Aston Martin e lo spot che fa infuriare le donne

Aston Martin, ovvero il lusso applicato alle automobile. Lusso, certo, ma forse non il buongusto. Già, perché l'ultima pubblicità del gruppo, che impazza sul web, sta facendo discutere e ha suscitato le violente reazioni di femministe e dintorni

Aston Martin, ovvero il lusso applicato alle automobile. Lusso, certo, ma forse non il buongusto. Già, perché l'ultima pubblicità del gruppo, che impazza sul web, sta facendo discutere e ha suscitato le violente reazioni di femministe e dintorni. Perché? Il motivo è presto detto. Nel cartellone non appare alcuna auto, ma una meravigliosa donna, quella che vedete nella foto. Una mise a dir poco provocante. Che c'è di male? Lo slogan. Già, perché sullo spot si può leggere: "Sai di non essere stato il primo, ma te ne importa qualcosa?". Apriti cielo... Lo spot virale dell'Aston Martin è un fake. Inutile dire che l'accoppiata “usato-donna” è stato, a giusta ragione, subito male interpretato. Il risultato è stata l'indignazione del popolo femminile che da anni non condivide l'approccio della figura femminile ai motori; ma stavolta hanno avuto l'appiglio per dichiararlo apertamente.

Per fortuna si è scoperto solo uno spiacevole equivoco. Il filmato, infatti, sarebbe semplicemente un fake di alcuni utenti Facebook e Twitter che si sono divertiti a riprodurre e ad inoltrare sui social. Il fake è stato facilmente scoperto perchè ogni video riportava inverosimilmente una modella diversa a sponsorizzare il marchio. Nel caso di questa foto, quella che ha fatto di più il giro del web, si tratta della bellissima modella olandese, Rosanne Jongenelen , che posò per la rivista PlayBoy del numero gennaio 2012 uscito in Germania.