Cultura e Spettacoli

Il bacio di Lino Guanciale alla nuova compagna crea subbuglio sui social

L'attore Lino Guanciale è basito per la reazione estrema che ha suscitato la sua foto pubblicata su Instagram, nella quale bacia la nuova compagna Antonella. Guanciale si difende condannando "gli insulti al limite con lo stalking"

Il bacio di Lino Guanciale alla nuova compagna crea subbuglio sui social

Lino Guanciale, il popolare attore italiano, nella giornata del bacio ha pubblicato una foto che lo ritrae mentre bacia la nuova fiamma. Ma non poteva immaginare che la sua idea estemporanea avrebbe scatenato tanto furore sui social. La reazione su Instagram è stata convulsa, l'attore e compagna sono stati subissati di insulti meschini. Guanciale è notoriamente conosciuto, oltre che in veste di bravo attore, anche per essere un uomo dalla personalità schiva e molto riservato riguardo la sua sfera privata. Ma l'attore negli ultimi tempi, essendosi nuovamente innamorato di una nuova compagna, Antonella, preso da un impeto d'amore, ha voluto condividere alcuni momenti della sua storia con i propri fan. Guanciale, contravvenendo ai suoi propositi e valori personali, ha deciso di divulgare la foto intima che immortale lui e Antonella in un bacio appassionato.

La foto apparsa su Instagram ha ricevuto un consenso positivo e tanti commenti approvatori. Evidentemente la foto dell'attore ha sollecitato nelle ammiratrici un sentimento d'invidia, che le ha condotte ad esternare le loro frustrazioni sui social. Il post dell'attore è stato preso d'assalto da commenti sgradevoli, cinici e da critche ingiuriose. I fan hanno addirittura sorvolato di indagare in merito all'identità della nuova fiamma di Guanciale, ancora anonima al pubblico, e si sono focalizzati sul riversare all'indirizzo dell'attore insulti e offese gratuti. Lino Guanciale ha condannato tali commenti insulsi con veemenza e ha difeso la sua vita privata e la sua onorabilità pubblicando un post molto eloquente. "Voglio dire qualcosa di molto personale. Voi sapete quanto sia geloso del mio privato e quanto la discrezione faccia parte del mio carattere. Sabato ho postato la foto di un bacio fra me e la mia compagna, Antonella, perché a volte si agisce d'istinto e credo non ci sia niente di male ad aprire una breccia, anche positiva, nella gelosia verso i propri spazi più privati. Siamo molto felici di like e commenti positivi che ci sono arrivati, meno di quelli meno carini, ma ovviamente ognuno ha diritto a pensarla come vuole. Quello che è veramente inaccettabile sono gli insulti", ha scritto risentito Guanciale su Instagram.

L'attore, con estrema sincerità, racconta i risvolti intimi della spiacevole vicenda social: "Da qualche mese io e Antonella viviamo una pressione ai limiti con lo stalking di alcuni account falsi, che cercano di screditare me e lei. Questo ovviamente non è accettabile da parte di nessuno, ma mentre io ho spalle larghe per difendermi, il pensiero va a chi queste possibilità non ne ha. Mai come oggi io riesco a mettermi nei panni di persone che subiscono bullizzazione sui social, anche da parte di persone che non rendendosi conto che quello che parte dalla loro tastiera ha delle ripercussioni reali ". Guanciale avverte, nell'epoca di Internet, la gravità e i pericoli incombenti sulle nuove generazioni, che sono costantemente dipendenti dai social network. Per spronare i giovani a non soccombere dinanzi agli attacchi in rete, Lino consiglia: "Quelli che possono difendersi meno sono costretti a vedere limitata la propria libertà da chi se la prende con loro per essere sempre troppo qualcosa: troppo grassi, troppo magri, troppo gay, troppo sensibili e spaventati. In questo momento mi sento di dare soprattutto ai più piccoli, un consiglio: non bisogna avere paura di chiedere aiuto a genitori, professori, polizia postale. Quello che conta è riprendersi la propria vita, i propri spazi".

Nella vicenda è stata coinvolta, a sua insaputa, l'ex compagna dell'attore, che si chiama anche lei Antonella, probabilmente a causa dell'omonimia, i fan hanno creduto fosse lei la donna che bacia Guanciale.

Antonella Bello ha voluto chiarire l'equivoco e nello stesso tempo difendere il suo ex fidanzato, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

FATE L'AMORE NON FATE LA GUERRA! Signore e signori! Perchè tirare in ballo me?! Se Lino ha voluto aprire uno spiraglio sulla sua vita privata e mostrarvi una cosa bella siatene felici.. Come lo sono io!! Detto questo che nessuno si permetta di scatenare crociate sciocche a nome mio! Le ripudio tutte!! Che vi pensate?! Che io me ne sia rimasta con le mani in mano?! In questo tempo mi sono innamorata altre mille volte.. Di persone donne uomini amici libri gatti mostri.. della mia vita! Ma il mio privato, è solo mio!! Ergo. Baci per tutti, a qualcuno a fior di labbra a qualcuno sulle guance, a Lino, solo a lui, sul naso! #antoniettabello#attrice #teatro #cinema #televisione #fatelamore #nonfatelaguerra #innamorata #dichi ?! #dime #edite #tiè !! #nonrompiamo !! #punk #punkgirl #punkalpuntogiusto #goodvibes

Un post condiviso da Antonietta Bello (@antonietta._.bello) in data:

Commenti