"Tasse ridotte senza precedenti" Ma Renzi scappa dai ballottaggi

Tasse e riforme, il premier continua con promesse e mance elettorali. Ma per la chiusura della campagna elettorale se ne va in Russia

Matteo Renzi non rinuncia a dir bugie (soprattutto sulle tasse) e far promesse a pochi giorni dai ballottaggi che decideranno i nuovi sindaci di molte grandi città italiane.

"Giovedì, 16 milioni di italiani non pagheranno la Tasi sulla prima casa", dice il premier per cui quella della pressione fiscale sembra diventato un mantra nonostante sia stato largamente smentito, "Come pure non pagheranno Imu e Irap agricola, vedranno finalmente lo sconto sull'Irap, non pagheranno l'Imu imbullonati. Una riduzione di tasse che non ha precedenti per qualità e intensità nella storia degli ultimi vent'anni. Per questi motivi il Partito Democratico scende in piazza incontrando i cittadini, mostrando concretamente i risultati di queste scelte". E poi nuove mance elettorali in arrivo ("Date un occhio al consiglio dei ministri di domani, sarà interessante", annuncia), le riforme istituzionali (per cui bisogna aspettare ottobre), i presunti "investimenti su scuola, cultura e ricerca" e il solito slogan: "La musica è cambiata rispetto agli anni in cui si rinviava sempre e comunque".

Eppure Renzi non sarà in Italia per la chiusura della campagna elettorale prima dei ballottaggi. Da Beppe Sala a Roberto Giachetti, passanto per Piero Fassino, i candidati del centrosinistra - quelli che non hanno già subito una disfatta al primo turno - non potranno contare durante gli ultimi comizi del sostegno fisico del segretario Pd, dal momento che questi preferisce volare in Russia da Vladimir Putin, dove parteciperà giovedì e venerdì al Business Forum di San Pietroburgo: "La nostra missione in Russia, cui parteciperà anche un altro leader europeo, il presidente Juncker, è una occasione di dialogo che spero sia utile per recuperare stabilmente le relazioni del passato", dice Renzi nella sua e-news, "La Russia deve rispettare i paletti degli accordi di Minsk e noi siamo impegnati in questa direzione".

Intanto sul "No Imu Day" è arrivato anche l'affondo di Renato Brunetta: "Siamo felici che il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, abbia confermato il suo No Imu-day per giovedì prossimo perché così avremo modo di spiegare anche noi ai cittadini-elettori l'imbroglio-day", ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Camera, "Perché con Renzi non solo è aumentata la pressione fiscale generale, ma sono aumentate anche le tipologie di imposte che gli italiani sono chiamati a pagare".

Commenti

giosafat

Mar, 14/06/2016 - 13:43

..."Per questi motivi il Partito Democratico scende in piazza incontrando i cittadini, mostrando concretamente i risultati di queste scelte"..Furbo il venditore di pentolame: lui spara la balla e scappa e poi manda il pd a prendere le dovute randellate da parte della gente che non abbocca più alle fanfaluche di regime. Pinocchio.

pacche

Mar, 14/06/2016 - 14:19

L'Ici era già stata tolta da Berlusconi e reintrodotta come Imu dal governo Monti, con il voto favorevole anche del PD. Ha solo corretto quella cazzata.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 14/06/2016 - 14:32

Non dovreste nemmeno parlarne di Renzi!

epc

Mar, 14/06/2016 - 14:34

BALLE!!!!! Appena compilati e pagati gli F24 per me e per la mia famiglia!!! TUTTO AUMENTATO!!!!! Fra 730 e F24 TUTTO AUMENTATO!!!! Siano lo Stato o il Comune o la Regione, il netto E' AUMENTATO ANCORA!!!! Bisognerebbe imporre alla gente e soprattutto agli elettori del PD che si facessero da soli i conti del 730 o dell'UNICO, così magari capirebbero!!! Invece la gente fa fare tutto al commercialista, non vede nulla e non capisce nulla!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/06/2016 - 14:43

Sono tutte balle perché se voleva diminuire le tasse poteva farlo benissimo, visto che è al potere. Invece i suoi uomini del PD, come il Pisapia, le hanno aumentate, sia le tasse, sia il parassitismo, sia i debiti. Dunque, tutte panzane, frottole, pinzillacchere...

agosvac

Mar, 14/06/2016 - 14:53

Vorrei ricordare a renzi che le tasse sulla prima casa le aveva già eliminate Berlusconi e furono reintrodotte da Monti ed aumentate da loro. Finora una "vera" riduzione delle tasse non l'ha fatta né, probabilmente, la farà mai perché le tasse sono il pallino della sinistra.

unosolo

Mar, 14/06/2016 - 15:04

personalmente dico che sono cresciute e di molto , la mia pensione è scesa di 60 euro x mese , e credo anche stipendi siano scesi in quanto le tasse ( prelievo diretto in busta paga è per tutti a secondo la cifra ovviamente ) la cosa strana che se i stipendi dei lavoratori dipendenti non sono scesi questo vuol solo dire che dalla INPS si fanno prelievi forzosi ai pensionati , non è possibile che le pensioni scendono se il PCM spara sempre che le tasse sono scese , o è ,,,,, o ignora i danni che causa ,maledizione quanto mi fa inc,,,,e ad ascoltare i suoi sermoni falsi .

settemillo

Mar, 14/06/2016 - 15:13

La solita manfrina per addolcire il calice amaro; intanto il venditore di fumo gira il mondo a spese degli italiani. Un vero e proprio PAROLAIO in cerca di voti che, spero, questa volta saranno molto di meno che in passato. ITALIOTI, SVEGLIA!

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Mar, 14/06/2016 - 16:04

Dalle mie parti (in Veneto) in questi casi si dice :"questo non arriva al kilo".........

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Mar, 14/06/2016 - 16:11

Balle grandi come una casa,se perdesse una sillaba ogni bugia che dice,rimarrebbe con le sole vocali,che sarebbero anche troppe.Ogni bolletta che mi arriva,luce,acqua,gas,rifiuti ,le confronto con quelle dello scorso anno..... alcune sono raddoppiate,altre aumentate anche di più,sono piccole cifre che messe assieme danno il senso della misura in cui questo signore??? racconta balle.Ha solo... passatola pallaalle regioni e ai comuni che avendo i fondi tagliati si rivalgono su chi? sui paga e tasi dello stivale oramai con le pezze al culo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/06/2016 - 16:13

Avere un premier bugiardo è come non avere nessuno. Anzi peggio.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 14/06/2016 - 16:17

Io quando sento che con gli 80 euro c'è qualcuno che è riuscito a prendersi una pizza in più o uno zainetto in più vado in bestia. Invece che dare 80 euro perché non ha migliorato i servizi a favore di queste persone? perché non ne ha dati magari 200/250 di euro a chi parte da soglie ben più basse, restituendo loro un po' di dignità? Il signor Renzi sa cosa si fa con 80 euro oggi come oggi? Ha mai fatto la spesa? Credo proprio di no, come la stragrande maggioranza di politici nazionali che fanno della politica un lavoro. Lui parla tanto che presto va via, ma dimentica sempre di dire da quanto fa politica il signorino!

glasnost

Mar, 14/06/2016 - 16:22

A me non ha ridotto nulla, anzi i balzelli locali e statali mi sono stati aumentati. Personalmente quest'ometto arrogante mi fa ribrezzo, come tutti i contaballe ed imbonitori alla Vanna Marchi.

Ilcamerata

Mar, 14/06/2016 - 17:29

Chiacchierone malefico a ottobre ti mandiamo a casa x sempre! !!

vince50_19

Mar, 14/06/2016 - 17:36

Aspettando Godot ..

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 14/06/2016 - 17:43

Nessuno mi tocchi fonzie..Vi dimenticate che ha elargito 80 dico 80 euro al mese per ben 960,00 euro anno ..se poi con la dichiarazione dei redditi devono essere restituiti cash uno sull'altro senza rate, dagli incapienti e da chi ha superato il reddito favoloso di circa 26.000 euro..pazienza ..comunque li avete visti..passare...

unosolo

Mar, 14/06/2016 - 17:46

un girello di vitella , pane , patate , melanzane e pasta per pranzo e cena 37 euro , un solo giorno , questo una volta a settimana poi si economizza per sopravvivere e pagare le tasse e i servizi pregando che non servano esami specialistici , vivere dentro un ventre di vacca non si vedono le difficoltà di chi lavora o campa di una meritata pensione e la vede scendere mai salire da cinque anni , ladri al potere rovinano la Nazione .

Keplero17

Mar, 14/06/2016 - 18:02

L'avanzata della nato fino ai confini russi non è un buon viatico per questo viaggio. L'Italia cominci a ritirare le sue forze militari da questa organizzazione che serve solo ad espandere l'egemonia americana nel mondo.

Zizzigo

Mar, 14/06/2016 - 18:04

Non c'è nulla da dire... Frottolo di Frottolandia è nudo!

maxfan74

Mar, 14/06/2016 - 18:43

Alle prossime elezioni siete fuori, ammesso che gli italiani possano decidere da chi farsi governare.

angeli1951

Mar, 14/06/2016 - 19:10

Io, a reddito invariato, ho dovuto versare più degli altri anni tra imu, tasi , contributi di bonifica, tari, irpef, ecc. Vero che è sparita l'imu sulla prima casa ma le altre gabelle!!!!!!!!!

jackmarmitta

Mar, 14/06/2016 - 19:29

spero che i sinistridioti che credono ancora nel cialtrone si siano accorti di tutte le balle che racconta e che le tasse sono aumentate a dismisura a livello locale. Votateli questi ciarlatani che si prendono beffe degli italiani

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 14/06/2016 - 19:48

Menzognero seriale; dicevano di Berlusconi sti compagni de.........

unosolo

Mar, 14/06/2016 - 20:11

x glasnt 16.22 per non essere stato toccato o vivi in un mondo fuori dal normale , o non hai controllato o hai la pensione minima quindi i versamenti effettuati erano limitati , ma se abbiamo lavorato moltissimi anni e versato ricchezza alla Nazione , quella ricchezza che ha fatto elevare stipendi dei politici e tutti i diritti ormai acquisiti non è giusto che la vediamo scendere mentre i loro stipendi proseguono la salita , a me mi rubano soldi , ladri.

swiller

Mar, 14/06/2016 - 20:16

Buffone pagliaccio falso più di giuda ladrone parassita incompetente somaro al cubo.

Una-mattina-mi-...

Mar, 14/06/2016 - 22:03

HA RAGIONE, NON HA PRECEDENTI CHE LE TASSE RIDOTTE SIANO COMPLESSIVAMENTE PIU' ALTE CHE PRIMA DELLA RIDUZIONE

ILpiciul

Mar, 14/06/2016 - 22:23

Ad una impresa di piccolissime dimensioni la tassazione complessiva è passata dal 69% circa al 68,99%. È' un calo dei kaky, ma pur sempre un calo da pubblicizzare (per chi se la beve).

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 14/06/2016 - 22:49

Questo è tutto scemo.E se non era tale,non poteva fare il presidente del consiglio.Del resto se sono comunisti non sono solo scemi,ma rinco**niti.Si vede che vive in una realtà sua.Alterata.Boh.Fate voi domenica 19.

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 15/06/2016 - 00:34

Ma ancora ascoltate le chiacchiere di Renzi? Il suo impegno è solo per i discorsi e viaggi. Sembra un marziano. Chiacchiere e giri intorno al mondo. Ma chi lo piazzato da noi? Cacciamolo.

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 15/06/2016 - 00:50

Il problema non è Renzi. Lui ha solo la mansione di stordire di chiacchiere il popolo italiano e girare il mondo. Gli artefici della nostra distruzione sono fuori i nostri confini nazionali e si sono serviti di un vecchio politico di sinistra ultra-ottantenne e di figure sbiadite come Monti, Letta e il Bomba.