Cultura e Spettacoli

Franca Leosini: "Non sono di ghiaccio"

Franca Leosini dopo il successo del suo "Storie Maledette" si racconta e svela il suo lato privato fuori dal mondo della tv

Franca Leosini: "Non sono di ghiaccio"

Franca Leosini dopo il successo del suo "Storie Maledette" si racconta con una lunga intervista a "F". La cronista e conduttrice parla del suo lato privato, della sua vita oltre lo schermo. Il suo linguaggio usato nell'intervista a Cosima e Sabrina è diventato cult sui social: "Io parlo così. Sono napoletana e riporto questa identità anche nella fantasia del linguaggio. Sono una che non dice 'rimettersi i pantaloni' ma 'inforcare i pantaloni'. È un mio filone di ironia deformante". Ogni storia maledetta mi lascia "un segno profondo", racconta, la sua imperturbabilità è solo apparente, "le storie le vivo dall'interno, anche se non lascio mai trasparire le emozioni".

Poi parla di un altro aspetto della sua popolarità: è diventata una icona gay: "Lo rivendico con orgoglio - rimarca -. Ma lo sa che quando mi hanno invitato al Muccassassina hanno fatto le magliette con la mia faccia? È stata, me lo lasci dire, un'icona gay: "Lo rivendico con orgoglio - rimarca -. Ma lo sa che quando mi hanno invitato al Muccassassina hanno fatto le magliette con la mia faccia? È stata, me lo lasci dire, un'incoronazione". Infine sulla puntata sul delitto di Avetrana afferma: "Io non mi faccio mai film, ma in generale i protagonisti del mio programma non assomigliano affatto al delitto che hanno commesso". Infine la Leosini ai microfoni di Radio capital risponde alla Bruzzone che l'ha attaccata: "Io non entro mai nel merito delle scelte lessicali della dottoressa Bruzzone e neanche nel merito dei programmi televisivi a cui sceglie di partecipare.

Ognuno ha il suo lessico: io sono napoletana e un narratore napoletano ha nel DNA squarci di ironia che chi è nato al Nord probabilmente non possiede".

Commenti