Cultura e Spettacoli

Grande Fratello 14: fuori Lidia Vella e Verdiana Fanzone

Le due eliminazioni al Grande Fratello, Lidia Vella e Verdiana Fanzone, creano scompiglio tra gli equilibri nella casa: cosa accadrà alle amicizie e agli amori finora creati?

Grande Fratello 14: fuori Lidia Vella e Verdiana Fanzone

Il primetime del Grande Fratello è partito da un nodo molto atteso dal pubblico: l’emarginazione che ha colpito Federica Lepanto nella casa di Cinecittà. Federica è stata, in questa settimana, opposta a Lidia Vella in nomination: i trascorsi tra le due non sono stati sempre idilliaci e quindi Alessia Marcuzzi ha chiesto agli altri concorrenti di schierarsi per l’una o per l’altra.

Federica è stata appoggiata solo da Simone Nicastri, Kevin Ishebabi e Valentina Bonariva, Lidia da tutti gli altri, compreso Alessandro Calabrese che invece è in squadra con Federica. Tuttavia l’infermiera, seppur non amata nella casa, è molto gradita dal pubblico, che l’ha salvata con ben 4 milioni di voti a suo favore. Prima dell’eliminazione di Lidia, le due ragazze in nomination hanno potuto incontrare dei loro congiunti.

Momento clou della puntata è stata la storia di Rebecca De Pasquale, nata Sabatino da Eboli, poi diventata don Mauro. Rebecca aveva raccontato ai compagni di gioco del suo coming out e del rapporto drammatico con il padre. Il genitore ha inviato però un filmato alla figlia, chiedendole scusa per non averla mai compresa.

È poi giunto il momento della seconda eliminazione. Sono stati i ragazzi a scegliere, salvando a turno un singolo - nel caso di chi aveva già avuto il compagno eliminato - o una squadra: sulla graticola ci sono finiti Verdiana Fanzone e Diego Ianniello. I due sono stati spediti in confessionale per decidere tra loro chi dovesse uscire, mentre gli altri litigavano per il risultato ottenuto in questa eliminazione a sorpresa. Verdiana è stata la concorrente decisa a uscire. Queste due eliminazioni hanno un significato particolare. Forse l'allontanamento di Lidia e Verdiana avrà delle ricadute positive per Federica, i cui fan hanno lamentato atti di bullismo nei suoi confronti, ma sicuramente la seconda eliminazione ha creato una frattura all'interno della coppia formata da Barbara Donadio e Domenico Manfredi.

Per quanto riguarda la prova settimanale con Rocco Siffredi, i ragazzi hanno perso 20.000 euro di montepremi: i concorrenti non sono riusciti a indovinare la classifica dei più e meno sexy stilata dall’ex attore porno, nonostante abbiano discusso spesso di sesso in questi giorni per capire come vincere. Per Rocco i tre più sexy risultano essere Barbara, Rebecca e Domenico, mentre nelle ultime posizioni ci sono Simone, Federica e Kevin. Lo spumeggiante idolo televisivo ha però invitato i ragazzi a nutrire più autostima, perché è su essa che si regge la sensualità.

È stata quindi presentata la coppia ospite nei prossimi giorni al Grande Fratello: si tratta stavolta di madre e figlio, Anna e Yuri. Se i concorrenti indovineranno il loro segreto - la relazione famigliare - salveranno 10.000 euro dal montepremi finale.

C'è stato anche un ulteriore giro di nomination. I più votati sono stati Luigi Tuccillo, Rossella Intellicato e Barbara, Alessandro e Federica.

Questa settimana andranno quindi al televoto Luigi, Federica e Rossella.

Commenti