Tasse agli alluvionati e soldi ai forestali

Il governo continua a finanziare i terremoti siciliani del 1990 e i forestali calabresi. Ma non proroga il pagamento delle tasse per gli alluvionati di Genova

È una situazione paradossale quella creata dal governo. Da una parte, come scrive Libero, "il promesso rinvio del pagamento per i genovesi non è arrivato", mentre dall'altra "si continuano a finanziare i terremotati siciliani del 1990 (30 milioni l'anno per i prossimi 3 anni), e a garantire un reddito agli oltre 20mila Lavoratori socialmente utili, e, nascosto nascosto, a girare alla Regione Calabria i fondi per garantire un reddito ai forestali calabresi (10milla) e siciliani (circa 28mila)".

A ciò bisogna aggiungere le oltre 60mila persone "che da anni lavorano nelle amministrazioni statali o locali, con contratti diversi rinnovati ogni anno, attingendo anche ai fondi regionali". Sia aggiunga inoltre il problema dei dipendenti delle province e il danno è fatto: "Gli oltre 50mila dipendenti sono in fermento e continuano le occupazioni, che forse si allargheranno anche ad altre istituzioni locali (le Regioni)".

Già, perché il problema delle province è grave, come afferma Daniele Nava, responsabile degli enti locali della Lombardia, "il 31 marzo prossimo - la stragrande maggioranza delle province dichiarerà ufficialmente il dissesto finanziario. Non vorrei che il governo stesse aspettando proprio questo passaggio per cambiare con un colpo di mano le procedure sul personale, giustificando il tutto con la straordinarietà della situazione".

 

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/12/2014 - 10:49

Il governo sa di poter contare sulla fedeltà elettorale dei genovesi. Sempre, comunque ed a prescindere. E si comporta di conseguenza.

cgf

Mar, 23/12/2014 - 10:55

proroga le il pagamento di tasse in Abruzzo, dove ancora non ha radicato bene e pretende ANCHE imu e tasi da chi ha perso la casa in Emilia, dove notoriamente è presente. BTW i soldi proterremotati dove Errani... che fine hanno fatto, in Emilia ne hanno visti molto pochi, quello che si è fatto, è avvenuto soprattutto per finanziamenti diretti da singoli privati, veramente molto poco invece, anche in proporzione a quanto raccolto e gestito, da Regione ed istituzioni.

mutuo

Mar, 23/12/2014 - 10:56

Il governo ha fatto benissimo, i genovesi meritano tale trattamento, più prendono schiaffoni, più votano a sinistra. Sono dei veri masochisti. Ricordate il G8, i sinistri hanno distrutto la città, e loro per chi parteggiavano? Per le forze dell'ordine? No per i vari compagni "Giuliani" innalzati ad eroi.........

Rossana Rossi

Mar, 23/12/2014 - 10:58

Questo non è un governo, è un'accozzaglia di incapaci e veline che hanno usurpato il potere e a forza pretendono di governare senza saperlo fare......peggio di un colpo di stato......

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 23/12/2014 - 11:04

Tanto i genovesi se li voteranno sempre, quindi fanno benissimo a massacrarli di tasse. Discorso estensibile a tutta Italia, ovviamente.

obiettore

Mar, 23/12/2014 - 11:05

Mafia&'ndrangheta chiedono, il piddì dà.

Agostinob

Mar, 23/12/2014 - 11:11

Direi che Renzi fa bene ad agire così. Tanto a Genova, quando si andrà alle elezioni, vinceranno comunque i comunisti ed allora, se la gente li vota ugualmente, perché fare loro regali? Del resto, questa gente non dà colpe alla sinistra che li ha da sempre guidati e fregati ma la dà alla destra e per loro la sinistra non può che fare ciò che fa per cercare di mettere a posto le cose!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/12/2014 - 11:12

di cos'altro hanno bisogno i poveri di cervello di sinistra, per comprendere che la sinistra stessa è messa MOLTO peggio di Berlusconi? :-)

peter46

Mar, 23/12/2014 - 11:15

Dott.Riva,cos'è il pacco dono natalizio?Le truppe si stavano 'ammosciando' e non essendoci su piazza Fini li teniamo 'allerta' con il Sud terremotato e forestalizzato?Egr.Riva nel 2006 lo 'stato' aveva calcolato e deliberato,finalmente,per i terremotati del Belice uno stanziamento di 450 milioni per mettere la parola 'Fine' alla ricostruzione...per 8(otto)anni solo milioni 'parlati'e dopo 8 anni si spera...che non succeda come nel 2013 che dei 45(quarantacinque)promessi non ne arrivino solamente altri dieci(10)per solamente 'tamponare' le ....ennali baracche.NB:tutti si stanno accorgendo che senza quelle truppe per il cdx non ci sarà 'speranza':non 'spegniamola' anticipatamente...la speranza.

giovauriem

Mar, 23/12/2014 - 11:27

accorrete gentegalline, il giornale ha lanciato la granaglia/mangime per i polli

giovanni PERINCIOLO

Mar, 23/12/2014 - 11:27

Governo??? una banda di apprendisti stregoni allo sbaraglio!

paco51

Mar, 23/12/2014 - 11:28

E' giusto, sono Komunisti convinti da sempre! che scompaiano! Se i genovesi si sparano sulle palle, a me cosa interessa? Anche perché i genovesi sono tutti felici dei loro governi locali!

Beaufou

Mar, 23/12/2014 - 11:43

Ma cosa volete che ne sappia il governo di alluvionati e forestali? Questi del governo non sanno manco di essere al mondo, si accontentano di chiacchiere e di comparsate in TV. Renzi fra breve avrà qualche sorpresa, temo.

moshe

Mar, 23/12/2014 - 11:43

..... regala soldi anche a chernobyl, roma-mafia capitale, extracomunitari, rom, tutti i delinquenti vanno bene, purchè non siano italiani onesti! VOTATELO ANCORA IL DELINQUENTE!!!

Paolino Pierino

Mar, 23/12/2014 - 11:52

I genovesi e i liguri in generale per chi hanno sempre votato? Per la sinistra,adesso si lamentano è ora che paghino per i loro errori si arrangino non meritano altro che leccare il cxxo a Renzi e al governatore Burlando che li in....la parlando paghino e pure salato. Dio forse li ha voluto punire.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 23/12/2014 - 11:58

Compagni, vi hanno detto che quando arrivera' Noe' sara' dei vostri. Ne dubito, questa volta mi sa che vi estiguerete.

Ritratto di cable

cable

Mar, 23/12/2014 - 11:59

manca il commento del difensore d'ufficio del Sud, lo sveglio MAR75. Forse non trova che siano tanti i soldi per gli esigui forestali di zone senza alberi.

maurizio50

Mar, 23/12/2014 - 12:10

A Genova per altri 140 anni continueranno a votare per i Compagni!!! Poi non si lamentino di come li tratta il governo dei Compagni!!!!!!!!!!!!!!!

Massimo Bocci

Mar, 23/12/2014 - 12:11

Che vergogna e vergogna, fare il SUDDITO COMUNISTA COSTA,poi questi hanno avuto GRATIS, anche l'acqua PUTRIDA in casa, che cosa vogliono, c'è sempre da pagare la REGGIA sul colle, anche se il compagno va via lascia da pagare il condominio 240milioni, non vorrete che li paghi un comunista!!!! SAREBBE ANTICOSTITUZIONALE ......CCCP-COOP!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 23/12/2014 - 12:26

italiani dovete pagare tasse su tasse! per mantenere africani e zingari. questo è il governo della maggioranza italiana. pagare senza lamentarsi

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 23/12/2014 - 12:27

Gli sta bene, anzi avrebbe dovuto fargli pagare anche tutti i danni, visto che votano sti banditi del Pd in modo compatto, sempre, comunque è a prescindere. E allora : pagare idioti.......

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 23/12/2014 - 12:51

La forza dei ciarlatani e conoscere il propio elettorato. Gente nata per mangiare ,far la cacca e belare imbrancati.

nerinaneri

Mar, 23/12/2014 - 12:54

...c'è pure SCHIFOSO\scacioso...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 23/12/2014 - 13:01

MA LA SICILIA, LA CALABRIA E SIMILI BORBONICI NON SONO SEMPRE QUELLI CHE DICONO "LO STATO NON C'è" SE NON QUANDO SI BECCANO I SOLDI?

Ritratto di bet_65

bet_65

Mar, 23/12/2014 - 13:48

Giustissimo aiutare i forestali, tanto a Genova sono tutti comunisti e masochisti ,e voteranno sempre allo stesso modo

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/12/2014 - 13:57

Dei voti dei terremotati genovesi i sinistronzi ne sono sicuri , ai forestali e terremotati siciliani debbono invece regalare quelcosa.Come vedo Memphis35 la pensa come me ,scrivendo il commento senza leggere prima il suo.

Ritratto di cable

cable

Mar, 23/12/2014 - 14:13

moshe, bisogna dirlo: Renzi è lì ma non lo ha votato nessuno! É Napolitanfo che l'ha imposto e quelli del partito Pecoreccio Democratico l'hanno accettato senza proferire parola. Noi non comunisti, anche, ma col magone amaro in gola-

Mobius

Mar, 23/12/2014 - 14:13

Ma chi l'ha detto che i liguri alluvionati non le vogliono, queste tasse? Se lo chiede il partito, sia pure travestito da Governo, loro sono felicissimi di pagare. Altrimenti perchè l'avrebbero votato?

eolo121

Mar, 23/12/2014 - 14:45

questo PD .. mah mi sa sta svuotando i portafogli di chi ha un reddito.. .. gli unici che gioiscono son i rom ed i clandestini per loro è la mecca ...gli itaglioti non si svegliano o votano PD o non vanno votare , almeno votassero un partito che difenda gli italici da una fame predatoria di tasse , questa legge di stabilità fa pena .. diminuite i soldi buttati al vento vedrete che l italia si salva e diminuite i stipendi e rendite vitalizie d oro ai politici .. parole buttate al vento purtroppo.. non succederà mai .. ma penso che il prossimo anno l italia sarà fallita quando saranno milioni di italiani che non avranno piu soldi per pagare le gabelle sarà finita la pacchia per i politici

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 23/12/2014 - 14:54

@giovauriem- Lei, che difende i ladri-mafiosi, crede di essere qualcosa più di un pollo? Lei o è un pollo a cui piace essere spennato o aiuta a spennarli, i polli. Scelga.

baio57

Mar, 23/12/2014 - 15:14

Lo stato dell'Alberta in Canada ,grande 50 volte la Sicilia, annovera circa 20 mila (sic!) forestali. In Sicilia ,Calabria e Campania raggiungiamo i 45 mila ....Dimenticavo,tra Lombardia,Piemonte,Toscana, Umbria raggiungiamo udite udite, la bellezza di circa 2 mila forestali (doppio sic!!),ma questo è normale perchè trattasi di regioni desertiche con vegetazione pressochè vicina allo zero.

giovauriem

Mar, 23/12/2014 - 15:27

euterpe, i ladri mafiosi,ora,per fortuna nostra stanno tutti dalle sue parti e dalla sua parte(politica) e lei mi sembra una vera gallina, ci rallegri un po con le sue stro.....finate da pollastra o da oca, faccia lei,a noi anticomunisti e antileghisti i tipi come lei ci sono indigesti

peter46

Mar, 23/12/2014 - 15:33

Euterpe....carissima,buone feste innanzitutto,anche da....arriverà giovauriem,sicuramente----malgrado l'applicazione è un pò in arretrato,ma si spera sempre...----non si fermi alle 'apparenze':è il paragone che non va 'assolutamente' bene.E poi la Liguria è 'la sx',nelle stesse facce e comportamenti di 'quasi'tutta la sx di tutte le regioni italiane,ma...Scajola o Bruzzone o Belsito....sono stati...migliori?Chissà se gli 'accoppiati' o gli accoppiati fascio-leghisti ci avranno pensato prima di...sparare i loro 'datati' commenti:forse è chiedere troppo.

peter46

Mar, 23/12/2014 - 16:04

I camerati ---Marforio e Stenos hanno trovato il naturale 'accoppiamento' con---Moshe,Cable e e il 'tricorno' HeinzVonC......----E a dare manforte è arrivato anche ---baio57. Di chi vogliamo parlare?Dei 20.000 forestali siciliani'E paragonandoli con i 6.500 Sardi o i 600 Lombardi?Accontentiamo tutti,tranquilli.(1)

giovauriem

Mar, 23/12/2014 - 16:05

il 21 dicembre 2012 la ragioneria dello stato ha pubblicato i risultati della rilevazione "conto annuale" dal rapporto escono fuori dei dati sorprendenti e inaspettati, la regione con il più alto numero di dipendenti pubblici è la lombardia 406.429 unità ,batte così il lazio 401.059, la campania 296.751, la sicilia 288.278 ecc. ecc. per chiarimenti, siciliainformazione.com

peter46

Mar, 23/12/2014 - 16:12

Forestali Siciliani:2.000.000 di giornate lavorative all'anno per tutte le unità essendo in maggioranza 'lavoratori stagionali'.Costo da bilancio 200/220 milioni di eu l'anno comprese spese forestazione e non solo stipendi che comunque è regolato da contratto 'unico' valido per tutti.Forestali Sardi:6.500 unità in 'pianta stabile'.Costo come da bil.reg.1,8 milionidieu....solo come paragone,s'intende.

peter46

Mar, 23/12/2014 - 16:28

Veniamo alla Lombardia:600 addetti fissi(ed il resto non è quantificabile,ma non sarà sicuramente a livello Sicilia,tranquilli),e non con contratto regionale ma stabilito singolarmente dai vari enti che li hanno in carico:province(ora non si sa come finiranno,ma...)e comunità montane.Bilancio per 600 addetti:120 milionidieu.Ricapitolando senza aver frequentato la 'Bosina',comunque:Sicilia 28.000 addettix280.000 ettari di demanio=220milioni eu di spesa.Lombardia 600 addettix23.000(ventitremila)ettari di demanio(parcoautodromodimonzacompreso)=120(centoventimilionidieu)milionieu.Tranquilli...dopo l'expo non si sa mai che qualcuno non vorrà vederci chiaro su questi conti...a seguito Sanità,anche.(3)

baio57

Mar, 23/12/2014 - 16:33

@ giovauriem (16,05) - Forse ,dico forse ,bisognerebbe fare le percentuali in base al numero di abitanti : Lombardia 9,8 MILIONI,Lazio 5,5 MILIONI, Campania 5,5 MILIONI , Sicilia 5 MILIONI. Forza col palottoliere per la verifica .

Ritratto di cable

cable

Mar, 23/12/2014 - 16:36

giovauriem, sei il solito demente. Ma perché NON dici che se fosse vera la tua stima (e non lo è) la enorme maggioranza di questi 'dipendenti pubblici è di 'origgine' meridionale? E che anche tanti ristoranti e pizzerie (molto sporche) sono di napoletani e siciliani? E che i 'carabbinieri' e fianzieri non vanno MAI a fare controlli da questi? va bene essere ignobili, ma tu superi l'ammissibile e tocchi vette inaudite!

Ritratto di cable

cable

Mar, 23/12/2014 - 16:39

peter46, ma perché non dici che tutta questa marmaglia terronica non fa un beato nulla tutto il giorno? Se alberi non ne avete cosa controllerebbero i forestali?????? Le balle di fra Mazzo?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 23/12/2014 - 16:41

@giovauriem- Sono rammaricata solo di aver sprecato un minuto del mio tempo con un individuo rozzo e violento come lei. Se è passato ad offese così volgari e ripetitive vuol dire che ho colto nel segno.Non si affanni a rispondere, ha già dato il meglio di sé.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 23/12/2014 - 17:19

I genovesi votano pd quindi si aggiustino!!!!

baio57

Mar, 23/12/2014 - 17:24

@ peter46 - Dove hai preso questi dati,su Topolino ? Per conoscenza in Lombardia ci sono circa 610 MILA ETTARI di superficie boschiva,e lascia perdere il Demanio ,che non c'entra una beata mazza. In relazione a questa indecenza è singolare un articolo su "Repubblica" del luglio 2012 (testuale)"....Per comprendere alcuni sprechi in salsa Siciliana , dei circa 28000 addetti forestali,prendiamo Pioppo che su 2 mila anime consta di 383 addetti e Sortino su 9 mila ,404 addetti impiegati su una superficie di 2500 ettari...."Anche sui costi si parla di ben altre cifre e si arriva ai circa 600 milioni ,tra esborsi della Regione ed Inps. Nello stesso articolo viene analizzato il fenomeno del DOPPIO o TRIPLO lavoro talvolta (spesso) adottato. Devo continuare ?

vince50_19

Mar, 23/12/2014 - 17:52

Memphis35 - Ha ragione però.. chissà se stavolta la fedeltà e la fiducia saranno ben riposte nell'animo dei liguri, dopo che molti cittadini genovesi avranno fatto i salti mortali per onorare quelle scadenze e tanti altri non riusciranno ad onorarle per mancanza di fondi. A me sovviene qualche dubbio, lasciando da parte i forestali, ché basterà questo comportamento governativo molto discutibile per far girare "los cojones" a quella gente.

filder

Mar, 23/12/2014 - 17:55

Spero che il nobile popolo Ligure lasciato alla sua mercè da questo governo ipocrita sapranno scegliere la prossima volta a chi dare il proprio consenso, visto che peggio di questi attuali c'è il niente

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 23/12/2014 - 19:47

è ovvio, se il giocoliere delle 3 carte non fa tagli, non puo' abbassare le tasse nemmeno agli alluvionati.

peter46

Mar, 23/12/2014 - 21:25

Baio57...e meno male che fino a ieri 'repubblichetta'non poteva fare mai testo.Ora tutto ciò che scrive è 'oro colato'non dovendo parlare di Berlusconi.Sono 'inattendibili' quelli che ho dato io?Al massimo saranno 'inattendibili' come i tuoi,o no,dato che da quotidiani li abbiamo appresi?O fai statistiche?Magari saranno anche come quelli del corriere della sera che l'anno scorso si è inventata quella della 'protezione civile'lombarda che 'accorre'in Sicilia perchè i 28.000 forestali non ci riuscivano a spegnere un incendio:e senza i 600 di Marat...Milano,non ci sarebbero mai riusciti.Anzi c'era il rischio che le fiamme attraversassero a nuoto lo stretto e non si sa mai che.... NB:sempre per quella frequenza in quella scuola:nomina qualunque paese al 100 o al 5% di abitanti che lavorano nella forestale,anche col convertitore tarocco di berlusconiana memoria,il risultato darà sempre 28.000(vent'ottomila)in totale.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 23/12/2014 - 21:50

Nerinawc- dai, non essere impaziente, Babbo Natale leggera' la tua letterina. Abbi fiducia l'oggetto del tuo desiderio' ti giungera', almeno con il fai da te i tuoi bollenti spiriti si placheranno, fa scorta di pile. Tanti bacini .

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 23/12/2014 - 21:53

Giovaurinato- te come galletto sei nato da un uovo sodo ,complimenti, nemmeno in brodo saresti buono.

peter46

Mar, 23/12/2014 - 23:05

Baio57...e comunque sugli 'ettari' hai ragione:dovevo svoltare l'angolo e mi ero 'fidato' dell'articolo letto o forse c'era confusione con ettari di demanio(lo ritroverò,anche se è passato di tempo):anche ai 'migliori' può capitare.Certo che 600 forestali per tutti quegli ettari....quante volte dovrebbero farla al giorno per spegnere un incendio?Almeno quella di 28.000 avrà una buona portata più di quella di 600?

kayak65

Mar, 23/12/2014 - 23:21

fuoco amico da governo amico. a genova dopo un sindaco pd hanno votato uno di sel. e come in toscana gongolano che al governo italiano ci sia uno di sinistra come al quirinale come al senato e alla camera. che dire masochisti? si e comunisti. non so quale aggettivo sia peggio. ma una cosa e' sicura:chi vota pd lo prendera' eternamente sempre li'

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 23/12/2014 - 23:28

I genovesi sono talmente pirla che continueranno a votare PD;in Sicilia tutto si vende,anche il voto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 24/12/2014 - 01:04

Gli alluvionati di Genova dovrebbero coalizzarsi e non pagare le tasse. Oltre a doverle pagare devono anche sopportare la beffa dei dipendenti comunali VERGOGNOSAMENTE PREMIATI PER NON AVER FATTO NULLA CONTRO I PERICOLI DELL'ALLUVIONE. Voteranno ancora rosso a Genova?

cla_928

Mer, 24/12/2014 - 07:59

20.000 forestali in Calabria e 450 nelle dolomiti dell'Alto Adige, c'è puzza di voto di scambio:io ti do un finto lavoro e tu mi dai il voto.Che Italia di mxxxa.

rossini

Mer, 24/12/2014 - 08:13

Il Governo paga il prezzo a Siciliani e Calabresi per aver votato PD. Secondo i nostri strabici PM questo non è VOTO DI SCAMBIO?

Marzio00

Mer, 24/12/2014 - 08:56

Tranquilli Genovesi che il prossimo Presidente della Regione (Cofferati) sistema tutto.

Iacobellig

Mer, 24/12/2014 - 09:19

...con le tasse di tutti si può tutto!

gisto

Mer, 24/12/2014 - 09:32

Forza genovesi,pagate le tasse e pagatele tutti (così pagherete di meno).State perdendo una vera occasione di fare uno sciopero fiscale (ne avete il diritto),mi sembra anche che oltre a stare umili e sottomessi,abbiate la "sindrome di Stoccolma",godendo che al governo,alla Regione,alla Provincia,al Comune e in condominio ci sia la sinistra.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 24/12/2014 - 10:05

i genovesi, gli emiliani, i toscani, i piu' grandi tafazi ideologici d'Italia..brutta cosa la "genetica" ideologica

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 24/12/2014 - 10:53

Bloodynerina- Sono in vena di bontà, perciò come regalo natalizio ti giunga questo consiglio: lascia stare il lettore Scacioso, è troppo per te,egli è ottima persona,ma se osi offenderlo ingiustamente, senza motivo, col suo sarcasmo ti annichilisce e le grillotalpe come te le mette sullo spiedo.

SAMING

Mer, 24/12/2014 - 11:34

Ma è evidente, Fra i burocrati ci sono calabresi, siciliani, napoletani. Vogliamo contare quanti genovesi ? Bastano le dita di una mano. Ed allora il gioco è fatto ed il risultato è questo. Viva l'Italia unita Saming

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 24/12/2014 - 11:49

il governo, la pubblica amministrazione e la giustizia, entità guidate e composte perlopiù da personale nato , cresciuto od originario di località a sud del 43 Parallelo, storicamente, per un ormai falso e ben sfruttato atavico complesso di inferiorità, non amano il Nord. Secondo il mio modesto parere, invece di menarcela con la questione meridionale si dovrebbe pensare seriamente ad affrontare la questione settentrionale. Le varie mafie, ndranghete e camorre che ormai sono metastasizzate nel tessuto sociale del nord, non sono un prodotto di mentalità nordica e lo spartiacque della differenza di mentalità Sud/Nord. resta inespugnabile.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 24/12/2014 - 12:28

Grandissima Euterpe, ti leggo sempre con immenso piacere, per l'occasione ti auguro di cuore Buone Feste.

peter46

Mer, 24/12/2014 - 12:42

rossini....cla_928...Voto di scambio,certamente e speriamo che si trovi un giudice che applichi la legge anche 'retroattivamente':fino a ieri grazie ai voti di Calabria e soprattutto Sicilia(61 a zero)quei fessi di 'mezzogiorni' vi hanno permesso di 'arrivare' a Roma Ladrona:tranquilli,non risuccederà più,malgrado salvini abbia aperto la porta del recinto dove vi aveva rinchiusi bossi.NB:grazie comunque per aver votato alle ultime politiche in lombardia,e fra le vostre liste,il nostro compaesano Naccarato:vi fate riconoscere da tutti al primo contatto,ecco perchè appena eletto si è riaccasato nell'NCD.E daccela questa soddisfazione Alfano:mandali a casa in lombardia e veneto,non pensare,per una volta alle poltrone.

nerinaneri

Mer, 24/12/2014 - 18:21

SCHIFOSO/Scacioso:...ho capito, viene a sfilartelo a te e me lo porta...lo laverò con l'acquaragia...

nerinaneri

Mer, 24/12/2014 - 18:23

Euterpe: anch'io ti leggo sempre con immenso piacere, solo quando ho dei problemi di "evacuazione"...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 26/12/2014 - 10:12

@bloodynerina - Vedo che le battute sul 'pecoreccio' ti riescono bene. E come dubitarne? Vegeti solo nello strame!

nerinaneri

Ven, 26/12/2014 - 10:27

Euterpe: ciao e passa un buon S.Silvestro...ci risentiamo su queste pagine...

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 27/12/2014 - 11:19

Nerinawc- sogna,sogna, io di solito non faccio donazioni per le carrette, per te ci vuol l'acqua santa.

baio57

Lun, 29/12/2014 - 10:25

@ peter46 - Ti rispondo in ritardo : "610 MILA ETTARI" SEICENTODIECIMILA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!