Il tema di un bambino: "Salvini è il mio idolo. Uomo saggio e gentile"

Salvini pubblica il tema di un bambino di 9 anni di Padova: "Un giorno ho incontrato Salvini. Il migliore. Ho fatto una foto con lui". E il ministro: "Mi dà energia"

Il breve tema di un bimbo di 9 anni Salvini l'ha condiviso su Facebook. Ed è un testo che ha intenerito il ministro dell'Interno, contento di ricevere tanti complimenti da un bambino così piccolo.

Il tema datato 8 novembre 2018 verteva su un "incontro emozionante" che i giovanissimi alunni avevano avuto nella loro vita. E l'anonimo pargolo ha dedicato a Salvini il suo elaborato. "Un giorno - si legge - ho incontrato la persona che ho sempre voluto incontrare. Il mio idolo. Davanti a me c'era Salvini. Era un uomo saggio, simpatico e gentile: il migliore. Allora mi sono messo in fila ad aspettare di fare la foto. Il mio cuore si è riempito di gioia quando Salvini ha fatto passare prima i bambini. Quando toccava a me ho preso il telefono di mia mamma e, insieme ai miei fratelli, sono andato a fare la foto. Non ci potevo credere".

Esulta Salvini sui social: "Ho ricevuto questo tema di un bimbo di 9 anni di Padova - ha scritto su Facebook - "Un giorno ho incontrato la persona che ho sempre voluto incontrare. Il mio idolo". Che cosa può darmi più forza ed energia di questo? Grazie Tancredi, l'emozione me l'hai regalata tu".

Commenti

venco

Ven, 09/11/2018 - 14:12

Questo bambino vede molto più avanti di tanti nostri sapientoni vuoti

ex d.c.

Ven, 09/11/2018 - 14:16

Niente di strano. Probabilmente ha i genitori leghisti. Da più grande capirà che non è poi così saggio se sta con il M5s ed è anche traditore verso il CD

cir

Ven, 09/11/2018 - 14:17

attenzione cari leghisti, GIUSEPPINA GHERSI 13 anni, scrisse un elogio a Mussolini in un tema .. Venne stuprata e uccisa dai partigiani dopo tre giorni di sevizie con il silenzio di pertini..

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/11/2018 - 14:29

---tema scritto probabilmente sotto dettatura del padre vichingo -collezionista di ampolle del po--allerterei i servizi sociali --di far visita a sta famigliola legaiola --e vedere se non ravvisino gli estremi di una coercizione morale nei confronti del povero bimbo--quando felpini prende il posto dell'uomo ragno vuol dire che qualcosa non va --swag ganja

daniel66

Ven, 09/11/2018 - 14:30

Alla facciaccia di tutti i rosiconi finti-buoni, ma in realtà genuinamente interessati alla pecunia, al punto di tradire l'Italia come a suo tempo fece il miglior amico di Gesù Cristo. Non ho detto niente di male: voglio vedere se pure stavolta mi censurate! Comunque bravo il ragazzino: meglio di molti noi altri adulti!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 09/11/2018 - 14:49

Troppo giovane per imbottirlo di "fesserie" politiche. Al momento sono proprio per Salvini(ma anche per Meloni), però bisogna sempre ragionare con la propria testa, senza accettare "infusioni". Certamente il bimbo non ha maturato una sua ideologia, ma riflette quella di famiglia, che comunque lascia ben sperare.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 09/11/2018 - 15:32

sembra di essere tornati ai tempi di Mussolini ...che pena infinita per i genitori e solidiarietà al piccolo figlio della lupa colpevole di un indottrinamento da manuale anzi tempo

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 09/11/2018 - 15:40

Claudio il mio commento era ironicooo!!! Devo scriverlo ad ogni battuta???? roba da matt

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 09/11/2018 - 15:43

@ elkid, sei solo patetico. Almeno se non hai nulla da dire non scrivere che è meglio.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 09/11/2018 - 16:05

cvd, solo i bambini che non conoscono la realtà della vita o gli adulti babbei possono dire bene dell'infame.

Gio56

Ven, 09/11/2018 - 16:06

Nahum,ho sei molto giovane o hai già perso la memoria. Prima c'erano i preti che ti indrottinavano sulla dc.(ricordatevi che i comunisti mangiano i bambini), poi negl'anni 60 a scuola c'erano quelli di lotta continua che ti dicevano che il comunismo era il massimo.(vedi i famosi sessantottini) Perciò come vedi ognuno istruisce i figli secondo la propria convinzione politica.

Libertà75

Ven, 09/11/2018 - 16:22

edoardokid, hahahahaha, oggi va non ti argomento neanche, sei troppo esilarante... hahahahahaha... mi domando se ste scemenze le pensi veramente o se le dici per far crescere il disprezzo nei sinistrati... ma non è che sei a libro paga di Salvini anche te come gli altri suo assistenti a gestire i social?

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Ven, 09/11/2018 - 16:26

@Elkid, fai pena, ma sul serio. Scommetto che se i bambini inneggiano a Saviano o alla Boldrini ti sciogli in lacrime di commozione. Ognuno, specialmente da piccolo, è libero di avere il suo idolo, che può essere perfino la Boldrini o Saviano. Perfino la Kyenge (l'estremo limite dell'insulso, il contrario del buon senso per un italiano normodotato) potrebbe esser l'idolo di un ragazzino e io non andrei a criticarlo per quello. Sono contenti loro e va bene così. Lascia stare i bambini e vergognati.

VittorioMar

Ven, 09/11/2018 - 16:30

..PICCOLI SALVINIANI CRESCONO...!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 09/11/2018 - 16:45

--- salvì se fosso in te mi preoccuperei! il ragazzo(presunta fake news)ti ha date de "il migliore"

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 09/11/2018 - 17:02

Che Salvini è sulla strada giusta lo capisce anche un bambino di 9 anni.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 09/11/2018 - 17:06

Adesso oltre ai selfie , si pubblicano anche temi da libro CUORE , il tema è stato scritto sotto dettatura di un padre padano che dovrebbe vergognarsi di coinvolgere i bambini in queste storie , sarebbe opportuno che i bimbi a quell'età giochino e non scrivere cretinate.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/11/2018 - 17:09

----AlbertodaLecco e libertà---si vede che non avete bimbi piccoli per casa---ma un bimbo piccolo --diciamo delle elementari---se "inneggia" come dici tu- tanto a felpini quanto a saviano- perchè non è questione di colori politici--- vuol dire che ha qualche cosa che non va--o più semplicisticamente qualche adulto gli ha fatto il lavaggio del cervello ante litteram- gli eroi dei piccoli sono il calciatore famoso piuttosto che---di solito poi-- i lavaggi del cervello non fungono all'uopo---e spesso e volentieri i ragazzini che li subiscono da piccoli --li rifiutano in toto da adulti--quindi questo genitore legaiolo --sta crescendo un futuro sinistro a sua insaputa- perchè ci sarà sicuramente la fase del rigetto---ahahah lol--

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 09/11/2018 - 17:18

Poverino! adesso gli insegnanti kompagni, da buoni fascisti rossi, lo ghettizzeranno!

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 09/11/2018 - 17:29

L'indottrinamento politico della buona scuola comunista, con questo bambino non ha funzionato.

pilandi

Ven, 09/11/2018 - 17:30

Facciamo così: quando ti sarai trovato un idolo serio rifarai il tema...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 09/11/2018 - 17:35

...siamo sicuri non si tratti di una letterina del Trota???

caren

Ven, 09/11/2018 - 19:24

Da elkid, fino a Nahum, babbeopersempre, marino.birocco, pilandi, Dreamer66, ma vi rendete conto che anche un bambino di nove anni ha più buonsenso e materia grigia di voi? Dasvidania.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 09/11/2018 - 19:31

in effetti credo che con Salvini (ma anche col Di Maio) per la prima volta si parli di politica in famiglia davanti ai bambini; sembra che la gente creda finalmente in una persona che propone un lavoro interessante per il nostro quotidiano, a differenza di quegli anni quando la politica era ben distante dai nostri interessi di tutti i giorni. Succede pure qua a casa mia. Per cui è chiaro che un ragazzino ascolti ed inizi a farsi una certa idea. Salvini poi ha il pregio di usare una strategia vincente, si fa vedere, si fa accogliere, non gira incravattato, eccetera. Aggiungo che una famiglia di destra manda i figli in scuole serie e tradizionali dove si studia davvero. Forse privata o anche pubblica, di quelle che non hanno troppi immigrati e zingari in classe. In quarta elementare queste scuole hanno allievi che scrivono anche meglio di questo bambino, l' ho visto con le mie figlie che non sbagliavano nessun congiuntivo sin dalla terza elementare.

bruco52

Ven, 09/11/2018 - 19:38

secondo qualcuno che scrive su questo blog, un bambino che inneggia a Salvini va tolto alla famiglia, perché è sicuro che è stato circuito dal padre, certamente un fascio-leghista, magari sotto la minaccia di togliergli la play-station...mentre i bambini portati da un'insegnante ad inneggiare a Renzi, durante una sua visita in una scuola in Sicilia, mi sembra di ricordare, erano bambini sinceramente democratici, che spontaneamente, senza coercizioni, fecero la scelta di erigere il toscanello a loro eroe....

Ritratto di Loudness

Anonimo (non verificato)

gavello

Ven, 09/11/2018 - 20:12

el kid, sapientón insopportabile. Vorresti provocare ma ti fai costantemente compatire

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 09/11/2018 - 20:33

Nahum , babbeo..eh beh...meglio insegnare ai bambini le teorie gender e come farsi alesare alcune parti posteriori gia' quando hanno 6 anni invece che scrivere una lettera a Salvini no?? Povero comunistello...

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 09/11/2018 - 20:36

BabbuinoPersempre se i bambini non conoscono la realta' della vita perche' voi busoni comunisti gli insegnate le teorie gender alle elementari e li obbligate ad andare ad ascoltare le prediche dei clandestini africonzi??Dicci dicci, beota sinistrato-

routier

Ven, 09/11/2018 - 20:44

Perché indignarsi? Mica tutti i bambini sono dei piccoli Saviano o Kyenge o Boldrini. (noti "estimatori" del Capo leghista)

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 09/11/2018 - 21:23

Come dire: I miei elettori e tifosi hanno la stessa intelligenza emotiva di un bambino di 9 anni. (Salvini...lo sapevamo gia`).

albero_a_cammes

Ven, 09/11/2018 - 21:23

Toh, un bambino sfuggito chissà come al'indottrinamento dei rivoluzionari falliti, divenuti maestri/insegnanti/professori.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Ven, 09/11/2018 - 21:36

comincero' a preoccuparmi quando il Papa chiamera' Salvini "l'uomo della Provvidenza"

Anonimo (non verificato)

Divoll

Ven, 09/11/2018 - 21:52

@ elkid - non riesci proprio a mandare giu' che ci sia gente che stima Salvini, eh? Beh, si chiama democrazia.

Divoll

Ven, 09/11/2018 - 21:54

@ Nahum et al. - Ma riuscite a pensare ad altro che al fascismo e a Mussolini?! Allora sono fascisti pure i russi, perche' apprezzano Putin? State davvero scadendo nel ridicolo.

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Ven, 09/11/2018 - 22:32

ridicololui e quelli che sbrodolanoper letterine scritte da immpcenti sotto dettatura di qualche genitore patano indegno della parola genitore...usare i figli per fare propaganda e'indegno ome usarli per chiedere l'elemosina

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/11/2018 - 22:46

@cir - lo sappiamo quali nefandezze hanno fatto e possono fare i comunisti. Non devi dircelo tu. Ma perchè li voti? Ti piace i lcrimine?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/11/2018 - 22:49

@Elkid - il tema l'ha fatto a scuola. Il padre non c'entra nulla, non è comunque il solito de'mente comunista che fa il lavaggio del cervello ai prorpi figli, proprio come alla casa del popolo. Piuttosto che dici dei bambini che scrivono che vogliono pià clandestini affinchè vengano a distruggere l'Italia? Dettato dallo stupidotto papà comunista?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/11/2018 - 22:51

@pirlandi - quando tu avrai trovato un idolo normale, e lo possono essere tutti visto il tuo q.i., allora potrai cominciare il tema. Ritorna alle elementari.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 10/11/2018 - 01:11

Questo bambino non può che essere figlio di un leghista che l'ha ben indottrinato.

lakos29

Sab, 10/11/2018 - 09:20

@nahum se invece i suoi idoli erano Boldrini e Kyenge andava bene vero? Tipico della sinistra non rispettare le idee altrui.

il_Caravaggio63

Sab, 10/11/2018 - 10:39

Devo essere onesto questa cosa non mi piace, ma credo che i genitori abbiano diritto di educare i figli come ritengono opportuno, poi quando sarà grande potrà decidere da solo quel che fare. Bisogna però sottolineare l'indottrinamento che la scula cerca di instillare nei nostri figli nipoti, perchè gridare allo scandalo per queste righe , e tacere su il gender, se avessi un figlio che a scuola viene vestito se bambino da femmina, e se bambina da maschio, metterei in piedi un tale putiferio che se lo ricorderebbero, alla scuola spetta istruire non instillare valori di comodo e fare propaganda a fovore di questo o quello, i nostri figli non devono essere vittime di ndottrinamento lobbistico di qualsiasi sia lo stampo, quindi a coloro che si stracciano le vesti contro qs genitori e tacciono di fronte alle provozioni che vengono da ogni lato, dico che sono in malafede e codardi.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 10/11/2018 - 13:21

x Caravaggio63: le bambine si vestono già da maschi, non te ne sei ancora accorto?

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 11/11/2018 - 07:17

La notizia appare posticcia il bimbo evidentemente vive in una famiglia che ha il culto della personalità per il felpato, altrimenti, e lo dico da padre, non avrebbe fatto questo tema cosi ispirato. Mussolini l’ho invece menzionato primo perché all’epoca in Italia si faceva così e secondo perché trattasi di figura a voi cara. Avrei potuto citare qualche esempio di sinistra o la chiesa, si certo la manipolazione ideologica non ha colore. Buona giornata