Silvio Berlusconi avverte Matteo Renzi: "Al voto dopo il referendum"

Il Cavaliere segna la road map per il voto: "Renzi perderà sulla riforma costituzionale e si tornerà alle urne"

Silvio Berlusconi preprara il piano per le amministrative della prossima primavera. "I cittadini aspettano noi. Per le elezioni nazionali serve una crociata di libertà e democrazia", ha affermato il presidente di Forza Italia, intervenendo in diretta telefonica all’inaugurazione della sede di "Bari città metropolitana" di Fi. "Occorre incontrare gli elettori sfiduciati, raggiungerli e portar loro il nuovo programma, che abbiamo quasi completato, e il nuovo sistema di formazione del governo". "Con gli alleati Salvini e Meloni - ha aggiunto - siamo d’accordo di portare al governo persone che hanno già dimostrato nella loro vita e nel lavoro di essere capaci".

Berlusconi, citando alcuni sondaggi, ha poi spiegato che "il numero di elettori che non intende andare a votare è salito al 55% pari a 26 milioni di persone, deluse e disgustate da questa politica che, come dimostra il voto di ieri sulle unioni civili, fa come gli pare". Poi Silvio Berlusconi avverte Renzi: "Ci attendono 3 appuntamenti elettorali importanti, le prossime amministrative che riguardano 13 milioni di elettori, il referendum di ottobre sul pasticcio inaccettabile della modifica del Senato e poi le elezioni nazionali". "Dopo il referendum - per il leader di FI - ci sarà la possibilità di andare al voto politico perchè, una volta che Renzi avrà perso, il Capo dello Stato non potrà esimersi dallo sciogliere le Camere e andare alle elezioni. Prepararsi è fondamentale e il lavoro tra la gente e sul territorio sarà decisivo".

Annunci

Commenti

Atlantico

Sab, 27/02/2016 - 14:08

A questo punto Renzi non può far finta di non saperlo: lo ha detto Silvio !

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 27/02/2016 - 14:31

BERLUSCONI bisogna andare ORA al VOTO. Dopo è già tardi!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 27/02/2016 - 15:51

"Al voto dopo il referendum". Ma quale referendum ? Quello che si farà nel 2018 ? Allora dove stà la notizia ? A proposito di andare dai vecchi nostri elettori e convincerli a ritornare a votarci , io ci ho provato , meno male che ho le gambe buone, mi hanno rincorso con un forcone in mano. Andateci voi questa volta.

lorenzovan

Sab, 27/02/2016 - 16:14

certo che ogni volta che esterna"..."esterna" alla grande...he he he..dicono che abbia pure detto che le banane sono gialle...

cameo44

Sab, 27/02/2016 - 16:15

Berlusconi non si illuda sarà dura riavere la fiducia di chi è rimasto deluso già i primi sondagi danno avanti il PD sia a Roma che a Milano si vedono le prime crepe Salvini fa le sue primarie come Storace scende in campo certamente queste divisioni non aiutano a vincere

Ritratto di ermetere

ermetere

Sab, 27/02/2016 - 16:29

Non ci andremo comunque...quanti sanno che c'è un referendum pure il 17 aprile? fissato apposta ad aprile, invece di aggregarlo a giugno, gettando 300 milioni, pur di farlo fallire. Manca un mese e mezzo. E nessuno sa nemmeno che esiste, figuriamoci per cosa si vota. (impedire che trivellino in mare fino ad esaurimento dei giacimenti, visto che han preso le concessioni praticamente gratis)

Blueray

Sab, 27/02/2016 - 16:32

Berlusconi giustamente tocca il tasto della disaffezione al voto. Molti elettori sfiduciati non saranno più tali e torneranno sicuramente al voto, soprattutto al cdx, se si riusciranno a stoppare le ignobili transumanze dei traditori, voltagabbana e fuoriusciti, pervenendo, indifferentemente con quale metodo (anche referendario), al vincolo di mandato. Il parlamentare tipo italiano DEVE essere inquadrato in questo ambito, dato che il suo dna allegro lo porta più verso la fedeltà ad una generica poltrona, qualunque essa sia, che alla compagine nell'ambito della quale è stato eletto. Con la transumanza egli diviene formalmente inutile a chi lo ha eletto, non consente la sua sostituzione e rompe il rapporto sinallagmatico esistente fra la prestazione richiestagli dall'elettorato e il quantum percepito. E questo va impedito in tutti i modi

elpaso21

Sab, 27/02/2016 - 16:58

Ma da chi è rappresentata la destra in Italia?

An_simo

Sab, 27/02/2016 - 17:13

Lui è uno di quelli per i quali quei cittadini sono disgustati dalla politica. Ha fatto una sorta di autocritica.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 27/02/2016 - 17:18

Giusto. Così diamo una bella mazzata alla lega e ce la togliamo davanti

Iacobellig

Sab, 27/02/2016 - 18:16

FARE IN FRETTA, VOTARE NO AL REFERENDUM, NON È POSSIBILE UNA COSTITUZIONE RIVISITATA A IMMAGINE DI NAPOLITANO E DELLA SINISTRA!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 27/02/2016 - 18:21

Ricordo cosa è successo a Bari. Non un gruppo e nemmeno un consigliere in Consiglio comunale. In una delle più grandi città d'Italia Farsa Italia SPARISCE. Succede a Bari, dove Irma Melini, eletta appena dieci mesi fa come capolista e leader del gruppo azzurro nel capoluogo pugliese, ha sbattuto la porta. Eletti in 4, gli azzurri erano rimasti in tre (il minimo per fare un gruppo) dopo l'addio di Michele Picaro, che se n’era andato tra gli alfaniani. I due altri compari della Melini, fittiani, erano ai ferri corti e la Melini unica supporter di Berlusconi era quella che teneva insieme il terzetto. Via lei, crolla tutto. La decisione segue il commissariamento del partito in città, affidato a Francesco Paolo Sisto. "Nessuno mi ha avvertita, nessuno mi ha fatto sapere cosa avrei dovuto fare. Sarà perchè NON PORTO LA MINIGONNA. E' la fine del partito - ragiona la consigliera - che si basa sull'uomo solo al comando e dopo di lui nulla".

perSilvio46

Sab, 27/02/2016 - 18:26

BERLUSCONI ha dato gli otto giorni al governo renzi. Ma non ci sarà bisogno di attendere la batosta del referendum (gli italiani non lo voteranno mai, il 70% è contrario) basteranno le amministrative a mandarlo a casa. I sondaggi sono chiari: il PD perderà Milano, Roma e Bologna dove i candidati del CD Unito sono in testa. Al PD, forse, resta Torino, ma fassino ha deluso i torinesi: troppi invasori, troppa tolleranza, troppe moschee, troppo poca sicurezza. Al contrario l'apprezzamento per Osvaldo Napoli è unanime al punto che persino La Stampa titola: "vola il candidato del CD". Stavolta non è detto che bastino i soliti brogli a far vincere il PD.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 27/02/2016 - 18:35

Una notizia che naturalmente non è apparsa sul Giornale. Alessandra Mussolini (ci sono le registrazioni video) su Bertolaso: “Non si può, non si può candidare questo co.glione. Dovevamo trovare un candidato valido, è’ inaiutabile. Poi c’è quell’altra (riferita a Giorgia Meloni) che non si sopporta più”.

settemillo

Sab, 27/02/2016 - 18:38

Oh LUIGIPISCIO è ritornato; in quale tana ti eri nascosto? Abbiamo sofferto molto per la tua lontananza, avevamo perso l'abitudine di leggere le tue BESTIALITA' però tutto sommato, eri anche divertente. Ora per favore vai nella tana dei fankazzisti rossi e sogna.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Sab, 27/02/2016 - 18:49

Come no, bisogna andare a votare e mandare dagli elettori sfiduciati gente come BERTOLASO!

conviene

Sab, 27/02/2016 - 19:00

sig . CLAUDIO TORRE GL INSULTI SACRILEGHI CONTRO IL SANTO PADRE LI PUBBLICATE TUTTI DI CORSA CON ESTREMA GIOIA. UN MINIMO DI DISSENSO VERSO IL VOSTRO DIOOOOOOO EX EX EX CAVALIERE LO CENSURATE. SIETE SOLO SEI FOTTUTI SRIVANI FASCISTI AMICI DEL VERO COMUNISTA PUTIN. ANDATE IN RUSSIA O IN COREA DEL NORD. SAFEBBE IL VOSTRO HABITAT NATURALE. PSEUDO GIORNALE. POVERO MONTANELLI

Libero1

Sab, 27/02/2016 - 19:08

Caro Silvio mi sorprende che Lei dopo aver passati oltre 20 anni in politica ancora si fidi di komunisti come il vecchio incallito giorgio che organizzo' la caduta del tuo governo. Ma veramente Lei crede che il bischero toscano si dimettera' se perdera' il referendum.Che i komunisti sono come i lupi che perdono il pelo non il vizio lo ha dimostrato la PiDiota cirinna' che aveva promesso che si sarebbe dimessa se il suo DDL gay non sarebbe stato approvato come da lei presentato.Malgrado fosse stato modificato non si e' dimessa.

ziobeppe1951

Sab, 27/02/2016 - 19:16

Lorenzovan ...l'intenditore di banane sei tu..a propositlo di banane l'urologo ti consiglia sempre NO pere ma banane, non più di 20 al giorno, sai come

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 27/02/2016 - 20:06

....berlusconi dice in questo articolo "siamo d’accordo di portare al governo persone che hanno già dimostrato nella loro vita e nel lavoro di essere capaci". ---con chi ce l'ha?----con salvini forse?---a saperlo- perSilvio46---CD unito a roma?---in quale film? --- berlusconi ha fatto i calcoli precisi di quando andare a votare-fatica inutile visto che coincideranno con la fine legislatura---prosit

moranma

Sab, 27/02/2016 - 20:06

povero Silvio, penso che il suo problema principale ora come ora sia quello di districare i suoi intrecci amorosi...anche se ogni tanto trova il tempo per dire le solite bischerate!

tommix

Sab, 27/02/2016 - 20:47

tommix Ehi Matteo, adesso non hai più scuse. ''Il Cav. ti ha avvisato, ti ha dato il 'benservito' e non puoi più dire di non saperlo. Andremo subito al voto! Io lo so che tu il 'benservito' a lui ''al 'Cav' glie l'hai dato tanto tempo fa, anzi più che il ben servito l'hai proprio mandato a quel paese, per non dire proprio a 'fan culo' però 'lui' ora ti ha reso la pariglia e, mi raccomando, non far finta di niente, come di solito usi fare, quando ''lui'', come questa volta, ha sentenziato.

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Sab, 27/02/2016 - 21:45

@lorenzo: vede le banane non sono gialle ma lo diventano maturando. C'è chi invece, maturando, resta sempre verde. E l'idiota non matura mai. E' un evergreen. Almeno per una volta, dica qualcosa di meno scontato. E non faccia sempre lo scemoridens.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 27/02/2016 - 23:11

quasi tutti i commentatori del giornale partono dall'articolo scritto e dai protagonisti del medesimo -siano essi politici o attori di una notizia di cronaca- per esprimere il loro libero pensiero ed opinione-di qualsiasi colore esso sia- ce ne sono altri di commentatori-per fortuna una piccola e sparuta minoranza (OPERAZIONE CICERO ndr)-ai quali l'articolo da commentare non frega una beata mazza-il loro unico scopo è scegliersi un altro o più commentatori verso i quali riversare tutta la loro bile--la quale bile ha matrici disparate-consapevolezza del tempo che fù e che mai ritornerà--insoddisfazione del presente--varie ed eventuali...questi commentatori non sono autonomi perchè vivono in funzione del commentatore da attaccare...prosit

Adinel

Sab, 27/02/2016 - 23:13

sarebbe veramente auspicabile andare al voto , il piu presto possibile, pensando a cio che il Popolo con tutti i problemi che di ritrova ,possa essere rappresentato!!!!! C'ê bisogno di democrazia!!!! Persone capaci, oneste! E con tanta voglia di costruire, amando la propria Nazione e rispettando le leggi!!!

m.nanni

Sab, 27/02/2016 - 23:35

prepararsi al voto, caro presidente, vuol dire scaldarsi i muscoli. quale palestra migliore delle primarie per iniziare gli allenamenti?

Gianca59

Dom, 28/02/2016 - 01:55

Ma c' è ancora qualcuno che crede alle uscite di Berlusconi ? Perfino il Giornale le piazza in fondo alla pagina...per votare bisogna sperare in n d, Verdini, i casini del PD ....altroché gli zombie del CDx...

nerinaneri

Dom, 28/02/2016 - 08:09

OPERAZIONE CICERO:...il fatto e' che bisogna ricordarvelo ogni volta perche' siete pensionati, vedi quel tardone di ziobeppe...

Gianca59

Dom, 28/02/2016 - 12:43

Stamane al Tg la notizia di apertura era dedicata a Renzi che Letta l' uscita di Mr B. Si è recato al colle per rassegnare le dimissioni.

Anonimo (non verificato)