Cultura e Spettacoli

I vip dicono addio a Nadia Toffa e il web si stringe al dolore

Emma Marrone non è riuscita a commentare a parole la notizia della tragica scomparsa dell'ex volto de Le Iene. Tanti sono i messaggi di cordoglio giunti dai vip per la compianta giornalista Nadia Toffa

I vip dicono addio a Nadia Toffa e il web si stringe al dolore

Aveva scritto un libro sul cancro dal titolo "Fiorire d'inverno" e non era riuscita nell'intento di trasmettere a tutti il suo messaggio, che rimane indelebile nella sua opera. Quello di non arrendersi alla rassegnazione, pensando che il cancro sia solo una brutta malattia, un flagello che investe una vita. C'è chi l'ha accusata di spettacolarizzare la malattia, ma questi sono i soliti leoni da tastiere. La notizia della tragica morte di Nadia Toffa ha commosso il popolo del web e non sono mancati i messaggi di addio destinati dai vip alla storica giornalista e conduttrice de Le Iene.

Tra i famosi più vicini a Nadia, Emma Marrone ha postato una tenera foto che la immortala con la compianta Nadia Toffa. Un'immagine che ritrae due donne che hanno affrontato, indubbiamente, con coraggio la loro personale battaglia contro il cancro, e a corredo della quale la cantante Marrone ha riportato un simbolico cuore infranto: "Nadia".

Particolarmente struggenti sono le parole che ha scritto Carolyn Smith, la giudice storica di Ballando con le Stelle, anche lei da tempo in lotta contro un cancro al seno: "Sto andando in ospedale per fare il trattamento e ho raccolto la notizia di una grande donna che ci ha lasciato: Nadia Toffa. Non esistono parole giuste da usare in queste occasioni. Condoglianze alla famiglia ed ai suoi stretti colleghi. Rimane un vuoto immenso. RIP Nadia".

Tra i messaggi di cordoglio postati dai vip, emoziona anche quello scritto dalla cantante italiana più amata all'estero, Laura Pausini, la quale ha voluto così ricordare la guerriera che ha combattuto contro il suo male: "Buon Viaggio piccola grande donna coraggiosa".

"Mi incazzavo sempre quando quegli stupidi cretini ti attaccavano - sono le sentite parole d'addio scritte dalla conduttrice Mediaset Barbara d'Urso per l'amica e collega scomparsa-. Ma tu mi dicevi: ‘Dai amica facciamoci una risata insieme’ (anche se so che ci stavi male). E poi quando venivi nel mio camerino ridendo, sempre ridendo, con quel cappello a falde larghe che dovevano nascondere, anche se non te ne fregava niente di nascondere. E poi mille altre cose. Oggi sono triste. Ti saluto come mi salutavi tu: 'Ciao Tesora'. E con la poesia che mi hai mandato qualche mese fa". Insieme al suo messaggio, la d’Urso ha voluto ricordare Nadia pubblicando la poesia di Alda Merini ‘Sei bella‘ e una loro foto fatta insieme.

Ma a questi messaggi se ne possono aggiungere tantissimi altri.

Nadia Toffa è entrata nel cuore di tutti.

Nadia

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Commenti