Registratori con batterie a lunga durata da Sony

Memorizzare interviste, meeting, lezioni o semplici appunti vocali non è mai stato così facile grazie all'ultima generazione dei nuovi e coloratissimi registratori digitali targati Sony.
Gli ICD-UX200 e ICD-UX300F di Sony pesano solo 48 grammi. Ma dietro le dimensioni compatte, si nasconde una miriade di funzioni pensate per catturare, archiviare e gestire in tutta comodità registrazioni vocali sempre chiare e cristalline. L'ultracapiente memoria flash da 4 Gb del modello ICD-UX300F è in grado di contenere fino a 1000 ore di audio (in modalità LP), cioè oltre un mese di registrazioni audio non-stop. Le registrazioni vocali digitali sono salvate in alta qualità stereo come file MP3. Ad assicurare una perfetta comprensibilità ci pensano l'esclusiva funzione di riduzione del rumore commutabile e il filtro passa-alto, pensati per eliminare i fastidiosi rumori di sottofondo. Anche la riproduzione della voce attraverso il diffusore incorporato si rivela particolarmente chiara e squillante. Regolando il controllo della velocità a 21 passi, sarà più semplice sentire distintamente le parole dell'oratore senza distorsioni, mentre si trascrivono lezioni, seminari o interviste. La durata della batteria consente 15 ore di registrazione e ben 83 ore di riproduzione.
In più, gestire le registrazioni è un vero piacere, grazie allo schermo Lcd di grandi dimensioni con 5 linee che ne facilitano la lettura. I file possono essere distribuiti in 5 directory, per favorirne la reperibilità anche quando gli appunti le interviste fra cui scegliere si moltiplicano. E se vuoi avere il pieno controllo delle registrazioni, potrai spostarle o modificarle attraverso i comandi Dividi, Elimina, Seleziona e Sposta in un'altra cartella.
La funzione di trascinamento drag-and-drop, oltre a essere altamente intuitiva, rende ancora più immediato il trasferimento di registrazioni, file e musica sul PC. Senza contare che il registratore è provvisto di un connettore USB inserito in una pratica protezione a scorrimento, impossibile da perdere durante gli spostamenti.