestati al tempo di "Mani Pulite", con il suicidio di gente innocente e le battaglie legali per essere , praticamente tutti, assolti dopo vent'anni?

Giovanna Rosano

Mer, 06/02/2019 - 09:42

Gli oppositori di questo governo, che sono tanti, potenti e spregiudicati, e che purtroppo comprendono anche frange politicizzate della magistratura, dovrebbero avere il senso del limite oltre il quale l'opposizione rischia di sconfinare nel ridicolo, nella farsa. Mi auguro che il Tribunale dei Ministri che sarà nominato in questo frangente, diversamente dal suo omologo siciliano, abbia il buon senso di archiviare in fretta questo aborto di denuncia. Certo, se fosse per la sinistra, Salvini e Bonafede sarebbero in galera, e Battisti sarebbe libero e magari insegnerebbe in qualche università.

Cino_

Mer, 06/02/2019 - 09:46

ERANO PRESENTI ANCHE UFFICIALI DI POLIZIA GIUDIZIARIA CHE HANNO PARTECIPATO SENZA DISSENTIRE O CONTESTARE.: Art. 40 Codice Penale - Secondo comma: Non impedire un evento, che si ha l'obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo. Tutti indagati? Possibile che tutti gli Ufficiali di polizia giudiziaria presenti non hanno BLOCCATO l'evento "illecito" ? Perchè ??

sergio_mig

Mer, 06/02/2019 - 09:47

Come mai quando il ministro di giustizia Comunista DILIBERTO ha mandato l’aereo di stato a prendere la carcerata BARALDINI negli usa e poiè andato a riceverla all’arrivo a Ciampino in pompamagna e le televisioni in diretta nessuno ha detto nulla? Par la magistratura era tutto regolare?

schiacciarayban

Mer, 06/02/2019 - 09:49

Odio Battisti, ma è pur sempre un essere umano e Salvini, con questa buffonata, si è dimostrato un animale assetato di sangue e di potere, esattamente come il più ridicolo dei dittatori del terzo mondo.

ostrogoto55

Mer, 06/02/2019 - 09:54

Ma questi magistrati conoscono la parola "vergogna"? Portare valore aggiunto a questa povera Italia lavorando meglio e di più per le cose di pubblica utilità invece di spendere fior di nostri quattrini solo per protagonismo e imporre le loro personali ideologie, no?? Quanto qui espresso penso sia condiviso dalla maggioranza di NOI italiani.

Boxster65

Mer, 06/02/2019 - 09:54

Una volta che questa ridicola inchiesta sarà archiviata che il PM in questione sia licenziato in tronco.

un_infiltrato

Mer, 06/02/2019 - 09:56

Questa volta, il mio scompisciamento o la mia scompisciatura (dalle risa) prendono corpo, inarrestabili, nell'apprendere che anche il detenuto battisti avrebbe una dignità. E, sempre in tema di dignità, non posso fare a meno di proseguire nello scompisciarmi, nel prendere visione dell'abbigliamento carnascialesco dei due ministri. Francamente, chiuderei la pratica stendendovi un velo pietoso, complessivo...

ted

Mer, 06/02/2019 - 09:57

Domanda : ma non è che i giudici stanno diventando leghisti ? No dico, perchè così facendo faranno impennare i voti per il carroccio !!!

brasello

Mer, 06/02/2019 - 09:59

Perchè non hanno reso nota questa faccenda? ma è molto semplice: perchè in Italia non va mai bene quello che fai, se ti chiami Salvini. se fai una cosa non va bene. se non la fai non va bene. se rendi pubblico che sei indagato non va bene (perchè qualcuno potrebbe leggerlo come un attacco alla magistratura). se non rendi pubblico non va bene perchè taci. Tra l'altro penso che Salvini debba fronteggiare tante e tali azioni giudiziarie (alcune grottesche come questa) che se dovesse renderle pubbliche tutte non parleremmo d'altro.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 06/02/2019 - 10:00

La prima ovvia considerazione nel merito è che più che l'ennesimo attacco al Governo questa azione dei giudici si configura come un vero e proprio di colpo di Stato con il tentativo di mettere la magistratura al governo dell'Italia, la seconda suggerisce una ulteriore impennata nelle preferenze degli italiani di Salvini nei confronti del quale anche il piùbieco oppositore non potrà non riconoscere un accanimento politico della toghe rosse, la terza ed ultima considerazione gioca ancora a favore di Salvini il fatto che questa volta vada in coppia con il pentastellato Buonafede. Voglio vedere se i rossi del M5S sceglieranno di mandare sotto processo anche il loro ministro della Giustizia! Dubito.

DaniBona

Mer, 06/02/2019 - 10:02

Dalla procura è già stata richiesta l'archiviazione per mancanza di dolo

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 06/02/2019 - 10:03

Qualcuno ha ancora qualche dubbio sul fatto che il vero problema dell'Italia da decenni è la magistratura rossa votata ad una deriva di astrattezze con cui essa tenta di riempire un evidente buco di potere attualmente ben visibile? Solo le teste di letame non vedono esso. Evidentemente il magistrato, che si è prestato a questa sorta di tragicommedia, non aveva niente di meglio da fare. Come tutti sanno, in Italia non succede mai niente di grave. Dopotutto può capitare che, nella cronica mancanza di reati, ci possa essere qualche magistrato volenteroso che si annoi a non indagare su qualcosa e per questo si inventi l'indagine fantasiosa. (1)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 06/02/2019 - 10:04

(2) Volendo prendere sul serio - ma obiettivamente si compie un grosso sforzo - il magistrato che ha aperto un fascicolo di indagine sui due ministri, si potrebbe obiettare che i due ministri, con la loro presenza, hanno fatto un involontario piacere al criminale addirittura nobilitando la sua figura. Altro che lesa la dignità del criminale! Sulla quale ci sarebbe parecchio da dire e ridire. E' chiaro che alla magistratura rossa non importa nulla di cadere nel ridicolo. Se ne frega proprio di buttare soldi del contribuente! Perché l'azione di indagare e poi, magari, arrivare ad un eventuale processo, seppur con la possibilità di vedere concretizzarsi esso attraverso le sconce forme della farsaccia, significa solo spendere soldi. In questo caso sarebbero buttati. E questo sì che è un grave reato.

clickexange

Mer, 06/02/2019 - 10:04

queste inchieste sono scemate ma certo il Salvini non perde occasione di fare il presenzialista, lo faceva anche il Renzi poi abbiamo visto come è finita, amico Felpino ti ricordo che devi cancellare le accise sulla benzina, quota 41 per le pensioni e flat tax, qui i tuoi proseliti te li sei bevuti coi migranti ma io non dimentico le promesse.....

Prameri

Mer, 06/02/2019 - 10:05

Non è colpa della magistratura ma della sinistra che contagia anche una parte della magistratura, protetta e garantita dalla sinistra stessa. La storia, la nemesi storica, non è temuta dai giudici rossi né dalla sinistra. Sono stati condannati per corruzione tutti i partiti tranne quello comunista perché proteggeva i giudici. Ora il partito comunista che ha creato tanti morti quanto il nazifascismo è ufficialmente finito e si è trasformato in sinistra. Non è il 'congresso' della magistratura che attacca i governi, ma due o tre giudici di sinistra, coperti dai csm di sinistra e dal presidente da sinistra. %

Prameri

Mer, 06/02/2019 - 10:05

Dai tempi in cui gli italici chiamavano nazioni straniere per combattere i propri nemici, tipo ghibellini o guelfi, gli italiani continuano pure in parlamento a chiedere il giudizio 'esterno' dei magistrati rossi anziché anziché lavarsi i panni sporchi fra di loro in parlamento e sfidare il giudizio dei cittadini alle urne, che pure imperfetto è più dignitoso davanti al futuro e alla storia.

dagoleo

Mer, 06/02/2019 - 10:05

Un latitante pluriomicida rientra in Italia dopo anni grazie ad accordi con un paese sudamericano ove aveva tentato di scappare per l'ennesima volta, e la Magistratura rossa cosa fà? Inquisisce Salvini e Bonafede che erano andati a congratularsi con gli operatori per il buon lavoro fatto? Siamo alla farsa più totale. Forza Salvini e diamogli la forza per poter cancellare questa magistratura corrotta ed al soldo della politica rossa più antipatriottica.

routier

Mer, 06/02/2019 - 10:08

Se il ridicolo uccidesse, certi tribunali sarebbero degli obitori!

Giorgio Colomba

Mer, 06/02/2019 - 10:08

Come disse Flaiano, la situazione è grave, ma non seria.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 06/02/2019 - 10:08

Se tutta la magistratura fosse ELETTA dal POPOLO(con "addetti" su base "locale"),in carica 5 anni,con stipendi "normali",con "sentenze" TRASPARENTI(in rete),per cui se "non intonati" con chi li ha eletti,dopo 5 anni,a casa......,sarebbe diverso!

Ritratto di Antero

Antero

Mer, 06/02/2019 - 10:11

ma quante storie ...

Chanel

Mer, 06/02/2019 - 10:12

Ci risiamo niente di nuovo sotto il sole. Se la sinistra non è al governo ha come solo programma quello di delegittimare l’avversario. Non una riflessione sul perché sono passati in pochi anni dal 41% a poco più del 16%, anzi sono gli elettori che sbagliano, gli elettori “idioti” che si lasciano abbindolare dal Salvini di turno che alimenta le paure. Non c’ è nessuna invasione, la paura solo percepita, i reati sono in calo e la povertà risolta dal reddito di inclusione. Nel frattempo mentre mangiano pop corn sperano che qualche giudice gli tolga di torno l’avversario

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 06/02/2019 - 10:13

Klondike, alternativa obbliagata a questa italietta in disfacimento. Abbiamo consumato anche il fondo del barile.

Marcolux

Mer, 06/02/2019 - 10:18

Guai a toccare od offendere un criminale assassino comunista! Guai a chi lo fa! E non è ancora finita! Con queste toghe sempre più rosse e sempre più folli, il cui odio sta veramente valicando ogni limite della ragione, Battisi potrebbe anche tornare libero e al suo posto potrebbe entrare Salvini.

Cheyenne

Mer, 06/02/2019 - 10:18

SIAMO ALLA FARSA. FARSA CHE E' PERO' PERICOLOSISSIA PER LA DEMOCRAZIA. BISOGNA REAGIRE

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 06/02/2019 - 10:19

LA BANDA BASSOTTI ROSSA TENTA IL COLPACCIO..

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 06/02/2019 - 10:19

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

baronemanfredri...

Mer, 06/02/2019 - 10:21

MI PARE EVIDENTE SE SI TRATTAVA DI UN TERRORISTA NERO VENIVANO ELOGIATI. ESSENDO CHE E' UN COMUNISTA PLURI ASSASSINO E PLURI CONDANNATO SUBITO LA DENUNZIA. MI PARE CHE QUESTA E' LA VERITA'.

baronemanfredri...

Mer, 06/02/2019 - 10:23

QUANDO IN PASSATO HANNO ARRESTATO CAPI MAFIA, QUELLI DELLA VERA MAFIA SICILIANA, TELEVISIONI, RADIO, GIORNALISTI TRASMISSIONI IN DIRETTA LE MANETTE VENIVANO COPERTE CON COPERTE O ALTRO. MA FINITELA METTERE UNA SCHIFEZZA DI PERSONA PLURI ERGASTOLANA ORA E' TROPPO E' SINISTRA

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 06/02/2019 - 10:24

tipiche buffonate italiane.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 06/02/2019 - 10:24

Confesso di non aver gradito l'esibizione della coppia. Non foss'altro per il fatto che ha dato un immeritato risalto mediatico alla figura di un volgare assassino. Ma da qui alla denuncia...qualcuno deve essersi bevuto il cervello.

Cheyenne

Mer, 06/02/2019 - 10:25

SOLO IN QUESTO PAESE DI PULCINELLA ACCADONO QUESTE COSE: UN CRIMINALE DIFESO DA ALTRI CRIMINALI (APOLOGIA DI REATO) E CHI HA FATTO ARRESTARE IL CRIMINALE VIENE INDAGATO. MATTARELLO SEI SEPRE SILENTE DAVANTI A QUESTA DITTATURA DEI MAGISTRATI??? BATTI UN COLPO

paolone67

Mer, 06/02/2019 - 10:28

Ma che paese è quello in cui si indaga il ministro della giustizia nell'esercizio delle sue funzioni? RIFORMARE SUBITO L'ULTRACASTA!!!

FrancoM

Mer, 06/02/2019 - 10:29

Hanno tempo da perdere. Tanto lo stipendio e i due mesi di ferie non li toglie nessuno (per il momento).

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 06/02/2019 - 10:31

çschiacciarayban sei solo un poveraccio frustrato

unico1930

Mer, 06/02/2019 - 10:35

Leggo che non è stata tutelata la dignità di un "elemento" che ha ucciso quattro persone e deriso per anni l'ITALIA.Io mi chiedo chi ha il coraggio di scrivere certe cose, un "elemento" che a sangue freddo si è comportato in tal modo deve essere trattato con la pena di morte.Non esisto scusanti...........

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 06/02/2019 - 10:39

Scusate nel 1997 governo prodi ministri Napolitano e D’Alema hanno fatto affondare una barca diretta in italia provenite Albania 50 morti circa ; nessun indagato ,ma i pm dove erano ? Si è ben capito che questi signori hanno in tasca la tessera del pd

al59ma63

Mer, 06/02/2019 - 10:41

i PROTETTORI di Battisti storcono il naso quando si concede un po' di giustizia....i SESANTOTTINI giudici si vogliono far sentire sempre....dopo Berlusconi e una violenza giudiziaria INAUDITA e mai vista neppure con dei criminali assassini della peggior specie....CONSIGLIO ai descritti giudici di soggiornare in IGLOO ai poli...o ascoltare COME LA PENSA LA GENTE CHE VA A LAVORARE PER MANTENERLI.

old_nickname

Mer, 06/02/2019 - 10:43

Ovviamente, per certi babbei che scrivono alle 9:49, l' "animale assetato di sangue e di potere" NON è il pluriassassino stragista fuggisco latitante colluso connivente ma colui che lo arresta (simbolicamente: in quanto comandante delle forze dell'ordine e indossandone la divisa). Cioè, nelle menti scardinate di questi soggetti clinici, l'esecutore del mandato di cattura (disatteso per 40 anni) è palesemente accusato dei delitti imputati al ricercato solo perchè chiarisce, anche nell'abbigliamento, chi è chi. E il "bello" è che non si accorgono nemmeno del rumore assordante che fanno i loro ingranaggi spanati quando gli sbattono nella scatola cranica. Una volta si firmavano Napoleone o Giulio Cesare, poi è arrivato Basaglia.

flip

Mer, 06/02/2019 - 10:46

ed il mazzo di rose" rosse" alla baraldini??? ce lo siamo dimnenticato? eppure si fu il ministro della giustizia che accose festosamenle e con tutti gli monori la rerrorista!

Sail

Mer, 06/02/2019 - 10:46

La curva di questa "parabola" di azioni "legali" contro un ministro nell'esercizio PALESE delle sue funzioni [ma di indirizzo contrario al VOLERE dei BURATTINAI] pare essere schierare i "carrarmati" delle denuncie, e salutare festosi e gioiosi questa nuova Ungheria

unosolo

Mer, 06/02/2019 - 10:51

quando l'ex ministro Diliberto andò ad aspettare la terrorista con un mazzo di fiori ? quella non fu passerella ma sostegno politico alla compagna ? poi ditemi che non esiste la magistratura schierata appassionatamente solo sul rosso pensiero , i fatti non sono polvere forse la vedo male ma ,,,,

Ritratto di LuigiFranchi

LuigiFranchi

Mer, 06/02/2019 - 10:53

È indispensabile che Salvini sia molto più prudente nelle sue esternazioni e manifestazioni pubbliche: questo è un Paese con troppi squilibrati ed è troppo pericoloso alzare la voce. Deve assolutamente imparare a lavorare nel silenzio. Deve assolutamente imparare a lavorare senza fare tutta questa pubblicità alle sue azioni.....Il suo decisionismo irrita ed irriterà troppa gente e troppe vecchie lobbies nazionali ed internazionali: DEVE essere molto più astuto !

BRAMBOREF

Mer, 06/02/2019 - 10:55

GIGI89 Magistratura ridicola.

Alessio2012

Mer, 06/02/2019 - 10:55

CHISSA' DA CHE PARTE STANNO... CHISSA'.

aldoroma

Mer, 06/02/2019 - 10:56

S. Battista martire................che tristezza.....

AngeloErice

Mer, 06/02/2019 - 10:59

Credo che il personnaggio Battisti non c'entri ben poco in questa storia. Non importa il BATTISTI. Importa notare invece che questi due signori, oltre e non aver merito nella faccenda, dimostrano di non avere neanche la minima educazione civica-istituzionale. Queste sfilate continue, palchi, battute e contro battute, volgarità, insulti a dignitari di altri paesi, posts sui social ogni 5 minuti ect, non vanno bene con le loro cariche. Dalla "strada" ai "ministeri" va bene ma la dovrebbero smettere di portare i loro ministeri a livello di strada!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/02/2019 - 11:00

Ne hanno parlato ad abundantiam media e carta stampata. Avviso di garanzia che sfiora il ridicolo a mio avviso. Di sicuro nessuno indagò Diliberto quando andò a "ricevere" (quasi con la stola rossa) la delinquente Baraldini all'aeroporto di Roma ai primi del secolo..

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 06/02/2019 - 11:01

Mi vergogno di avere una magistratura così politicizzata.Regards

baio57

Mer, 06/02/2019 - 11:03

LA PROCURA HA CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE DEL CASO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUESTO DOVREBBE ESSERE IL TITOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Libertà75

Mer, 06/02/2019 - 11:04

il modo migliore per cementare l'alleanza di Governo

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 06/02/2019 - 11:05

dal libro "Fino a prova contraria" di Annalisa Chirico: La corrente, super garantista con i brigatisti rossi negli anni di piombo, tace sugli eccessi procedurali e giustizialisti nei confronti degli inquisiti di Mani Pulite. Le cautele agitate da atorevoli esponenti contro la "deriva sostanzialista" negli anni della lotta al terrorismo, anche a costo di emarginare i colleghi personalmente esposti nell'attività repressiva, svaniscono. Verso politici, colletti bianchi e imprenditori accusati a vario titolo di mazzette e corruzione, l'ortodossia garantista non emette un fiato.

lucas2

Mer, 06/02/2019 - 11:06

Non se ne può più dell'uso politico e strumentale della magistratura. Peggio dei colonnelli in Grecia.

lappola

Mer, 06/02/2019 - 11:07

Ecco... Ora si scopre CHI per tutti questi anni ha protetto, coperto, informato quel tipo che finalmente è in galera .

giosafat

Mer, 06/02/2019 - 11:08

Non tutto il male viene per nuocere perchè finalmente anche i grillini potranno capire di che pasta è fatta la magistratura, quella magistratura, che loro difendono senza se e senza ma. Vuoi vedere che finalmente si metteranno congiuntamente le mani su una definitiva riforma della stessa?

eliolom

Mer, 06/02/2019 - 11:09

siamo nel ridicolo e la magistratura offre il fianco per aumentarlo.

SeverinoCicerchia

Mer, 06/02/2019 - 11:10

ovviamente la giustizia è lenta ed i reati vanno prescritti perchè le procure sono notoriamente oberate di lavoro prima queste cose, che sono una indubbia priorità per la giustizia e la sicurezza del paese, mi raccomando

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 06/02/2019 - 11:12

@flip 10:46....per questo ho scritto il post alle 10:08!

Giorgio1952

Mer, 06/02/2019 - 11:15

Per vostra informazione la Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’indagine aperta in relazione alle modalità dell’arrivo a Ciampino dell’ex terrorista Cesare Battisti. Il fascicolo era stato avviato dopo un esposto che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati per il reato di mancata tutela della dignità della persona arrestata, il ministro dell’interno Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafefe. La Procura non ha ravvisato che sussistesse il reato. La richiesta di archiviazione è già stata inviata al tribunale dei Ministri.

Paolo Perticaroli

Mer, 06/02/2019 - 11:15

Nihil sub sole novi. Io dico:"abbiamo una banca..." e in galera ci vai tu che lo scrivi. Neanche a Master Chef rigirano le frittate con tanta disinvoltura........

AngeloErice

Mer, 06/02/2019 - 11:15

Essere contro le toghe rosse e contro le loro invasioni di campo non ci devono oscurare il ragionamento. Nel Medio Evo e pure recentemente nelle zone controllate dagli islamisti dell'ISIS, si è saputo che sfoggiavano e torturavano pubblicamente. I talebani interrompevano le partite di calcio per sgozzare negli stadi, tante volte persone innocenti. Salvini e Buonafede dovrebbero vergognarsi.

antoniopochesci

Mer, 06/02/2019 - 11:17

Per chi non si sia accorto.. è cominciato il Carnevale! Non so però a chi attribuire la maschera più grottesca: se a chi ha presentato la denuncia in cerca di visibilità, ai magistrati che l'hanno dovuta recepire o al duo Gianni e Pinotto che hanno allestito il loro teatrino.

SeverinoCicerchia

Mer, 06/02/2019 - 11:17

vorrei capire quanto ci costa, come contribuenti, la gestione di questa denuncia. in quanto a salvini, imperdonabile, gli toglierei la nutella per una settimana fossi la sua mamma

gio777

Mer, 06/02/2019 - 11:18

IL SENSO DEL RIDICOLO NON ESISTE PIU'

nopolcorrect

Mer, 06/02/2019 - 11:19

Voglio sperare che la magistratura dimostri ora di essere un po', solo un po', più intelligente del solito , basta che sia un po' più intelligente del tizio che ha sporto denuncia, non ci vuole molto.

Ritratto di Pictures

Pictures

Mer, 06/02/2019 - 11:24

il video trionfalistico è stato comunque una pagliacciata che potevano benissimo evitare

sergio_mig

Mer, 06/02/2019 - 11:24

SE POI NON CE REATO QUESTO\I MAGISTRATI SARANNO PROCESSATI PER CALUNNIA?? O tutto va bene così madama la marchesa?

cameo44

Mer, 06/02/2019 - 11:25

Penso che sia ora di fare pulizia nella Magistratura che intervenga chi di dovere è mai possibile che molti masgistrati lasciano liberi rom che rubano immigrati che fanno scippi rapine e avvolte uccidono e vogliono processare solo i loro nemici politci? altro che al di sopra delle parti sono apertamente schierati scendono in politica e criticano i provvedimenti del Parlamento mentre si devono solo limitare ad applicare le leggi che leggifera il Parlamento

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/02/2019 - 11:26

Giorgio1952 - 11:15 Visti certi chiari di luna di tribunali dei ministri lei da per scontato che sarà archiviata? Io preferisco attendere il comunicato.

Oscar281

Mer, 06/02/2019 - 11:30

I magistrati comunisti vogliono vendetta e punire, comunque, tutti quegli italiani che non hanno permesso con il loro voto che si instaurasse un regime comunista camuffato da democratico nel paese. Dopo anni di lavoro la scuola politicizzata non ha prodotto un numero sufficiente di obbedienti comunisti e questo fatto ha imbestialito tutti quegli "intellettuali" che speravano di portare l'Italia nell'area del comunismo mondiale. Dalla frustrazione è nato quel desiderio di vendetta,solo quello,completamente avulso dal concetto di giustizia. Troppa gente ama ancora la Patria, la famiglia, concetti per questi magistrati superati e sostituiti dalla bandiera con la falce e il martello.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 06/02/2019 - 11:31

QUESTA É UNA PROVA DI FORZA CHE I GIUDICI VOGLIONO VINCERE É CHE SIGNIFICA "TU PUOI VINCERE TUTTE LE ELEZIONI CHE VUOI MA CHI COMANDA IN ITALIA SIAMO NOI"! CIOE I GIUDICI VOGLIONO FAR SAPERE AL GOVERNO CHE AD ESSI NON INTERESSA CHI VINCE LE ELEZIONI MA CHE NON VENGA TOCCATO IL POTERE DI GIUDICI E MAGISTRATI DI METTERE SOTTO PROCESSO TUTTE LE PERSONE CHE ESSI VOGLIONO!. MA MOZZARELLA CHE É CAPO DELLA MAGISTRATURA NON HA NIENTE DA DIRE SU QUESTO ABUSO DI POTERE DA PARTE DEI GIUDICI?!;É FINCHE IN ITALIA NON SI FARE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA! NOI AVREMO I MAGISTRATI CHE FARANNO LE MINE VAGANTI DEL COMUNISMO!.

dredd

Mer, 06/02/2019 - 11:52

Solita storia

wombat

Mer, 06/02/2019 - 11:54

IN QUESTO PAESE ACCADONO COSE DA PAZZI

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 06/02/2019 - 11:59

Ho capito,per accogliere "degnamente" questo assassino finora impunito,ci volevano le autorità in abiti civili,e visto il calibro del soggetto,una bella banda musicale con contorno di cheerleaders festanti,palloncini colorati agitati da gioiosi bimbi e l'immancabile tappeto ROSSO d'ordinanza. Per ulteriormente inchinarsi al suo cospetto mandando a remengo qualsiasi dignità,Salvini in persona avrebbe dovuto porgere al futuro galeotto un bel cesto regalo ricco di prodotti alimentari di pregio,sempre per non umiliarlo. Siamo veramente arrivati alla DISINTEGRAZIONE TOTALE del buonsenso. Questi i danni incalcolabili compiuti dalla più schifosa sinistra che mai Itaglia abbia conosciuto,e ci vorranno decenni per rimediare a cotanto scempio. Forse una guerra civile. Sono veramente disgustato.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 06/02/2019 - 12:01

Ussignur....Ma è una bufala vero?

newman

Mer, 06/02/2019 - 12:08

Considerando la corruzione e la criminalitá dilagante che paralizzano lo sviluppo economico e sociale di questo disgraziato paese, e l'incapacitá di un sistema giudiziario farraginoso ed inefficiente di por loro freno, é del tutto penoso vedere dove si perdono certi cittadini e nevitabilmente, a loro seguito, la magistratura italiana. Anche quí si rivela, sotto un altro aspetto, la saggezza del "summum ius, summa iniuria" dei nostri antenati romani.

lappola

Mer, 06/02/2019 - 12:10

Perché darsi da fare per risolvere i problemi delle cause in attesa di giudizio equivale a lavorare; per vedere come sono vestiti due ministri non costa fatica, non c'è bisogno di spremere le meringhe, si può fare anche guardando la televisione. Mica fessi quei signori...per lavorare si consumano energie, e ci vorrebbe uno stipendio più alto. Mica fessi quei signori..

Renee59

Mer, 06/02/2019 - 12:10

DIREI DI FARCI GOVERNARE DIRETTAMENTE DAI MAGISTRATI.

pasquinomaicontento

Mer, 06/02/2019 - 12:10

Sarvini m'aricorda tanto Arturo Brachetti...chi era costui? basta fà un excursus su Wikipedia e er gioco è fatto.Comunque pe' nun favve tanto lavorà ve lo dico io,era un trasformista,mo lo vedevi nelle vesti di Madama Lucrezia e in un seconno si trasformava ner Papa polacco...un fenomeno...apposta nun se vede più,Sarvini è 'na specie de fatteconto, je piace cambiasse d'abito secono il luogo 'ndo se trova,mo lo vedi come guardia forestale, poi co' la divisa di agente de pubblica sicurezza, e poi da carabiniere,forse lo vedremo pure ne le vesti der Papa...è imprevedibile...un mimetizzatore,altro che er geco,er cavalluccio marino, er pesce pietra...je fanno un baffo a Sarvini ,anzi due e pure tre...Me stavo a fà li conti su quante divise aveva giocato, dopo la quinta me sò arreso.

t.francesco

Mer, 06/02/2019 - 12:12

NESSUNO TOCCHI CAINO!!! C'E' QUALCUNO CHE PENSA AD ABELE????

i-taglianibravagente

Mer, 06/02/2019 - 12:13

...e le prossime puntate, come da copione, vedranno il Battisti alla TV da Fazio, in perfetto stile Sofri...a lamentarsi, spalleggiato dai soliti, per perorare la versione del perseguitato politico. In italia se ammazzi a sangue freddo in po' di gente..bisogna CONTESTUALIZZARE...ma se il ministro dell'interno mette la T-shirt della polizia...e' ritorno al NAZISMO REALE.

Vigar

Mer, 06/02/2019 - 12:13

Siamo veramente oltre il senso del pudore e della decenza. Ammesso che non sia una delle solite fake news, si potrebbe rendere pubblico, di grazia, il nome di colui che li ha denunciati?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 06/02/2019 - 12:21

Premesso che i due soggetti sembrano Totò e Peppino in Piazza Duomo a Milano (mitico film!), perché nel catenaccio riportate "Si vestirono da poliziotti" quando fu solo il Ruspa ad indossare il giubbotto della polizia? Comunque anche questa vicenda finirà in un nulla di fatto, ma basterebbe un minimo di buon senso da parte dei nostri politici, più simili a dei clown, per evitare inutili polemiche, perdite di tempo e di denaro pubblico. E che il Ruspa restituisca quel giubbotto PAGATO CON I NOSTRI SOLDI dato che non ce n'è abbastanza per coloro ai quali spetta di diritto!

Algenor

Mer, 06/02/2019 - 12:23

Si può dire soccorso rosso? Adesso aspettiamo un pò e libereranno il "compagno che ha sbagliato" per motivi di salute. Chissá se i grillini voteranno l'autorizzazione a procedere contro Bonafede r chissà che non inizino ad aprire gli occhi sul problema della giustizia in questo paese.

rokko

Mer, 06/02/2019 - 12:26

mircea69, ma la vogliamo smettere di infilare Soros dappertutto, come il prezzemolo ?

agosvac

Mer, 06/02/2019 - 12:41

Sembra che la nostra "amata" magistratura invece di occuparsi dei veri reati si diverta a perdere tempo con fesserie. Per fortuna questo giochetto non durerà ancora a lungo: i tempi sono maturi per una totale riforma della magistratura italiana. Ci vorrà poco per un Governo in grado di poterla fare!!!

venco

Mer, 06/02/2019 - 12:42

Ma un criminale ha una dignità? quale dignità d tutelare? giudici eversivi, da spazzare via al più presto.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/02/2019 - 12:43

Siamo al delirio. Poi quello dal anm va a frignare da Mattarella che la gente odia i magistrati.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mer, 06/02/2019 - 13:07

Il GUAIO è che in molti non provvedono ad indacare gli "INDACANTI";IL LAVORO SPORCO NON LO VUOLE FARE NESSUNO!!!!!!!

27Adriano

Mer, 06/02/2019 - 13:09

Mi chiedo se siamo proprio obbligati e perchè a pagare i bontemponi togati e il loro capo che svolge anche il compito ?? di presidente della repubblica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/02/2019 - 13:12

Chissa se si riuscira a sapere chi e l'autore dell'ESPOSTO!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

roberto67

Mer, 06/02/2019 - 13:28

Non è il primo latitante che viene ripreso durante l'arresto o un trasferimento. Talvolta succede anche con semplici indagati, come avvenne per Bossetti ben prima del suo processo. Se la procura di Roma non ha proprio nulla di meglio da fare che visionare tutti i video pubblici per indagare ministri e forze dell'ordine non siamo messi bene.

Malacappa

Mer, 06/02/2019 - 13:30

La dignita' del detenuto,siamo alle comiche,i morti che ha fatto non avevano dignita'sto delinquente che per anni si e'burlato dell'Italia con l'appoggio dei sinistrati merita la pena di morte

elpaso21

Mer, 06/02/2019 - 13:32

Con questi chiari di luna di una magistratura che milita nel partito pro-migrazione come si potrà praticare una politica seria contro l'immigrazione clandestina. Salvini finirà indagato per qualsiasi fregnaccia. Se un migrante scivola a causa del maroso e si fa male allora Salvini finirà indagato.

marco.olt

Mer, 06/02/2019 - 13:35

Questa è la magistratura in ITALIA?! Siamo alla farsa!! Qualcuno riesce a far capire a queste procure che facendo così si coprono di ridicolo e si screditano da sole?? Qualcuno riesce a far capire alla magistratura che queste procedure sono uno spreco di soldi di tempo di risorse?? Abbiamo delinquenti veri che vengono arrestati e subito dopo rilasciati da magistrati stravaganti, che mettano le mani dove ce n'è bisogno, perchè così fanno solo danni ...ai cittadini onesti

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 06/02/2019 - 13:35

Abbiamo una magistratura arrogante e fuori controllo da anni e ancora, per così poco, ci sorprendiamo? Mi sorprende invece la teatrale parata di due vanitosi ministri che si esibiscono in prima fila attribuendosi il merito dell'arresto di uno (sia pur famoso) spregevole criminale.

ispettore

Mer, 06/02/2019 - 13:44

Purtroppo in Italia governano i giudici: fino a quando?

vince50

Mer, 06/02/2019 - 13:51

Dignità del detenuto?,la dignità di certo non appartiene ne mai appartenuta a chi manifesta palese vigliaccheria.Il morbo comunista imperversa da decenni,dovrà necessariamente essere debellato per sempre ad ogni costo.Non serve qualificarli,inutile farlo con le menti bacate.

agosvac

Mer, 06/02/2019 - 14:01

La cosa comica è che questo delinquente comune è stato processato e condannato proprio dalla stessa magistratura che ora indaga non uno ma due Ministri per la loro contentezza nell'averlo avuto restituito. Ma siamo sicuri che la nostra magistratura sia in grado di capire , di intendere e volere??? Non è che sarebbe necessaria una profonda analisi psicologica di tutti i magistrati?????

unosolo

Mer, 06/02/2019 - 14:04

in quegli anni Battisti aveva moltissimi amici e vuoi vedere che ancora li ha mantenuti e magari ne è stato sempre in contatto, l'archiviazione è il minimo che potevano fare.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 06/02/2019 - 14:07

L'Italia é una Repubblica Democratica o una Repubblica Magistocratica?

frabelli1

Mer, 06/02/2019 - 14:08

Ahahahahah! Ma questo è il paese di Pulcinella. Il paese dove un criminale che viene scortato in carcere per pluriomicisio, si sente:"... non tutelato..." Ma le vittime che ha ucciso come si sentono come tutela? Per cortesia allontana questo miserabile altrimenti veramente scoppia la rivoluzione.

Giorgio5819

Mer, 06/02/2019 - 14:19

Andrebbe indagato chi indaga...

titina

Mer, 06/02/2019 - 14:33

Salvini e Bonafede non lo hanno mica insultato, hanno solo verificato l'arresto dell'assassino

killkoms

Mer, 06/02/2019 - 14:36

si può sapere chi è il compagno che ha presentato denuncia?

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 06/02/2019 - 14:39

E bravo il Dreamer, che guarda il dito e non la Luna. Ma da parte di voi trinariciuti komunisti mai una parola di condanna per il povero e perseguitato kompagno Battisti? Sei tu e i tuoi sodali che non vi accorgete dell'essere sommamente ridicoli.

Libero 38

Mer, 06/02/2019 - 14:45

Non e' una sorpresa che Salvini sia finito sotto gli artiglii della giustizia rossa.E' solo questione di tempo prima che finira' nella cella che ospitato reiina.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 06/02/2019 - 14:54

E' corretto!...in uno Stato come l'Italia dove i comunisti danno del fascista a chi non è dalla loro parte si condanna chi difende il popolo. A Salvini io darei 15 anni di GALERA PER SEQUESTRO DI PERSONA, 10 ANNI PER AVER TRATTENUTO I 14 MINORI NATI TUTTI IL 1 GENNAIO 2002 DELLA BAGNAROLA DI CUI MI FA SOLO SCHIFO PRONUNCIARE IL NOME, 10 PER AVER INDOSSATO PARECCHIE VOLTE LE DIVISE DEI CORPI MILITARI ED INFINE 10 ANNI PERCHE' MINISTRO DELLA REPUBBLICA: TOTALE 45 ANNI ....IO PENSO CHE BASTINO PER AVER FATTO QUELLO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CHIEDE!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 06/02/2019 - 14:57

mentre Salvini viene incarcerato per fargli scontare 45 anni che ne dite di far uscire battisti per decorrenza dei termini....mi sembrerebbe corretto!

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 06/02/2019 - 15:06

@rokko L'esposto è stato presentato dalla Camera Penale di Roma presieduta da Pacanica (che qualche contatto con la Open Society ce l'ha).

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 06/02/2019 - 15:39

Dopo mezzo secolo di lassismo o di abusi giudiziari, legge Severino, casi Stasi e Bossetti, Ilva, etc..., e dopo neanche un anno di governo a trazione leghista, la magistratura comunista da segni di insofferenza e tracotanza istituzionale, vuol dire che il suo capo Mattarella è squilibrato e pende a sinistra. Siccome il governo durerá cinque anni, converrá pensare al suo impeachment.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 06/02/2019 - 16:14

navajo: ma scherzi? E' uno spasso leggere i tuoi commenti lagnosi. Giusto per divertirmi dico che Battisti è una vittima innocente, che c'è un complotto nei suoi confronti e che andrebbe immediatamente liberato concedendo a lui il reddito di cittadinanza! Dai... strappati i capelli e sbatti i piedi. Facce ride! :-D P.S. Cambi nome ma il tuo modus operandi è la tua firma.

baio57

Mer, 06/02/2019 - 16:23

Marcello508 Sta di fatto che per l'ennesima volta si è volutamente messo un titolo fuorviante ,che non rispecchia il contenuto dell'articolo ,la notizia giornaliera era la " richiesta d'archiviazione della Procura" ma tant'è, sappiamo e sai anche tu qual'è sia ultimamente ( dal 4 marzo in verità) la linea editoriale .

Ritratto di go2me

go2me

Mer, 06/02/2019 - 16:41

Bisogna fare subito una legge nella quale non si possono toccare i politici nella legislatura in corso! Altrimenti i magistrati, a loro piacimento si possono permettere di far cadere qualsiasi governo (se non corrisponde alla loro ideologia). E' un vero scandalo che i magistrati possano fare qualsiasi cosa senza dover rispondere a nessuno del loro operato e dei loro errori!

massmil

Mer, 06/02/2019 - 16:53

Siamo proprio un povero Paese, fatto da magistrati, politici, informazione e tanto altro. Poi ci chiediamo perché Francia, Germania e via elencando ci trattano da imbecilli, semplice l'elenco sopra fatto ne da la prova.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 06/02/2019 - 17:20

E questa sarebbe la nostra magistratura? Comunque è già arrivata l'archiviazione, forse sarebbe bene informare tempestivamente, con grande spreco di tempo e soldi da parte del soccorso rosso. A quando la responsabilità dei giudici?

Jesse_James

Mer, 06/02/2019 - 17:31

Abbiamo toccato il fondo! Paese irrecuperabile! Tra un pò agli assassini metteremo la guida rossa quando passano, per evitare che si sporchino le scarpe.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 06/02/2019 - 17:34

Terrificante la cialtroneria di certa magistratura: ora accadrá che Battisti lo metteranno fuori e Salvini dentro. La farsa delle farse. Siamo alle comiche finali. Con tutti i delinquenti in circolazione in attesa di giudizio ed in libera circolazione 'sti qua si preoccupano della cautele non usate nei confronti di quel delinquente assassino di Battisti ? Salvini tieni duro che tra un po' cadra' il governo, si tornerá ad elezioni tu vincerai alla grande e con la maggioranza assoluta riformerai quel cancro che é diventata oramai la giustizia italiana.

anfo

Mer, 06/02/2019 - 17:54

Sognatore trinariciuto il tuo amico copagnucolo criminale è nelle patrie galere e ci resterà ancora per molto, fattene una ragione e rosica. Il fatto di vederlo in tv stanco e dimesso è stato bellissimo, quando è stato consegnato agli agenti di custodia che calzavano i guanti sterili è stato il top.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 06/02/2019 - 17:57

Strano, Diliberto, allora ministro di non so che dicastero, mica é stato indagato quando andó a ricevere in pompa magna l'assassina Baraldini. Giustizia a tre corsie: lenta per gli amici aspettando la decadenza dei termini (vedi Penati ed 'abbiamo una banca'), velocissima per per Berlusconi e C. perché non decadano i termini e tarocca per azzerare i nemici degli amici.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 07/02/2019 - 00:30

baio57 - 16:23 Lo so, purtroppo..

routier

Gio, 07/02/2019 - 09:12

La stessa magistratura che ha condannato Battisti è quella che indaga i ministri che lo hanno ricondotto nelle mani della loro giustizia! Se questa non è schizofrenia...?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 07/02/2019 - 10:01

ottimoabbondante: favoloso... hai postato una serie di bufale in un unico post. 1. Non è mai stato attribuito alla Baraldini alcun omicidio; 2. non fu Diliberto (Ministro della Giustizia) ad accoglierla all'aeroporto ma Cossutta; 3. il caso Unipol ("Abbiamo una banca") vide a processo non Fassino ma il Berluska e suo fratello Paolo per divulgazione atti protetti da segreto d'ufficio. Condanna in primo grado a un anno per il Berluska + 80000 euro di risarcimento a Grissino. Indovina come finì? Reato caduto in prescrizione! 4. il Berluska ha goduto di altre 6 prescrizioni + 2 reati estinti per amnistia + 2 assoluzioni per intervenuta modifica della legge; la legge l'aveva modificata lui!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 07/02/2019 - 10:10

(T)anfo: Uuuhhh come sono disperato... addirittura i guanti sterili... non riesco a smettere di rosicare!!! Certo è che sei messo maluccio... :-D :-D :-D