Cultura e Spettacoli

L'attrice di Desperate Housewives arrestata per frode e corruzione

Felicity Huffman è stata arrestata per un giro di truffa e corruzione che ha coinvolto alcuni dei college americani più prestigiosi. L’attrice e tutti gli altri 49 accusati pagavano grosse tangenti per far entrare i loro figli in college d'elite e per far avere loro in anticipo domande e risposte durante i test d'esame

L'attrice di Desperate Housewives arrestata per frode e corruzione

L’ex Desperate Housewives Felicity Huffman è stata arrestata perché, insieme ad altre 49 persone, è coinvolta in un giro di truffa e corruzione.

I registri giudiziari mostrano che l’attrice e tutti gli altri accusati pagavano grosse tangenti per far entrare i loro figli in college prestigiosi come Yale, Stanford, Georgetown e la University of Southern California. Felicity è stata arrestato ed è attualmente in custodia. Sarà presto rilasciata ma a breve dovrà comparire in tribunale.

La truffa, stando a una fonte di TMZ, è stata scoperta dopo che le autorità hanno intercettato un uomo d'affari californiano che si occupava di gestire l’intera operazione, una autentica truffa messa in atto per aiutare studenti poco meritevoli, ma ricchi per entrare nel college che più preferivano. Le autorità dicono che i genitori avrebbero pagato all'uomo l'importo pattuito che veniva poi girato ad allenatori di atletica dei college coinvolti. Questi preparavano un profilo falso secondo il quale lo studente risultava essere un brillante atleta e aveva quindi diritto ad accedere al college.

Ma ingenti somme sono finite anche nelle mani di commissari d’esame che fornivano in anticipo allo studente candidato le domande del test d’ingresso o ne correggevano le risposte. Questo avveniva anche quando lo studente ammesso doveva prepararsi per qualche esame. Sapeva sempre prima quali domande gli avrebbero fatto e ovviamente le risposte da dare.

Per quanto riguarda Felicity Huffman, lei e suo marito, il famoso attore William H. Macy, avrebbero pagato 15mila dollari per far superare alla figlia maggiore l'esame di ammissione all'università. Secondo le accuse la ragazza in una occasione in particolare avrebbe avuto il doppio del tempo per rispondere al test rispetto agli altri studenti e le sue risposte sarebbero state poi controllate e corrette segretamente in seguito. Sempre grazie ai soldi sborsati dalla madre ogni volta che ce n'era bisogno.

Se Felicity è in galera, attualmente il marito non risulta incriminato. Infine, sempre secondo la fonte di TMZ, la maggior parte dei ragazzi ammessi ai college dei loro sogni non avevano idea che i loro genitori avessero corrotto il sistema pur di farli entrare. Anche loro si sentono truffati e temono che, quando si sapranno i loro nomi, per via delle incriminazioni dei genitori, saranno inondati da una pioggia di insulti sui social.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti