Lorella Cuccarini sta con Salvini: "Bloccare i flussi è di destra? No, è sacrosanto"

Lorella Cuccarini loda il governo attuale per quanto riguarda il tema dell'immigrazione e attacca l'Unione Europea

Lorella Cuccarini scende in campo a favore del governo, nel particolare condivide le linee guida in tema di immigrazione. La cantante, poi, critica L'Ue, il Papa e va controcorrente sull'ambizione delle donne nel recuperare il gap con gli uomini dal punti di vista della carriera.

Così, intervistata dal settimanale Oggi, spiega che "la differenza non è più tra destra e sinistra ma tra chi pensa agli elettori e chi alle élite e alla finanza. Ci ritroviamo intrappolati nel pensiero unico, che ha un disegno dietro. Il mercato impone le leggi e tutto il resto. Prenda l'Europa: ce l’hanno raccontata come un’idea meravigliosa, ma quella che viviamo esiste solo attorno all’Euro, che ci ha impoveriti".

Lorella Cuccarini non ha dubbi e con estrema chiarezza esprime il suo punto di vista. "Siamo in austerity - continua - abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto. Savona sogna un’Europa che agisca davvero come uno Stato unico. Per prima cosa dovrebbero permetterci di decidere davvero chi ci rappresenta lì. Il Parlamento europeo non conta nulla e la Commissione decide al di sopra dei popoli sovrani. Se stare in Europa significa accettare regole che ammazzano l’economia, non vale la pena. Ci trattano da sorellastra".

Nella sua lunga intervista, la Cuccarini non teme nemmeno di apparire politicamente scorretta parlando del Papa: "Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti. Ci sono rimasta male quando ha detto 'meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori'. Per un cristiano, Cristo è fondamentale e il posto in cui lo incontri è la Chiesa e anche se sei un cattolico tiepido incontrare Cristo in quella eucaristia è la cosa più preziosa. Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli".

E su le donne? Ce n'è anche per loro. "Mai stata femminista e sempre stata contro le quote rosa. Le donne la credibilità devono guadagnarla sul campo… Io sono un’azienda, decido quando e come lavorare. Altrove e in politica, servono una determinazione e una 'cattiveria' che impongono anche di rinunciare ad alcune caratteristiche femminili. Dobbiamo accettare il fatto che uomini e donne sono diversi, seppur complementari. Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti".

Commenti

venco

Mer, 16/01/2019 - 15:28

Bloccare l'immigrazione è rispetto della legge e della costituzione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 16/01/2019 - 15:34

Perfettamente in linea con Lorella Cuccarini.

Una-mattina-mi-...

Mer, 16/01/2019 - 15:35

COSE CHE PENSANO TUTTI I NORMODOTATI... POI CI SONO GLI ALTRI, LA MINORANZA ARBITRARIA DELLE FARNETICAZIONI A CASACCIO

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 16/01/2019 - 15:41

Bisognerebbe dire: "Brava la Cuccarini"! Ma si può mai tessere la lode a uno o una che afferma cose che dovrebbero essere scontate a priori? Bravo perché dice o osa dire la verità? Nell'Era dei progressisti fru fru purtroppo si rende necessario affermare, magari più volte, anche cose scontate. Altra prova, questa, dell'inutilità a posteriori dei progressisti che si avventurano sul sentiero impervio della dabbenaggine astratta. Perché, teoricamente a priori, presenza e contributo dei progressisti all'evoluzione della società può rivelarsi positiva ma solo entro certi limiti concettuali. Altrimenti la mannaia del disprezzo verso di essi può continuare nel suo efficace lavoro di spietata selezione.

baio57

Mer, 16/01/2019 - 15:45

Noto con piacere che diversi esponenti dello spettacolo ultimamente escono allo scoperto ,ed esprimono il loro pensiero senza paura. Il vento sinistro si sta trasformando in una leggera brezza,molto leggera.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 16/01/2019 - 16:31

Cara Lorella, vanno fermati i migranti economici che DEVONO venire in Italia ESCLUSIVAMENTE su "chiamata" tramite le nostre ambasciate. Per i profughi e i rifugiati vanno creati centri di raccolta fuori dalla Ue - che si assume la responsabilità anche gli oneri economici - per stabilire i diritti di sti poveri disgraziati. Se questi entrano, anche se non avessero i requisiti richiesti, non se ne vanno più a casa loro.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 16/01/2019 - 16:43

Finora avevo qualche dubbio , adesso che lo ha detto la Cuccarini tutto è più chiaro. Siete alla canna del gas , adesso tirate fuori anche la Cuccarini?

Renee59

Mer, 16/01/2019 - 16:57

Certamente, altrimenti non è uno Stato. Ognuno fa quello che vuole.

ziobeppe1951

Mer, 16/01/2019 - 17:08

marino bifolco....certo che avere un j-ax tra i tuoi simpatizzanti, ci rasserena. A proposito ..ma la capretta immersa nel liquame, fa parte del tuo ovile?

Ritratto di etasrl

etasrl

Mer, 16/01/2019 - 17:29

VORREI SOTTOLINEARE LA PARTE PIU' SIGNIFICATIVA DELLE DICHIARAZIONI DELLA SIGNORA CUCCARINI CHE IN SOSTANZA RACCOMANDA A SE STESSA ED A TUTTI DI AIUTARE GENEROSAMENTE CON TANTE PREGHIERE IL SANTO PADRE CHE PIU' DI TANTI SUOI PREDECESSORI E' SOGGETTO A TREMENDE DIFFICOLTA' A TENERE LA ROTTA VOLUTA MA TERRIBILMENTE CONTRASTATA :E' LUI LA NOSTRA GUIDA E SAREBBE UNA TRAGEDIA PER TUTTI SE ..... NON E' IL CASO DI BANALIZZARE UNA LOTTA COSI' PREGNA DI CONSEGUENZE PER TUTTI ANCHE SE NON LO COMPRENDIAMO APPIENO.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 16/01/2019 - 17:51

LA PIU' AMATA DAGLI ITALIANI...QUELLI VERI.

Klotz1960

Mer, 16/01/2019 - 18:11

Per fortuna.. pensate se diceva il contrario.. l'opinione della Cuccarini e' ovviamente decisiva

caren

Mer, 16/01/2019 - 18:26

Eg. marino.birocco, tu usi l'espressione, alla canna del gas, in questo caso, con molta facilità. Ci saremmo arrivati davvero alla canna del gas se, Salvini non avesse posto un freno all'invasione incontrollata. Cordiali Saluti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 16/01/2019 - 18:29

@marino biroccio - tu saresti favorevole all'invasione indiscriminata dei migranti, ivi compresi tra le foro fila di scafisti, delinquenti e terroristi? Sei consapevole che poi devi mantenerli tutti vita natural durante? O pretendi che il tuo capriccio lo paghino gli altri? Forse non vi rendete conto dell'odissea che state facendo passare all'Italia. Peccato non leggerai i libri di storia fra 100 anni, ti stupiresti.

corivorivo

Mer, 16/01/2019 - 18:44

Ecco una bella gnocca con un bel cervello! Chapeau!

ClioBer

Mer, 16/01/2019 - 21:24

Ho sempre ritenuta Lorella Cuccarini una persona intelligente ed equilibrata e sono lieta di non essermi sbagliata.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 16/01/2019 - 22:35

grande Lorella sei una vera patriota