Salute

"Non usate questi cibi nelle diete: sono pericolosi per la salute"

Questi cibi sono consigliati in tutte le diete, in realtà, una volta analizzati dagli esperti, ci si rende conto di quanto sono dannosi per la salute

"Non usate questi cibi nelle diete: sono pericolosi per la salute"

Alcuni alimenti sono considerati un "must" nelle diete, ma guardandoli bene si scopre che sono tutt'altro che sani.

L’esperto Darren Beale da MuscleFood.com ricorda che "solo perché qualcosa è a basso contenuto di calorie, non significa necessariamente che sia sano". Questa affermazione è verissima se si considera quello che ha scoperto. Analizzando, infatti, i cibi che vengono consigliati nelle diete, l'esperto ha notato che qualcosa non torna.

Il pane integrale, prediletto dai dietologi, in realtà contiene dei coloranti che non lo rendono migliore del pane bianco, anzi. Oppure le gallette di riso sono fatte apposta per lasciare un senso di fame. Il mais alza il livello di glucosio nel sangue. E ancora: i muesli sono ricchi di grassi, i succhi di frutta contengono più zuccheri di molte bevande gassate. E poi il sushi, ahimè, il sushi non è così sano come sembra. Pensate di mandare giù un leggero pasto a base di pesce, senza considerare il riso compattato e la salsa di soia.

"Ci sono diverse alternative che sono migliori dei soliti consigli - continua l'esperto. Sicuramente, nonostante la dieta, bisogna assicurarsi un’adeguata quantità di fibre e proteine.

Con questi alimenti non sbaglierete di certo e sono anche sani: polenta, i piselli, zuppa d’avena, pesce grigliato e patatine fritte di cavolo fatte in casa".

Commenti