Fedez e J-Ax insultano il Vaticano e Salvini nel nuovo album

I due rapper, al loro primo disco insieme, ne hanno per tutti: Boschi, Guzzanti, Tiziano Ferro e tanti altri

Solo pochi mesi fa, durante una diretta Facebook, Fedez aveva annunciato che il titolo dell'album, nato dalla collaborazione con il collega rapper J-Ax, avrebbe potuto portargli diverse querele.

Ebbene, se la scelta di "Comunisti col rolex" non ha fatto particolarmente discutere, altrettanto potrebbe non accadere con le anticipazioni del testo di una canzone dal titolo "Bella ciaone".

L'attacco del pezzo è affidato a J-Ax che cita subito il leader della Lega Nord, Matteo Salvini: "Al borghese viene rabbia quando il proletario sbanca/ti guarda come Salvini guarda un tunisino che si è fatto Miss Padania".

Poi più avanti ce n'è anche per il ministro per le riforme costituzionali e per Sabina Guzzanti: "Mi faccio certi viaggi/io, la Boschi e la Guzzanti in piscina con i tacchi/rifonderà Lotta Continua con Gianluca Vacchi/perché la tessera del Rotary è da poveracci".

"Io mi contraddico come un pacifista armato/sono Partito Comunista ma non ci sono arrivato", è invece la chiusura del brano. Il ritornello tira in ballo Che Guevara e Fidel Castro che "facevano collezione di motociclette inglesi e di Rolex".

Non manca una bacchettata al Vaticano: "L'esclusiva all'incoerenza è solo della Santa Sede/che può fare l'elemosina girando col Mercedes". Spetta invece a Fedez deridere un collega cantante: "Tiziano Ferro si è comprato l'attico di fianco a Fedez/con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese", canta il rapper. Che più avanti prende in giro anche Jovanotti: "Dovrei fare come il Jova miliardario sotto costo/a fare il vegano e poi mangiare la bresaola di nascosto".

Nell'album "Comunisti col rolex", che uscirà il 20 gennaio per Sony Music ma è acquistabile in pre-order già da oggi su iTunes e Amazon, ci sono anche numerose collaborazioni come ad esempio quella con Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Bertè, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre.

Commenti

giumaz

Ven, 09/12/2016 - 17:57

Raglio d'asino non arriva ...... Manco se a ragliare sono in due.

roberto.morici

Ven, 09/12/2016 - 18:32

Non mi sono simpatici. Sono troppo poco givane per apprezzare certe esibizioni. Comunque, a sparlare di certa gente come fanno questi, non si arriva molto lontano.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Ven, 09/12/2016 - 23:39

Già puniti crudelmente dalla natura...

Max Devilman

Sab, 10/12/2016 - 00:55

Quanto guadagnano questi due qua all'anno???? Ipocrisia allo stato puro....

elalca

Sab, 10/12/2016 - 09:34

e basta dare spazio a queste due nullità. questi non sono musicisti sono solo fregnacciari che devono spararle sempre più grosse per essere considerati. oblio per entrambi

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 10/12/2016 - 10:55

IL DATO CHE MAGGIORMENTE IMPRESSIONA E’ PERMETTERE A QUESTI DUE SCARAFAGGI PRESUNTUOSI DI SCARSA ENTITÀ, IL PRIVILEGIO DELLA LORO POSIZIONE CHE FA LORO SENTIRE LA RAGIONE DI PERMETTERSI UN COMPORTAMENTO POCO GARBATO DI PROVOCARE TANTO FASTIDIO ALL’ESTABLISHMENT.

linoalo1

Sab, 10/12/2016 - 11:27

Poverini!!Anche loro non sanno come arrivare fino a fine mese!!!E questo,è il loro sfogo!!!State Sereni!!Tra poco spariranno dall'Orizzonte!!!Questo,è il Destino di tutte le Meteore!!!

ziobeppe1951

Sab, 10/12/2016 - 12:18

Lo scarabocchio viaggiante avrà votato sicuramente SI

agosvac

Sab, 10/12/2016 - 14:48

Quando vedo una persona con tutti questi tatuaggi mi viene quasi da ridere! Fino a pochi decenni fa l'uomo occidentale criticava i "selvaggi" che si tatuavano senza capire che i loro erano tatuaggi rituali ovvero con un significato particolare. Oggi non c'è persona di spettacolo che non sia piena di tatuaggi con la differenza che non sono rituali ma solo , dicono loro, estetici. Ma, a vederli, fanno solo schifo!!! Purtroppo quando l'ignoranza si unisce al cattivo gusto, si verificano questi eccessi!!!

sergion49

Sab, 10/12/2016 - 16:11

Due ignoranti che posso prosperare solo in paesi che hanno in tv grande fratello , l'isola dei famosi ecc.........poveri voi . Se dovessero campare con i soldi del sottoscritto sarebbero con il capello in mano.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 10/12/2016 - 18:12

Le due nullità hanno ragliato!