Cultura e Spettacoli

Game of Thrones: in vendita uno dei castelli della serie televisiva

Si tratta del Castello Gosford, nei pressi del villaggio di Markethill, nell’Irlanda del Nord. Per i seguaci del Trono di Spade è il "Delta delle Acque" quartier generale della "Casa Tully" dove Catelyn Stark, ha vissuto l’infanzia

Game of Thrones: in vendita uno dei castelli della serie televisiva

A tutti sarà capitato, almeno una volta, di imitare il modo di fare, i costumi o di citare le battute di uno dei personaggi delle serie televisive più appassionanti. Stavolta si ha la possibilità di fare qualcosa di più autentico come acquistare parte del castello in cui è stata girata la serie televisiva statunitense "Game of Thrones".

Il Castello Gosford, nei pressi del villaggio di Markethill, nell’Irlanda del Nord. Circondato da foresta il castello è, oggi, di proprietà del Ministero dell'Agricoltura irlandese. Per i seguaci del Trono di Spade si tratta del "Delta delle Acque", quartier generale della "Casa Tully" dove Catelyn Stark, ha vissuto l’infanzia.

Il castello risale al XIX secolo e nel tempo ha più volte mutato la sua funzione. E’ passato ad essere alloggio per le truppe, durante la seconda guerra mondiale, a centro di detenzione.

Successivamente è stato trasferito nella proprietà del Governo irlandese e da una decina di anni viene utilizzato, in parte, come hotel di lusso, che, tra l’altro, con il successo che ha avuto la serie televisiva, è stato letteralmente preso d'assalto dai fan che vogliono vivere l’atmosfera del telefilm. Ora però, come si legge su "La Informacion" il desiderio di molti potrebbe diventare realtà, potendo addirittura acquistare parte del castello (giardino incluso) al prezzo di 500mila sterline (meno di 600mila euro). Del resto molti fans sono disposti davvero a tutto pur di poter vivere in quelle storie.

Segui già la nuova pagina gossip de Il Giornale?

Commenti