L'ex ballerino di Amici chiede scusa: "Maria, prendimi come docente"

Leon Cino, vincitore della terza edizione del talent, torna sui suoi passi e lancia un appello a Maria De Filippi

Prima tra i banchi della scuola, poi nel team di professionisti e infine alla porta d'uscita. Si può riassumere così il percorso di Leon Cino, il ballerino vincitore della terza edizione di Amici di Maria De Filippi.

A distanza di tanti anni, Leon Cino, ballerino classe 1982 e vincitore della terza edizione del talent, torna a parlare del diverbio avuto con Maria De Filippi e delle motivazioni che hanno spinto la produzione a metterlo alla porta dopo una lunga collaborazione. Dalle pagine di Di Più Tv, il ballerino si dice pentito per quanto successo e lancia un appello alla presentatrice del programma. Ma andiamo con ordine.

Leon Cino entra nella scuola di Amici nel 2003. Il suo talento è innegabile tanto che, esibizione dopo esibizione, riesce a conquistare il gradino più alto del podio. Finito il talent, il ballerino entra a far parte del team dei professionisti, dove resta per ben sei anni. A ridosso dell'inizio del nuovo anno accademico, Leon Cino non viene però riconfermato e la motivazione sembra possa attribuirsi ad alcune dichiarazioni fatte proprio dal ballerino. Dopo tanti anni e una carriera ricostruita grazie all'apertura di una scuola di danza in Sicilia, il 35enne si dce pentito di quanto successo in passato e si rivolge direttamente a Maria De Filippi: "Ho un sogno. Dimenticare il passato e tornare come insegnante su quel palco che mi ha dato tanto". Chissà se il suo appello verrà ascoltato.

Commenti

oracolodidelfo

Mer, 15/11/2017 - 18:04

Mi ricordo di Leon Cino, un talento puro, come Kledi, come Ambeta: era un piacere vederli ad Amici, quando Amici era una trasmissione abbastanza seria e sfornava artisti veri. Quando fra gli insegnanti c'erano Fioretta Mari, Luca Jurman..... Da qualche anno il loro posto è stato preso da qualche "scarpone" ed i pessimi risultati si vedono. Leon non chiedere nulla a Maria.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 15/11/2017 - 18:09

Ma vai a zappare !!!