Amadeus sogna un Sanremo 2020 da Oscar. Le prime indiscrezioni

Ci sono i primi nomi degli artisti in gara a Sanremo 2020, Amadeus sogna Al Bano ed Elettra Lamborghini ma è fra gli ospiti che si pensa in grande

Fervono in preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo, la prima che vede alla conduzione il celebre Amadeus. Ancora non c’è nessuna conferma ma, secondo il settimanale Spy, il conduttore sta pensando a un’edizione dal grande respiro, con talenti giovani e artisti molto popolari.

Per i cantanti in gara, Amadeus punta a un tris d’assi di grande spessore. Come Alberto Urso, vincitore della scorsa edizione di "Amici". Lui è un giovane tenore molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. E poi si guarda a Elettra Lamborghini, già giudice di The Voice. Amadeus apprezza particolarmente la voce della celebre cantante, perchè capace di mixare le sonorità pop a quelle latinoamericane. E infine spunta anche il nome di Al Bano, la cui popolarità è molto alta, soprattutto nell’ultimo periodo. Oltre ai cantanti in gara, si guarda anche ai talent internazionali che potrebbero cantare sul palcoscenico dell’Ariston.

Sono in atto delle trattative per portare qui in Italia la bravura di Lady Gaga, la quale fresca del suo Oscar per A Star Is Born, potrebbe essere la stella dell’edizione di quest’anno. Il costo però sarebbe proibitivo per le casse della Rai, ma come riporta il settimanale, il team è a lavoro su soluzioni alternative. Si tratta di un sogno per Amadeus che ha espresso quando ha accettato la conduzione del Festival. Non resta che attendere ulteriori novità.

Commenti

LupoSol

Gio, 10/10/2019 - 14:20

Al Bano? o.O Ancora Al Bano? Ma quand'è che si ritira definitivamente a fare solo vino e zappare la terra e ci fa la grazia di levarsi di torno? Ha 50 anni di carriera sulle spalle, direi che basta e stra-avanza.

Fjr

Gio, 10/10/2019 - 17:00

Ma possibile che ci dobbiamo ancora affidare alle vecchie glorie?San Remo ormai è un carrozzone vuoto come l’Onu ,una volta era il trampolino per le nuove voci,per nuovi autori oggi cosa resta ,una passerella per qualche vippone strapagato coi soldi del canone,ma la musica quella vera che fine ha fatto?

lonesomewolf

Gio, 10/10/2019 - 23:53

PENSAVO CHE CON AMEDEUS CI FOSSE UNA VENTATA DI FRESCHEZZA...

rudyger

Ven, 11/10/2019 - 15:12

Basta con Sanremo ! ha 65 anni ! alla RAI sono incapaci di realizzare qualcosa di nuovo. Mancano idee perchè hanno il cervello rammollito. Facile ripescare vecchi programmi.

Morker83

Ven, 11/10/2019 - 16:56

@Rudyger .. Sanremo non è un programma come c'è posta per te o ballando con le stelle, è il programma. In tutto il mondo conoscono il Festival di Sanremo, in Italia monopolizza ogni fonte mediatica per giorni, riesce a raggruppare tutt'ora milioni e milioni di persone ed incollarle davanti alla tv. E' come togliere il mondiale di calcio insomma, visto che i numeri di telespettatori sono simili.

il sorpasso

Ven, 11/10/2019 - 17:28

Sono per Amadeus, Scotti e Liorni che sono tutte persone competenti, capaci corrette e gentili e SOPRATTUTTO non fanno politica!

fert

Sab, 12/10/2019 - 10:54

Sanremo ha perso il suo fascino.non ci sono piu' artisti veri,come non ce' piu'neanche la canzone vera,la canzone melodica,sentimentale piena di poesia.Oramai e' il vestival degli urlatori di porto,altro che cantanti.Come rimpiango gli anni 60!!!!

GPTalamo

Mer, 16/10/2019 - 05:12

Dai, non lamentiamoci troppo. Alla fine e' andata bene, non dobbiamo sopportare Fazio e la sua comare volgare.