Cultura e Spettacoli

Francesca De André contro il padre Cristiano: "Presento un esposto contro di lui"

Ospite di Barbara D'Urso nell'ultima puntata di Pomeriggio Cinque, Francesca De André ha annunciato che presenterà un esposto contro il padre, Cristiano. Secondo l'ex naufraga, tra i partecipanti dell'ottava edizione dell'Isola Dei Famosi, quest'ultimo avrebbe scritto alcune "falsità" nella sua autobiografia, "La versione di C."

Francesca De André contro il padre Cristiano: "Presento un esposto contro di lui"

Già ai ferri corti nel 2011, quando contrariamente al parere della famiglia annunciò la sua partecipazione all'ottava edizione dell'Isola Dei Famosi, il rapporto tra Francesca De André e il padre Cristiano, primogenito del cantautore genovese Fabrizio De André, sembra essere sull'orlo di un'ulteriore crisi.

Ospite di Barbara D'Urso nel corso dell'ultima puntata andata in onda di Pomeriggio Cinque, la nipote d'arte ha annunciato infatti che presenterà un esposto contro il padre. Atto d'accusa che sarebbe stato firmato anche dal fratello gemello, Filippo, e dalla madre, Carmen.

Alla base della denuncia, ha spiegato la De André, ci sarebbero quindi alcune presunte “falsità” contenute nell'autobiografia di Cristiano De André, “La versione di C.”, pubblicata il 29 aprile. In particolare, la venticinquenne contesta al padre alcuni passaggi relativi alla sua permanenza, durante l'infanzia, in orfanotrofio. Sostenendo, ancora, di aver avuto numerosi problemi a causa del loro incrinato rapporto: “Ho avuto dei traumi terribili dall'esperienza di convivenza con mio padre. Il suo atteggiamento non è di una persona pulita che si dimostra consapevole degli errori nei miei confronti o nei suoi confronti”, ha spiegato l'ex naufraga.

Critiche, queste, cui nel corso della trasmissione in onda tutte le domeniche su Canale 5, seppur a distanza, ha risposto il padre Cristiano: “Non comprendo ancora il motivo per il quale, Francesca, a differenza dei suoi fratelli, scelga il mezzo televisivo e non casa mia, casa nostra, per significarmi cosa la induca ancora a essermi lontana. Provo un immenso dispiacere nel percepire il suo disagio, sento che ancora non è riuscita a divincolarsi dalla morsa del passato”, ha dichiarato il cantautore classe 1962.

Il quale, infine, ha anche spiegato di sperare ancora in una riappacificazione con la figlia: “Spesso ho dichiarato di attendere ogni giorno i miei figli, di sperare in una definitiva riconciliazione, tante altre volte io stesso ho provato a compiere il primo passo”.

Commenti