Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, Raz è il vincitore: "La metà del montepremi va ai bimbi siriani"

Raz Degan ha trionfato nella dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi. L'ex modello israeliano ha condiviso la sua gioia con Paola Barale

Isola dei Famosi, Raz è il vincitore: "La metà del montepremi va ai bimbi siriani"

Raz Degan è il vincitore della dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi, l'ex modello israeliano ha battuto con l'89% dei voti Simone Susinna che si è classificato secondo.

Terza Eva Grimaldi, quarta Nancy Coppola, quinta Malena. Questa serata è stata parecchio intensa per Raz Degan. Dopo aver battuto al televoto Eva, ha letteralmente schiacciato anche Simone. Ma vediamo cosa gli ha riservato questa magica finale.

Prima di raggiungere lo studio, infatti, la produzione gli ha organizzato una sorpresa: ad attenderlo fuori dagli studi c'era Paola Barale. I due si sono subito abbracciati e si sono sussurrati all'orecchio tenere parole. Una volta arrivato in studio, poi, Raz ha ricevuto un'altra sorpresa. Il fratello da Bali gli ha inviato un videomessaggio di incoraggiamento. Era parecchio tempo che i due non si vedevano.

E una volta finite le sorprese, Alessia Marcuzzi gli ha domandato cosa avrebbe fatto, in caso di vittoria, con il montepremi. "Metà dei vostri 100 mila euro andrà in beneficenza. Raz, hai pensato a chi vorresti darla?", chiede Alessia Marcuzzi. Senza esitare neanche un momento Degan spiega che quella parte verrà devoluta ai bambini siriani.

Subito scatta l'applauso in studio, ma il volto di Raz è serio. "So che siete stati informati di quello che sta succedendo in Siria nelle ultime ore - dice Alessia -. Il tuo è un bel gesto". Anche Simone Susinna ha le idee chiare su questo tema: "Io vorrei dare la parte della mia vincita ad una associazione che aiuta i bambini disabili".

Ma dopo aver detto pubblicamente le loro buone intenzioni, Alessia Marcuzzi chiude il televoto e incorona il vincitore. Raz Degan corre subito incontro a Paola Barale, mentre gli altri naufraghi circondano Simone e gli fanno sentire il loro affetto.

Ancora una volta Raz è da solo contro tutti in quello studio. Solo Paola, Alessia e Vladimir si sono congratulati sinceramente con lui perché "tu sei stato il vero naufrago dell'Isola". Gli altri concorrenti, invece, sono prima andati da Simone, poi, si sono congratulati - un po' per circostanza - con Degan. Gli unici ad aver gioito col cuore per Raz sono stati Samantha, Giulio, Giacomo, Eva e Nathalie.

Gli altri a fatica lo hanno salutato e abbracciato.

Commenti