Cultura e Spettacoli

Esce il nuovo singolo di J-Ax, "Tutto tua madre"

"Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita senza riuscirci, situazione in cui, per qualche anno, mi sono trovato anch'io"

Esce il nuovo singolo di J-Ax, "Tutto tua madre"

"Tutto tua madre", questo il nome del nuovo singolo di J-Ax che uscirà domani e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Una canzone che prende spunto da un problema attuale e che lo stesso cantante rapper ha voluto raccontare per spiegare il testo e il significato della canzone:

"Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita senza riuscirci, situazione in cui, per qualche anno, mi sono trovato anch'io - dice il cantante - In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero. Infatti leggiamo più spesso di iniziative che questo governo vorrebbe prendere contro la fecondazione assistita e tante altre procedure che aiutano decine di migliaia di coppie italiane a creare una famiglia insieme".

"Non è una scelta di nessuno trovarsi in una situazione così, ma si tratta di qualcosa che colpisce tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi: destra, sinistra, leghisti, comunisti, grillini e gente che si nutre solo del proprio respiro".

"Per questo motivo, prima di andare fino in fondo e negare a centinaia di migliaia di italiani il diritto di avere un figlio, vi chiedo un piccolo gesto di empatia: come vi sentireste voi se, da un momento all'altro, il rumore del respiro e le risate del vostro bambino sparissero? Quel vuoto è quello che vivono tanti italiani come voi. Quel vuoto tanti non desiderano altro che colmarlo con l'amore. E l'amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo".

Quella del nuovo singolo è sicuramente un'altra buona occasione per festeggiare i suoi 25 anni di carriere. Dopo l'uscita di "25 Ax - il Bello di essere J-Ax", la raccolta che celebra i suoi 25 anni di discografia, in attesa del live show da solista al Fabrique di Milano con 5 date evento nel mese di ottobre: lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17, domenica 21 e lunedì 22.

"25 anni di carriera. Perché vado ancora avanti? Che cosa volevo fare 25 anni fa? Io, in questa vita dice il cantante - sono venuto per vivere ad alta voce. Per dare fastidio. Per far spostare da dov'è seduto comodo il conformismo italiano e fargli cambiare vagone. Sono partito da zero, dal paese di 1.738 abitanti e sono arrivato a riempire lo stadio con 79.500 persone.

Per essere felice non mi serve altro che fare musica".

Commenti