In Toscana si sfamano i rom con i buoni pasto della Coop

A Sesto Fiorentino una municipalizzata che si occupa di temi socio-assistenziali ha stanziato 30mila euro per buoni pasto che gli utenti del campo rom potranno spendere alla Unicoop. Il campo costa in totale 90mila euro

In Toscana hanno trovato un sistema ‘innovativo’ per garantire il cibo ai rom. Come? Semplice, con i buoni pasto della Coop. Ma andiamo con ordine.

La Società della Salute di Sesto Fiorentino, una municipalizzata che si occupa di temi socio-assistenziali per i comuni della Zona socio sanitaria Fiorentina Nord Ovest, lo scorso 27 febbraio ha stanziato la bellezza di 30mila euro (29.999mila, per la precisione) per gli utenti del campo rom del territorio gestito dalla Caritas di Firenze.

Soldi spendibili sotto forma di buoni pasto cartacei per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità per tutto il periodo che va dal marzo 2017 al marzo 2019. E, guarda caso, i buoni sono della UNICOOP Firenze S.C. “in quanto – si legge nella delibera - la stessa possiede a Sesto Fiorentino un supermercato nelle immediate vicinanze del campo rom, per cui tale collocazione risulta funzionale alla gestione del progetto generale di gestione”. Sul tema è puntualmente intervenuta la Lega Nord con un'interrogazione regionale fatta dai consiglieri Manuel Vescovi e Jacopo Alberti, a cui la giunta di Enrico Rossi non ha ancora dato una risposta.

Ma non è tutto. “Oltre a questi 29.999 euro, la Società della Salute ha stanziato a un’associazione legata alla Caritas altri 21mila euro da febbraio a giugno 2017 per la gestione del campo rom”, rivela a ilGiornale.it il consigliere comunale Scandicci, il leghista Leonardo Batistini. “Vorrei sapere come questo campo verrà finanziato da giugno in poi considerato anche che il costo complessivo per la sua gestione, previsto dalla Società della Salute, risulta essere di 90mila euro. Quanti di questi sono soldi pubblici?”, si chiede Batistini.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/03/2017 - 14:02

Siamo alla pazzia! Sfamiamo questa marmaglia che poi,come ringraziamento,ci deruba,ci rapina e,se reagiamo, ci riempie di botte e poi ci deride pure.Monnezza targata PD e Frate Imbroglio.

il corsaro nero

Mar, 21/03/2017 - 14:27

30.000 euro glieli danno, altrettanti li rubano, bell'affare per il PD e la Coop!

veromario

Mar, 21/03/2017 - 14:37

da toscano sono molto dispiaciuto di tutto questo,abbiamo impiegato anni per costruirci un nome rispettabilissimo nel mondo,e quattro politici da strapazzo negli ultimi anni stanno rovinando tutto.

piazzapulita52

Mar, 21/03/2017 - 14:50

LE CHIACCHERE NON SERVONO A NIENTE! VOLETE CAPIRLA O NO CHE PER CAMBIARE TUTTO QUESTO SCHIFO CI VUOLE BEN ALTRO DI PIU' CONCRETO? GLI INTELLIGENTI SANNO A CHE COSA MI RIFERISCO!!!

Luisigno

Mar, 21/03/2017 - 14:55

Venite venite la cop può darti di più

frapito

Mar, 21/03/2017 - 15:04

I politici da strapazzo sono da "strapazzo" appunto per questo. L'importante è non dimenticare e ricordarsene al momento opportuno.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 21/03/2017 - 15:08

Voucher beneficienza! Dovrebbe essere lo stato a emetterli, così al posto dei soldi dai agli accattoni un buono con cui comprare beni di consumo. Ovviamente tassati alla fonte. E che diventi illegale fare offerte in denaro. è una buona idea perché l'accattonaggio professionista, come l'accattone industriale non paga tasse e le facciamo pagare a chi lo foraggia. Quella descritta è chiaramente una roba al limite però l'idea è giusta.

ziobeppe1951

Mar, 21/03/2017 - 16:06

Si stava meglio quando si stava peggio

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 21/03/2017 - 16:14

Che potranno spendere alla Unicoop. Praticamente sostenuta con soldi pubblici. Tanto agli elettori toscani del pd piace sfamare chi gli svuota le case. E chi non vota pd, pochi, deve subire.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/03/2017 - 16:49

Ma i ROM NON LAVORANO?? Dicono sempre che commerciano e quindi da quel commercio non ricavano niente!!!Oltre a NON pagare le tasse (come minimo l'IVA) sui LORO commerci, oltre a NON pagare le forniture IDRICHE ed ELETTRICHE, ora bisogna anche dargli da mangiare!!! Ma chi sono quelle "MENTI" che pensano a queste STUPIDATE!!!

VittorioMar

Mar, 21/03/2017 - 17:04

...sono abbastanza ricchi e MASTICANO MOLTO BENE CON TUTTI I DENTI DI "ORO"...LORO !!!

il sorpasso

Mar, 21/03/2017 - 17:45

Incredibile come i kompagni si siano bevuti i cervelli...o forse non l'hanno mai avuto ah ah ah

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 21/03/2017 - 17:58

e qualcuno ancora si stupisce?....semplicementeovvio e consequenziale....

Trinky

Mar, 21/03/2017 - 18:21

caso strano non ci sono commenti dei 2 PDioti riflessiva ed elkid......

soldellavvenire

Mar, 21/03/2017 - 18:27

tra i rom e gli ebrei c'è una differenza storica: non hanno inventato le bancheovvero il modo di derubarvi "in grande stile"

soldellavvenire

Mar, 21/03/2017 - 18:32

tranquilli quando questa vostra ansia di emarginazione sarà rivolta su di voi ci saremo sempre noi comunisti a sfamarvi

antonmessina

Mar, 21/03/2017 - 18:37

i rom? ma se sono milionari con tutto quel che rubano!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 21/03/2017 - 18:46

Perché pensavate che i pdioti e comunistardi,agevolassero i poveri vecchi Italiani???

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 21/03/2017 - 19:08

E per i poveri italiani?

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 21/03/2017 - 19:11

E la magistratura cosa fa; sta a guardare? Questo é il solito metodo per finanziare il pd. Soldi pubblici, sotto forma di buoni, ai rom che spenderanno alla coop la quale da soldi al pd. Ma possibile che nessun magistrato si svegli e controlli?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/03/2017 - 19:16

Agli italiani niente vero? Ah, già sono razzisti. Ma questi sono poveri ed indigenti! Chisse ne frega per loro dicono, mica li votano, allora niente.

claudioarmc

Mar, 21/03/2017 - 19:57

E' solo una partita di giro

lavieenrose

Mar, 21/03/2017 - 20:58

e poi se la prendevano con Caprotti......

ziobeppe1951

Mar, 21/03/2017 - 21:23

Soldellavvenire..18.27...gli zingari non hanno bisogno della banca...il loro sportello bancomat è la casa degli italiani

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/03/2017 - 22:47

SIMAO DIVENTATI LA MUCCA DA LATTE DI TUTTI I DELINQUENTI, I FANNULLONI, ECC, PROVENIENTI DA OGNI DOVE. PER QUESTO L'ITALIA PARE ORMAI UNA STALLA.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/03/2017 - 08:54

mariquita 45 , la parola lavoro è sconosciuta nel vocabolario degli zingari o dei rom o dei gitani.