Cultura e Spettacoli

Camilla racconta la relazione segreta con il principe Carlo: "Mi sentivo imprigionata"

Camilla ha rilasciato una lunga intervista al Daily Mail in cui ha parlato dell'inizio della sua relazione con il principe Carlo. Per anni la duchessa si è sentita imprigionata nella sua stessa casa

Camilla racconta la relazione segreta con il principe Carlo: "Mi sentivo imprigionata"

"Non potevo uscire, ero prigioniera nella mia casa, è stato davvero orribile: non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico". È così che Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, parla dei primi anni della sua relazione con il principe Carlo.

Per anni, infatti, Camilla è stata considerata dai tutti come "l'amante del principe" e solo negli ultimi 10 anni la duchessa ha iniziato a sentirsi davvero parte della famiglia reale. In una lunga intervista rilasciata al Daily Mail, la duchessa ha parlato anche della sua vita sentimentale, soprattutto del periodo in cui l'opinione pubblica venne a sapere della sua relazione con Carlo, all'epoca ancora sposato con Diana.

"Sono sopravvissuta grazie alla mia famiglia, ai miei figli", Tom e Laura, avuti dal suo precedente matrimonio. Proprio in quel periodo, però, ha provato a prendere con ironia quello che le stava accadendo: "Con i miei figli prendevamo un binocolo e contavamo quanti paparazzi si fossero nascosti nel nostro giardino. Era un modo per sdrammatizzare".

"Quando ero costretta a rimanere in casa, ho imparato a dipingere e ho letto molto. Sono passioni che ora condivido con mio marito", racconta oggi che è vicina ai 70 anni. Camilla infatti fa il compleanno il 17 luglio.

E oggi è una donna impegnata con gli appuntamenti ufficiali che deve onorare, giorno dopo giorno: "A volte mi sveglio la mattina e penso di non potercela fare, poi ci riesco, perché questo è il mio dovere".

Commenti