Cultura e Spettacoli

Agon Channel ancora nei guai: l'Albania gli stacca pure la luce

Chiude la versione albanese del canale. Il responsabile italiano delle news: "Da Roma trasmettiamo ancora"

Agon Channel ancora nei guai: l'Albania gli stacca pure la luce

Cosa succede ad Agon channel, il canale in lingua italiana che trasmette dall'Albania? Secondo TvBlog, sito specializzato in televisione e dintorni, il canale non è più visibile dal territorio albanese.

Si tratta in realtà del "gemello", quello che trasmette a Tirana, a cui il governo albanese avrebbe tagliato l'elettricità perché oltre che non pagare lo stipendio da sei mesi ai dipendenti, la società non avrebbe nemmeno saldato le bollette. "Qui si ferma una storia che ha avuto inizio il 5 aprile 2013", ha annunciato ieri lo stesso canale, il cui proprietario Francesco Becchtti è indagato dalla procura albanese per "falso in documentazione" e "riciclaggio di denaro".

A questo punto, dato che nemmeno le trasmissioni in italiano navigano in buone acque, sembrava fatta: nel pomeriggio potrebbe arrivare l'annuncio della chiusura anche della versione in onda sul nostro digitale terrestre. Poi la smentita, sempre a TvBlog: "Il nostro canale non è chiuso", ha detto Giancarlo Padovan, direttore delle news del canale italiano, "É stata tolta l'elettricità al canale albanese. Noi siamo in attesa di disposizioni, ma ci è stato detto di rimanere a Tirana. E infatti parte della redazione è qui, parte a Roma. Io però non ho nulla da dire. Parlerà e deciderà il nostro editore. Non c'è nessun sequestro, ma il taglio della corrente. Noi stiamo andando in onda da Roma.

Per ora senza Tg, ma aspettiamo disposizioni".

Commenti