Cultura e Spettacoli

Angelo Maggi e il suo "DoppiAttore": "Anche Tom Hanks si divertirebbe..."

Nell’intervista al Giornale.it Angelo Maggi, voce di Tom Hanks, Bruce Willis e Hugh Grant, parla dello spettacolo che porta in scena a Roma, «Il DoppiAttore», che porta l’arte del cinema a teatro. E ce ne racconta delle belle...

Tom Hanks, uno degli alter ego di Angelo Maggi
Tom Hanks, uno degli alter ego di Angelo Maggi

Fino al 12 marzo al Teatro Belli di Roma la Voce, quella del cinema, quella del doppiaggio, sarà teatro, nello spettacolo «Il Doppiattore, la voce oltre il buio», che si propone di aprire davanti agli occhi del pubblico la valigia del doppiatore, accompagnando lo spettatore lungo un percorso divertente ed emozionante ma anche una magica performance sull’arte nascosta del doppiaggio.

Ideatore, regista ed interprete è Angelo Maggi, una delle voci più popolari e apprezzate del doppiaggio (sua la voce, tra gli altri, a Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr, Il Commissario Winchester dei Simpson, Mark Harmon di NCIS e James Spader di Black List), che, scortato da Vanina Marini e chiacchierando in video con colleghi come Pino Insegno, Massimo Lopez, Marina Tagliaferri e Luca Ward, racconta il mestiere di quello che è prima di tutto un attore con il compito di dare anima, nella lingua di Dante, alle emozioni del cinema.

Sul palco si sono alternati e si alterneranno molti pezzi da novanta del doppiaggio, gli ultimi saranno Gio Gio Rapattoni, Claudai catani e Alessandro Rossi. Domenica 12 poi sarà ospite il cast del Trono di spade: Sandro Acerbo, Claudia Catani, Letizia Ciampa, Simone Crisari, Daniele Giuliani, Mauro Gravina, Riccardo Rossi, Edoardo Stoppacciaro.Lo spettacolo ripercorre storia, fascino e attualità del doppiaggio.

Angelo Maggi ne parla così nella nostra intervista video.

Commenti