Roma, indossano la maglietta di Cinema America: aggrediti 4 ragazzi

L’aggressione è avvenuta la scorsa notte a Roma. I quattro aggrediti avevano passato la serata anche in piazza San Cosimato per delle proiezioni

Quella appena trascorsa è stata una notte di violenza tra le strade di Roma. Quattro ragazzi ventenni sono stati aggrediti da una decina persone perché “colpevoli” di indossare una maglietta del Cinema America. A denunciare l’accaduto è l’ufficio stampa dell'associazione che gestisce le proiezioni cinematografiche in alcune aree della capitale. Gli aggrediti avevano passato la serata anche in piazza San Cosimato per seguire alcune proiezioni. Secondo quanto riferito, il folto gruppo di individui avrebbe urlato: “Hai la maglietta del Cinema America, sei antifascista, levati subito sta maglietta, te ne devi andare via da qua”.

Dalle parole, gli sconosciuti sono passati subito ai fatti. Bottigliate, pugni e testate per far togliere ai giovani quelle particolari magliette.

A raccontare quei minuti di terrore è David Habib, uno dei ragazzi che indossava una t-shirt bordeaux, ora piena di sangue per via di una tumefazione. Il giovane, condotto d’urgenza al Fatebenefratelli, nella colluttazione ha riportato un trauma con fattura scomposta alla piramide nasale.

“Eravamo a San Francesco a Ripa, all’inizio erano in due, hanno iniziato a insultarci e in pochi minuti da 2 sono diventati 4 e dopo una decina, non siamo riusciti ne a scappare ne a difenderci, non ci hanno lasciato liberi nemmeno di andare via. È stato un assalto pieno di violenza, che non riusciamo a comprendere, noi non abbiamo nemmeno risposto alle loro provocazioni”, ha raccontato Habib, aggiungendo di essere stato colpito da una testata sul naso perché si era rifiutato di togliere la maglietta.

Il giovane, che domani sarà operato, ha dichiarato di aver “avuto la sensazione che ci avessero seguito da Trilussa fino a piazza San Calisto. Trastevere è un punto di riferimento e luogo di aggregazione per tutti, dove molti ragazzi anche più giovani di noi passano le loro serate, anche in occasioni delle proiezioni del Cinema America. Non smetteremo di frequentare i territori di questa città liberamente e di rivendicare le nostre idee, come non smetteremo di partecipare alle proiezioni a San Cosimato e indossare la maglietta del Cinema America”.

Commenti

cgf

Dom, 16/06/2019 - 18:04

a Padova invece il contrario, anzi senza neppure la maglietta, 'sembrava' fascista e lo hanno menato

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Dom, 16/06/2019 - 18:07

Certo che se uno va in giro a cercar guai con proclami politici sulla maglietta...

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Dom, 16/06/2019 - 18:09

Che piagnisteo

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 16/06/2019 - 18:12

Mah... Non so perche', ma non mi suona giusto... Sembra una storiella confezionata per arrapare i sinistri. Chi mai andrebbe a seguire quattro qualunque per poi pestarli dopo chissa' quanto? Mi richiama alla mente un episodio di una trentina d'anni fa, quando alcuni ragazzi che erano andati a vedere "Viva la Gente" furono per questo malmenati da un gruppetto di estremisti... DI SINISTRA...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 16/06/2019 - 18:15

Da domani a tutti coloro che indossano una felpa un fico d'India nel cuxo! Estirpiamo il salvicchismo!

buonaparte

Dom, 16/06/2019 - 18:35

CGF ma queste cose non fanno notizia. nemmeno le bombe nelle sedi della lega hanno trovato un giusto spazio nella cronaca .pensa se fossero state messe nelle sedi del pd. comunque vanno accertati i fatti perchè un anno fa si presentarono 4 di potere al popolo in ospedale dicendo che erano stati picchiati da quelli di casapound e poi le indagini accertarono l'incontrario.intanto i giornali di sinistra repubblica e corriere avevano sparato la notizia poi ripresa dagli altri giornali . ASPETTIAMO LE INDAGINI PERCHE' ALL'INIZIO ERANO SOLO 2 I PRESUNTI PICCHIATORI CONTRO 4 CON LE MAGLIETTE .. MI SEMBRA STARNO..

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 16/06/2019 - 18:35

@cesareaugusto, "proclami politici"? Sei un individuo prosencefalico e oligofrenico.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 16/06/2019 - 18:37

@cesareaugusto Allora a chi gira con la croce celtica e fa il saluto romano , gli spariamo ? Io direi di si' , ma purtroppo e' reato.

Treg

Dom, 16/06/2019 - 18:38

Nei primi anni '70 scappai a stento da un gruppo di ragazzi che volevano menarmi perché indossavo un pullover nero.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Dom, 16/06/2019 - 18:40

Grazie a questo modo di far politica e giornalismo sempre sopra le righe, si sta ricreando il clima già visto negli anni '70. Tra non molto diventerà normale picchiarsi tra ragazzi di "destra" e di "sinistra". A quando un altro Ramelli? Poi tutti a piangere e a chiedersi perché...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 16/06/2019 - 18:42

David Habib? Strano nome per un romano...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 16/06/2019 - 18:43

Chissà cosa è successo realmente...

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 16/06/2019 - 18:43

Ogni tanto succede che ci siano eccezioni che confermino la regola di ciò che solitamente accade. Forse sarebbe meglio piantarla lì con queste fuorvianti masturbazioni mentali e pensare a cose più serie. Un lavoro, una famiglia... No? ... Ah già, è vero, oggi c'è il reddito di cittadinanza...

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 16/06/2019 - 18:45

La "sinistra", spesso e purtroppo, usa fuori luogo il termine obsoleto e superato di "fascismo", inglobando in questa etichetta persone e situazioni che nulla hanno a che vedere con il fascismo. Se poi si aggiunge che, ad un livello politico più elevato, oggi si tende a dare del fascista a chiunque non sia di sinistra o fan di Bergoglio e delle ONG o della UE, incitando addirittura all'omicidio (vedi Santoro e Vauro che volevano ingaggiare un killer ...) o addirittura alla strage degli elettori della Lega (vedi la giornalista di Repubblica...) allora poi tutto può succedere. Questi ragazzi sono vittime delle ideologie "deviate" che oggi imperversano da ogni parte politica. A loro va data solidarietà e giustizia. Però la stessa cosa va applicata anche al contrario, se dovesse accadere che persone di "destra" vengano attaccate e pestate da squadristi dei centri sociali.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 16/06/2019 - 18:48

Quando trenta vigliacchi comunisti hanno pestato un ragazzo solo perché indossava una maglietta con il glorioso emblema della folgore nessuno di noi fascisti ha frignato , abbiamo avuto solo un gran prurito alle mani.

Rottweiler

Dom, 16/06/2019 - 18:48

Osomar il prescelto - partiamo da te ed i tuoi amicici pedofili e violentatori.

lomi

Dom, 16/06/2019 - 18:51

CesareAugusto: in Italia c'e' pure lei...un bell'esempio di democrazia...bravo

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Dom, 16/06/2019 - 18:52

Omar, simpatico come la bufera a pasquetta

steacanessa

Dom, 16/06/2019 - 18:55

A me pā na mussa.

Ritratto di DVX70

DVX70

Dom, 16/06/2019 - 19:01

Quindi solo i teppisti dei centri sociali sarebbero autorizzati a pestare i loro avversari politici?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 16/06/2019 - 19:08

La sinistra che semina odio, non è che possa aspettarsi di raccogliere amore.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 16/06/2019 - 19:10

Omar El Mukhtar, proprio gentaglia come te non vorrei mai incontrare . sei proprio maleducato e imbec...ille

mozzafiato

Dom, 16/06/2019 - 19:11

dice il saggio: chi semina vento, raccoglie tempesta !Quanto al commento del compagno SOMAR SENZ MUTAND per lui la tempesta consiste semplicemente nell' applicazione della sua sharia: Invece del fico d'india nel cxxo, amputazione di quello che gli resta sotto la trippa. Sono FELICISSIMO che ora girano ragazzi con gli attributi che sanno reagire alle prepotenze dei nipoti dei partigiani rossi ! Era ora !!!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 16/06/2019 - 19:14

Omar El Mukhtar === Pessima risposta che di certo non placherà gli animi già molto "bollenti", di questi tempi! Pensa se qualcuno infilasse a te un fico d'India nel deretano: ti farebbe piacere? A questi giovani, se dimostrato che i fatti sono veramente andati così, va data solidarietà e giustizia.

mozzafiato

Dom, 16/06/2019 - 19:22

Come la storia insegna, il fascismo si manifesto'con quelle che i comunisti continuano a definire "violenze squadriste" SOLTANTO PERCHE' LA GENTE PERBENE DEL TEMPO, comincio'ad organizzarsi per difendere se stessi ed i propri luoghi di lavoro DALLE VIOLENZE DELLA TEPPAGLIA ROSSA CHE AVEVA INIZIATO LA RIVOLUZIONE PROLETARIA mediante occupazione delle fabbriche e relativi pestaggi e uccisioni di "crumiri"e padroni "nemici del proletariato". Comunque sia andata questa "aggressione"... ben fatto ! Per analogia, anche qui pare che la gioventu' si stia organizzando per liberare le piazze dalla violenza e prevaricazione ideologica di no global, black bloc e provocatori vari bolscevichi. Altro segnale forte che il vento sta'veramente cambiando

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/06/2019 - 19:23

Antonio Fasano carissimo 18e15, stai pronto perche la KULONA, ti fara preparare la valigia e ti imbarchera "addormentato", su un aereo per farti tornare tra i tuoi bei FICHI D'INDIA Siciliani !!!! Altro che in cuxo ai salvicchismi!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 16/06/2019 - 19:24

Oddio,ora chi li sente più in televisione. Scommetto che i fascisti non centrano niente.Se si dichiarano fascisti, per me non lo sono. Mai visto i fascisti picchiare, semmai subiscono.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/06/2019 - 19:28

CesareAugusto Dom, 16/06/2019 - 18:07,IO VIAGGIO CON QUALCHE PICCOLO SIMBOLO UNA TOPPA SULLA SCHIENA ED A LATO 1% ..TU ED IL SOMAR VOLETE FAVORIRE???

emulmen

Dom, 16/06/2019 - 19:29

Omar ed altri - vogliamo parlare un pò delle violenze quotidiane che fanni i centri-asociali ulla polizia o sui manifetanti destra' solo ieri qualche disgraziato ha lanciato in un gazebo lghista un petardo che è scoppiato e poteva ferire 5-6 persone...continuate a provocare ed ecco che vedete i risultati..soprattutto tu Omar, musulmano dei miei stivali, torna alla mecca e non rompere!

jekill

Dom, 16/06/2019 - 19:30

ERA ORA! ADESSO AVANTI CON I FINOCCHI CHE METTONO LE MAGLIETTE CON IL CHE! PER OMAR :CxxxxxxE SEI TU CHE HAI ANCORA IL MANGANELLO DELLA LE PEN SU PER IL CxxO

odisseus

Dom, 16/06/2019 - 19:32

Sembra una storia costruita per fare titoloni antifascisti, la Polizia lo capira'.

gianrico45

Dom, 16/06/2019 - 19:32

Diceva Cicerone "cui bono'"

shellys

Dom, 16/06/2019 - 19:35

Io non ci credo a questa pseudo-notizia, questi sono i metodi usati dai "democratici". Quindi, le cose sono due: 1) sto leggendo la notizia su "La Repubblica"; 2) la sinistra è sbarcata su "Il Giornale"!

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Dom, 16/06/2019 - 19:43

CesareAugusto...un fine pensatore. Democratico e liberale. Se uno mette la maglia con scritto "Cinema America Trastevere" è giusto che venga mandato all'ospedale. Chissà se le bottigliate in testa erano di olio di ricino.

pilandi

Dom, 16/06/2019 - 19:57

@CesareAugusto tana! Fascista figlio della mxxxa!

pilandi

Dom, 16/06/2019 - 19:59

@UnoNessunoCentomila c'é solo un particolare... si chiama apologia di reato.

dredd

Dom, 16/06/2019 - 20:04

Avete voluto tirare la corda? Allora che siano botte e manganello

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 16/06/2019 - 20:15

Onan el onanista per autocompiacerti sei passato dalla mano al dildo spinoso a quanto pare! Tieni per te le tue oscene perversioni, nessuno vuole saperle

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 16/06/2019 - 20:17

Visti in tv questa sera ahahahah intevista faziosa, se la ridevano tutti felici, provocatori probabilmente !!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 16/06/2019 - 20:30

Pilandi, si chiama ONORE!!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 16/06/2019 - 20:31

Beata ingenuità. Questi ragazzi non hanno capito che i tempi sono cambiati. Certo, possono girare con addosso magliette comuniste, ma poi non possono lamentarsi se qualcuno li spolvera con il santo manganello. Se uno è di sinistra sono affari suoi, ma se lo ostenta allora sono anche affari nostri.

mozzafiato

Dom, 16/06/2019 - 20:42

STAMI..CHIA purtroppo ci risiamo: ho appena terminato di leggere il tuo post... ed ecco di nuovo il tarlo: immediatamente il pensiero e'andato all'accostamento del tuo nick alla tua testa ...

ziobeppe1951

Dom, 16/06/2019 - 20:43

Somar la mukka....che il pig finto profeta ti accolga sulle sue..ginocchia

pilandi

Dom, 16/06/2019 - 22:21

@UnoNessunoCentomila hai sbaglliato ancora! Non è onore ma bensì ODORE di fogna...

ziobeppe1951

Dom, 16/06/2019 - 22:41

pirlandi...22.21..dai su ..state bene li dove siete..avete tutti addosso lo stesso profumo..eau de fogne

GPTalamo

Dom, 16/06/2019 - 23:02

Ma 'sti militanti di destra, se proprio sono arrabbiati, perche' non fanno qualcosa di piu' serio, tipo affondare una nave ONG, o andare a manifestare sotto casa di De Magistris invece di fare i bulli con 4 ragazzi?

moichiodi

Dom, 16/06/2019 - 23:03

È l'aria che tira..... E che qualcuno fa tirare...

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 16/06/2019 - 23:07

Queste zecche hanno avuto il fatto loro. Speriamo se lo ricordino!

faman

Dom, 16/06/2019 - 23:17

se questa è l'aria che tira, è veramente una brutta aria. E se c'è qualcuno che la fa tirare è ancora peggio.

faman

Dom, 16/06/2019 - 23:20

perSilvio46-Dom, 16/06/2019 - 20:31: complimenti, un vero democratico, ognuno può indossare la maglia che vuole, ma se è di sinistra può essere picchiato. Ma non era iniziata così anche negli anni venti?

killkoms

Lun, 17/06/2019 - 00:09

@cgf,alcuni anni fa,a siena,un paracadutista militare,che andava in borghese con una maglietta fatta produrre dal suo reparto,con un logo militare,fu aggredito da uno sconosciuto che gridava "fascista"!

Ritratto di bet_65

bet_65

Lun, 17/06/2019 - 00:31

Visto che si tratta di ragazzi appartenenti ad un centro sociale di sinistra che si lamentano a fare, se fosse successa la stessa cosa a ragazzi di CasaPound sarebbe finita allo stesso modo senza tanta cagnara, mentre in questo caso i sinistri hanno gonfiato la notizia compresi i radical chic quelli col portafoglio a destra

LorisDalPoz

Lun, 17/06/2019 - 06:42

E Roma dovrebbe essere la nostra capitale... Sempre fatti, cose, persone negative in tv e giornali. Spiegatemi un po', leggendo i commenti molti stanno a prendersela con sti poveri ragazzi che sono stati menati senza motivo, richiamando fatti del passato, regolamenti di conti ideologici etc... Capite che state alla frutta?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/06/2019 - 07:44

@Omar el S'Omar - da domani a tutti quell iche sembrtano somari li dovremmo appendere ad una corda? Saresti il primo. Ma ragiona col cervello , non con il cubo. Gia, avercelo, eh somaro?

Mannik

Lun, 17/06/2019 - 08:22

@do-ut-des: "Mai visto fascisti picchiare"? Ma ha dormito quando si insegnava storia a scuola? E oggigiorno li segue i notiziari? Lo squadrismo sta resuscitando, da quando un ministro indica nella violenza un metodo per sostenere le proprie idee.

ruggerobarretti

Lun, 17/06/2019 - 08:30

Dalle mie parti qualche decina di anni fu accoltellato un attivista comunista. Si salvò, si disse, perché viaggiando in vespa, aveva posizionato una borsa porta documenti sotto la maglietta (cosa ordinaria, no???)che attuti i colpi di lama. Fu subito uno strepitare di "dagli al fascista". Sorpresa, il tutto fu organizzato dai propri compagni di merende. Ecco, non vorrei che anche in questo caso ci si trovasse di fronte ad una bella "false flag". In fondo se gli yankees ne tirano fuori una ogni secondo, non possono farlo i sinistri italici??? Se invece si appurera' che non fu false flag, condannero' tranquillamente gli aggressori, nella stessa misura in cui dovrebbero essere condannati tutti quelli e sono tanti, che si vantano di aver malmenato il "fascista" di turno. Evidentemente stessa feccia.

nerinaneri

Lun, 17/06/2019 - 09:16

...quest'estate afosa si porterà via un po' di bacucchi camerata...sperem...

marco m

Lun, 17/06/2019 - 09:19

@UnoNessunoCentomila l'onore, minuscolo, sarebbe nell'attaccare in gruppo tre ragazzi di 20 anni? Wow, cuor di leone proprio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 17/06/2019 - 09:35

Roma, indossano la maglietta di Cinema America: aggrediti DAI MUSULMANI 4 ragazzi

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 17/06/2019 - 10:04

Commentatori divisi tra "non è vero che è successo", "ricordo un episodio di quarant'anni fa dove quelli di sinistra fecero qualcosa di analogo" e "così imparano". Tutta gente con un gran senso di giustizia ... a senso unico ...

Libertà75

Lun, 17/06/2019 - 11:25

cioè dei fascisti hanno usato verso antifascisti la stessa moneta che usano questi ultimi? E la notizia dove sta? Ricordiamo pure che Mussolini da comunista aizzava contro le FF.OO e poi da fascista aizzava contro gli ex compagni... insomma... i violenti hanno la stessa madre, ma non sono buoni fratelli.

ziobeppe1951

Lun, 17/06/2019 - 11:50

nerinaneri....09.16....perché ce l’hai sempre con Camilleri

ruggerobarretti

Lun, 17/06/2019 - 12:41

tu invece angelo libero condanneresti le aggressioni, tante, fatte dai pelosi dei centri sociali e non solo da loro, verso tutti quelli che non essendo simili a loro, vengono additati come fascisti????

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 17/06/2019 - 16:19

nerinaneri Lun, 17/06/2019 - 09:16,per il momento sta portando via decrepiti comunistardi e sinistroidi! spero che continui alla grande!